Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2008, 12:41   #121
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da comandinigianni Guarda i messaggi
E se mi facessi comperare un iphone da uno che ha gia' un abbonamento at&t vivendo la'?

Tanto lui gia' paga l'abbonamento e potrebbe dire di averlo rotto il vecchio e che deve prenderne uno nuovo
non lo so mica se bisogna ridare in dietro l'iphone precedente
Old 10-06-2008, 12:42   #122
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
scusa.. .fonte?

http://www.apple.com/it/iphone/features/maps.html

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

quel O fa un po di confusione.. e andando sulle specifiche tecniche vedi AGPS... che non è il GPS se non ho capito male..
http://www.melablog.it/post/6110/tom...-per-iphone-3g
Old 10-06-2008, 12:44   #123
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
mi fido più di questo http://www.apple.com/it/iphone/features/gps.html
Old 10-06-2008, 12:50   #124
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
non lo so mica se bisogna ridare in dietro l'iphone precedente
infatti al max gli dico di dire al tipo che lui ha gia' un contartto con at&t ed il suo è broken oppure lost
comandinigianni è offline  
Old 10-06-2008, 12:53   #125
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Mah... Stupendo veramente.

Peccato che sono totalmente deluso dall'offerta creata. Preferivo sempre pagarlo 399$ e attivarlo da casa

Bastarda Apple, mi hai fregato
Prome è offline  
Old 10-06-2008, 12:55   #126
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Mah... Stupendo veramente.

Peccato che sono totalmente deluso dall'offerta creata. Preferivo sempre pagarlo 399$ e attivarlo da casa

Bastarda Apple, mi hai fregato
già
Old 10-06-2008, 12:55   #127
mayor
Member

Iscritto dal: Feb 2003
appena ho sentito iphone a 199 dollari ... ho pensato : è mio!!!

l'entusiasmo adesso si e' smorzato perchè averlo a quel prezzo appare impossibile soprattutto per un motivo:

l'ipod touch 8 gb costa 299 dollari ciò vuol dire che come minimo il prezzo del l'iphone free sarà 100 dollari in + rispetto all'ipod touch perchè altrimenti nn avrebbe alcun mercato...

I costi di produzione dell'iphone sicuramente nn saranno bassissimi ma la apple secondo me sbaglia completamente politica economica in italia ( nn so nel resto dell'europa) infatti se i prezzi degli aggeggi apple fossero concorrenziali, con il blasone che si e' creato, la apple venderebbe minimo 10 volte tanto ... probabilmente aumentando anche gli introiti ...
Old 10-06-2008, 13:08   #128
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

io sinceramente mi aspettavo la telecamera frontale e un miglioramento fino a 5megapixel di quella posteriore...
e un miglioramento del processore..

invece l'aggiornamento hardware è stato solo per il gps e 3g....

per il software non ho visto niente di particolare..
interessante quel mobileMe.. praticamente è quello che fa google..

secondo me questo abbassamento di prezzo è molto in ottica di venderne un fracco e saturare il mercato prima che arrivi android
Old 10-06-2008, 13:14   #129
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
La colorazione nera sembra gradevole.
Quella bianca....non mi pronuncio!
Quello attuale mi sembra il migliore
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF è offline  
Old 10-06-2008, 13:21   #130
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
magari lo vendono a 499 sbloccato negli usa, che sono 499$*1,0675(tasse dell'ohio, il mio contatto vive li)/1,55=343€
nemmeno troppo

speriamo sia così ma non rientra negli accordi apple/at&t..io credo che apple faccia la buona per un po' di mesi nel rispetto delle clausole contrattuali con at&t e poi si metta a fare un po' come gli pare...non credo assolutamente che in futuro possano o soprattutto vogliano vendere il loro prodotto chiave sottostando a limitazioni imposte da altri..
alp911 è offline  
Old 10-06-2008, 13:26   #131
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
iPhone non verrà venduto sbloccato in USA, solo in Europa.
Old 10-06-2008, 13:33   #132
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
iPhone non verrà venduto sbloccato in USA, solo in Europa.
Guarda chew in usa un telefono si puo' bloccare per max 9 mesi per legge
comandinigianni è offline  
Old 10-06-2008, 13:34   #133
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
Quote:
E se mi facessi comperare un iphone da uno che ha gia' un abbonamento at&t vivendo la'?

Tanto lui gia' paga l'abbonamento e potrebbe dire di averlo rotto il vecchio e che deve prenderne uno nuovo
geniale...
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 13:36   #134
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
ma il servizio mobileme, funziona solo con l'account email @me.com ?

1) oppure è possibile utilizzarlo anche con gmail tin etc etc?

