Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...one_57104.html

Sono trapelati online i documenti di progettazione di iPad Pro, il tablet da 12,9" che Apple potrebbe annunciare entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:35   #2
davyjones
Senior Member
 
L'Avatar di davyjones
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 383
alla fine proprio non capisco cosa debba farsene un utente pro di un iPad XL con iOS (con anche tutti i suoi limiti) se questo non ha supporto al pennino con tecnologie avanzate tipo tavoletta Wacom e software di produttività avanzati quasi da computer da tavolo...ci ascolta i brani di Garage Band in quadrifonia???

Boh, io vedo meglio i Surface Pro, a meno che Apple non abbia in serbo di fare il colpaccio mettendoci su atom X7 con un MacOS ottimizzato per il touch...
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:01   #3
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Lo aspetto dai tempi dell'ipad 2, se fosse vero sarebbe ottimo
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:49   #4
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
dopo l'iPhone GROSSO avremo l'iPad Grosso+Grosso!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:57   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
alla fine proprio non capisco cosa debba farsene un utente pro di un iPad XL con iOS (con anche tutti i suoi limiti) se questo non ha supporto al pennino con tecnologie avanzate tipo tavoletta Wacom e software di produttività avanzati quasi da computer da tavolo...ci ascolta i brani di Garage Band in quadrifonia???

Boh, io vedo meglio i Surface Pro, a meno che Apple non abbia in serbo di fare il colpaccio mettendoci su atom X7 con un MacOS ottimizzato per il touch...
Se è quando uscirà, magari avrà una versione " ad hoc " di iOS...
Più che altro lo vedrei come una soluzione che si può sovrapporre al nuovo MacBook da 12"... E costerebbe anche di meno!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:21   #6
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
a me pare una cacata, specialmente perché con iOS averlo più grande non vuol dire fare più cose, sempre limitato è, e non ha senso neanche metterci OSX perché poi diventerebbe un MacBook 12" senza tastiera
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:26   #7
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Se i prezzi risulteranno comparabili al macbook air e verranno colmate certe lacune in termini di applicazioni potrebbe perfino soppiantarli nella scelta da parte di un discreto numero di utenti.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:40   #8
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Se i prezzi risulteranno comparabili al macbook air e verranno colmate certe lacune in termini di applicazioni potrebbe perfino soppiantarli nella scelta da parte di un discreto numero di utenti.
Un Macbook air modello più economico costa 1.029 euro oggi sullo store Apple, un iPad XL a quel prezzo preferisco mille volte il macbook.

Tralasciamo l'uso specifico di un tablet, ma oggi un qualsiasi tablet di ottimo livello lo trovi appena sopra i 500 euro compreso gli iPad. A quella cifra che menzioni, apple o non apple, rimane li eh...

Ultima modifica di Pier2204 : 04-05-2015 alle 19:42.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:55   #9
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Specie se decidessero di migliorare sostanzialmente l'hardware, non limitandosi a piccoli ritocchi dell'esistente, come ad es. soltanto lo schermo più grande.
Io la penso diversamente.
Se certe premesse saranno soddisfatte (cosa, sfortunatamente, da non darsi per scontato ... per motivi commerciali, onde evitare cannibalizzazione di altre linee) penso che i numeri mi daranno ragione.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 21:17   #10
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In effetti devono pensare ad una unificazione alla microsoft.
Un affare del genere è usabile con un os più versatile di ios, ma macos non credo sia pronto per il touch.
C'è un po' di lavoro da fare per sfruttarlo bene, ma è anche veroc he gli utenti apple non sono schizzinosi come quelli microsoft e se con windows 8 hanno detto "non è comodo resto con 7" con un ipotetico equivalente apple anche se non fosse perfetto direbbero "è un po' scomodo, ma mi abituerò"
E con questo non voglio dire che windows 8 sia una perla sia chiaro.
se per macos intendi OSX, non è fatto per il touch e mai lo sarà, Craig Federighi è stato molto chiaro in diverse occasioni, iOS e OSX sono due mondi separati per due dispositivi con sistema di controllo ben distinti "touchscreen" VS "tastiera/mouse/touchpad"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 21:31   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Proprio questo volevo dire, questo dispositivo con questi 2 os ben distinti non è sfruttabile a dovere.
Uno dei 2 deve diventare qualcosa di più secondo me.
O forse non servirà e si accontenteranno di usare le app su uno schermo più grosso?
Io sono per la seconda opzione, però la nuova apple di Cook è famosa anche per rimangiarsi la parola, tipo l'iPhone più grosso quando un anno prima pubblicizzava i 4" perfetti per una mano! in questo caso sarà da vedere se sarà iOS ad OSXazzirsi oppure il contrario
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 21:32   #12
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Bene!
Se esce, circa un anno dopo ci saranno pure tablet Android con display di quel tipo ...
a prezzo molto più basso.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 22:43   #13
°FalcoPellegrino°
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 187
Si ma....Nonostante quello che leggo qua dentro, non tutta l'utenza Apple si è mai abituata a padelle oltre i 4".
Gli facevano schifo prima, gli fanno schifo ancora adesso.
Poi ci sono quelli che li preferiscono grossi ma non l'hanno certamente mai negato.
Quindi, non vedo come, l'utente Apple potrebbe abituarsi se la stessa partorisse una cappellata come windows 8.
Altro che "è un po scomodo ma mi ci abituerò".....Ma dove?
Questa storiella che l'utente Apple abbia ricevuto il lavaggio del cervello e si "beva" tutte le novità che propone l'azienda di Cupertino, fa un po ridere.
E a Cupertino questo lo sanno molto bene, non a caso OSX è lì a dimostrare che stravolgere un'interfaccia vincente non è mai una bella mossa...E infatti, è tale e quale a quella di 8 anni fa ma con piccoli e sostanziali miglioramenti.
Le cappelle, piastrelle e ibridi ne carne e ne pesce sono tutte bellezze che riguardano altri....

Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 04-05-2015 alle 23:08.
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 23:10   #14
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non vorrei dire fesserie, ma non ne avevano già presentati?
Tempo fa c'era l'Arnova Familypad da 13.3" 16:10 1280x800 con cortex A8 single core ed un peso di 1.3Kg.

In altre parole display con aspect ratio non ottimale per la lettura di documenti, risoluzione troppo bassa per quella diagonale (sempre nell'ottica di lettura di documenti ad alta risoluzione), cpu anemica e peso eccessivo
(in pratica avevano accoppiato un display da notebook con una scheda da tablet di fascia ultra-bassa).

Un tablet sufficientemente ergonomico deve avere un peso che non superi gli 800 grammi ed un SoC (cpu+gpu) adeguato.

Apple dovrebbe riuscire a raggiungere quell'obiettivo (iPad Air 2 da 9.7" è meno di 450 grammi) creando la catena produttiva per la componentistica che poi potrà essere "riutilizzata" dai produttori cinesi all'uscita del modello successivo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 07:16   #15
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da °FalcoPellegrino° Guarda i messaggi
Si ma....Nonostante quello che leggo qua dentro, non tutta l'utenza Apple si è mai abituata a padelle oltre i 4".
Gli facevano schifo prima, gli fanno schifo ancora adesso.
io li schifo a livello da non aver mai neanche pensato di passare da mio iPhone 5 al 6
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:00   #16
°FalcoPellegrino°
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io li schifo a livello da non aver mai neanche pensato di passare da mio iPhone 5 al 6
Appunto....
Curioso notare comunque che, in ogni topic dove si parla di prodotti Apple, salta sempre fuori il confronto con windows 8 e le cappellate che ha prodotto negli ultimi anni.
Come se Apple, deve seguire per forza la mandria, convinta che quella sia la giusta via...
Per me questo prodotto, non si discosterà di molto dai precedenti.
I due sistemi, desktop e mobile, saranno sempre 2 cose separate...Come è giusto che sia.
Gli ibridi lasciamoli fare a chi è specializzato a produrre flop uno dietro l'altro...
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:01   #17
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non faccio ma di tutta un erba un fascio, ma non è che posso stare a specificarlo in ogni post.
Solo un troll direbbe che "tutti" gli utenti apple si bevano qualsiasi cosa, però tanti si e mi pare abbastanza evidente.
posso darti la mia opinione, più che lavaggio del cervello, secondo me chi compra Apple ha la convizione che il prodotto sia stato studiato e pensato in ogni suo aspetto con uno scopo ben preciso, in sostanza nulla è lasciato al caso, quindi quando esce qualcosa di nuovo e diverso si è più propensi ad accettarlo anche se a prima vista può sembrare una "cagata pazzesca".

Se invece prendo per esempio un Galaxy Edge (che ho avuto modo di provare nel weekend) mi ha dato la sensazione che all'atto pratico non porti nesusn vantaggio e che sia stato creato un po' a caso giusto per fare qualcosa di diverso e vedere come va.

Un po' come la miriade di tablet con formati e dimensioni diverse dall'iPad (punto di riferimento per i tablet) buttati sul mercati nella speranza di incontrare i gusti di qualche utente che non reputa ottimali i 4:3 da 9,7"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:15   #18
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
devono pensare ad una unificazione alla Microsoft.
Diciamo che l'unificazione era un'idea che Microsoft voleva imporre all'utenza non considerando, minimamente, l'ergonomia di utilizzo, mentre con Windows 10, dove l'intenzione pare essere nella creazione di un SO adattabile, a seconda del sistema in cui viene utilizzato, ha senso.
Sempre che il risultato finale risulti valido al di là degli annunci.
Tuttavia, perfino nell'ipotesi migliore, un simile sistema non può essere sufficientemente ottimizzato per l'uso con le più limitate risorse di certe soluzioni mobili (smartphone e tablet).
Quindi andrebbe potenziato l'hardware nel suo complesso, in modo più significativo, supponendo che il processo produttivo consenta di realizzare soluzioni adeguate, senza incidere al livello di autonomia.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:20   #19
°FalcoPellegrino°
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Diciamo che l'unificazione era un'idea che Microsoft voleva imporre all'utenza non considerando, minimamente, l'ergonomia di utilizzo, mentre con Windows 10, dove l'intenzione pare essere nella creazione di un SO adattabile, a seconda del sistema in cui viene utilizzato, ha senso.
Sempre che il risultato finale risulti valido al di là degli annunci.
Tuttavia, perfino nell'ipotesi migliore, un simile sistema non può essere sufficientemente ottimizzato per l'uso con le più limitate risorse di certe soluzioni mobili (smartphone e tablet).
Quindi andrebbe potenziato l'hardware nel suo complesso, in modo più significativo, supponendo che il processo produttivo consenta di realizzare soluzioni adeguate, senza incidere al livello di autonomia.
+1
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:25   #20
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
X chi ha citato come inutile il note edge ... direi che non lo hai provato a dovere.io son passato da note3 a edge perchè il note4 è pressoché uguale al 3 tranne ovviamente un hardware migliore ed ho scelto edge per avere qualcosa di diverso e devo dire che NON COMPREREI mai altro note che non sia edge in futuro.la barra laterale sul note edge è di una comodità MOSTRUOSA.è un vero launcher che ti consente di fare tutto con una mano e la bellezza di leggere le news a scorrimento senza aprire il telefono preservando batteria non ha prezzo grazie ad una sapiente integrazione con la flip.cover progettata ad arte per il side panel.Poi tutti gli strumenti x spen sono sempre accessibili.l'sdk è aperta e stanno uscendo barre di vario genere più o meno utili ma sul note ha molta più utilità che su s6 edge dove è solo un di più.su note consente un esperienza d'uso totalmente differente e poi le notifiche o la possibilità di ricevere telefonate o sms senza invadere lo schermo e non dover aprire la cover o poter continuare a lavorare mentre rispondi in vivavoce senza dover far 10 passaggi non ha prezzo.serve molto più di una settimana d'uso per apprezzarne l'utilità.io non tornerei mai più indietro ad altro telefono Che non sia edge vero non un gimmick come su s6.e poi il display e l'audio dell'edge sono una spanna sopra all'eccellente note4 .audio più forte e pulito e display calibrato alla perfezione di una fedeltà incredibile anche in modo adattivo.confrontati back to back x un giorno balza subito all'occhio che su edge hanno tarato meglio tutto o il display è realmente superiore a livello hardware e non penso sia per i pochi ppi in più e poi funziona splendidamente sia con cardbox che gearvr anche se ci entra per un pelo va alla grande e lì si nota proprio la maggior qualità ma x avere la suite vr funzionante va rootato e installato apk e librerie che su note4 invece sono gia li.roba da 1 minuto comunque.

Ultima modifica di TripleX : 05-05-2015 alle 09:42.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1