Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 08:23   #16181
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ma il DLAA dicono che l’hanno “inventato” quelli del gioco mi pare
esatto, il concetto rimane

in deathstranding per esempio ci sarebbe stato a pennello visto l estrema leggerezza del titolo.
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1950MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 11700K 8C/4.8GHz 1.33V - 2C/5.0GHz 1.38V - 1C/5.1GHz 1.46V DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @3733MHz CL14 1:1 MB MSI MAG Z590 Torpedo SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB

Ultima modifica di amon.akira : Ieri alle 08:27.
amon.akira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:42   #16182
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
esatto, il concetto rimane

in deathstranding per esempio ci sarebbe stato a pennello visto l estrema leggerezza del titolo.
Si bisogna vedere se i tensor core a disposizione bastano per elaborare in 4k il filtro o in 2k

Un conto è calcolare in 1080p o 720p un altro è 4k.

Immagino che con una 3080 in 2k si possa fare già qualcosa , ma il dlss è stato pensato per le Turing prima di tutte , e poi per le ampere in titoli più esosi come cyberpunk.

Con hopperlance visto l'esagerato salto che ci sarà e praticamente Quasi 0 giochi decenti in arrivo , è probabile che Nvidia faccia una cosa del genere per dare senso all'upgrade.
Old Ieri, 09:16   #16183
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si bisogna vedere se i tensor core a disposizione bastano per elaborare in 4k il filtro o in 2k

Immagino che con una 3080 in 2k si possa fare già qualcosa , ma il dlss è stato pensato per le Turing prima di tutte , e poi per le ampere in titoli più esosi come cyberpunk.

Con hopperlance visto l'esagerato salto che ci sarà e praticamente Quasi 0 giochi decenti in arrivo , è probabile che Nvidia faccia una cosa del genere per dare senso all'upgrade.
In pratica, più features che nuovi titoli degni di tal nome
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:06   #16184
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
[Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX

Oggi ho provato la beta del nuovo, o forse meglio dire del vecchio COD Vanguard. Stessa solfa e grafica a mio dire old gen da PS3/Xbox 360. Boh

Ho letto la rece di TpUP di deathpool . 8gb bastano per il 4K. Lo stuttering avviene in circostanze non riconducibili alla vram, ma a configurazioni precise, perché non tutti ne soffrono .
Inoltre è in arrivo il DLSS.

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/300mb
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:11   #16185
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

potrebbe essere piu leggero (solo edge senza calcolo pixel mancanti) o piu preciso (campionamento maggiore) del dlss per i tensorcore, ma in generale piu pesante per la gpu per via della risoluzione nativa.

l importante è mandare in pensione il taa
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1950MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 11700K 8C/4.8GHz 1.33V - 2C/5.0GHz 1.38V - 1C/5.1GHz 1.46V DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @3733MHz CL14 1:1 MB MSI MAG Z590 Torpedo SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:12   #16186
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi

l importante è mandare in pensione il taa
Andrebbe abolito per legge!
Old Ieri, 19:56   #16187
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Andrebbe abolito per legge!
Quoto.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 totali)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:49   #16188
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi scusate una domanda, da quando ho giocato alla beta di new world, mi è capitato in game un crash al desktop con no signal del monitor.
Ho subito disinstallato il gioco, soprattutto dopo aver letto che lo stesso ha fritto parecchie gpu, e provato a cambiare driver video, ma ora praticamente appena gioco a qualsiasi gioco, mi fa sempre lo stesso problema del no signal dopo mezz'ora/un'ora.
Oggi sono andato nel visualizzatore eventi, e in contemporanea del crash, mi da ID evento 14 errore nvlddmkm..Possibile abbia rotto la gpu??
PC1 X570 C8Hero_AMD 5900x_kraken x63_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 3080 SUPRIM X_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2X570 TUF WIFI_AMD 3900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 3080 TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:59   #16189
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi scusate una domanda, da quando ho giocato alla beta di new world, mi è capitato in game un crash al desktop con no signal del monitor.
Ho subito disinstallato il gioco, soprattutto dopo aver letto che lo stesso ha fritto parecchie gpu, e provato a cambiare driver video, ma ora praticamente appena gioco a qualsiasi gioco, mi fa sempre lo stesso problema del no signal dopo mezz'ora/un'ora.
Oggi sono andato nel visualizzatore eventi, e in contemporanea del crash, mi da ID evento 14 errore nvlddmkm..Possibile abbia rotto la gpu??
le schede si rompevano con il framerate illimitato.

lo hai bloccato ?

