Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2009, 08:55   #81
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Creare un'immagine del pc completo ripristinabile da boot

Avrei bisogno di crearmi un'immagine completa della partizione in cui risiede il sistema operativo e tutti i programmi base e soprattutto avrei bisogno di scrivere questa immagine su un dvd di avvio, in modo che all'accensione del pc il DVD sia un DVD di boot e io riesca a ripristinare l'immagine da DVD alla partizione hard disk sovrascrivendolo in tutto ma senza entrare in Windows.

Ho installato Norton ghost ma trovo solo il modo per crearmi un backup e poi per scriverlo su un DVD, ma a me serve come dire un backup di boot, come devo fare se si può con norton ghost?

Vi ringrazio
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:10   #82
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Avrei bisogno di crearmi un'immagine completa della partizione in cui risiede il sistema operativo e tutti i programmi base e soprattutto avrei bisogno di scrivere questa immagine su un dvd di avvio, in modo che all'accensione del pc il DVD sia un DVD di boot e io riesca a ripristinare l'immagine da DVD alla partizione hard disk sovrascrivendolo in tutto ma senza entrare in Windows.

Ho installato Norton ghost ma trovo solo il modo per crearmi un backup e poi per scriverlo su un DVD, ma a me serve come dire un backup di boot, come devo fare se si può con norton ghost?

Vi ringrazio
riciao

per fare quello che dici dovresti mettere su dvd il programma per il ripristino e allo stesso lasciare il dvd aperto, e poi deve anche starci tutta l'immagine della partizione e non penso sia così facile a meno che tu abbia xp in un partizione piccola o quasi vuota e che faccia una compressione alta
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:31   #83
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
riciao

per fare quello che dici dovresti mettere su dvd il programma per il ripristino e allo stesso lasciare il dvd aperto, e poi deve anche starci tutta l'immagine della partizione e non penso sia così facile a meno che tu abbia xp in un partizione piccola o quasi vuota e che faccia una compressione alta
riciao (e grazie)
sulla partizione ho windows7 + i programmi base per un totale di 9,2 giga di spazio occupato
ho bisogno di crearmi un dvd di boot ripristino con l'immagine di questa configurazione base
molto tempo fa avevo letto che con norton ghost lo potevo fare, ora l'ho installato ma non trovo il modo, mi aiuti?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:38   #84
zackg11
Member
 
L'Avatar di zackg11
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
riciao (e grazie)
sulla partizione ho windows7 + i programmi base per un totale di 9,2 giga di spazio occupato
ho bisogno di crearmi un dvd di boot ripristino con l'immagine di questa configurazione base
molto tempo fa avevo letto che con norton ghost lo potevo fare, ora l'ho installato ma non trovo il modo, mi aiuti?
ti conviene usare acronis che è molto + semplice da usare e non lo devi installare ma basta fare un cd bootabile...
__________________
Globalmente a pezzi.....

Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6"
zackg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:42   #85
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da zackg11 Guarda i messaggi
ti conviene usare acronis che è molto + semplice da usare e non lo devi installare ma basta fare un cd bootabile...
ma il cd bootabile con acronis può contenere in sè anche l'immagine che voglio ripristinare? (o devo fare due dvd diversi?)
se basta un solo dvd mi spieghi esattamente una volta avviato acronis come devo procedere?

ti ringrazio molto
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:42   #86
zackg11
Member
 
L'Avatar di zackg11
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 67
Ciao a tutti ho un'esigenza particolare...creare l'immagine di un disco allo stato solido tramite un programma che fa solo il boot da cd/chiavetta...il difficile sta proprio nel fatto che l'hd è allo stato solido...Acronis non funziona per questo motivo visto che non riconosce l'hd...molto probabilmente gli mancano i driver...
__________________
Globalmente a pezzi.....

Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6"

Ultima modifica di zackg11 : 12-11-2009 alle 09:58.
zackg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:54   #87
zackg11
Member
 
L'Avatar di zackg11
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ma il cd bootabile con acronis può contenere in sè anche l'immagine che voglio ripristinare? (o devo fare due dvd diversi?)
se basta un solo dvd mi spieghi esattamente una volta avviato acronis come devo procedere?

ti ringrazio molto
dalla mia esperienza purtroppo devi avere due dvd separati...oppure avere l'immagine su un hd esterno...fai il disco di boot e fallo partire dopo c'è backup e restore cmq trovi tutto nella sezione Acronis...il programma è molto semplice da usare
__________________
Globalmente a pezzi.....

Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6"
zackg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:02   #88
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da zackg11 Guarda i messaggi
dalla mia esperienza purtroppo devi avere due dvd separati...oppure avere l'immagine su un hd esterno...fai il disco di boot e fallo partire dopo c'è backup e restore cmq trovi tutto nella sezione Acronis...il programma è molto semplice da usare
quindi tu dici: crea due dvd, entrambi con acronis, uno di boot e uno che contiene l'immagine. Avvia il pc col disco di boot e a un certo punto mi trovo davanti ad una richiesta "backup o restore?"
tolgo il dvd di boot, inserisco quello che contiene l'immagine e scelgo restore e tutto funziona? è così?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:20   #89
zackg11
Member
 
L'Avatar di zackg11
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
quindi tu dici: crea due dvd, entrambi con acronis, uno di boot e uno che contiene l'immagine. Avvia il pc col disco di boot e a un certo punto mi trovo davanti ad una richiesta "backup o restore?"
tolgo il dvd di boot, inserisco quello che contiene l'immagine e scelgo restore e tutto funziona? è così?
esattamente...però dopo che hai fatto l'immagine non ricordo se la puoi masterizzare con acronis oppure la metti sul disco fisso e poi fai il DVD
__________________
Globalmente a pezzi.....

Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6"
zackg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:21   #90
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
quindi tu dici: crea due dvd, entrambi con acronis, uno di boot e uno che contiene l'immagine. Avvia il pc col disco di boot e a un certo punto mi trovo davanti ad una richiesta "backup o restore?"
tolgo il dvd di boot, inserisco quello che contiene l'immagine e scelgo restore e tutto funziona? è così?
è così ma non penso che te la cavi con solo 1cd per acronis ed 1 dvd per l'immagine
sicuramente più comodo mettere tutto su un disco esterno
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:22   #91
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da zackg11 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un'esigenza particolare...creare l'immagine di un disco allo stato solido tramite un programma che fa solo il boot da cd/chiavetta...il difficile sta proprio nel fatto che l'hd è allo stato solido...Acronis non funziona per questo motivo visto che non riconosce l'hd...molto probabilmente gli mancano i driver...
per i ssd non so chi sia già compatibile...appena avrò tempo controllo
magari quelli basati su barpe se riescono a vederlo..
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:33   #92
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
è così ma non penso che te la cavi con solo 1cd per acronis ed 1 dvd per l'immagine
sicuramente più comodo mettere tutto su un disco esterno
a questo punto se comunque devo crearmi due dvd, non installo nessun software aggiuntivo e uso l'utilità di backup di windows7 con cui mi creo ugualmente un cd di avvio + un cd contenente l'immagine, io speravo che con acronis si potesse creare un unico bootable dvd contenente un'immagine...
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:42   #93
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
a questo punto se comunque devo crearmi due dvd, non installo nessun software aggiuntivo e uso l'utilità di backup di windows7 con cui mi creo ugualmente un cd di avvio + un cd contenente l'immagine, io speravo che con acronis si potesse creare un unico bootable dvd contenente un'immagine...
quant'è la dimensione occupata nella partizione del so?
puoi provare a lasciare aperto il cd e mettere entrambe le cose su un dvd ma deve starci tutto
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:52   #94
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
quant'è la dimensione occupata nella partizione del so?
puoi provare a lasciare aperto il cd e mettere entrambe le cose su un dvd ma deve starci tutto
la dimensione è 9,2 giga, poi non so una volta creata l'immagine a quanto si riducono quei 9,2 giga

mi spieghi come devo fare a creare un dvd bootable aperto aggiungendoci l'immagine della partizione?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:17   #95
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
la dimensione è 9,2 giga, poi non so una volta creata l'immagine a quanto si riducono quei 9,2 giga

mi spieghi come devo fare a creare un dvd bootable aperto aggiungendoci l'immagine della partizione?
prova a fare un'immagine compressa al massimo salvandola sul disco così verifichi quanto esce

con il programma di backup crei l'iso e poi la masterizzi con un qualsiasi programma avendo l'accortezza di non chiudere il dvd
lo trovi nelle impostazioni di masterizzazione
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:28   #96
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
prova a fare un'immagine compressa al massimo salvandola sul disco così verifichi quanto esce

con il programma di backup crei l'iso e poi la masterizzi con un qualsiasi programma avendo l'accortezza di non chiudere il dvd
lo trovi nelle impostazioni di masterizzazione
ma così facendo creo un dvd aperto contenente un filo .iso, io invece ho bisogno di creare un dvd che quando accendo il pc senza avviare windows, mi dia la possibilità di riprisitinare l'immagine contenuta sul dvd nella partizione di windows
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:38   #97
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ma così facendo creo un dvd aperto contenente un filo .iso, io invece ho bisogno di creare un dvd che quando accendo il pc senza avviare windows, mi dia la possibilità di riprisitinare l'immagine contenuta sul dvd nella partizione di windows
ovviamente l'iso si masterizza come tale e non come dvd dati
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:39   #98
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho cambiato un pò la configurazione per il backup/archiviazione e penso di aver trovato una buona soluzione, anche seguendo gli ottimi consigli di wjmat
l'idea è questa:
2 hd esterni in raid1 (il MyBook della wd) per l'archiviazione
2 hd esterni separati, per il backup (in sincronizzazione alternata) (una settimana su ogni hd)

chiedo agli esperti, può andare?
tnx
ciao

in che ambito sei?
volume dati?
dimensione dischi?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:45   #99
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ovviamente l'iso si masterizza come tale e non come dvd dati
e masterizzandolo come tale e lasciando la sessione aperta (perchè?) ottengo un dvd bootable che: avvio il pc, viene fatto il boot da quel dvd e quindi non si avvia windows, posso sovrascrivere l'immagine che ho nel dvd sulla partizione?

mi sta sfuggendo qualcosa?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:56   #100
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
e masterizzandolo come tale e lasciando la sessione aperta (perchè?) ottengo un dvd bootable che: avvio il pc, viene fatto il boot da quel dvd e quindi non si avvia windows, posso sovrascrivere l'immagine che ho nel dvd sulla partizione?

mi sta sfuggendo qualcosa?
quando masterizzi l'iso di un qualsiasi programma di backup, come tale, il dvd sarà sicuramente bootable
il lasciarlo aperto serve per poterci buttare dentro l'immagine di backup
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v