Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:23   #28741
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono l'unico che dopo mesi e prove di qualsiasi tipo (seguendo i vari tips online) non riesce ancora ad oggi a far funzionare bene time machine sul nas per "colpa" di big sur?

risolveranno mai?

Non riscontro nessun problema su decine di Mac con big sur e time machine.
Che problema ti da?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:57   #28742
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
eccomi scusate il ritardo a rispondervi, considerate che sullo spazo di cui ho bisogno non ho le idee chiarissime.

Ho bisogno che faccia dei backup dati sia per il sistema operativo che dei singoli percorsi pensavo di tenermi almeno 1 mese di backup (può variare il periodo).
Ho bisogno anche che funga da repository e storage classico almeno 3 tera in questo caso.
Ed infine le virtual machine.

sapete se usciranno nuovi modelli di nas adatti a me (non professionali) ma con la 10 gigabit consigliatemela comunque non voglio rimanere incastrato dal rinnovamento technologico della rete
Di nas con ehernet 10gbps per ora non mi risulta, a parte roba business.
Quali vm intendi farci girare precisamente?
Io andrei su una coppia di dischi nuovi da 8-12TB (e' difficile darti una capacità precisa, dato che non lo sai nemmeno tu, ma capisco che con i backup e la retention di un mese può essere difficile calcolarla) e un nas come un DS720+ a 2 slot
Old Ieri, 15:01   #28743
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non riscontro nessun problema su decine di Mac con big sur e time machine.
Che problema ti da?
non riesce a concludere il primo backup, quando parte (se parte) fallisce perdendo il disco... ma se cerchi su google è un problema STRAdiffuso
Old Ieri, 19:26   #28744
Blake4
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Di nas con ehernet 10gbps per ora non mi risulta, a parte roba business.
Quali vm intendi farci girare precisamente?
Io andrei su una coppia di dischi nuovi da 8-12TB (e' difficile darti una capacità precisa, dato che non lo sai nemmeno tu, ma capisco che con i backup e la retention di un mese può essere difficile calcolarla) e un nas come un DS720+ a 2 slot
per le virtual machine avevo in mente di smanettarci un pochino testare i vari protocolli di rete, fare un po' di sniffing insomma tutto ciò che mi permette anche di studiare e specializzarmi (ho la sensazione pero che non mi sia permesso questo livello di smanettamento), per cui mi accontenterei anche per creare un sistema operativo muletto isolato provare un po' di distro linux e/o windows, in ultimo testare delle configurazioni server per esposizione dei vari servizi come: router, server radious, active directory (per ora, mi prenderò poi del tempo per rifletterci bene ovviamente).

per quanto riguarda la soluzione a due dischi non sono convinto perché non amo particolarmente le soluzioni raid 0 e/o 1 al massimo le userei combinate, piuttosto preferirei più una soluzione raid 5, poi lo vorrei il più silenzioso possibile.

per lo spazio hai ragione ho le idee poco chiare ancora, l'idea di partire da 8 - 12 tera non la trovo malvagia.

Ultima modifica di Blake4 : Ieri alle 19:36.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:56   #28745
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Eh abbiamo idee contrastanti.
Il raid 5 non lo valuterei mai oggi, troppo lento.
Tant’è che è stato soppiantato anche lato business già diversi anni fa in favore di raid 10 o al limite 6
Old Oggi, 09:30   #28746
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Su nas con processori come i synology il raid5 è ancora ottimo. Sui server giusto avere raid10
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
Criptovalute a corso legale: nel 2022 al...
"Il quarto stato" di Giuseppe ...
Amazon: SCONTI da fuori di testa in ques...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estr...
Pochi giorni allo spegnimento dei canali...
Colpo di reni del Governo: rifinanziati ...
Axiom Space continua lo sviluppo della s...
TSMC conferma l'impianto produttivo in G...
Tesla Model S Plaid torna al Nürbur...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95