Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2021, 19:51   #541
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da daniele100! Guarda i messaggi
ciao come posso verificare nel 6890 se il problema vpn è stato risolto con firmw 7.28?
Ciao daniele, dovresti creare una VPN e verificare appunto che questa si instauri correttamente, con i fw precedenti in LTE c'erano problemi
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 20:05   #542
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ciao daniele, dovresti creare una VPN e verificare appunto che questa si instauri correttamente, con i fw precedenti in LTE c'erano problemi
io ho la vpn di freedome posso usare questa?se mi dici i passaggi posso provare grazie ciao
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 20:48   #543
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da daniele100! Guarda i messaggi
io ho la vpn di freedome posso usare questa?se mi dici i passaggi posso provare grazie ciao
No, la VPN deve essere fra 2 FRITZ!Box, in particolare il 6890 deve farla in LTE
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 20:57   #544
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
No, la VPN deve essere fra 2 FRITZ!Box, in particolare il 6890 deve farla in LTE
allora mi dispiace ma non posso fare nulla per collaborare ciao
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 21:01   #545
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da daniele100! Guarda i messaggi
allora mi dispiace ma non posso fare nulla per collaborare ciao
credi sia utile sbrandizzare il mio 6890 (vantaggi?),e conosci un modo sicuro?
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 22:30   #546
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Io il mio l'ho sbrandizzato per poter rimettere un vecchio fw altrimenti non lo avrei fatto, non credo ti cambi granché, se non proprio nulla
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 08:24   #547
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Sono stato coraggioso ed ho aggiornato a meno di 18 ore dalla partenza per le ferie.
Due prove al volo e la vpn SEMBRA funzionare con lte in fallback

Ultima modifica di skiocink : 06-08-2021 alle 09:16.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 09:31   #548
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Sono stato coraggioso ed ho aggiornato a meno di 18 ore dalla partenza per le ferie.
Due prove al volo e la vpn SEMBRA funzionare con lte in fallback
Oddio, se mi dici così mi fai commuovere, anche perché fino all'ultima labor non funzionava (però con l'invio di tutto il traffico alla rete remota, solo l'accesso ha quasi sempre funzionato, seppur a singhiozzi e in seguito a riavvii del router).
Non vedo l'ora di testare anche io e appurarne il funzionamento!
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 10:02   #549
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Io il mio l'ho sbrandizzato per poter rimettere un vecchio fw altrimenti non lo avrei fatto, non credo ti cambi granché, se non proprio nulla
ciao,quindi lo posso usare in adsl anche con altro gestore senza problemi mi pare di capire?,cmq mi daresti la tua procedura per farlo anche via mail se vuoi?grazie ancora
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 10:32   #550
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da daniele100! Guarda i messaggi
ciao,quindi lo posso usare in adsl anche con altro gestore senza problemi mi pare di capire?,cmq mi daresti la tua procedura per farlo anche via mail se vuoi?grazie ancora
Certo, puoi utilizzarlo anche così
Per la procedura (che non ti consiglio di fare perché come ti dicevo non cambia niente e mi sembra di capire che non sei ferratissimo in materia, quindi onde evitare eventuali danni o blocchi te la sconsiglio) cerca su Google "Fritz!Box 7590 Tim Edition Ecco come rimuovere la personalizzazione Tim "Sbrandizzare""
È il primo risultato, la procedura è per il 7590 ma è identica anche per il 6890, ovviamente scaricando il fw per il 6890 e non del 7590
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:16   #551
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Certo, puoi utilizzarlo anche così
Per la procedura (che non ti consiglio di fare perché come ti dicevo non cambia niente e mi sembra di capire che non sei ferratissimo in materia, quindi onde evitare eventuali danni o blocchi te la sconsiglio) cerca su Google "Fritz!Box 7590 Tim Edition Ecco come rimuovere la personalizzazione Tim "Sbrandizzare""
È il primo risultato, la procedura è per il 7590 ma è identica anche per il 6890, ovviamente scaricando il fw per il 6890 e non del 7590
no non sono ferratissimo,forse solo plastificato (battutaccia) grazie per le tue info ,per me preziose.buon week end
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:32   #552
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Ho aggiornato ieri, mi spiace deludervi ma la vpn lo stesso va in errore non appena viene rinnovato l’ip della connessione mobile.
Rispetto alla versione precedente ho notato però che viene ristabilita in 5 minuti, rispetto alla 7.21 che ne passavano pure 15.
Utilizzo una vpn tra 2 fritz senza la spunta di far passare tutto il traffico attraverso la vpn.
Con la 7.13 in passato tutto ciò non avveniva.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 13:26   #553
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ho aggiornato ieri, mi spiace deludervi ma la vpn lo stesso va in errore non appena viene rinnovato l’ip della connessione mobile.
Rispetto alla versione precedente ho notato però che viene ristabilita in 5 minuti, rispetto alla 7.21 che ne passavano pure 15.
Utilizzo una vpn tra 2 fritz senza la spunta di far passare tutto il traffico attraverso la vpn.
Con la 7.13 in passato tutto ciò non avveniva.

