Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2020, 06:55   #26361
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Non è che hai l'ip bloccato sul dsm per troppi login errati?
sono andato a disattivare anche quel blocco...ora ho appena acceso il pc e tutto funziona senza richiesta di password...boh, ieri l'ho lasciato non funzionante...

vediamo che combina durante il giorno
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 07:21   #26362
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Scusate ho letto i commenti amazon.de sul DS 720+, dicono che ha la ventola rumorosa, è vera sta cosa?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:07   #26363
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Domanda:

Sto impostando con synology Drive attività di sincronizzazione e di backup con il mio PC. però vorrei fare un passaggio ulteriore, avere le foto che sviluppo con capture one sempre aggiornate sul nas e anche su Photo station. Se imposto la sincronizzazione riesco ad avere cartelle solo all'interno di:

\\NAS-SYNOLOGY\home\Drive

e non sotto:

\\NAS-SYNOLOGY\photo

Dove photo station fa l'indicizzazione.

Come cambiare percorso o al backup o a photostation?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:32   #26364
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Domanda:

Sto impostando con synology Drive attività di sincronizzazione e di backup con il mio PC. però vorrei fare un passaggio ulteriore, avere le foto che sviluppo con capture one sempre aggiornate sul nas e anche su Photo station. Se imposto la sincronizzazione riesco ad avere cartelle solo all'interno di:

\\NAS-SYNOLOGY\home\Drive

e non sotto:

\\NAS-SYNOLOGY\photo

Dove photo station fa l'indicizzazione.

Come cambiare percorso o al backup o a photostation?

Sync e backup sono due cose diverse
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:52   #26365
ono-sendai
Member
 
L'Avatar di ono-sendai
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
niente...ho anche riavviato dopo le modifiche, inserisco password e fa come se fosse sbagliata...sto pensando sia un bug di windows
Ho visto sotto che pare tu abbia risolto
Giusto per aggiungere mia esperienza
In ufficio, da qualche giorno, 3 pc non accedono più al nas, altri 2 invece funzionano regolarmente.
Problema identico al tuo: provi ad accedere da lan in locale, richiede password (che è memorizzata da anni), la inserisci ugualmente e non ti fa accedere. Paradossalmente, passando per una vpn funziona tutto. Quindi non è un problema di password.
I pc che accedono sono indietro con aggiornamenti di windows, quelli che non accedono scaricano regolarmente tutte le patch.

Ieri, su due dei tre pc che non accedono, è arrivata la notifica per aggiornare a windows 2004. Fatto aggiornamento (ci ha messo 2h30) e tutto è tornato a funzionare come al solito.

Sospetto patch buggata installata nelle ultime due settimane
__________________
Lenovo X230 i5-3320M 16GB MX500-512GB - Lenovo T460 i5-6200U 16GB 840evo-512GB - Essential PH-1
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ono-sendai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 18:43   #26366
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sync e backup sono due cose diverse
Si l'ho capito.. sono riuscito infatti a sincronizzare le cartelle tra pc e nas.. ma non riesco a sincronizzare la cartella condivisa photo, quella che viene indicizzata da photo station
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 07:44   #26367
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da ono-sendai Guarda i messaggi
Ho visto sotto che pare tu abbia risolto
Giusto per aggiungere mia esperienza
In ufficio, da qualche giorno, 3 pc non accedono più al nas, altri 2 invece funzionano regolarmente.
Problema identico al tuo: provi ad accedere da lan in locale, richiede password (che è memorizzata da anni), la inserisci ugualmente e non ti fa accedere. Paradossalmente, passando per una vpn funziona tutto. Quindi non è un problema di password.
I pc che accedono sono indietro con aggiornamenti di windows, quelli che non accedono scaricano regolarmente tutte le patch.

Ieri, su due dei tre pc che non accedono, è arrivata la notifica per aggiornare a windows 2004. Fatto aggiornamento (ci ha messo 2h30) e tutto è tornato a funzionare come al solito.

Sospetto patch buggata installata nelle ultime due settimane
oggi senza nessun cambiamento non posso accedere di nuovo...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 09:55   #26368
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate ho letto i commenti amazon.de sul DS 720+, dicono che ha la ventola rumorosa, è vera sta cosa?
Nessuno sa rispondermi su questa problematica?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 10:30   #26369
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondermi su questa problematica?
io ce l'ho, è in un angolo dello studio. Sinceramente non la sento neanche.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 12:59   #26370
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondermi su questa problematica?
I seguaci del nas sul comodino diranno sempre che il nas è rumoroso.. se non volete rumore usate un raspberry
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 17:55   #26371
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
I seguaci del nas sul comodino diranno sempre che il nas è rumoroso.. se non volete rumore usate un raspberry
io ho un DS 115 che non fa nessun rumore, al massimo lo ordino e se fa rumore glie lo rispedisco ad amazon.

CMQ questo video è inquietante. https://www.amazon.de/product-review...ews-filter-bar

Molti altri si sono lamentati.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 18:28   #26372
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io ho un DS 115 che non fa nessun rumore, al massimo lo ordino e se fa rumore glie lo rispedisco ad amazon.

CMQ questo video è inquietante. https://www.amazon.de/product-review...ews-filter-bar

Molti altri si sono lamentati.
Dipende molto dalla velocità a cui si tengono le ventole. Ad esempio, io ho un 918+, in modalità silenziosa le ventole sono inudibili, tanto che sono molto più rumorosi i 4 dischi in movimento.
All'accensione (in quel frangente le ventole girano ai massimi regimi e desumo che sia anche quella la velocità rotazionale massima che può essere scelta) invece è discretamente rumoroso.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 11:12   #26373
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
A me funziona perfettamente, ultima versione di Windows 10 aggiornata all'ultimo cumulativo.
Ha sempre funzionato.
A me esce sempre la finestra di Login dicendo che la password è errata inserire quella corretta. Dal pannello di controllo di win Gestioni credenziali sono sicuro di aver inserito quelle corrette all'atto della prima "registrazione".
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 22:58   #26374
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
A me esce sempre la finestra di Login dicendo che la password è errata inserire quella corretta. Dal pannello di controllo di win Gestioni credenziali sono sicuro di aver inserito quelle corrette all'atto della prima "registrazione".
Anche io sto riscontrando lo stesso problema. Da qualche giorno sono a casa dei suoceri dove c'è un NAS Synology per la videosorveglianza. L'ultima volta che sono stato qui, a Natale, il mio Notebook accedeva al NAS tramite nome senza problemi (allora avevo la 1909), questa volta no (con la 2004).
Ho capito in parte il problema: i suoceri hanno una connessione VSDL con TIM e come router il TIM HUB. Quando digito \\nome-nas, Windows tenta di risolvere il nome nome-nas utilizzando il DNS Forwarder del TIM HUB, aggiungendoci il suffisso homenet.telecomitalia.it, quindi diventa nome-nas.homenet.telecomitalia.it.
Per uno strano motivo il TIM HUB risolve questo nome con 127.0.0.1 (localhost), quindi fa si che il notebook si colleghi via SMB a se stesso (e ovviamente le credenziali vengono rifiutate).

In realtà ho appurato che il TIM HUB risolve qualsiasi nome che non conosce con 127.0.0.1, e il nome del NAS infatti non lo conosce. Stranamente, però, conosce il nome di tutti gli altri dispositivi presenti sulla rete (PC, smartphone, TV, etc.). Il motivo è che il NAS Synology è l'unico che ha un IP statico, mentre tutto il resto dei dispositivi sono in DHCP. Il TIM HUB memorizza nel suo DNS solo i nomi dei dispositivi per i quali ha rilasciato una lease, non memorizza invece i nomi dei dispositivi con IP statico, rispondendo con un 127.0.0.1 (e questo è un comportamento non standard).

Nel mio caso quindi, parte del problema è causato dal TIM HUB.

C'è però un altra cosa che devo capire, e qui c'entra Windows: per qualche motivo, nei primi minuti dopo l'accensione del notebook il nome del nas viene correttamente risolto tramite risoluzione NetBIOS dopodiché, passati 15-20 minuti, è la risoluzione DNS a prevalere, che per colpa di quel comportamento anomalo del TIM HUB, non funziona. Sarebbe interessante capire quale meccanismo c'è dietro.

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 13:26   #26375
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
chi ha problemi con l'accesso alle cartelle condivise e ha windows 10 2004 provi ad andare in "attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows" e abilitare Supporto per condivisione file SMB1.0/CIFS ( tutte e tre le voci )
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 16:22   #26376
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
chi ha problemi con l'accesso alle cartelle condivise e ha windows 10 2004 provi ad andare in "attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows" e abilitare Supporto per condivisione file SMB1.0/CIFS ( tutte e tre le voci )
Vi prego. Non seguite questo consiglio visto che vi abbassa e di molto la sicurezza (eternalblue in primis) i nas sono perfettamente in grado di supportare smb 2 3 e 4


Caso reale.
Utente:Non riesco ad aprire l'allegato della mail fattura.exe l'antivirus mi continua a fare dei popup
Risoluzione 1: disattiva l'antivirus
Risoluzione 2: le fatture non arrivano in formato exe, è un virus

Cosa scegliete?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 24-08-2020 alle 16:26.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 19:10   #26377
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
chi ha problemi con l'accesso alle cartelle condivise e ha windows 10 2004 provi ad andare in "attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows" e abilitare Supporto per condivisione file SMB1.0/CIFS ( tutte e tre le voci )
Questo oltre ad abbassare la sicurezza non risolve il problema, perché il problema non è lì.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 06:24   #26378
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
io ho notato che se riavvio dopo che il problema si presenta (senza cambiare nessuna opzione), tutto torna a funzionare. Avrei detto bug di win 10 2004 ma cercando su internet è capitato ad altre persone con altri windows durante gli anni, però a me è capitato senza cambiare nessuna opzione del nas o della rete, l'unica cosa cambiata è gli aggiornamenti di windows. E non ho toccato driver o altre cose
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:36   #26379
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
mh... peccato
https://www.synology.com/it-it/knowl...o_Amazon_Drive
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 03:41   #26380
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Come pensate di metterci una pezza?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v