|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Il problema è che oltre alle patch dovrebbero curare un po' alcune cose, non sono problemi ma comunque le 3 cose in croce che hanno messo sul device dovrebbero aggiornarle, la Radio FM c'è ma la app avrebbe bisogno di un settaggio europeo e non USA per le frequenze che non sono molto "fini" si salta di parecchio da una frequenza a quella vicina, cosa che va bene in USA ma non in Europa. La app fotocamera tira fuori foto che sono discrete ma potrebbe fare meglio e un aggiornamento ogni tot sarebbe buona cosa. Invece tutto tace. Un po' più di sforzo non sarebbe male, consoliamoci col dire che forse visto che a settembre/ottobre è previsto P magari sono focalizzati su quello, facciamo finta di crederci
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque spero vengano risolti. Intanto, qualcosa per il bootloader sembra muoversi: https://forum.xda-developers.com/nok...maher-t3819579 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Ciao a tutti,
a fine Maggio 2018 ho preso il Nokia 6.1 poiché su Amazon si trovava a 185€ (poi dopo qualche giorno era addirittura a 176€, ma già a 185€ è un ottimo prezzo, considerando il Google Home Mini in omaggio). Devo dire che il telefono è abbastanza solido (peccato che adesso li fanno tutti grandi); appena acceso, ha ricevuto il maxi aggiornamento Oreo 8.1, poi gli ho installato tutte le applicazioni che mi servivano, compreso Avira Antivirus e AdGuard, solo che ho un fastidioso problema: dopo qualche giorno senza un riavvio, in alcuni momenti rallenta così tanto che il tocco lo recepisce dopo quasi 1 minuto e quindi diventa inusabile per parecchi minuti, poi passa qualche altra ora normale e inizia di nuovo il problema; infine, se riavvio il telefono, sta 2-3 giorni che va bene e poi inizia di nuovo il problema. Ora, io non ho formattato dopo l'installazione di Oreo 8.1. Secondo voi, è problema dell'antivirus oppure dipende dal fatto che non ho formattato dopo l'installazione di Oreo 8.1? Non so come funzioni su Android, ma su Windows sia fisso che mobile, dopo ogni aggiornamento maggiore ho (quasi) sempre dovuto resettare perché dopo l'aggiornamento non andava quasi per niente bene. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
AdGuard intendi ContentBlocker per Samsung o la versione completa per Android? In quest'ultimo caso qualche risorsa la prende (crea una VPN locale), non credo al punto di rallentarlo come dici ma potrebbe essere qualche incompatibilità con 8.1. Prova a fermarlo e vedi se riprende a funzionare bene. Se neanche così risolvi, formatta. Se neanche formattando risolvi, contatta il venditore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
come mi piace la modalità risparmio energetico
![]() bande rosse, senza gli effetti nello scroll, clicchi e fa bello crudo ![]() e visto che ho lunghi periodi di non utilizzo si risparmia ulteriore batteria, e le notifiche arrivano cmq, in ritardo non lo so |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non l'avevo ancora vista, ma a parte le bade cosa fa? downclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
sì, sicuramente
però per assurdo in alcuni contesti è più immediato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, Avira lascialo pure tolto, metti VirusTotal (lo trovi nel Play Store), consuma 0 e rileva tutto il rilevabile (si basa su circa 60 motori di antivirus). AdGuard potrai rimetterlo invece, che è molto utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Ho formattato il telefono e non ho avuto più problemi, poi ho provato a reinstallare Avira e AdGuard solo per curiosità e i rallentamento sono ritornati. Poi ho tolto Avira e i rallentamenti sono leggermente diminuiti e non spariti, poi ho levato AdGuard ed ecco che sono spariti tutti i rallentamenti. Adesso provo con l'antivirus Sophos per vedere come si comporta, ma AdGuard non posso proprio rimetterlo; tra l'altro, noto che l'ultima versione di AdGuard risale al lontano Aprile 2018, quindi probabilmente non sarà compatibile pienamente con Oreo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Per AdGuard stanno lavorando sul nuovo engine, per quello ci stanno mettendo più del solito. Se vuoi puoi provare la beta: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=3348 Comunque possono migliorarlo quanto vogliono ma sempre una vpn locale che gira resta. È uno dei motivi per cui preferisco non avere il bootloader bloccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
E provare un browser leggero come Via Browser (sul playstore) che ha anche un AD Block?
Io lo uso da anni al posto di google e per dove navigo io l'ad block fa un buon lavoro e in termini di velocità è uguale e consuma meno ram, batteria ed è 5 mega di spazio. Così non serve un programma vpn sempre in background
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Dopo altri test, ho deciso di togliere completamente l'antivirus e non ce ne metto più, e la differenza di reattività si sente. Peccato non possa mettere AdGuard che rallenta tutto, ma almeno per bloccare le pubblicità nel browser uso Edge che integra direttamente adblock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | ||
Senior Member
|
Quote:
Puoi usare VirusTotal per una scansione ogni tanto, non occupa nessuna risorsa in background. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Per la questione AdGuard ho inviato un feedback al supporto, adesso aspetto per vedere cosa dicono. Spero soltanto che con la prossima versione andrà meglio (AdGuard dice di sì)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in effetti è strano che noti un rallentamento così pronunciato, ok che non hai un top di gamma, ma neanche un base.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.