2) e magari si può settare all'interno che l'account me.com gestisca anche altri account email (tin libero) come già si fa con gmail (mi pare si chiami fetch)?
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 13:36   #135
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

quoto e mi pare anche che il periodo sia inferiore a 9 mesi...cmq aspettiamo i commenti di chi andrà fisicamente lì così che possa rendersi davvero conto di come vanno le cose..io dovrei andarci per fine agosto, me lo vedevo già in tasca ma se le cose restano così è dura!
alp911 è offline  
Old 10-06-2008, 13:45   #136
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
eccomi..novità sulle tariffe??
Old 10-06-2008, 13:56   #137
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
ma il servizio mobileme, funziona solo con l'account email @me.com ?

1) oppure è possibile utilizzarlo anche con gmail tin etc etc?

2) e magari si può settare all'interno che l'account me.com gestisca anche altri account email (tin libero) come già si fa con gmail (mi pare si chiami fetch)?
da quel che ho letto mobileme funziona solo con account @me.com o @mac.com. E' un servizio che costa 99 euro all'anno, io lo uso da un anno circa ed è veramente utilissimo (certo dipende dalle tue esigenze... per me è utilissimo )
L'11 luglio verrò migrato a mobileme quindi l'iphone è d'obbligo!
con il mio attuale .mac posso gestire 1 account di mail esterna però ovviamente non ha tutte le sincronizzazioni dell'account .mac ma puoi controllare solo la posta.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 10-06-2008, 14:00   #138
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
-puoi installare qualsiasi programma gps, è in uscita tom tom
-cioè?
-e chi lo dice?
-se c'è il bt non penso

ah vorrei puntualizzare che forse non l'hai capito che l'a-gps è un plus per il gps cioè permettere di migliorare il fix con i satelliti e comunque da quello che ho capito non sono nemmeno così tanti i dati da inviare...4-5 kb
Infatti: aGPS è un implementazione che facilita il fix trasmettendo(dall'operatore) i dati che servono al GPS per facilitare la localizzazione del satellite. 3kb,dici bene. Il modulo gps è il cuore,l'a-gps è un integrazione e non è hardware.

_______

Per il resto....a tutt'oggi!? Ancora fumo e niente arrosto per la maggior parte di noi che non prende terminali sottoscritti da contratto. Boh,aspettiamo. 500 eruo comunque sono tanti ma dove!? Sono giusti. Torno a ripetereiù professionisti o gente che con sfrutta un terminale e meno gente che lo compra solo per vanto e non sa che cazzo ha in mano (o almeno forse ci saranno ma almeno con il piacere spenderanno tanto). mi spiace per chi non se lo può permettere. Racimola come il sottoscritto prendendosi un cocktail in meno al centro(vale per dire "si risparmia sull'superfluo) e in qualche mese qualcosa da parte la mette.
INFONDO l'Italia è questa: tutti piangono miseria però a ora di uscire per comprare un top di gamma (sia cellulari sia qualcos'altro) "no guardi li abbiamo terminati..la prossima settimana vediamos e arriva il carico" ...dico io : "ma dove cazzo sono tutti sti morti di fame se poi tutti comprano e si fanno cambiali!?" Comunque discorso a parte.

Dico solo: n95,n82,n95 8gb,w960i,p1 e posso continuare almeno per altri 20 cellulari che erano venduti a poco meno e poco più di 600 euro non considerando cellulari come l'8800 dove mi sta bene la linea e l'eleganza ma....800 euro!?
Quindi alla fine siamo nella media noi italiani. Poi se facciamo paragoni mi sta bene,ma noi li divoriamo i cellulari quindi prima cambiamoci le teste e poi chiediamo agli operatori di non prenderci per i fondelli. Loro ci marciano ma noi,mi ripeto come ho detto in un post nel 3d vecchio : "ci facciamo mangiare" (in realtà avevo detto che siamo proprio stupidi e con siamo mi autoincludo )
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 10-06-2008, 14:01   #139
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Non mi pare sia stato così per il primo iPhone...e poi chi ti dice che sarà bloccato? Ormai non serve più...possono fartelo usare con tutte le SIM che vuoi (non a caso includono nella confezione la graffetta), tanto una volta firmato i soldi all'operatore li cacci comunque
Old 10-06-2008, 14:09   #140
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
A me sembrava una soluzione tanto banale che mi chiedevo perchè non l'avessero scelta prima.

iPhone unlock, venduto SOLO nei negozi degli operatori, DOPO che hai firmato il contratto...come succede già per TUTTI gli abbonamenti.
E si risparmia pure tempo a sviluppare tutti i vari meccanismi di blocco che tanto prima o poi vengono bypassati.

La tariffa a 20 euro al mese è un'utopia.
Già sarebbe ottimo se fosse possibile con il TuttoCompreso30...e non servirebbe neanche cambiare troppo i piani attuali.
Con Vodafone...a partire da Vodafone Facile Medium.

Che poi...sembra che adesso debba costare come un telefono che - a parità di hw - gode di meno popolarità...
Non credo siano degli imbecilli alla Apple...e non credo che siano dei benefattori alla Tim e Vodafone (imbecilli, invece... )
xorosho è offline  
 Discussione Chiusa

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian