Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2025, 12:49   #52341
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Sulla promo Mediaworld No Iva con la carta Club, nulla di interessante. Rimane solo Edge 60 e 60 Neo sui 300 non scontati con il No IVA.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 23-05-2025, 13:12   #52342
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Io sono in dirittura d'arrivo per mio figlio(12 anni) ... budget 200€ ... e tra il Moto G75(non so perchè c'e' qualcosa che non mi convince), Motorola ThinkPhone , Note 14 ... vari Oppo,OnePlus ... che mi consigliate?

P.S. Adesso ha un vecchio Samsung A6(2018) ... però vorrei se lo possa tenere quanto più possibile(mia figlia se non fosse morta la parte LTE/Wifi starebbe ancora con il suo Note8T al posto di un Samsung A32 prestato dal suocero)
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 13:40   #52343
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Io sono in dirittura d'arrivo per mio figlio(12 anni) ... budget 200€ ... e tra il Moto G75(non so perchè c'e' qualcosa che non mi convince), Motorola ThinkPhone , Note 14 ... vari Oppo,OnePlus ... che mi consigliate?

P.S. Adesso ha un vecchio Samsung A6(2018) ... però vorrei se lo possa tenere quanto più possibile(mia figlia se non fosse morta la parte LTE/Wifi starebbe ancora con il suo Note8T al posto di un Samsung A32 prestato dal suocero)
Il thinkphone è un Moto Edge 50 Neo rinominato e che costa di più, nessuno dei vari Oppo, OP o Thinkphone li compri a meno di 200. A quella cifra gli unici buoni sono il G75 e G85 (che ha i bordi curvi e magari per un ragazzino meglio evitare se gli cade). I Redmi di pagina 1 anche vanno bene anche se la rom è più complessa e forse non il massimo per un 12enne
Puoi anche andare al risparmio con un Moto G55 o G34 (sempre in pagina 1) spendando decisamente meno e via, tanto credimi inizi già a 12 anni ma non pensare che arriverà mai a 16 con quel telefono, inizierà a dire che gli amici ne hanno sempre uno nuovo e .... quindi vana speranza quindi meglio spendere poco e avere un arco di tempo di uso di 2 anni o poco più e mettersi già nell'idea di prenderne tra 2 anni un altro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-05-2025 alle 13:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 14:44   #52344
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il thinkphone è un Moto Edge 50 Neo rinominato e che costa di più, nessuno dei vari Oppo, OP o Thinkphone li compri a meno di 200. A quella cifra gli unici buoni sono il G75 e G85 (che ha i bordi curvi e magari per un ragazzino meglio evitare se gli cade). I Redmi di pagina 1 anche vanno bene anche se la rom è più complessa e forse non il massimo per un 12enne
Puoi anche andare al risparmio con un Moto G55 o G34 (sempre in pagina 1) spendando decisamente meno e via, tanto credimi inizi già a 12 anni ma non pensare che arriverà mai a 16 con quel telefono, inizierà a dire che gli amici ne hanno sempre uno nuovo e .... quindi vana speranza quindi meglio spendere poco e avere un arco di tempo di uso di 2 anni o poco più e mettersi già nell'idea di prenderne tra 2 anni un altro.
In realtà il ThinkPhone 8/256 l'avrei trovato usato a meno di 200€ ... mi frena solo lato aggiornamenti fin quando verrà supportato?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 23-05-2025 alle 15:03.
Old 23-05-2025, 21:49   #52345
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
In realtà il ThinkPhone 8/256 l'avrei trovato usato a meno di 200€ ... mi frena solo lato aggiornamenti fin quando verrà supportato?
Occhio eh ci sono 2 thinkphone, uno del 2023 con snap 8 gen1 e quello thinkphone 25 che è uguale al 50 Neo a parte il retro che è di materiale più resistente. Essendo lo stesso prodotto direi che avrà gli stessi aggiornamenti del Neo quindi ancora 4 anni di patch e Android 18
Old 23-05-2025, 22:49   #52346
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ragazzi il mio moto g72 sopravvive seppur con una ricarica lentissima ma finche' dura sara' con me con il suo bel jack audio.

Nel frattempo pero' mi porto avanti e scusate il l'o.t. Degli auricolari, ahime' senza filo, i piu' minimali possibile e dal costo infimo ne abbiamo?

Grazie

Ultima modifica di hwutente : 23-05-2025 alle 22:52.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:01   #52347
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Per gli auricolari, dipende, nel senso che se non cerchi grosse performance di durata batteria, riduzione del rumore etc puoi cercare i modelli base delle solite marche Oppo Huawei Xiaomi etc. Considera però che se sei abituato ad auricolari col filo, esistono ancora consiglio i Samsung USB akc EO-IC100, con 15 euro te la cavi su Amazon, e sicuramente funzionano come gli auricolari con jack. Esistono anche gli adattatori da jack a USB.c, ma con quelli ho già avuto qualche problemino e non li consiglio.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:26   #52348
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ragazzi il mio moto g72 sopravvive seppur con una ricarica lentissima ma finche' dura sara' con me con il suo bel jack audio.

Nel frattempo pero' mi porto avanti e scusate il l'o.t. Degli auricolari, ahime' senza filo, i piu' minimali possibile e dal costo infimo ne abbiamo?

Grazie
Se non troppo lontano da te hai un negozio della catena Action loro hanno tante cineserie (ma di qualità media non infima) tra cui cuffiette sia con filo (e presa usb-c) sia BT senza filo.
Queste Philips con presa usb-c ad esempio da prezzo irrisorio
https://www.action.com/it-it/p/32149...olari-philips/
ne hanno anche altre con la presa usb-C se quelle non ci fossero.
Io ho cuffie a filo con adattatore ma ormai sono disabituato a usarli avendo quelli BT e quindi per la spiaggia, senza pretese e con l'idea di distruggerle tra sabbia e sudore, ho preso delle BT economiche che hanno la percentuale di ricarica nel case (ben più comodo dei pallini colorati), una basica modalità trasparenza e anche una basica soppressione del rumore, per la mia sorpresa suonano molto bene per il prezzo che hanno di 9,95 euro, al pari delle QCY-T17 che comprai dalla Cina e mi costarono comunque il doppio.
Purtroppo le mie in volantino non le hanno più ma in negozio forse ancora si trovano e sono queste
https://www.solixco.com/collections/...exus-earphones
Hanno i comandi touch sulla superficie ben raggiungibili, facili da usare e comodi, al prezzo che costano sono il top.
La differenza con le cuffie da 50 e + euro sono i codec supportati, le cuffie economiche TWS (queste comprese) hanno solo i codec SBC (che è la base per funzionare con tutto, il codec universale) e AAC (quello per apple e usabile su android), mentre le costose hanno anche i codec aptx di qualcomm o LDAC e altri con qualità maggiore ma tanto se ascolti mp3 non servono.
Magari presi dalla Cina a poco di più si porta a casa qualcosa anche di meglio ma ci mettono un mese ad arrivare .....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 07:56.
Old Ieri, 08:54   #52349
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Se non troppo lontano da te hai un negozio della catena Action loro hanno tante cineserie (ma di qualità media non infima) tra cui cuffiette sia con filo (e presa usb-c) sia BT senza filo.
Queste Philips con presa usb-c ad esempio da prezzo irrisorio
https://www.action.com/it-it/p/32149...olari-philips/
ne hanno anche altre con la presa usb-C se quelle non ci fossero.
Io ho cuffie a filo con adattatore ma ormai sono disabituato a usarli avendo quelli BT e quindi per la spiaggia, senza pretese e con l'idea di distruggerle tra sabbia e sudore, ho preso delle BT economiche che hanno la percentuale di ricarica nel case (ben più comodo dei pallini colorati), una basica modalità trasparenza e anche una basica soppressione del rumore, per la mia sorpresa suonano molto bene per il prezzo che hanno di 9,95 euro, al pari delle QCY-T17 che comprai dalla Cina e mi costarono comunque il doppio.
Purtroppo le mie in volantino non le hanno più ma in negozio forse ancora si trovano e sono queste
https://www.solixco.com/collections/...exus-earphones
Hanno i comandi touch sulla superficie ben raggiungibili, facili da usare e comodi, al prezzo che costano sono il top.
La differenza con le cuffie da 50 e + euro sono i codec supportati, le cuffie economiche TWS (queste comprese) hanno solo i codec SBC (che è la base per funzionare con tutto, il codec universale) e AAC (quello per apple e usabile su android), mentre le costose hanno anche i codec aptx di qualcomm o LDAC e altri con qualità maggiore ma tanto se ascolti mp3 non servono.
Magari presi dalla Cina a poco di più si porta a casa qualcosa anche di meglio ma ci mettono un mese ad arrivare .....
A poco più di un euro ho ordinato, insieme ad altre fesserie, un adattatore a circa 1,20 euro da temu (sic) e il suo lo fa, soprattutto se si hanno diversi auricolari cablati che fa ancora piacere utilizzare.
Il set di prodotti è arrivato in meno di due settimane.

Sent from Moto G85
Old Ieri, 11:12   #52350
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Occhio eh ci sono 2 thinkphone, uno del 2023 con snap 8 gen1 e quello thinkphone 25 che è uguale al 50 Neo a parte il retro che è di materiale più resistente. Essendo lo stesso prodotto direi che avrà gli stessi aggiornamenti del Neo quindi ancora 4 anni di patch e Android 18
Si è il modello 2013 con Snap 8 gen 1(sicuramente un signor soc) . Quindi dovrebbe stare apposto ad aggiornamenti fino al 2026?
La scelta a questo punto ricadrebbe tra lui e il Poco X7(liscio) che dalla sua ha aggiornamenti più a lungo termine(è uscito a Gennaio per cui 2028 almeno), ma ha un Soc inferiore,memoria USF 2.2, forse batteria inferiore e i bordi curvi(anche se ho trovato i vetri protettivi).
Altra cosa il ThinkPhone è fuori garanzia ... il Poco lo prenderei nuovo di pacco.
Tra il poco X7 e il G85 mi piace la forza "bruta" del Poco.

Che mi suggerisci?
Old Ieri, 13:25   #52351
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Salve, volendo fare un upgrade dal POCO X6 Pro a qualcosa senza problemi di sensori di prossimità e con una fotocamera decente, spendendo max 400€, cosa mi consigliate?
Anche usato...
Old Ieri, 17:24   #52352
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Si è il modello 2013 con Snap 8 gen 1(sicuramente un signor soc) . Quindi dovrebbe stare apposto ad aggiornamenti fino al 2026?
La scelta a questo punto ricadrebbe tra lui e il Poco X7(liscio) che dalla sua ha aggiornamenti più a lungo termine(è uscito a Gennaio per cui 2028 almeno), ma ha un Soc inferiore,memoria USF 2.2, forse batteria inferiore e i bordi curvi(anche se ho trovato i vetri protettivi).
Altra cosa il ThinkPhone è fuori garanzia ... il Poco lo prenderei nuovo di pacco.
Tra il poco X7 e il G85 mi piace la forza "bruta" del Poco.

Che mi suggerisci?
Mah, il terminale è buono ma lato aggiornamenti è quasi alla fine, hai un anno e mezzo di patch, come versioni android è uscito con il 12 e non penso vada oltre al 15 che ha ricevuto. Dipende molto da come lo ha tenuto il possessore, la batteria potrebbe essere buona come pessima e se è usurata a quel punto hai buttato i soldi perchè una nuova non la trovi e aprendolo perdi tutti i plus del prodotto che sono gli stanndard di protezione da cadute e liquidi.
Andrei su un prodotto nuovo, il Poco F6 lo porti a casa a 260 euro scarsi e non hai sorprese

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 17:27.
Old Ieri, 17:29   #52353
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Salve, volendo fare un upgrade dal POCO X6 Pro a qualcosa senza problemi di sensori di prossimità e con una fotocamera decente, spendendo max 400€, cosa mi consigliate?
Anche usato...
Xiaomi 14T a 320 euro ha tutto da top lato camere, prestazioni, display. Pecca solo nella mancanza della ricarica wireless o della tecnologia ltpo rispetto ai veri top.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian