Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2021, 23:22   #421
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Non serve per forza l'app, il messaggio arriva anche nella bacheca del tuo account poste, puoi vederlo anche da pc:
https://www.poste.it/myposte/index.html#/bacheca
difatti quando mi loggo per controllare il saldo postepay (sperando) di trovare l'accredito , prima controllo i messaggi nella bacheca ma non ce n'è mai uno nuovo per questa comunicazione
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:34   #422
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Mi è appena arrivato un SMS che mi avvisa di un accesso al mio internet banking (ho solo un account poste, non ho più la Postepay, o meglio me l'avevano mandata ma non l'ho mai attivata).
"Se non sei stato tu, compila il seguente modulo..."

Il fatto strano è che sia arrivato dall'utenza che di solito mi manda i codici per accedere allo spid.

Account bucato?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:39   #423
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato un SMS che mi avvisa di un accesso al mio internet banking (ho solo un account poste, non ho più la Postepay, o meglio me l'avevano mandata ma non l'ho mai attivata).
"Se non sei stato tu, compila il seguente modulo..."

Il fatto strano è che sia arrivato dall'utenza che di solito mi manda i codici per accedere allo spid.

Account bucato?
https://quifinanza.it/info-utili/vid...truffa/559166/
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 23:21   #424
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
rasentiamo l'assurdo??

non centra nulla col discorso soldi rubati dalla postepay/rimborso, ma ve la racconto...:

ieri, in data 22/12 trovo una mail di quelle classiche automatiche "noreply..." e noto che il mittente è poste....
pensavo ad un (finalmente) messaggio sulla situazione della mia pratica di richiesta rimborso, invece no, è un invito ad un sondaggio, dove dicono bastano 5 minuti per rispondere alle domande...

ok, ma ero dal cell e quindi ho atteso di essere a casa davanti al pc per andar + comodo. anche perchè, voglio mettere tutte note negative, e se possible scrivere un messaggio di testo chiedere una velocizzazione del mio rimborso

ecco ho aperto poco fa(0.05 circa) la mail, ho cliccato sul link, appare una finestra col classico messaggio con le spiegazioni, rimando al link per la privacy eccc, e 2 campi "acconsento" / "non acconsento"

seleziono il campo "acconsento", poi clicco sul tasto "continua" (o procedi, manco ricordo +...)

e riappare la stessa finestra sempre con i 2 campi "acconsento" / "non acconsento"...

riclicco su acconsento, e procedi, ma niente resta sempre la solita videata....

ok, la chiudo, torno sulla mail, riclicco sul link, ripeto le stesse cose ma rimane sempre impallato sulla solita videata....

mi accorgo che in alto a destra della finestra c'è la "X" per chiuderla, allora ho provarto a cliccare lì: sparita la videata è rimasta una white page

chiudo quella scheda, torno sulla mail, riclicco sul link ed adesso non funziona +, esce una scheda con scritto:

Questionnaire with provided hash 'YIdnAV0iGQduroRegtcsQBUdPvLcUADh' was not found. Probably it was deleted or has wrong state.




andiamo bene!

rileggo la mail e noto che c'è scritto "Il link rimarrà attivo per 5 giorni da oggi.
"


probabilmente alle poste hanno i giorni che durano qualche oretta soltanto
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 22-12-2021 alle 23:23.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 00:25   #425
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
news?

volevo sapere se altri truffati sulla postepay hanno + ricevuto il rimborso o almeno un messaggio/mail da poste su informazioni riguardanti la propria pratica di risarcimento....

io ad oggi non ho ancora ricevuto nessun messaggio/mail e nessun rimborso, e la denuncia alla posta l'ho fatta il 20/11/2021 ....

ho provato a tornare all'ufficio postale dove ho lasciato gli incartamenti di denuncia, ma loro mi rimandano a telefonare al numero verde (che proverò a fare stamattina). mi sono fatto fare però una fotocopia della mia denuncia, che finalmente hanno ritrovato le carte....(quando l'ho fatta l'impiegata di turno non mi aveva lasciato nulla come "ricevuta")


p.s.: l'altra sera ero al supermercato ed una signora ha pagato il conto con una postepay, ma il suo saldo non le permetteva di pagare il conto per intero....non sono stato troppo ad ascoltare ma ho sentito che parlava con la cassiera di un "buono" che teoricamente le viene caricato sulla postepay (forse reddito cittadinanza o altri aiuti? boh...). era ignara che il saldo non le copriva la spesa fatta...vuoi che...ha subito la truffa? la postepay era gialla....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 07-01-2022 alle 00:29.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 07:46   #426
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
non centra nulla col discorso soldi rubati dalla postepay/rimborso, ma ve la racconto...:
Sarà, ma personalmente non mi fiderei mai di mail o messaggi inattesi su presunti enti che mi invitano a cliccare dei link
i rischi di phishing o ransomware sono sempre presenti.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 08:31   #427
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Devo spezzare un cerino in favore del call centere di poste.
Dopo una decina di telefonate, sono riuscito a parlare con un operatrice un minimo competente, che invece di dichiarare "passiamo il suo caso al reparto informatico", si e' messa a controllare che problema ci fosse (ricevevo errori di tutti i tipi al login).

Apparentemente per non avere problemi di login bisogna fornire un email (oltre che il numero). Chiaramente l'app o il sito delle poste dice solo "Errore AAX" o "Errore BB1" e la maggior parte della gente nel supporto li conosce solamente "per nome".

Fortunatamente qualcuno competente c'e'. Ero arrivato a considerare l'abbandono dei miei 4.32 euro e della carta postepay
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 18:01   #428
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sarà, ma personalmente non mi fiderei mai di mail o messaggi inattesi su presunti enti che mi invitano a cliccare dei link
i rischi di phishing o ransomware sono sempre presenti.
tranquillo che ho controllato tutto per bene, cliccando sul link finiva proprio nel sito poste, ma per un assurdo motivo non si schiodava dalla pagina linkata...boh!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 18:04   #429
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
e niente, al numero verde non ho concluso nulla....

c'è il classico risponditore digitalizzato che ti fa un elenco di tasti da premere con relativa opzione di richiesta info, ma nessuna delle opzioni elencatemi faceva al caso mio per richiesta info su truffa postepay....


infine ho controllato nel sito se vi erano appositi altri numeri da chiamare, ho trovato una mail "servizio clienti", ed ho scritto li chiedendo info e che fine ha fatto il mio rimborso dopo + di 1 mese dalla denuncia....

vediamo se mi risponderanno


nel frattempo ho ancora la nuova postepay "ferma" con tutte le impostazioni settate dal sito affinchè non mi vengano + estorti neanche 0,01 euro, ma in questo modo anche io sono "bloccato" negli acquisti online (prima dovrei loggarmi nel mio profilo postepay e risettare la possibilità di acquisti online) ....che rottura di balllll
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 07-01-2022 alle 18:06.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 13:49   #430
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
domanda:

stavo per fare una ricarica sulla mia sim card del cellulofono, dal sito dell'operatore telefonico come faccio di solito....

siccome la nuova postepay non l'ho ancora inserita in paypal, provo direttamente inserendo i numeri della tesserina gialla....

mi esce una nuova finestra con scritto in alto "postepay VISA"
e sotto "acquista con postepay"
e sotto ancora tutti i dettagli del pagamento

poi di inserire il codice che mi arriva via sms sul cell.

ok inserito quel codice esce una nuova finestra
sempre con in alto "postepay VISA"
e sotto "acquista con postepay"
e sotto ancora tutti i dettagli del pagamento


su questa ultima finestra stavolta mi chiede la password di poste.it


ma è tutto ok, normale???

o è una nuova procedura per i pagamenti online???


alla fine ho lasciato perdere la ricarica dal sito dell'operatore....

attendo vostre esperienze....grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 23:44   #431
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
olè! forse forse....

qualcosa si è "smosso"...

oggi ho controllato la posta nella mia bacheca nel mio profilo sul sito poste e....udite udite, c'è una mail di avviso che a seguito delle loro verifiche per la mia richiesta di rimborso sulla postepay hanno avviato l'iter per il rimborso dell'importo che mi hanno frodato

non so se erano "intasati" di loro, se avevano "accantonato" la mia pratica (risalente al 20/11/2021) sotto a tante altre e finalmente ci hanno messo mano; come non so se è stata la mail che ho inviato io circa 1 settimana fa per chiedere chiarimenti in merito....

per chi ancora non ha ricevuto notizie posso solo dire di provare a mandare una mail al servizio clienti, specificando n° postepay "truffata", data in cui avete presentato i moduli per la richiesta rimborso, ecc ecc...

magari con la mail anche voi riuscirete a "sbloccare" e velocizzare le vostre richieste....



p.s.: cosa strana, io ho mandato la mail con un indirizzo xxx@.... diverso da quello che ho sul sito poste, loro mi hanno risposto solamente in quello di poste...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:56   #432
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Ciao, ho comprato una cosa da Amazon ma mi sono dimenticato di togliere il blocco temporaneo della postepay, quindi mi è arrivata una mail di Amazon con scritto "Your Payment has been declined".
Allora l'ho sbloccata, sono andato nell'area personale di amazon su "Revise payment method" e ho selezionato di nuovo la stessa carta per il pagamento e mi ha detto "Payment method updated successfully".

Adesso però mi dice ancora "Payment revision needed
Please update your payment method to process your order"
È normale? Forse devo aspettare un po'?

Ultima modifica di mortimer7 : 24-01-2022 alle 13:51.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 09:48   #433
salsan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

...hanno avviato l'iter per il rimborso dell'importo che mi hanno frodato
Io ho ricevuto questo messaggio il 5 Gennaio, sono passati 20 giorni, ma non ho ricevuto nessun rimborso
salsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 23:10   #434
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Ciao, ho comprato una cosa da Amazon ma mi sono dimenticato di togliere il blocco temporaneo della postepay, quindi mi è arrivata una mail di Amazon con scritto "Your Payment has been declined".
Allora l'ho sbloccata, sono andato nell'area personale di amazon su "Revise payment method" e ho selezionato di nuovo la stessa carta per il pagamento e mi ha detto "Payment method updated successfully".

Adesso però mi dice ancora "Payment revision needed
Please update your payment method to process your order"
È normale? Forse devo aspettare un po'?
non saprei come aiutarti/cosa dirti...
penso però che sia "normale" che non è subito funzionale il pagamento poco dopo che l'hai "resa" nuovamente operativa....(visto le cose che succedono con tutto quel che riguarda le poste oramai... )


meglio che la "sblocchi" prima di fare compere online, ed una volta effettuate la ri-blocchi...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 23:13   #435
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da salsan Guarda i messaggi
Io ho ricevuto questo messaggio il 5 Gennaio, sono passati 20 giorni, ma non ho ricevuto nessun rimborso
ah....di bene in meglio direi!


io sinceramente non ho + controllato il saldo, ho solo controllato se mi sono arrivati altri messaggi sulla bacheca nel mio profilo ma non trovo nulla di + aggiornato...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:48   #436
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
hanno risolto ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 02:24   #437
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
hanno risolto ?
e chi lo sa?
di sicuro parrebbe che non hanno ancora rimborsato tutti gli utenti....


PS:
prestate attenzione, in questi giorni mi è arrivato un sms sul cell da una fantomatica "posteinfo" dove mi avvisano che è stato eseguito un accesso anomalo e c'è un link a cui andare a "sistemare".

ovviamente non ho cliccato sul link, fate attenzione!!!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 00:14   #438
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
rimborsato!!!



già da settimana scorsa, finalmente!

voi?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 20:01   #439
Fleuretty
Senior Member
 
L'Avatar di Fleuretty
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1053
Quote:
Originariamente inviato da mindphasar Guarda i messaggi
Nel mio caso dal sito delle poste risulta:" L'utente non possiede carte valide ", avevo fatto un acquisto con la postepay evolution per il black friday su amazon italia con spedizione e vendita gestita da amazon tutto andato a buon fine, poi mi sono trovato il messaggio sul sito delle poste e numero della carta sparita. Spiegazioni zero da parte di poste italiane. Non avevo visto addebiti strani o altro...
Ciao Il messaggio " L'utente non possiede carte valide " compare anche a me nel mio account se vado nella sezione PostePay, la mia carta è scaduta e mi sono fatto mandare quella nuova, ma non posso attivarla in quanto mi compare sempre lo stesso messaggio, provando a contattare l'assistenza ( per due volte ) ho avuto due risposte diverse . Tu come hai risolto, se hai risolto ?
Lunedì vado in posta e non mi muovo fino a quando non mi sistemano il problema
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 23:12   #440
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Ciao Il messaggio " L'utente non possiede carte valide " compare anche a me nel mio account se vado nella sezione PostePay, la mia carta è scaduta e mi sono fatto mandare quella nuova, ma non posso attivarla in quanto mi compare sempre lo stesso messaggio, provando a contattare l'assistenza ( per due volte ) ho avuto due risposte diverse . Tu come hai risolto, se hai risolto ?
Lunedì vado in posta e non mi muovo fino a quando non mi sistemano il problema
sei riuscito a risolvere andando in posta?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1