Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2022, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...fc_104316.html

Apple sta lavorando ad un nuovo servizio di pagamenti che permetterà di usare direttamente un iPhone come ''POS'' per accettare pagamenti direttamente sul device senza bisogno di hardware aggiuntivo di terze parti o anche applicazioni create ad hoc. Ecco le indiscrezioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:19   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Il che significa
  1. Un sacco di aziende che creano hardware POS che avranno all'improvviso una barcata di clientela in meno (tralasciando chi utilizza i POS con Android quindi)
  2. Sara' ancora piu' facile andare in giro cercando di fregare soldi alle carte della gente avvicinandosi col telefono ad una borsa e tentando di prelevare una somma al di sotto dei 25 euro dove non c'e' bisogno di PIN...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:42   #3
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il che significa
  1. Un sacco di aziende che creano hardware POS che avranno all'improvviso una barcata di clientela in meno (tralasciando chi utilizza i POS con Android quindi)
  2. Sara' ancora piu' facile andare in giro cercando di fregare soldi alle carte della gente avvicinandosi col telefono ad una borsa e tentando di prelevare una somma al di sotto dei 25 euro dove non c'e' bisogno di PIN...
1.Ce ne faremo una ragione, non è che si può fermare il progresso tecnologico perchè lede qualche azienda.
2.Non credo che sarà così semplice, essendo una funzionalità integrata nell'OS e non sfruttabile da app di terze parti, per cui per utilizzarla andranno inseriti dati come p.iva, ecc.
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:45   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12885
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
1.Ce ne faremo una ragione, non è che si può fermare il progresso tecnologico perchè lede qualche azienda.
2.Non credo che sarà così semplice, essendo una funzionalità integrata nell'OS e non sfruttabile da app di terze parti, per cui per utilizzarla andranno inseriti dati come p.iva, ecc.
ero convinto tutti avessero già portatessere schermati da 1 euro, da certi commenti deduco di no

a me preoccupa piuttosto tutto questo accentramento di servizi di apple
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:58   #5
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ero convinto tutti avessero già portatessere schermati da 1 euro, da certi commenti deduco di no

a me preoccupa piuttosto tutto questo accentramento di servizi di apple
Lo sanno da tempo che l’hardware prima o poi diventerà secondario, la trovo una strada logica quella di puntare ai servizi. Bene o male sarà il destino di un po’ tutti i produttori, noi clienti potremmo trarne vantaggio e/o comodità o ignorarli
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:14   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
@jepessen ti è mai capitato di vedere in tv la pubblicità del pos sumup? Un loro lettore costa dai 30€ in su, il mese scorso quando è uscito il tecnico a ripararmi il depuratore dell'acqua ho pagato con il suo lettore sumup... lo scontrino mi è arrivato per email, eppure non mi pare che la presenza di questi lettori economici abbia fatto sparire dal mercato i pos tradizionali, credo che quindi anche la possibilità di usare lo smartphone come pos permetterà di coesistere con le soluzioni precedenti, senza contare che come giustamente detto non è che si può fermare il progresso.

Per quanto riguarda il punto 2 il problema già esiste e a ben vedere rigurda proprio le carte contactless che permettono pagamenti senza nessun tipo di autorizzazione da parte dell'utente... ammetto che fin'ora ho sempre ignoranto il problema ma che ne pensate di una soluzione artigianale come questa?
[GUIDA] Come rendere il nostro portafoglio SICURO PER LE CARTE CONTACTLESS
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:24   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12885
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@jepessen ti è mai capitato di vedere in tv la pubblicità del pos sumup? Un loro lettore costa dai 30€ in su, il mese scorso quando è uscito il tecnico a ripararmi il depuratore dell'acqua ho pagato con il suo lettore sumup... lo scontrino mi è arrivato per email, eppure non mi pare che la presenza di questi lettori economici abbia fatto sparire dal mercato i pos tradizionali, credo che quindi anche la possibilità di usare lo smartphone come pos permetterà di coesistere con le soluzioni precedenti, senza contare che come giustamente detto non è che si può fermare il progresso.

Per quanto riguarda il punto 2 il problema già esiste e a ben vedere rigurda proprio le carte contactless che permettono pagamenti senza nessun tipo di autorizzazione da parte dell'utente... ammetto che fin'ora ho sempre ignoranto il problema ma che ne pensate di una soluzione artigianale come questa?
[GUIDA] Come rendere il nostro portafoglio SICURO PER LE CARTE CONTACTLESS
come dicevo prima esistono ste stupidate da 1 euro
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:46   #8
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
1.Ce ne faremo una ragione, non è che si può fermare il progresso tecnologico perchè lede qualche azienda.
2.Non credo che sarà così semplice, essendo una funzionalità integrata nell'OS e non sfruttabile da app di terze parti, per cui per utilizzarla andranno inseriti dati come p.iva, ecc.
  1. Credo che l'antitrust potrebbe avere qualcosa da ridire a riguardo.. Non e' che in questo caso particolare ci sia tutto sto progresso tecnologico, e' la stessa identica cosa... E se te ne fai una ragione tu probabilmente e' perche' non lavori nel settore. Manco io, ma vedersi togliere di botto la maggior parte dei clienti non deve essere bello, non parliamo di una roba graduale
  2. Il che limiterebbe l'utilizzo, dato che la gente puo' accettare pagamenti anche senza partita IVA, almeno al di sotto di una certa cifra annuale. Inoltre potrebbe essere un modo alternativo di scambiarsi soldi: ad esempio ho ancora pochi amici che usano satispay, e quando dobbiamo mettere assieme i soldi per un regalo preferiscono darmi i contanti, ma in questo modo potrebbero utilizzare direttamente la loro carta. Perche' non dovrebbe essere cosi'? Pensi che Apple si lascera' sfuggire il mercato dei micropagamenti? Io penso di no.

Quote:
@jepessen ti è mai capitato di vedere in tv la pubblicità del pos sumup? Un loro lettore costa dai 30€ in su, il mese scorso quando è uscito il tecnico a ripararmi il depuratore dell'acqua ho pagato con il suo lettore sumup... lo scontrino mi è arrivato per email, eppure non mi pare che la presenza di questi lettori economici abbia fatto sparire dal mercato i pos tradizionali, credo che quindi anche la possibilità di usare lo smartphone come pos permetterà di coesistere con le soluzioni precedenti, senza contare che come giustamente detto non è che si può fermare il progresso.

Per quanto riguarda il punto 2 il problema già esiste e a ben vedere rigurda proprio le carte contactless che permettono pagamenti senza nessun tipo di autorizzazione da parte dell'utente... ammetto che fin'ora ho sempre ignoranto il problema ma che ne pensate di una soluzione artigianale come questa?
[GUIDA] Come rendere il nostro portafoglio SICURO PER LE CARTE CONTACTLESS
Mi e' capitato di vedere molte pubblicita' di POS portatili, e ci sono stand appositi anche in un paio di centri commerciali dove vado ogni tanto. E sono POS che hanno bisogno di un collegamento col cellulare e/o rete WIFI. I POS che trovi nei negozi in genere si affidano ancora alla normale rete telefonica, quindi sono categorie diverse. Poi diversi POS moderni, diciamo fissi, sono anche loro dotati di WIFI e effettuano i pagamenti con Internet, ma non capisco perche' dovrebbo sparire dal mercato, si tratta di robe che fanno la stessa cosa ma in modo diverso. Non e' che i laptop hanno fatto sparire i PC fissi, anche nel caso in cui potrebbero sostituirli senza problemi (enti pubblici, segretarie, lavoro da ufficio etc, dove non e' necessaria uan NVidia RTX o millemilaluci RGB)

Poi anch'io ho un portafogli antiRFID, ma non significa che ce l'abbiano tutti, e soprattutto non giustifica la frode. Non e' che se lascio per sbaglio la porta aperta di casa allora i ladri sono giustificati ad entrare...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 13:55   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Eccerto!
Del resto a chi non sono spariti dei soldi nel corso degli anni con i vari pagamenti con TouchID e FaceID?
Se c'è un'azienda su cui puoi fare affidamento con una ragionevole certezza sulla sicurezza, quella è proprio Apple con il suo sistema chiuso: avrà anche i suoi difetti, ma i pregi sono di gran lunga superiori.
E notizie come queste lo dimostrano.
Mi sa che non hai capito una mazza di quello che dice jepessen (che, beninteso, non dico sia giusto). Ed è poi il motivo per cui quando si parla di Apple tu sei l'ultimo da leggere

Il problema non è la sicurezza intrinseca dell'iPhone. Il problema è che quell'iPhone (sicuro quanto vuoi) può essere usato lui stesso per "fregare" i soldi agli altri. Per cui, che centra la sicurezza in se dell'iPhone?


Non mi pronuncio sul tuo messaggio successivo perchè non ricordo se usando il cellulare con NFC anche in quel caso i pagamenti fino a 25 euro sono automatici e non richiedono altra operazione da parte dell'utente. Ma se fosse così, portarsi dietro solo lo smartphone e lasciando a casa le carte non risolve il problema.
Certo, sullo smartphone puoi sempre disattivare l'NFC e risolvi il problema in quel modo, ma se lo tieni sempre attivo...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 21:37   #10
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Sara' ancora piu' facile andare in giro cercando di fregare soldi alle carte della gente avvicinandosi col telefono ad una borsa e tentando di prelevare una somma al di sotto dei 25 euro dove non c'e' bisogno di PIN...
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il punto 2 il problema già esiste e a ben vedere rigurda proprio le carte contactless che permettono pagamenti senza nessun tipo di autorizzazione da parte dell'utente...
Vorrei che mi spiegaste come credete che questo sia possibile e in che modo sia pericoloso per l'utente...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1