Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2004, 21:33   #81
mp3style
Senior Member
 
L'Avatar di mp3style
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Messaggi: 652
Re: Re: approfondimenti su firewire e usb

ah, ogni "versione" ha il suo software dedicato.
... per altri dubbi sono a completa disposizione... ciao, ciao.
__________________
|Mp3Style? Assente ingiustificato!|

Ultima modifica di mp3style : 18-03-2004 alle 21:37.
mp3style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 22:45   #82
Epaminonda
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
Messaggi: 157
Re: Re: Ce l'ho fatta (almeno a metà)!!!

Quote:
Originariamente inviato da mp3style
Una volta instaurata la rete, per il trasferimento file hai diverse possibilità, per tutte ne riassumo le due più comuni:
1. via ftp
2. via condivisione file di windows
1) in questo caso basta istallare un server ftp (con xp-pro lo trovi tra i componenti aggiuntivi, per xp-home puoi scaricarne di ottimi freeware) facilmente configurabile.
2) una volta controllato che i due pc collegati condividano lo stesso workgroup (a limite anche solo la stessa subnet mask) basta condividere la directory che contiene i file da trasferire. A quel punto tra risorse di rete vedrai i due computer e quindi le directory condivise.
Buon share

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità;

Ho necessità, tramite firewire, non solo di avere un collegamento internet sul note ma anche, come è ovvio, di condividere file;

stasera ho provato a condividere una cartella, andando abbastanza a caso, ma, facendo questo, Windows mi ha eliminato la connessione bridge, quella che appunto mi permette di andare su internet con il note!

allora ti chiedo: è possibile fare le due cose contemporaneamente?

Proverei, per trasferire i file, tramite FTP.
Cercando su internet ho trovato "Guild FTPd": può andare bene?

Ultima modifica di Epaminonda : 18-03-2004 alle 23:38.
Epaminonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 11:38   #83
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
interessante, mp3style ritieni che si possano modificare le FAQ sulla parte della firewire?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 17:39   #84
mp3style
Senior Member
 
L'Avatar di mp3style
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Messaggi: 652
Quote:
mbico: interessante, mp3style ritieni che si possano modificare le FAQ sulla parte della firewire?
Mah, io direi di no: la parte di firewire si dovrebbe estinguere con la considerazione che la si può usare (sotto xp e superiori) come una scheda di rete. A quel punto i problemi (come in questo caso) riguardano l'utilizzo della rete, non tanto della firewire.

Quote:
Epaminonda:...ho necessità, tramite firewire, non solo di avere un collegamento internet sul note ma anche, come è ovvio, di condividere file; (1) stasera ho provato a condividere una cartella, andando abbastanza a caso, ma, facendo questo, Windows mi ha eliminato la connessione bridge, quella che appunto mi permette di andare su internet con il note!(2) allora ti chiedo: è possibile fare le due cose contemporaneamente? (3) Proverei, per trasferire i file, tramite FTP. Cercando su internet ho trovato "Guild FTPd": può andare bene?
(1) Non so perche' Windows ti abbia eliminato la connessione di bridge, nelle mie prove (partendo dalla configurazione di condivisione sulla rete locale, attivando il bridge, quindi collegando via fw un altro pc) non ho mai avuto questo problema (mi piacerebbe conoscere il messaggio d'errore). (2) La risposta non puo' non essere che si: si puo' fare. (Andare a caso non è una buona strategia, non sottovalutare l'help di windows! Ripeto: il problema non è con la firewire ma nella gestione della rete così creata, forse ti conviene chiedere chiarimenti nelle sezioni dedicate... non mi sto svincolando è semplicemente che credo sia una questione ot rispetto all'argomento "portatile" in senso stretto. Rimango a disposizione in pvt, magari potremo sintetizzare due righe e chiosare le faq ) (3) Si certo, puoi provare anche CesarFTP. Se per te risulta più facile, puoi gestire le due cose senza contemporaneità utilizzando il trasfimento quando serve e internet altrimenti.
__________________
|Mp3Style? Assente ingiustificato!|
mp3style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 20:29   #85
Epaminonda
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
Messaggi: 157
Ci sono riuscito!

