Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 15:27   #26201
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
Sono un fotografo/videomaker professionista e ho bisogno di ulteriore spazio per salvare dati, foto e video.
Al momento utilizzo esclusivamente hard disk con alimentazione da 10 TB l'uno, uno come disco principale l'altro come backup delle cose più importanti.
... Così facendo mi sono riempito di hard disk (ne ho 6) con annessi alimentatori e cavi
Avendo ora bisogno di ulteriore spazio, mi domandavo quale fosse la scelta più sensata da fare.
Avete idee?
Potrei comprare un nas come backup principale e utilizzare tutti gli hdd in mio possesso come ulteriore copia di sicurezza.
Preciso che non mi serve nulla di veloce ma affidabile e capiente, in quanto il lavoro vero e proprio lo eseguo su una periferica esterna Thunderbolt 3 NVME.
Cosa mi consigliate?
Grazie
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 18:02   #26202
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
Sono un fotografo/videomaker professionista e ho bisogno di ulteriore spazio per salvare dati, foto e video.
Al momento utilizzo esclusivamente hard disk con alimentazione da 10 TB l'uno, uno come disco principale l'altro come backup delle cose più importanti.
... Così facendo mi sono riempito di hard disk (ne ho 6) con annessi alimentatori e cavi
Avendo ora bisogno di ulteriore spazio, mi domandavo quale fosse la scelta più sensata da fare.
Avete idee?
Potrei comprare un nas come backup principale e utilizzare tutti gli hdd in mio possesso come ulteriore copia di sicurezza.
Preciso che non mi serve nulla di veloce ma affidabile e capiente, in quanto il lavoro vero e proprio lo eseguo su una periferica esterna Thunderbolt 3 NVME.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ti direi un bel synology 1819+ con 8 bay.
Se non ti interessano le prestazioni potresti fare un raid 5 o 6 e poter minimizzare le perdite di spazio dovute al raid 1 o 10.
In alternativa ancora meglio utilzzare volumi singoli e fare il backup di ognuno di essi, tanto il backup è obbligatorio in ogni caso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 09:34   #26203
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
si l'idea sarebbe spostare il backup completo sul nas e fare la seconda copia di sicurezza sugli hard disk singoli già in mio possesso.
Non ho capito cosa intendevi dire nell'utilizzare volumi singoli e fare il backup di ognuno di essi.
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 18:35   #26204
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Volume singolo= disco semplice senza raid
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 18:43   #26205
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
ma quindi un nas è possibile configurarlo come se fossero dischi singoli?
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 19:40   #26206
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
ma quindi un nas è possibile configurarlo come se fossero dischi singoli?
Certo. Non sei obbligato a gestire i dischi in RAID o SHR. Puoi creare più volumi.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:45   #26207
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Qui trovi la guida da seguire per l'installazione di Jdownloader
qualcuno lo ha fatto su Nas? mi sembra leggermente rognosa
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 07:29   #26208
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Sono interessato al 720+. A livello Plex e trascodifiche ho letto che sarebbe inferiore al 718+. Nonostante la potenza maggiore della cpu mancherebbero delle trascodifiche 4K. Che ne pensate voi? Ps: aggiungere 2 nvme da 120 come cache che vantaggi reali mi porterebbe? RAM ddr4 crucial fino a quanti gb è supportata?

Grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:21   #26209
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno lo ha fatto su Nas? mi sembra leggermente rognosa
IO ho il 214 , e se ricordo bene l'ho fatta pure io.
Molto più semplice di quando avevo il qnap.....
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:10   #26210
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9902
Rilasciato DSM 6.2.3-25426 Update 2
Tra varie altre cose fixa anche un importante bug di sicurezza.

Problemi risolti

1: Risolto il problema per cui un DS920 + o DS720 + non potevano entrare in letargo quando la sua unità di espansione connessa è entrata in modalità di sospensione.
2: Risolto il problema per cui gli indicatori LED di stato dell'unità su un'unità di espansione collegata potevano non funzionare correttamente quando l'unità di espansione si riattiva da un sonno profondo.
3: Risolto il problema per cui l'ora legale potrebbe non essere visualizzata correttamente in determinati fusi orari (ad es. Dublino, Casablanca).
4: Risolto il problema per cui le cartelle condivise remote montate su un Synology NAS potevano causare il funzionamento improprio dei volumi o il Synology NAS in grado di arrestarsi in determinati scenari.
5: Risolto il problema per cui il sistema poteva richiedere erroneamente l'avviso "slot unità disabilitato" quando un DS413 o DS213 + si riattiva da un sonno profondo.
6: Migliorate le prestazioni nella scrittura di un gran numero di file su un volume Btrfs con configurazione RAID 1 utilizzando unità disco fisso (HDD).
7: Risolto il problema per cui Synology Universal Search e Synology Drive potevano consumare risorse eccessive della CPU quando l'opzione "Utilizza memoria inutilizzata come cache del database per migliorare le prestazioni (di ricerca)" è stata abilitata.
8: Risolto il problema per cui i servizi relativi al dominio potevano non riprendere a funzionare perché l'aggiornamento dei dati del dominio non poteva essere completato.
9: Risolti i problemi di sicurezza ( Synology-SA-20: 18 ).
10: Risolto il problema per cui il sistema poteva richiedere erroneamente un avviso di conflitto dell'indirizzo IP se una scheda di interfaccia di rete è collegata a Synology NAS e l'opzione "Rispondi alle richieste ARP se l'indirizzo IP di destinazione è un indirizzo locale configurato sull'interfaccia in entrata" è disabilitata.
11: Risolto il problema per cui lo stato di una porta Ethernet poteva non essere rilevato correttamente quando la porta Ethernet non era connessa a un cavo di rete mentre Open vSwitch era abilitato.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 17-07-2020 alle 16:16.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 18:55   #26211
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Sono interessato al 720+. A livello Plex e trascodifiche ho letto che sarebbe inferiore al 718+. Nonostante la potenza maggiore della cpu mancherebbero delle trascodifiche 4K. Che ne pensate voi?
Come già detto nell'altro topic, penso tu abbia frainteso. La GPU del Celeron J4125 di per sè non dovrebbe avere problemi di transcodifica,
vedi link: https://www.cpu-monkey.com/it/cpu-in...ron_j4125-1076

A livello Plex sembra però che i driver Intel abbiano bisogno di aggiornamento: https://forums.plex.tv/t/problem-wit...ogy-nas/606878
I test sono attualmente in corso ed è questa la ragione per cui DS720+/DS920+ (e non solo) si trovano ancora nello stato di "Evaluating".

Potrebbe forse volerci ancora un (bel) po' di tempo per avere tutto sistemato.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:16   #26212
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Recuperato vecchio DS210j

Ciao

Ho spolverato il mio vecchio Synology in disuso da anni per via della ventolina da 70 rumorosa.



Da un vecchio case ho recuperato una Noctua da 120 ed ecco il risultato
L'unico suono che si sente è quello dei dischi quando si svegliano dall'ibernazione
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 19:04   #26213
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Ma possibile che ogni volta che aggiornano DSM bisogna riavviare il NAS? Quanto mi infastidisce doverlo fare. E si che stiamo parlando di un sistema Linux e non Windows...
Non la capisco molto sta cosa.
L’ho ravviato l’ultima volta due settimane fa per un altro aggiornamento e ora di nuovo.
Io mi chiedo se non ci sia un sistema per aggiornare senza dover per forza riavviare. Va beh.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 19:34   #26214
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ma possibile che ogni volta che aggiornano DSM bisogna riavviare il NAS? Quanto mi infastidisce doverlo fare. E si che stiamo parlando di un sistema Linux e non Windows...
Non la capisco molto sta cosa.
L’ho ravviato l’ultima volta due settimane fa per un altro aggiornamento e ora di nuovo.
Io mi chiedo se non ci sia un sistema per aggiornare senza dover per forza riavviare. Va beh.


Sent from my iPad using Tapatalk

Anche Linux a volte fa riavviare. Qual è il problema?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:27   #26215
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Il mio Ds220J ha appena aggiornato correttamente il Firmware
Otttimo
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 00:43   #26216
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ma possibile che ogni volta che aggiornano DSM bisogna riavviare il NAS? Quanto mi infastidisce doverlo fare. E si che stiamo parlando di un sistema Linux e non Windows...
Non la capisco molto sta cosa.
L’ho ravviato l’ultima volta due settimane fa per un altro aggiornamento e ora di nuovo.
Io mi chiedo se non ci sia un sistema per aggiornare senza dover per forza riavviare. Va beh.


Sent from my iPad using Tapatalk

Hai ragione, anche a me infastidisce.
Alcuni update passati, pochi, anche se il changelog dichiarava il riavvio, non veniva riavviato.
Credo comunque che nella maggior parte dei casi lo facciano riavviare senza un vero motivo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 00:44   #26217
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Anche Linux a volte fa riavviare. Qual è il problema?

È molto raro in realtà, gnu/Linux aggiorna anche il kernel senza necessariamente riavviare.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 01:26   #26218
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9902
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ma possibile che ogni volta che aggiornano DSM bisogna riavviare il NAS? Quanto mi infastidisce doverlo fare. E si che stiamo parlando di un sistema Linux e non Windows...
Non la capisco molto sta cosa.
L’ho ravviato l’ultima volta due settimane fa per un altro aggiornamento e ora di nuovo.
Io mi chiedo se non ci sia un sistema per aggiornare senza dover per forza riavviare. Va beh.


Sent from my iPad using Tapatalk
Il fatto che sia Linux non vuol dire che non debba essere riavviato, hanno aggiornato il bootloader e il kernel, è normale che in questo caso si deve riavviare.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
È molto raro in realtà, gnu/Linux aggiorna anche il kernel senza necessariamente riavviare.
Non ho mai visto fino ad ora un aggiornamento del kernel che non richieda un riavvio, in qualsiasi macchina Linux, in ogni caso anche il bootloader è stato aggiornato, e in quel caso un riavvio è d'obbligo.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Hai ragione, anche a me infastidisce.
Alcuni update passati, pochi, anche se il changelog dichiarava il riavvio, non veniva riavviato.
Credo comunque che nella maggior parte dei casi lo facciano riavviare senza un vero motivo.
Perché non in tutti i modelli a volte aggiornano il kernel e bootloader con un aggiornamento.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 22-07-2020 alle 01:29.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 07:57   #26219
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
È molto raro in realtà, gnu/Linux aggiorna anche il kernel senza necessariamente riavviare.

Il mio Nuc Ubuntu - raramente - si è riavviato.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 12:49   #26220
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il fatto che sia Linux non vuol dire che non debba essere riavviato, hanno aggiornato il bootloader e il kernel, è normale che in questo caso si deve riavviare.


Non ho mai visto fino ad ora un aggiornamento del kernel che non richieda un riavvio, in qualsiasi macchina Linux, in ogni caso anche il bootloader è stato aggiornato, e in quel caso un riavvio è d'obbligo.


Perché non in tutti i modelli a volte aggiornano il kernel e bootloader con un aggiornamento.
Guarda, ti garantisco che l'aggiornamento del kernel non richiede il riavvio.
Il bootloader invece, nel caso specifico dei nas synology, credo non risieda sui dischi, ma su una memoria flash sulla mainboard del nas, in al caso non è necessario il riavvio nemmeno in questo caso, ma nemmeno se fosse sui dischi.
Ho in produzione Server linux di numerosi miei clienti che nonostante gli update di sicurezza, tra cui kernel, hanno uptime di qualche anno...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v