Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2021, 17:33   #21
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Aggiungo anche LG sta presentando la nuova serie, check that too.
Old 07-01-2021, 20:08   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi

Ottimi prodotti, molto moddabili anche se non regalati quando moddati, anzi tutt'altro. Neppure a me piace molto l'estetica... fa molto "programmatore", ai miei occhi. Per il resto nulla da dire.
Scritto così suona quasi offensivo....

Cerchi un computer che faccia "pescatore", o "muratore" forse ?
Old 12-01-2021, 05:34   #23
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Scritto così suona quasi offensivo....

Cerchi un computer che faccia "pescatore", o "muratore" forse ?
Assolutamente, nessuna offesa: lo trovo un pc da professionista del settore e poco curato nel design" di tendenza", passami il termine forse improprio. Soprattutto si tratta di giudizi estetici molto soggettivi che, certamente, lasciano il tempo che trovano. Tutti i miei amici che sono nel settore informatico, per i quali nutro stime immensa visto che mi salvano la vita ogni due tre giorni aiutandomi con pc e annessi, hanno spesso dei Lenovo Thinkpad... pc eccezionali ma, a mio parere, ecco il termine corretto è "quintessenza del design professionale".

Quote:
Al momento non lo sto sostituendo al pc principale che è un windows e il mio cell è Android e non penso di passare ad iPhone. Per il momento sto apprezzando la responsività veramente alta, la durata della batteria, anche formato e peso, il monitor veramente bello, il funzionamento del trackpad che rende l'uso spedito. Non so la questione dei programmi, troppo presto per me per dirlo. Non l'ho stressato tantissimo, ho messo chrome e avrò aperto 20 tab, però ve sempre una scheggia.
Tu fai bene a considerare il huawei x pro in intel 11th purché gli facciano un sistema di raffreddamento decente.
Per quanto riguarda questo macbook air, per quello che costa è tanta roba.
Sto accarezzando molto l'idea: recensioni osannanti per i nuovi processori... se devo dire ho confrontato gli schermi mac con quello del matebook x pro: vince Hawei per qualità dell'immagine...inoltre peccato per il costo, spropositato a mio parere, delle aggiunte di memoria HD . Per il resto Apple si è fatta sentire forte e chiaro con questi gioiellini. Stavo anche pensando di prendere un Air e usarlo con il dual boot MacOS e Windows... pareri/esperienze?

Quote:
Aggiungo anche LG sta presentando la nuova serie, check that too.
Me la guardo in giornata appena stacco... ma come sono gli LG? Io non sapevo neppure facessero pc e non ho mai letto a riguardo...

Ultima modifica di Bosatzu : 12-01-2021 alle 05:39.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 16:44   #24
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Assolutamente, nessuna offesa: lo trovo un pc da professionista del settore e poco curato nel design" di tendenza", passami il termine forse improprio. Soprattutto si tratta di giudizi estetici molto soggettivi che, certamente, lasciano il tempo che trovano. Tutti i miei amici che sono nel settore informatico, per i quali nutro stime immensa visto che mi salvano la vita ogni due tre giorni aiutandomi con pc e annessi, hanno spesso dei Lenovo Thinkpad... pc eccezionali ma, a mio parere, ecco il termine corretto è "quintessenza del design professionale".
basta dire che non ti piacciono, i gusti estetici sono assolutamente personali e non si discutono. Io lavoro in ambito informatico e la mia azienda mi fornisce Thinkpad.
Old 14-01-2021, 02:50   #25
Bosatzu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
basta dire che non ti piacciono, i gusti estetici sono assolutamente personali e non si discutono. Io lavoro in ambito informatico e la mia azienda mi fornisce Thinkpad.
In buona sostanza intendevo quello: l'ho visto sempre usare da programmatori e mi ricorda molto quell'aspetto professionale, in cui probabilmente il design ha importanza secondaria rispetto alla qualità dei componenti e al rapporto prezzo prestazioni... un po' come il superpc desktop con led, megaschermi, postazione ultrafuturistica ecc ecc mi fa pensare ai gamer...non voleva esserci alcuna offesa. Forse una metafora, poco pensata e ponderata, e quindi, probabilmente, poco felice!
Old 16-01-2021, 10:08   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
In buona sostanza intendevo quello: l'ho visto sempre usare da programmatori e mi ricorda molto quell'aspetto professionale, in cui probabilmente il design ha importanza secondaria rispetto alla qualità dei componenti e al rapporto prezzo prestazioni... un po' come il superpc desktop con led, megaschermi, postazione ultrafuturistica ecc ecc mi fa pensare ai gamer...non voleva esserci alcuna offesa. Forse una metafora, poco pensata e ponderata, e quindi, probabilmente, poco felice!
https://www.treccani.it/vocabolario/design/
Old 18-01-2021, 03:55   #27
Bosatzu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Al momento non lo sto sostituendo al pc principale che è un windows e il mio cell è Android e non penso di passare ad iPhone. Per il momento sto apprezzando la responsività veramente alta, la durata della batteria, anche formato e peso, il monitor veramente bello, il funzionamento del trackpad che rende l'uso spedito. Non so la questione dei programmi, troppo presto per me per dirlo. Non l'ho stressato tantissimo, ho messo chrome e avrò aperto 20 tab, però ve sempre una scheggia.
Tu fai bene a considerare il huawei x pro in intel 11th purché gli facciano un sistema di raffreddamento decente.
Per quanto riguarda questo macbook air, per quello che costa è tanta roba.
Beh mi sembra davvero eccellente, pensi installerai il doppio sistema operativo? Ne hai notizie/esperienze? Se ti capitasse di stressare il pc, testare programmi o fare ulteriori rilevazioni fammi sapere... mi interessa. Grazie!
Il nuovo huawei temo uscirà tra mesi... forse un po' troppo senza almeno un muletto.
Old 19-01-2021, 00:59   #28
Bosatzu
Senior Member

Quote:
Beh mi sembra davvero eccellente, pensi installerai il doppio sistema operativo? Ne hai notizie/esperienze? Se ti capitasse di stressare il pc, testare programmi o fare ulteriori rilevazioni fammi sapere... mi interessa. Grazie!
Il nuovo huawei temo uscirà tra mesi... forse un po' troppo senza almeno un muletto.
Presentato oggi in anteprima il nuovo huawei...tutto bene, ventilazione da testare... grafica Iris...
 Rispondi

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Airbus Flightlab, l'elicottero del futur...
Staccandosi da Huawei, Honor punta al ri...
L'Unione Europea chiama all'appello i 4 ...
Tiscali e WindTre sono i provider pi&ugr...
Samsung pronta ad investire in USA per u...
Fotocamere Sony: qualcosa di ''mai visto...
iPhone 13, tacca finalmente più p...
SpaceX Transporter-1: un Falcon 9 con 14...
Leica M10-P Reporter è l'edizione limita...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla