Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2019, 10:02   #41
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
E poi fuziona tutto, anche le app delle banche?
Se fosse così facile tutto questo allarme che leggo in giro sembrerebbe ingiustificato.
Appunto, per chi è un po' sgamato non cambierà una fava, il problema saranno tutti quelli che prendono il telefono, lo tirano fuori dalla scatola e lo usano come se fosse un frigorifero
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:25   #42
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3978
Diamo tutti per scontata la necessità dei Play Services, ma non è così.
Se Huawei crea un ecosistema completamente indipendente da Google, e si associa con tutti i produttori cinesi, allora avremo finalmente una vera concorrenza alla grande G. E probabilmente ha le capacità per farlo.
Secondo me Trump ha sottovalutato gli avversari...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:43   #43
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Tra un Playstore americano ed uno cinese francamente preferisco quello americano. Partendo dal presupposto che il culo lo diamo comunque, perlomeno l'America con tutti i difetti è pur sempre una democrazia, non un regime come quello cinese.

1 miliardo per Huawei non è nulla, quindi fanno bene ad offrirli e vedere come andrà.Se nessuno fa nulla resterà per sempre solo il Playstore Google.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 12:43   #44
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non esistono Google play services farlocchi, semplicemente vengono installati quelli originali; tutto sto caos sta uscendo fuori perchè il 90% degli utenti non sa nemmeno di cosa stiamo parlando e si ritroverebbero nella melma.
Vendono anche al supermercato gli Oppo senza google services, sulla scatola cè scritto come installarli però e ti ritrovi uno smartphone Android come tutti gli altri.
Concordo pienamente, in caso contrario tutte le rom custom avrebbero problemi con app bancarie e così non è. Onestamente a quelle app da più fastidio se rilevano il root ma basta dire a Magisk di nasconderlo all'app... fine del fastidio.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 15:08   #45
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non esistono Google play services farlocchi, semplicemente vengono installati quelli originali; tutto sto caos sta uscendo fuori perchè il 90% degli utenti non sa nemmeno di cosa stiamo parlando e si ritroverebbero nella melma.
Vendono anche al supermercato gli Oppo senza google services, sulla scatola cè scritto come installarli però e ti ritrovi uno smartphone Android come tutti gli altri.
Questo doscorso oltre ad apparirmi davvero logico e sensato mi rincuora anche parecchio.

Perchè a me gli Huawei piacciono parecchio e mi piace parecchio anche la EMUI (molto più della Miui), e sapere che posso andare avanti ad usarli senza problemi è la cosa che volevo sentire!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 17:40   #46
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non esistono Google play services farlocchi, semplicemente vengono installati quelli originali; tutto sto caos sta uscendo fuori perchè il 90% degli utenti non sa nemmeno di cosa stiamo parlando e si ritroverebbero nella melma.
Vendono anche al supermercato gli Oppo senza google services, sulla scatola cè scritto come installarli però e ti ritrovi uno smartphone Android come tutti gli altri.
Ottimo.
Allora aspetterò svendita degli huawei “trumpati” per accattarmeli in super-sconto.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:01   #47
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non esistono Google play services farlocchi, semplicemente vengono installati quelli originali; tutto sto caos sta uscendo fuori perchè il 90% degli utenti non sa nemmeno di cosa stiamo parlando e si ritroverebbero nella melma.
Vendono anche al supermercato gli Oppo senza google services, sulla scatola cè scritto come installarli però e ti ritrovi uno smartphone Android come tutti gli altri.
E allora varranno quanto gli oppo. Addio "premium", e addio sogni di gloria.
Tanto piu, che nel 2019 (presto 2020) pare che ci sia ancora chi ha piacere a sbattersi e smanettare col telefono.
Saro' diventato vecchio, ma accetto solo roba di cui mi fido, che viene aggiornata, e il piu a lungo possibile.
Erano nokia/blackberry. Adesso siamo rimasti con (piu o meno) apple e presumo, in misura minore, android one (e magari sony).
Il resto sono soldi buttati nelle tasche dei cinesotti che hanno capito come si fa
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 23:54   #48
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Adesso siamo rimasti con (piu o meno) apple e presumo, in misura minore, android one (e magari sony).
Il resto sono soldi buttati nelle tasche dei cinesotti che hanno capito come si fa
Bah, un "cinesotto" da 200 euro sono soldi buttati, 1000 euro ad apple è invece l'affare del secolo?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 11:17   #49
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Bah, un "cinesotto" da 200 euro sono soldi buttati, 1000 euro ad apple è invece l'affare del secolo?
se devo pagare 480€ per un iphone8 che mi dura 6 anni (minimo), o 200€ all'anno per cambiare il cinesotto, si, 200€ sono buttati.
Con l'ulteriore differenza che il cinesotto, o mi sbatto io con la lineage di turno e tutti i problemi de caso (ore di lavoro, ben piu di 200€), oppure
nasce e muore con un blob binario che solo loro sanno che fa (ref. Xiaomi che scaricava e installava APK dal loro sito dietro le quinte).
No grazie.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 11:54   #50
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Beh, certo, spendo 480 euro per prendermi un cellulare vecchio modello, e poi lo tengo anche per 6 anni.
Un bel Iphone piccolino da 4,7' con però delle cornici importanti che lo rendono inutilmente grande e con HW antiquato e sottodimensionato (relativamente agli standard attuali).
E nel 2016 finalmente lo cambierò.
No grazie, ci sono ottimi modelli cinesi (ma anche no, ho un Asus da 3 anni ed è ancora perfetto), con ottimi schermi grandi e borderless, ottimo HW e ben costruiti che costano la metà, non ho la fisima dei cinesi che mi spiano (non mi cambia molto se a farlo sono gli americani), e vivo felice. E dopo 3 (o 4) anni lo cambio e mentre sei ancora con il preistorico apple, io ho uno smartphone nuovo.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 24-09-2019 alle 12:14.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 15:34   #51
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Beh, certo, spendo 480 euro per prendermi un cellulare vecchio modello, e poi lo tengo anche per 6 anni.
Un bel Iphone piccolino da 4,7' con però delle cornici importanti che lo rendono inutilmente grande e con HW antiquato e sottodimensionato (relativamente agli standard attuali).
E nel 2016 finalmente lo cambierò.
No grazie, ci sono ottimi modelli cinesi (ma anche no, ho un Asus da 3 anni ed è ancora perfetto), con ottimi schermi grandi e borderless, ottimo HW e ben costruiti che costano la metà, non ho la fisima dei cinesi che mi spiano (non mi cambia molto se a farlo sono gli americani), e vivo felice. E dopo 3 (o 4) anni lo cambio e mentre sei ancora con il preistorico apple, io ho uno smartphone nuovo.
whatever floats your boat
E tra parentesi, i tuoi ottimi HW nuovi che costano la meta e montano i soliti snap660 ai bench ottengono meno della meta' del sottodimensionato A11 a 10nm dell'iphone vecchio modello ;-)

Ultima modifica di Tedturb0 : 24-09-2019 alle 16:10.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 22:51   #52
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
se devo pagare 480€ per un iphone8 che mi dura 6 anni (minimo)...
ecco che esce l apple fan. Intanto 6 anni massimo, a questo giro è già tornato a 5 anni il supporto, e comunque da quando è uscito quindi ormai 3 anni. Se vuoi 5 forse 6 devi spendere il doppio di media.

Invece hon ricordo la storia di xiaomi che scaricava roba, mi metteresti un link?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 23:22   #53
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
se devo pagare 480€ per un iphone8 che mi dura 6 anni (minimo)

ma si hai voglia! Se lo tieni spento a casa in un casseto ance dieci anni lo puoi tenere.

Se invece lo usi normalmente 24/7 365 giorni all'anno come fa chiunque, anche tenedolo in modo maniacale dopo tre anni è da buttare nel cesso per semplice comunissima USURA.

Notizia flash: gli icosi non sono rugged approvati dai navy seal per scenari di guerra. Sono solo telefoni normali venduti a prezzi da malati di mente.
Ma tu credici pure che sognare è gratis.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 10:06   #54
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

ma si hai voglia! Se lo tieni spento a casa in un casseto ance dieci anni lo puoi tenere.

Se invece lo usi normalmente 24/7 365 giorni all'anno come fa chiunque, anche tenedolo in modo maniacale dopo tre anni è da buttare nel cesso per semplice comunissima USURA.

Notizia flash: gli icosi non sono rugged approvati dai navy seal per scenari di guerra. Sono solo telefoni normali venduti a prezzi da malati di mente.
Ma tu credici pure che sognare è gratis.
ho, tra gli altri, anche un 6s da 3 anni, e va come nuovo. pensa, neppure la batteria ho dovuto ancora cambiare, e si che era uno dei modelli in cui la batteria era difettosa.
Adesso verra aggiornato a ios 13,che, a quanto pare, a differenza del passato, sembra piu veloce del 12, e almeno altri 2 anni se li fa.
Tu i tuoi buttali pure nel cesso per usura. d'altra parte tutti i cinesotti che ho visto dopo 1 anno sono da buttare
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 11:09   #55
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
ho, tra gli altri, anche un 6s da 3 anni, e va come nuovo. pensa, neppure la batteria ho dovuto ancora cambiare, e si che era uno dei modelli in cui la batteria era difettosa.
Adesso verra aggiornato a ios 13,che, a quanto pare, a differenza del passato, sembra piu veloce del 12, e almeno altri 2 anni se li fa.
Tu i tuoi buttali pure nel cesso per usura. d'altra parte tutti i cinesotti che ho visto dopo 1 anno sono da buttare
si caro ma certo. Abbasso i cinesotti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 11:10   #56
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
ho, tra gli altri, anche un 6s da 3 anni, e va come nuovo. pensa, neppure la batteria ho dovuto ancora cambiare, e si che era uno dei modelli in cui la batteria era difettosa.
Adesso verra aggiornato a ios 13,che, a quanto pare, a differenza del passato, sembra piu veloce del 12, e almeno altri 2 anni se li fa.
Tu i tuoi buttali pure nel cesso per usura. d'altra parte tutti i cinesotti che ho visto dopo 1 anno sono da buttare
Quanta sicurezza!
Io ho un M2 note da 4 anni, pagato 170 euro sull'amazzone (quindi avrei potuto trovarlo per ancora meno...). Un cinesotto che non mi da nessun motivo per cambiarlo.
E il prossimo, sarà sicuramente un'altro cinesotto.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 11:53   #57
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Quanta sicurezza!
Io ho un M2 note da 4 anni, pagato 170 euro sull'amazzone (quindi avrei potuto trovarlo per ancora meno...). Un cinesotto che non mi da nessun motivo per cambiarlo.
E il prossimo, sarà sicuramente un'altro cinesotto.
Chi si accontenta gode (cosí cosí)
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 11:55   #58
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
è una situazione molto confusionaria se acquisto ora un Y6 2019 google lo ha oppure no?

ho un honor ed è un gran bel telefono soddisfatto della marca, dopo anni di samsung ero stufo ed ho cambiato
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 12:31   #59
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Chi si accontenta gode (cosí cosí)
Ma a dire la verità chi si accontenta sei tu, che pur di avere un iphone, per pagare la stessa cifra di un android, sei disposto a tenerti un dispositivo vecchio di 8/9 anni (lo prendi vecchio e lo tieni 6 anni).
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 13:25   #60
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Chi si accontenta gode (cosí cosí)
appena arrivato dall'amazzone, xiaomi mi9 t pro a 350 euro
Se questo è accontentarsi, allora siamo a posto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1