non è detto che sia rotta cmq .potrebbe essere una instabilità data dal driver o dalle frequenze troppo spinte.
Old Ieri, 22:04   #16190
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Quote:
le schede si rompevano con il framerate illimitato.

lo hai bloccato ?

non è detto che sia rotta cmq .potrebbe essere una instabilità data dal driver o dalle frequenze troppo spinte.
si l'avevo bloccato anche da driver. Caso strano pero' gioco da un anno con la 3080 suprim X, mai un singolo problema, poi provo sto gioco e tutti i giochi che gioco ora mi fanno questo problema...Me l'ha fatto inizialmente coi driver 471.68 e anche con gli ultimi 471.96
Ho provato a fare un superposition e non mi ha dato problemi, cosa posso fare come test per capire che non ci siano problemi hardware sulla scheda?
PC1 X570 C8Hero_AMD 5900x_kraken x63_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 3080 SUPRIM X_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2X570 TUF WIFI_AMD 3900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 3080 TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Old Ieri, 22:10   #16191
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
si l'avevo bloccato anche da driver. Caso strano pero' gioco da un anno con la 3080 suprim X, mai un singolo problema, poi provo sto gioco e tutti i giochi che gioco ora mi fanno questo problema...Me l'ha fatto inizialmente coi driver 471.68 e anche con gli ultimi 471.96

Ho provato a fare un superposition e non mi ha dato problemi, cosa posso fare come test per capire che non ci siano problemi hardware sulla scheda?
Mah intanto disinstalla il driver con ddu e metti un driver precedente.

Ma se lo fa con tutti boh potrebbe essere rotta davvero.

O quella o l'alimentatore

Mi ricordo che problemi simili c'erano anche al d1 a frequenze alte , prova al limite a tenerle sotto i 2000 e vedi se ti crea problemi.

Non giocarci al momento , prova prima con gli altri giochi.
Old Ieri, 22:21   #16192
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Quote:
Mah intanto disinstalla il driver con ddu e metti un driver precedente.

Ma se lo fa con tutti boh potrebbe essere rotta davvero.

O quella o l'alimentatore

Mi ricordo che problemi simili c'erano anche al d1 a frequenze alte , prova al limite a tenerle sotto i 2000 e vedi se ti crea problemi.

Non giocarci al momento , prova prima con gli altri giochi.
Si il gioco l'ho disinstallato del tutto appena mi aveva fatto il problema...
Ecco proprio adesso nel registro eventi, noto che mi ha dato lo stesso identico errrore di prima, mentre stavo usando il browser,, senza pero' essermene reso conto, poichè non ho avuto nessun no signal o messaggio d'errore
Old Oggi, 00:15   #16193
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
New world non ha solo il problema degli fps a manetta nel menu, ma sembra che faccia sforare il consumo oltre pl, stressando parecchio le fasi. Basta avere un componente di queste debole e insorgono problemi. Per debole intendo non perfetto di fabbrica o qualche problema di saldatura.
Questo sembra essere emerso con new world.
Ho timore che se prima non avevi problemi ed ora dopo tot tempo la scheda da quei sintomi, qualcosa si sia compromessa.
Superposition è un bench poco rappresentativo e più leggero di parecchi giochi.

Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/300mb
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:33   #16194
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
New world non ha solo il problema degli fps a manetta nel menu, ma sembra che faccia sforare il consumo oltre pl, stressando parecchio le fasi. Basta avere un componente di queste debole e insorgono problemi. Per debole intendo non perfetto di fabbrica o qualche problema di saldatura.
Questo sembra essere emerso con new world.
Ho timore che se prima non avevi problemi ed ora dopo tot tempo la scheda da quei sintomi, qualcosa si sia compromessa.
Superposition è un bench poco rappresentativo e più leggero di parecchi giochi.

Assurdo veramente... Intanto ora ho fatto un rollback dei driver per capire se non ci siano problemi lato software (anche se in realta' i problemi li ho gia avuti con due driver differenti) . Se mi si ripresentano i problemi poi posso provare a fare lo switch delle due gpu tra i due pc, ed eventualmente escludere anche psu e altri componenti avendo la prova al 100% che la gpu e' fallata..

Purtroppo il problema si e' presentato con tutti i giochi che ho giocato, addirittura minecraft... Fortunatamente la scheda l ho presa su amazon
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
La missione Inspiration4 si è con...
Il taglio delle emissioni del trasporto ...
Lightyear ha raccolto nuovi fondi: arriv...
Operazione 'Nostalgia' per Cosina: ecco ...
Spot, il robot a quattro zampe, è...
iPhone 13 vs. iPhone 12: la batteria cre...
Ford F-150 Lightning, parte la pre-produ...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian