Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2012, 17:20   #101
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Sicuramente acrobat è il punto di riferimento, ma costa parecchio.
Una buona alternativa meno costosa è nitro pdf.

Cmq le funzioni che hai elencato le fanno praticamente tutti i prodotti a pagamento
he quelli a pagamento lo facciano lo so...io chiedvo se esistesse gratuito che racchiudesse tutte le funzioni elencate in prima pagina invece d scaricarne uno per ogni funzione
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 17:28   #102
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Non che io sappia. L'apportare modifiche, se parliamo ad es di modificare i testi di un pdf, non lo fa nessuno, solo i programmi a pagamento.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 17:55   #103
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
per leggerli e convertire in pdf da ciò che ho capito leggendo la prima pagina va bene nitro ma dato che ho visto diverse sezioni come Unire e suddividere i PDF Conversione PDF > Word Conversione PDF > Excel mi chiedevo se dovessi scaricare un programma a parte o con nitro oppure altri si potesse fare..insomma ragruppare queste operazioni con un unico software e non averne 2-3
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 06:33   #104
craxer_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 100
vorrei sapere con quale programma ho la possibilità di fare modifiche su file PDF. Tipo tagliare e incollare oltre al testo anche immagini. Se è possibile consigliatemi un programma italiano più semplice da utilizzare, ma utile allo scopo. In pratica devo solo tagliare e incollare cose diverse sullo stesso file. Se non esiste uno free per fare questo mi consigliate qualcuno a pagamento

Grazie.
craxer_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:15   #105
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16821
segnalo un PDF to Word Free (finalmente) che non necessita 100 mega di spazio su hd per funzionare ed è anche in italiano
http://unipdf.com/download/

Release notes:
Support converting PDF to Word (*.rtf/*.doc)
Support converting PDF to Image (*.jpg/ *.png/ *.bmp/ *.tif/ *.gif/ *.pcx/ *.tga)
Support converting PDF to Text (*.txt)
Support converting PDF to HTML (*.html)
Support converting PDF files in batch mode
Support converting selected page range (for Word and Image)
Support settings for image resolution and color bits (for Image)
Support languages including: Englihs, 简体中文, 繁体中文, Español, Português, Italiano, Deutsch, Français, 한국어, 日本語

Sembra funzionare bene almeno con i file più semplici, sarebbe da menzionare in pagina 1 visto che di free non ve ne sono tanti.
L'antivirus TrendMicro lo vede come virus ma è un falso positivo, gli altri 39 antivirus di VirusTotal lo danno sicuro quindi andate tranquilli.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-12-2012 alle 11:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:08   #106
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Sia lodato chi ha messo un link a SumatraPDF nel post iniziale. E` quello che cercavo: molto piu` leggero di Acrobat Reader, legge anche altri formati ebook.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 01:31   #107
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16821
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sia lodato chi ha messo un link a SumatraPDF nel post iniziale. E` quello che cercavo: molto piu` leggero di Acrobat Reader, legge anche altri formati ebook.
se non si deve editare il pdf o evidenziare o annotare ma solo visualizzarlo è il top.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 10:15   #108
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
un consiglio...tra Nitro PDF Reader e PDF CREATOR, quale è da preferire per leggerezza e completeza del programma, per la creazione e lettura dei PDF?

Ciao e buona giornata.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:49   #109
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
a occhio pdf creator i pdf li crea e basta, anche come stampante virtuale. oltre ai pdf produce anche altri formati e ha un sacco di opzioni che penso raramente siano usate.
per quanto riguarda nitro pdf reader, a memoria ricordo che installa una stampante virtuale che crea pdf dai vari programmi, non so quanto configurabile. la mia personale esperienza e' controversa: infatti, se da un lato e' molto comoda la funzione in bella vista di salvare i pdf con le aggiunte (immagini, firme, linee, annotazioni) immodificabili, dall'altro sul mio pc si e' installato in modo invasivo tanto che non ruiscivo a disattivare il plugin nei browser e anche dopo la disinstallazione in alcuni casi mi compare "open with nitro pdf - default reader".

in teoria pero' nitro pdf sembra offrire tutto in uno caratteristiche importanti:
1- stampare in pdf
2- compilare e salvare i moduli dei pdf
3- aggiungere immagini (tipo firma scannerizzata)
4- salvare il pdf in modo immodificabile (schiacciando in un unico livello tutte le immagini aggiunte)

a parte il numero 4, sicuramente 1 2 e 3 le realizzi anche con un'accoppiata del tipo pdf creator + pdf x-change viewer
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:46   #110
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
pdf creator + pdf x-change viewer
Anch'io concordo con questa soluzione.

Nitro Reader di per sè è completissimo, ma di fatto non eccelle in niente e imho non è neanche granchè (oltre a essere pesantuccio).
Pdf creator, dalle mie prove, converte molto meglio in pdf. Anzi, a dirla tutta trovo che la conversione in pdf integrata in word sia la migliore come qualità rispetto all'originale, peccato che però non permetta di essere configurata come si vuole.
Quindi, per la creazione io dico funzione integrata in office (se lo si ha) oppure pdf creator (se non si ha office o se serve ad es inserire restrizioni).

Come lettura, anche qui pdfx-change è meglio e altrettanto completo (come evidenziazioni, aggiunta di note e cose del genere), ma se si cerca la leggerezza allora sumatrapdf è imbattibile (ma funziona solo come lettore, niente altro) e c'è anche in versione portable (e legge anche i formati ebook, tra l'altro).
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 03-01-2013 alle 14:51.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:14   #111
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ok grazie delle risposte; penso che procederò con PDF CREATOR (pdfarchitect può essere un'alternativa come lettore?)+sumatrapdf+UniPDF per la conversione dei pdf.

Ciao e grazie a tutti
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:57   #112
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
(pdfarchitect può essere un'alternativa come lettore?)
No, perchè non è un lettore
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:39   #113
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
azzz...è cosè?
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 23:21   #114
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
http://www.pdfarchitect.org/
il problema è che tutte le funzioni interessanti le hanno messe a pagamento... di fatto è quasi inutile
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 00:59   #115
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
http://www.pdfarchitect.org/
il problema è che tutte le funzioni interessanti le hanno messe a pagamento... di fatto è quasi inutile
È un vero peccato!!
PDF Architect (prima di trasformarsi in una pseudo-suite a pagamento) era un programmino che permetteva di effettuare in modo semplice alcune utilissime operazioni sui file pdf (ad esempio riordinare le pagine, unire più file pdf, cancellare singole pagine, ecc.).

Per ora ho comunque risolto reinstallando la vecchia versione 0.5.5 (che è l'ultima del "vecchio tipo").

Ultima modifica di Toucan : 08-01-2013 alle 01:18.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:50   #116
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ho installato PDF Architect, ma non riesco a trovare l'opzione per unire più file PDF o per muovere le pagine, eppure qui è specificato che queste opzioni sono presenti nella versione free. Dove sono state messe?

@Toucan: per la versione 0.5.5 hai dovuto reinstallare una versione datata di PDF creator o hai trovato l'installer in rete? e casomai dove?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:36   #117
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ragazzi, spero mi possiate dare una mano, ora vi spiego ciò che vorrei fare:

ho un documento PDF che vorrei stampare 2 pagine per facciata, in fronte retro, quindi 4 pagine per foglio di carta. In pratica sul primo foglio di carta ci sarebbero le pagine 1-2 sul fronte, 3-4 sul retro, e così via.

qualcuno mi può spiegare esattamente come fare? Se seleziono "stampa solo pagine pari" o "solo pagine dispari" su ciascun foglio mi vengono stampate le pagine 1-3 5-7 e così via....

io vorrei stampare le pagine 1-2 5-6 9-10...... poi prendere il pacco di fogli, girarlo e stampare le pagine 3-4 7-8 11-12....... in modo da fare il fronte retro.

I casi sono due: o esiste una procedura per fare ciò che non riesco a trovare, oppure mi serve un editor di pdf che mi permetta di reimpaginare il documento pdf, voi avete consigli da darmi?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:56   #118
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
simple imposition fa al caso tuo: http://www.noliturbare.com/pdf-tools/simple-imposition

crei un nuovo pdf con due pagine in una: 1-2, 3-4, 5-6...
poi li stampi fronte retro col metodo che preferisci

qui un po' di istruzioni in italiano: http://www.testato.it/come-stampare-...o-foglio/12037

Ultima modifica di frantheman : 08-01-2013 alle 14:59.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:02   #119
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Penso che tu debba specificare le pagine da stampare, ad es. in adobe reader scegli stampa dal menu file, nel campo Pagine da stampare inserisci 1-2, 5-6, 9-10 ecc. Seleziona la gestione di pagine Multiple e personalizza 2 per 1, con orientamento verticale e layout di pagina orizzontale.
Se le pagine sono tante è un lavoraccio e forse ti conviene effettuare un riordinamento visuale ad es. con PDFsam.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:04   #120
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho installato PDF Architect, ma non riesco a trovare l'opzione per unire più file PDF o per muovere le pagine, eppure qui è specificato che queste opzioni sono presenti nella versione free. Dove sono state messe?

@Toucan: per la versione 0.5.5 hai dovuto reinstallare una versione datata di PDF creator o hai trovato l'installer in rete? e casomai dove?
La versione 0.5.5 di PDF Architect la si può ancora trovare sul sito ufficiale (anche se un po' nascosta).
LINK

In pratica adesso ho PDF Creator nuovo (v1.6.1) e PDF Architect vecchio (v0.5.5, tuttora perfettamente funzionante).

Speriamo che in futuro ripropongano PDF Architect in "versione minimale".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v