Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2020, 10:58   #3701
comelca1
Member
 
L'Avatar di comelca1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da comelca1 Guarda i messaggi
Salve, riprendo questo post per non aprirne uno nuovo. Avrei bisogno di risolvere un dubbio. Ho fatto il primo backup completo con Uranium free con Win 10 64 bit su disco esterno ma, di quasi 600.000 file non me ne ha copiati 300. Per tutti ci sono tre tiplogie di errore e cioè o "il file è utilizzato da un altro processo" oppure "verificare i permessi della cartella" o "un altro processo ha bloccato una parte del file". Come posso ovviare a questo inconveniente? Grazie
Grazie per la preziosa collaborazione
comelca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 11:19   #3702
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da comelca1 Guarda i messaggi
Salve, riprendo questo post per non aprirne uno nuovo. Avrei bisogno di risolvere un dubbio. Ho fatto il primo backup completo con Uranium free con Win 10 64 bit su disco esterno ma, di quasi 600.000 file non me ne ha copiati 300. Per tutti ci sono tre tiplogie di errore e cioè o "il file è utilizzato da un altro processo" oppure "verificare i permessi della cartella" o "un altro processo ha bloccato una parte del file". Come posso ovviare a questo inconveniente? Grazie
Prova a fare il Backup con Aomei in firma, magari viene meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:03   #3703
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
che io ricordi (avendolo usato sempre su xp e seven) Macrium era il migliore.
su win10 non va bene o non è più stato aggiornato?
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:26   #3704
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da comelca1 Guarda i messaggi
Grazie per la preziosa collaborazione
Ciao, ho letto che hai fatto un backup completo, ma di cosa hai fatto il backup? Del sistema? Di cartelle di dati?
Dovresti specificare per ottenere risposte sensate.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 14:09   #3705
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
che io ricordi (avendolo usato sempre su xp e seven) Macrium era il migliore.
su win10 non va bene o non è più stato aggiornato?
Macrium Reflect continua a funzionare ottimamente anche su 10 e nei primi giorni del prossimo anno è previsto l'arrivo della versione 8, che sostituirà la 7.x attualmente molto ben funzionante.

https://www.macrium.com/holidays

Naturalmente sarà disponibile anche in versione free sia per uso personale che per business.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 14:18   #3706
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Buongiorno e Buon Santo Stefano a tutti!

Avrei necessità su Win10 di effettuare un backup in automatico di 2 cartelle di un gestionale su cloud (OneDrive o GoogleDrive).

dimensione totale <1Giga
Cosa consigliate?
Copia dei singoli files? o creazione archivio compresso?

Interessante sarebbe la possibilità di schedulare tipo un backup completo il LUN e successivi giorni un incrementale o differenziale...

Miglior programma free?
e nel caso pagamento?

In passato non usavo cloud ma soluzione esterna USB e avevo usato Allway Sync - syncbackfree o cobian

GRAZIE a Auguri!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 15:20   #3707
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Buongiorno e Buon Santo Stefano a tutti!

Avrei necessità su Win10 di effettuare un backup in automatico di 2 cartelle di un gestionale su cloud (OneDrive o GoogleDrive).

dimensione totale <1Giga
Cosa consigliate?
Copia dei singoli files? o creazione archivio compresso?

Interessante sarebbe la possibilità di schedulare tipo un backup completo il LUN e successivi giorni un incrementale o differenziale...

Miglior programma free?
e nel caso pagamento?

In passato non usavo cloud ma soluzione esterna USB e avevo usato Allway Sync - syncbackfree o cobian

GRAZIE a Auguri!
Cobian backup, vecchio ma ancora ben funzionale e dotato di tante feature.
Iperius backup, ancor più completo e tutt'ora supportato e aggiornato.
Quest'ultimo può anche essere a pagamento per funzioni ancor più evolute (che probabilmente non serviranno nel tuo caso)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 17:08   #3708
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Esperienze dirette di backup sui servizi cloud che ho menzionato?
(OneDrive o GoogleDrive)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 17:24   #3709
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Buongiorno e Buon Santo Stefano a tutti!

Avrei necessità su Win10 di effettuare un backup in automatico di 2 cartelle di un gestionale su cloud (OneDrive o GoogleDrive).

dimensione totale <1Giga
Cosa consigliate?
Copia dei singoli files? o creazione archivio compresso?

Interessante sarebbe la possibilità di schedulare tipo un backup completo il LUN e successivi giorni un incrementale o differenziale...

Miglior programma free?
e nel caso pagamento?

In passato non usavo cloud ma soluzione esterna USB e avevo usato Allway Sync - syncbackfree o cobian

GRAZIE a Auguri!
Puoi farlo anche con Aomei Backupper Freeware, in firma

https://www.ubackup.com/it/articoli/...-su-cloud.html

https://www.ubackup.com/it/features/...oud-drive.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:44   #3710
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio su come impostare in sicurezza il backup del mio disco Dati su disco esterno con FreeFileSync dal momento che avevo fino a oggi usato altro sw (WD Smartware).

So che una propagazione totale possa esporre a rischi (es. propagazione cancellazione involontaria di file).
Pensate che la configurazione riportata nello screenshot possa fare al caso mio? (ho attivato anche l'opzione 'versioning' per mantenere 1 copia dei file cancellati)





Che ne pensate?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 23:20   #3711
comelca1
Member
 
L'Avatar di comelca1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, ho letto che hai fatto un backup completo, ma di cosa hai fatto il backup? Del sistema? Di cartelle di dati?
Dovresti specificare per ottenere risposte sensate.
Giusto, faccio il backup completo e poi differenziale di C:\ (SO) e do D:\ (programmi)
comelca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:45   #3712
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Macrium free , rimuovere suo boot

Qualcuno che se ne intende di Macrium free? La parte che installa il loro boot ( rimuoverlo) .
Appena installato ho fatto un backup del sistema nel disco esterno , e poi deciso di installare il loro "boot" per poter agire nel caso senza pendrive.
Cmq , la creazione del boot è FALLITA , (errore tipo "bcd stores" a cui non riusciva ad accedere o simile ).
Però qualcosa ho visto aveva fatto prima di fermarsi e darmi errore .Ed infatti in windows c/Boot ci sono dei file Macrium .Siccome non mi fidavo volevo rimuovere l'operazione e ho visto che un comando esisterebbe direttamente dal programma , ma Macrium NON VEDE nulla , per lui non c'è un boot da ripristinare , opzione non selezionabile.
in cartella c/boot :
ho una cartella "macrium" e due sottocartelle winredrivers e winrefiles con i loro rispettivi files ( sui 260mb) .
DOMANDA :
1)è possibile cancellare MANUALMENTE la cartella di macrium in Bios o avrò errori ( visto che il programma non me lo fa fare/non vede nulla) ?
2) inoltre è possibile capire se Macrium mi ha modificato qualcosa da eventualmente ripristinare/riparare nel boot ?
Ho appena risollevato il sistema che mi era andato in vacca grazie ad un errore di Acronis True image , perso 3 giorni e ricerche infinite in rete a casaccio , non vorrei ritrovarmi nel lercio di nuovo io il pc lo lascio sempre acceso ormai , che vada in standby piuttosto.
Ho riavviato il pc e non mi ha dato opzioni bios in automatico ( non ho premuto neanche f2 per andar a vedere in bios se vede qualcosa per paura di svacacre , il mio sistema comincia ad avere i suoi anni come lo tocco mi tocca smanettare sempre per delle ore ) .
Intanto ho creato un rescue in una chiavetta .
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 27-01-2021 alle 21:46.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:31   #3713
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Uso Macrium Reflect da una vita ormai ma non ho mai adoperato quella funzionalità. Solo provata una volta qualche anno fa, poi visto che non mi serve l'ho rimossa agendo sull'apposita voce Remove boot menu, se non ricordo male.

https://knowledgebase.macrium.com/di...flect+recovery


Il tutto se ho capito bene quello che hai scritto, confesso che qualche dubbio ce l'ho.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:42   #3714
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
DOMANDA :
1)è possibile cancellare MANUALMENTE la cartella di macrium in Bios o avrò errori ( visto che il programma non me lo fa fare/non vede nulla) ?
2) inoltre è possibile capire se Macrium mi ha modificato qualcosa da eventualmente ripristinare/riparare nel boot ?
1) Puoi rimuovere manualmente la cartella c:\boot e non avrai errori.
2) Avvia MSCONFIG e nella scheda "opzioni di avvio" puoi verificare se c'è la voce relativa all'ambiente di ripristino di macrium, che nel caso puoi eliminare dopo averla evidenziata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 21:39   #3715
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Uso Macrium Reflect da una vita ormai ma non ho mai adoperato quella funzionalità. Solo provata una volta qualche anno fa, poi visto che non mi serve l'ho rimossa agendo sull'apposita voce Remove boot menu, se non ricordo male.
https://knowledgebase.macrium.com/di...flect+recovery
Il tutto se ho capito bene quello che hai scritto, confesso che qualche dubbio ce l'ho.
sì la voce remove boot è grigia/non selezionabile , per quello chiedevo avendo cmq visto che il programma "maneggiava" file del pc ( scusami, ho spiegato da cani prima)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
1) Puoi rimuovere manualmente la cartella c:\boot e non avrai errori.
2) Avvia MSCONFIG e nella scheda "opzioni di avvio" puoi verificare se c'è la voce relativa all'ambiente di ripristino di macrium, che nel caso puoi eliminare dopo averla evidenziata.
in msconfig?mi par strano di trovare lì qualcosa a parte i services/programmi di avvio windows ma se ce l'hai probabilmente tu hai visto quella voce-
Dunque in avvio ho un generico "macrium service" nei servizi
e il "reflectUi" di macrium nei programmi . NOn credo riguardi l'avviabile da bios ,giusto?
Grazie delle risposte .
( ps:"rimuovere la cartella c/ boot "ovviamente intendevi solo la cartella macrium..).
Al limite per star sicuri potrei usare partition wizard per ricostruire/fixare l'mbr.
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 27-01-2021 alle 21:48.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 22:16   #3716
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi. Strategie e software da utilizzare

Solitamente uso software per il backup bare metal come aomei con il quale mi trovo bene o iperius backup, (che però in un caso in particolare mi creavano problemi), per cui ho provato macrium free, che sembrerebbe funzionare bene, almeno per il backup.
Il problema è che vado a fare il restore da un*immagine appena fatta mi segnala errore 5 e il processo si blocca.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 23:20   #3717
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
in msconfig?mi par strano di trovare lì qualcosa a parte i services/programmi di avvio windows ma se ce l'hai probabilmente tu hai visto quella voce-
Non c'è nulla di strano:



Se hai la voce relativa a macrium, la puoi eliminare dopo averla selezionata.
Ma credo che tu non ce l'abbia e avrai soltanto la voce relativa all'avvio di windows, per cui non dovrai far nulla.

Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
( ps:"rimuovere la cartella c/ boot "ovviamente intendevi solo la cartella macrium..).
Puoi rimuovere tutta la cartella boot perché non è una cartella di windows.
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Al limite per star sicuri potrei usare partition wizard per ricostruire/fixare l'mbr.
Se non hai problemi di avvio di windows è inutile "fixare" il suo avvio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 07:13   #3718
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
sì la voce remove boot è grigia/non selezionabile , per quello chiedevo avendo cmq visto che il programma "maneggiava" file del pc ( scusami, ho spiegato da cani prima)
OK allora la funzionalità non è stata attivata, per chissà quale motivo, e se proprio ti danno fastidio quei megabyte di spazio disco occupati in \boot puoi cancellare quei file.


Secondo me, letto anche gli altri problemi che hai su quell'installazione di Windows , cito " il mio sistema comincia ad avere i suoi anni come lo tocco mi tocca smanettare sempre per delle ore", è arrivato l momento di reinstallare Windows da zero previa formattazione della partizione. Oppure di ricaricare una immagine di backup fatta quando tutto andava bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 07:39   #3719
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Solitamente uso software per il backup bare metal come aomei con il quale mi trovo bene o iperius backup, (che però in un caso in particolare mi creavano problemi), per cui ho provato macrium free, che sembrerebbe funzionare bene, almeno per il backup.
Il problema è che vado a fare il restore da un*immagine appena fatta mi segnala errore 5 e il processo si blocca.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Error 5 dovrebbe/potrebbe essere dovuto a problemi di integrità del file di backup dovuti a varie ragioni. Dovrebbe essere possibile tentare un ripristino usando una utility nell'ambiente di ripristino della chiavetta o CD.

https://knowledgebase.macrium.com/di...rom+Windows+PE

"DiskRestore will also allow continuation of restore if a corruption error is detected in the source image file."


Se ti scoccia agire dal prompt puoi usare il file manager integrato nell'ambiente di ripristino di Macrium, la piccola icona con un monitor accanto a quella del prompt.

Ad ogni modo indagherei sulla bontà del disco o del filesystem dove scrivi l'immagine di backup.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 10:47   #3720
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Si, avevo già letto la knowledge base.
Ho provato anche da chiavetta di ripristino con lo stesso risultato di avere l'errore 5 sia nella verifica dell'immagine che nel restore vero e proprio.
La destinazione è un nas Synology con filesystem ext4, per cui ampiamente supportato da tutto.
Indagherò ulteriormente a riguardo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v