Ho installato e configurato GuildFTPd come server FTP e sono riuscito a scaricare file sul notebook;

a questo punto funziona come volevo;

vi ringrazio ancora
Epaminonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 08:05   #86
mp3style
Senior Member
 
L'Avatar di mp3style
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Messaggi: 652
Quote:
Epaminonda: (1) Ci sono riuscito! Ho installato e configurato GuildFTPd come server FTP e sono riuscito a scaricare file sul notebook; (2) a questo punto funziona come volevo;
(1) Evvai!!! (2) Per finire in bellezza ora dovresti mettere giu' due righe (magari piu' di "due" con passaggi e configurazioni ) cosi' accontentiamo anche mbico ... hai tutto il week-end davanti!
__________________
|Mp3Style? Assente ingiustificato!|
mp3style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 22:09   #87
Epaminonda
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
Messaggi: 157
ora provo a scrivere qualcosa ...
Epaminonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:48   #88
IMM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 60
BIOS

Qualcuno può spiegarmi che cosa è il BIOS?
IMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 13:44   #89
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Re: BIOS

Quote:
Originariamente inviato da IMM
Qualcuno può spiegarmi che cosa è il BIOS?
un link di spiegazione semplice:
link1
oppure
link 2

ciao!
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 17:28   #90
IMM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 60
Grazie mbico.
IMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 18:18   #91
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
Quote:
Intel Mobile Pentium4: è un Pentium4 come quelli montati nei desktop, ma per contenere i costi rispetto ai P4-M, integra solo una parte della tecnologia speedstep che gli permette di dimezzare la la ferquenza quando non è sfruttato. Viene venduto con frequenze di 2.8GHz (non in in Italia) e 3.06GHz (lo trovi solo sul Dell Inspiron 5150 in Italia). A differenza dei Pentium4 normali che hanno ferquenza maggiore di 2.8GHz, non integra la tecnologia Hyperthreading.
Pare che oramai anche i Mobile Pentium 4 (non M) con frequenze maggiori integrano la tecnologia HT.

L'altro giorno un amico mi mostrava orgoglioso il suo nuovo portatile, un HP...., e la sua prima osservazione e' stata: "Ho scelto questo perche' ha un processore mobile, se avesse avuto un processore da desktop sicuramente ne avrei preso un altro. Tu non sai quanto scaldano e bla bla bla ... invece questo bla bla bla ..." Io mi avvicino e la prima cosa che noto e' che il bollino che porta sulla tastiera e' quello tipico dei semplici Pentium 4 da desktop. Non ho avuto il coraggio di dirgli che praticamente il suo processore e' identico a quello di un desktop, era troppo contento ...
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 10:21   #92
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da piolino73
Pare che oramai anche i Mobile Pentium 4 (non M) con frequenze maggiori integrano la tecnologia HT.

L'altro giorno un amico mi mostrava orgoglioso il suo nuovo portatile, un HP...., e la sua prima osservazione e' stata: "Ho scelto questo perche' ha un processore mobile, se avesse avuto un processore da desktop sicuramente ne avrei preso un altro. Tu non sai quanto scaldano e bla bla bla ... invece questo bla bla bla ..." Io mi avvicino e la prima cosa che noto e' che il bollino che porta sulla tastiera e' quello tipico dei semplici Pentium 4 da desktop. Non ho avuto il coraggio di dirgli che praticamente il suo processore e' identico a quello di un desktop, era troppo contento ...
sistemo ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 20:52   #93
IMM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 60
BIOS

mbico, potresti dirmi come accedere alle opzioni del BIOS del mio compiuter (hp compaq nx7000)?
IMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 08:56   #94
mp3style
Senior Member
 
L'Avatar di mp3style
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Messaggi: 652
Re: BIOS

Quote:
IMM: mbico, potresti dirmi come accedere alle opzioni del BIOS del mio comp?i?uter (hp compaq nx7000)?
...do una mano a mbico nel w/e ...Se non sbaglio:
Accesso al BIOS: all'avvio del noteboook, prima che parta l'OS, in basso a sinistra dovresti avere la scritta "F10 = ROM Based Setup", premi F10 (vedi pagina 9-3 del corposo manuale) All'interno: il touchpad non è supportato, per spostarsi tra i pannelli sono necessarie le frecce e/o il tab, enter per le selezioni e esc per chiudere un pannello. Sono disponibili degli short-cut utilizzando il tasto alt (pagina 9-12).
__________________
|Mp3Style? Assente ingiustificato!|
mp3style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 09:40   #95
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Re: Re: BIOS

Quote:
Originariamente inviato da mp3style
...do una mano a mbico nel w/e ...Se non sbaglio:
Accesso al BIOS: all'avvio del noteboook, prima che parta l'OS, in basso a sinistra dovresti avere la scritta "F10 = ROM Based Setup", premi F10 (vedi pagina 9-3 del corposo manuale) All'interno: il touchpad non è supportato, per spostarsi tra i pannelli sono necessarie le frecce e/o il tab, enter per le selezioni e esc per chiudere un pannello. Sono disponibili degli short-cut utilizzando il tasto alt (pagina 9-12).

Assunto
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 01:45   #96
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da mbico
Ciao!
Questo 3d è nato per riuscire a dare agli utenti un mezzo per reperire informazioni velocemente. Ho messo fino ad ora alcune domande che mi sembrano più rincorrenti ...
Se avete altre FAQ da inserire o da modificare nel primo post non esitate a scrivermi ...
Ho preso le risposte che ho trovato nel forum liberamente ... spero non ci sia il copyright

Grazie per l'aiuto!

mbico
Che ne diresti di aprire un 3d su linux e portatili?
Ti chiedo questo perchè vedo che alcune persone (come il sottoscritto) vorrebbero installare linux sul proprio portatile, ma si scontrano alle volte, con problemi insormontabili.....
e poi penso sia molto utile condividere le proprie esperienze su questo argamento....

Ciaocciao
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:25   #97
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Chrispz
Che ne diresti di aprire un 3d su linux e portatili?
Ti chiedo questo perchè vedo che alcune persone (come il sottoscritto) vorrebbero installare linux sul proprio portatile, ma si scontrano alle volte, con problemi insormontabili.....
e poi penso sia molto utile condividere le proprie esperienze su questo argamento....

Ciaocciao

Ciao!
Esiste uan domanda su linux ... ma dover scrivere tutti i casi di una installazione su ogni tipologia di notebook diventerebbe pesante ... ho cercato di dare uan visione ampia, ma mi piacerebbe approfondirla ....
nessuno ti vieneta di aprire un 3d ... magari poi ne estraggo delle "regole" generali per le FAQ ... oppure riporti qui i problemi e guide d installazione (cmq già spiegate nelle Howto) ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 16:32   #98
Uccio83
Member
 
L'Avatar di Uccio83
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Siena
Messaggi: 48
SODIMM PC2700 o PC3200?

Ciao a tutti!
Ho comprato da pochi giorni un ACER TM 291lmi. Il Bus è 266MHz ma monta un banco di Infineon PC2100 CL2.5 da 256 MB e vorrei acquistare altri 256MB. Ho visto su un negozio on line un banco di marca sconosciuta PC2700 e, praticamente allo stesso prezzo, un banco di A-Data PC3200.

Secondo voi quale mi converrebbe prendere?
Grazie
__________________
ACER TM 291lmi: Intel Centrino 1,4 | 40GB HD | 512MB RAM | Mast DVD-RW | 15'' 1400x1050
Uccio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 10:09   #99
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Re: SODIMM PC2700 o PC3200?

Quote:
Originariamente inviato da Uccio83
Ciao a tutti!
Ho comprato da pochi giorni un ACER TM 291lmi. Il Bus è 266MHz ma monta un banco di Infineon PC2100 CL2.5 da 256 MB e vorrei acquistare altri 256MB. Ho visto su un negozio on line un banco di marca sconosciuta PC2700 e, praticamente allo stesso prezzo, un banco di A-Data PC3200.

Secondo voi quale mi converrebbe prendere?
Grazie

io andrei su una pc2100 ... ma non credo che una 2700 dia problemi, come pure la 3200 ...
ma pe ri notebbok vale la regola che il banco va testato ... in wintricks trovi du programmi per testare la ram ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 11:20   #100
Uccio83
Member
 
L'Avatar di Uccio83
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Siena
Messaggi: 48
Se intendi www.wintricks.it ci sono 170 pagine di programmi! Me ne potresti consigliare qualcuno? Io non me ne intendo.
__________________
ACER TM 291lmi: Intel Centrino 1,4 | 40GB HD | 512MB RAM | Mast DVD-RW | 15'' 1400x1050
Uccio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v