|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Collegarsi a windows 11 da remoto tramite portatile linux, che ne pensate?
Ciao!
Spero di portare un argomento interessante e non già discusso. Ho una macchina fissa piuttosto carozzata a casa. Pensavo di prendermi un portatile e mettendoci una distro collegarmi in remoto a casa. Vi sembra una baggianata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Tecnicamente è quasi banale, ma quel che non capisco è perché vuoi mettere Linux sul portatile, la medesima cosa la puoi fare anche con windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi basta stare dietro a badare ad un windows, due se posso evitare anche no
oltretutto il portatile potrà avere specifiche più basse avendo una distro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mi sembra un ottimo motivo.
Che distro ci metti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io no nsono un grande esperto, mi sono sempre trovato bene con kubuntu..
ma se hai consigli li ascolto molto volentieri che poi forse i portatili più belli a basso costo sono i chromebook, ma ne ho già uno per mia madre e vorrei tirarlo dalla finestra Ultima modifica di Enzo Font : 24-09-2023 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Dipende da come ti colleghi, ma in linea di massima non vedo limitazioni, ci sono varie app che funzionano per il desktop remoto, vedi teamviewer, e simili. Una distro come kubuntu va bene perché ci sono guide per tutto
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioè dici proprio debian con kde come desktop env.
non si riesce invece a togliere chromeOs che tu sappia Ultima modifica di Enzo Font : 24-09-2023 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo anche ad una soluzione tablet-tastiera, sicuramente ci sono display migliori mentre su snapdragon linux è ancora molto acerbo se ricordo bene Ultima modifica di Enzo Font : 24-09-2023 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Cosmo : 25-09-2023 alle 07:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ho appena finito di installare kubuntu su un portatile.Erano 5 o 6 anni che non la provavo.
Al primo avvio guardo nel menù. Sono installati pochi programmi; molte applicazioni di kde mancano, per esempio. Ma l'installazione pesa quasi dieci giga. Per dire, non c'è kmail sostituito da thunderbird. Perché? boh... Anzi, un'idea ce l'ho ma taccio. ![]() Lancio elisa per ascoltare un po' di radio, non parte neanche e crasha subito. Lancio discover, il packages manager di kde, errore di hash mentre aggiorna le fonti e si ferma così, tristemente. il tutto, installazione compresa, è durato meno di un'ora e io ne ho già abbastanza. È molto imbarazzante. Non è cambiato niente dall'ultima volta che l'ho provata. La prossima volta che la avvio, se ci sarà una prossima volta, voglio vedere cosa diavolo ha installato per occupare 10 giga. Secondo me, chi usa kubuntu una distro decente non l'ha mai provata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() a me piaceva per l'interfaccia pulita, l'avevo messa su un portatile del 2009 per mamma e riusciva a usarla, era già un traguardo adesso ho visto che hanno fatto pure wubuntu ![]() per quanto riguarda snapdragon c'è un thompson che monta l'850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.