Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Yoga 9i: il 2-in-1 con pennino integrato
Lenovo Yoga 9i: il 2-in-1 con pennino integrato
E' caratterizzato da una costruzione molto curata Yoga 9i, proposta di fascia più alta della gamma di notebook 2.in-1 convertibili di Lenovo basata su processori Intel Core della famiglia Tiger Lake. E' anche esteticamente molto bello, impreziosito dalla cover dello schermo in pelle che abbina robustezza a praticità nel trasporto. Non manca poi un pennino integrato, ad espanderne al massimo la flessibilità d'uso
Resident Evil Village, il miglior modo per sfruttare PlayStation 5
Resident Evil Village, il miglior modo per sfruttare PlayStation 5
Tra pochi mesi accoglieremo il ritorno di Resident Evil. Capcom si prende una pausa dai remake per raccontarci una storia inedita, quella che vedrà nuovamente protagonista Ethan Winters. L'ottavo capitolo, Village, si è mostrato su PS5 con una demo che trae grande vantaggio dalle tecnologie della console next-gen: ve ne parliamo in questo approfondimento.
OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365
OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365
Abbiamo provato OnlyOffice, software prodotto dalla lettone Ascensio Systems, scoprendo che si tratta un software completo, ricco di funzionalità e in grado di rimpiazzare efficacemente alternative come Google G Suite e Microsoft 365. Diviso in una componente client e in una server, OnlyOffice può essere installato sui server aziendali o nel cloud di Ascensio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2021, 18:29   #621
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora se usi bootcamp avvii windows al posto di MacOs, hai il massimo delle prestazioni ed è pure gratis. La tua macchina va benissimo così

Grazie mille
Old 14-01-2021, 22:29   #622
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
C'è il supporto Dolby Atmos ?! E' hardware o software ?!

Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60T - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 13:57   #623
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Com'è possibile che non mi prende più l'impronta digitale per fare le varie cose ... tipo sbloccare il Mac o installare un nuovo software ?!

Anche se ricreo da zero l'impronta digitale poi da lo stesso problema ...
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60T - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Old 23-01-2021, 19:06   #624
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ricreata adesso va ... vabbe
Old 24-01-2021, 00:48   #625
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Io ho uno strano problema, se provo con CMD + click a deselezionare un elemento in una selezione multipla sul desktop non mi riesce - l’elemento resta selezionato. Tutto ok invece per selezionare. Questa stranezza avviene solo con files e cartelle presenti sulla scrivania, mentre all’interno di altre cartelle funziona regolarmente come sempre. Ma non è l’unica stranezza che ho notato riguardo il desktop, spesso lo spostamento di files in una cartella viene intesa come copia - devo tener premuto CMD per evitare la copia - inoltre se ho finestre aperte, anche se seleziono un file sul desktop magari per leggere le info, mi ritrovo subito dopo selezionato un elemento all’interno della finestra aperta...è una gran rottura...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 01:57   #626
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Penso si sia inchiodato il Finder.
Apri il terminale e lancia Killall Finder
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 10:17   #627
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Penso si sia inchiodato il Finder.
Apri il terminale e lancia Killall Finder
Non penso sia quello, anche dopo aver riavviato più volte i problemi restano. Credo si tratti proprio di bug della versione, fra l’altro ho fatto una clean install da usb key formattando l’hd dunque installato al meglio - ma vogliamo parlare che, all’inizio del processo di installazione, non mi riconosceva magic mouse e keyboard ��? Che se non avevo un mouse a filo stavo ancora là fermo...
Purtroppo l’Apple di una volta è un lontano ricordo....
Old 24-01-2021, 23:27   #628
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Prova ad eliminare:
Codice:
~/Library/Preferences/com.apple.finder.plist
~/Library/Application Support/Dock/desktoppicture.db
~/Desktop/.DS_Store
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 00:09   #629
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Prova ad eliminare:
Codice:
~/Library/Preferences/com.apple.finder.plist
~/Library/Application Support/Dock/desktoppicture.db
~/Desktop/.DS_Store
Sono files della libreria utente, giusto? Però il problema c’è anche su altri account che ho creato sul Mac - è utilizzato in famiglia - quindi non credo risolverei...ma questa cosa la fa solo a me? Giusto per sapere...
Old 25-01-2021, 02:35   #630
teo180
Senior Member

A me non succede
Old 25-01-2021, 15:11   #631
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A me non succede
Ok, grazie del tuo riscontro...resta da capire, nel mio caso, da cosa dipende
Old 26-01-2021, 02:45   #632
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Sono files della libreria utente, giusto?
Sì, in ambiente unix la tilde (~) rappresenta la cartella home utente.
Quote:
Però il problema c’è anche su altri account che ho creato sul Mac - è utilizzato in famiglia - quindi non credo risolverei...
Ok, come non detto: ogni utente ha dei file plist differenti, quelli presenti in /Library/Preferences/ non dovrebbero riguardare Finder e il Desktop.
Quote:
ma questa cosa la fa solo a me? Giusto per sapere...
A memoria non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo.
Old 26-01-2021, 09:43   #633
parjbas
Senior Member

Quote:
Sì, in ambiente unix la tilde (~) rappresenta la cartella home utente.

Ok, come non detto: ogni utente ha dei file plist differenti, quelli presenti in /Library/Preferences/ non dovrebbero riguardare Finder e il Desktop.

A memoria non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo.
Infatti, provato sul MBA nuovo di pacca di mio figlio e funziona tutto regolarmente...adesso vorrei capire da cosa dipende questo strano comportamento, che ripeto accade solo con gli elementi sul desktop, dopo un'istallazione clean di Big Sur sul mio iMac...
Old 26-01-2021, 10:00   #634
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Infatti, provato sul MBA nuovo di pacca di mio figlio e funziona tutto regolarmente...adesso vorrei capire da cosa dipende questo strano comportamento, che ripeto accade solo con gli elementi sul desktop, dopo un'istallazione clean di Big Sur sul mio iMac...
se hai tempo da perdere io procederei cosi.
riscarichi l'installer, che magari quell'altro aveva qualche problema....molto raro ma giusto per escludere.
reinstalli il sistema dal nuovo installer su un disco esterno usb ed avvii da li.
fai le prove subito immediatamente, cosi non hai altre configurazioni o app che possono aver generato la questione (anche qui, difficile.....ma le prove vanno fatte proprio per escludere ogni singola cosa, anche la più improbabile)

se te lo fa ancora non c'è niente da fare, è una combinazione di cose tra big sur e quel mac.
se non te lo fa a te la scelta....puoi reinstallare tutto da zero o meno.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 01:40   #635
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Se non l'hai già escluso ipotizzerei qualche software di terze parti/driver.
Old 27-01-2021, 13:21   #636
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
se hai tempo da perdere io procederei cosi.
riscarichi l'installer, che magari quell'altro aveva qualche problema....molto raro ma giusto per escludere.
reinstalli il sistema dal nuovo installer su un disco esterno usb ed avvii da li.
fai le prove subito immediatamente, cosi non hai altre configurazioni o app che possono aver generato la questione (anche qui, difficile.....ma le prove vanno fatte proprio per escludere ogni singola cosa, anche la più improbabile)

se te lo fa ancora non c'è niente da fare, è una combinazione di cose tra big sur e quel mac.
se non te lo fa a te la scelta....puoi reinstallare tutto da zero o meno.....
Mi sembra molto ragionevole, penso che in ultima analisi sia l’unica cosa che resta da fare
Quote:
Se non l'hai già escluso ipotizzerei qualche software di terze parti/driver.
In verità i problemi si sono verificati subito dopo l’installazione, mentre recuperavo documenti da un backup su un disco usb, non avevo ancora installato nulla, mah....
Old 27-01-2021, 13:45   #637
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
i permessi sui file sono ok?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 17:02   #638
Baldursgate
Member

L'Avatar di Baldursgate

Iscritto dal: Jun 2014
Mancanza di spazio per installare Big Sur

Buonasera a tutti.
MacOS mi segnala che non ho abbastanza spazio per installare Big Sur. Mi chiedevo se per recuperare spazio posso momentaneamente spostare le tracce di itunes ad esempio su una memoria esterna e poi riportarle su MAC senza far danni... che ne pensate?

Grazie!
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 22:38   #639
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
MacOS mi segnala che non ho abbastanza spazio per installare Big Sur. Mi chiedevo se per recuperare spazio posso momentaneamente spostare le tracce di itunes ad esempio su una memoria esterna e poi riportarle su MAC senza far danni... che ne pensate?

Grazie!

Direi proprio di sì, soprattutto se fai i backup di iPhone su iTunes, che puoi trovare in una cartella di iTunes dentro la libreria di sistema.
Old 31-01-2021, 13:48   #640
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
i permessi sui file sono ok?
M ero posto anch’io il problema...il fatto è che non è più possibile la vecchia tecnica per riparare i permessi, cercando in giro ho letto che quando si verifica l’hd tramite Disk Utility verrebbero verificati anche i permessi, mah...

In attesa di provare un reinstall ho fatto di tutto, reset nvram, boot da sale mode, controllo da recovery, ecc ma niente da fare...resta un fatto assurdo che solo sul desktop non posso deselezionare un elemento con cmd click
 Rispondi

Lenovo Yoga 9i: il 2-in-1 con pennino integrato Lenovo Yoga 9i: il 2-in-1 con pennino integrato
Resident Evil Village, il miglior modo per sfruttare PlayStation 5 Resident Evil Village, il miglior modo per sfrut...
OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365 OnlyOffice: l'alternativa open source e on premi...
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus Tesla Model 3 Performance: la più veloce ...
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perf...
OPPO è la prima in Cina nella ven...
Hogwarts Legacy, tra boicottaggio e pole...
Asustor Lockerstor 2 è il piccolo...
Come archiviare petabyte di dati generat...
MolGX è la piattaforma AI di IBM ...
Apple e realtà aumentata: caschet...
ho.mobile regala Giga illimitati a tutti...
Elon Musk: Tesla Cybertruck presto in ve...
SK hynix, ecco la memoria LPDDR5 da 18 G...
Amazon prezzi pazzi: Galaxy S21 5G -15% ...
Alder Lake M, P e S nel settore mobile: ...
Libre Sense: il sensore per lo sportivo ...
OnePlus e Hasselblad insieme per portare...
Maxi richiamo Hyundai Kona elettriche pe...
Nikon: la nuova ammiraglia mirrorless sa...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Google Chrome Portable
AVG Antivirus Free
WinRAR
Sandboxie
Chromium
Dropbox
Opera 74
CCleaner Portable
CCleaner Standard