A posto...
vedo che tim mi ha rinnovato l'indirizzo mobile alle 10 circa (quindi circa 45 minuti dopo l'aggiornamento) e la vpn che io attivo solo quando mi serve, sta funzionando, proviamo a ricostruire lo scenario:
- caso fallback: con vpn già attiva, la connessione passa da DSL ad LTE con disconnessione della vpn. La vpn va ristabilita manualmente dal device reomto ma funziona (versioni precedenti alla 7.13 non andava più fino al riavvio del router o la macumba della disattivazione/riattivazione accesso vpn per l'utente. Versioni successive non le ho testate abbastanza per scoprire il "timeout" di 15 minuti).
- senza evento di fallback: connessione primaria via dsl e fallback su lte. l'ip mobile viene rinnovato e la vpn non va più neanche su dsl per 5 minuti?

corretto?

Tu che hai già fatto prove, hai notato se in questo frangente l'accesso myfritz.net o via ddns funziona? Senza quelli me ne torno alla 7.13 ed aspetto un altro paio di anni

Ultima modifica di skiocink : 06-08-2021 alle 13:34.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 13:32   #554
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
A posto...
vedo che tim mi ha rinnovato l'indirizzo mobile alle 10 circa (quindi circa 45 minuti dopo l'aggiornamento) e la vpn che io uso solo quando mi serve, sta funzionando, proviamo a ricostruire lo scenario:
- caso fallback: con vpn già attiva, la connessione passa da DSL ad LTE con disconnessione della vpn. La vpn va ristabilita manualmente dal device reomto ma funziona (versioni precedenti alla 7.13 non andava più fino al riavvio del router o la macumba della disattivazione/riattivazione accesso vpn per l'utente.
- senza evento di fallback: connessione primaria via dsl e fallback su lte. l'ip mobile viene rinnovato e la vpn non va più neanche su dsl per 5 minuti?

corretto?
Io ho sempre utilizzato le connessioni entrambe attive, in caso di rinnovo ip del mobile nonostante la dsl rimanga attiva la vpn comunque si disconnette
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 13:42   #555
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
arrivano le prime imprecazioni anche dai nostri avatar tedeschi.

se usate dns di Google in modalità SOLO lte, il consiglio è di usare quelli dell'operatore.
ipv6 ancora un miraggio su mobile
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 13:45   #556
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Io ho sempre utilizzato le connessioni entrambe attive, in caso di rinnovo ip del mobile nonostante la dsl rimanga attiva la vpn comunque si disconnette
beh...in quel caso direi possa essere anche "giustificabile". Dipende da quale connessioni sta realmente usando il router in quel momento.
io ho brevemente testato, in passato, questa configurazione e la sconsiglio vivamente. Per un motivo incomprensibile, le richieste venivano effettuate via mobile ed il download ripartito ad cazzum tra connessione fissa e mobile. Premetto che ho una FTTH e la connessione mobile va al massimo a 150/50.

I ping erano altissimi. Forse su connesioni fisse scarse può essere di aiuto, ma con connessioni buone è veramente uno schifo

Ultima modifica di skiocink : 06-08-2021 alle 13:50.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 17:54   #557
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
A me non andava proprio la VPN, vi descrivo esattamente in che modalità e tutte le casistiche anche con i vari fw
VPN tra 6890 in solo LTE TIM e un 7590 in FTTC TIM
Con il 7.13 tutto ok (c'era però da riavviare il 6890 alla prima abilitazione della VPN) sia con accesso alla sola rete remota sia con invio di tutto il traffico dal 6890 al 7590, salvo che dopo esattamente un'ora la VPN cadeva (generalmente con errore "lifetime expired") e non si instaurava più in automatico, se non sbaglio c'era bisogno di un riavvio del router o bastava disabilitare e riabilitare la VPN
Dal 7.21 in poi (e parlo sia delle labor che delle inhaus) la VPN si instaurava nella sola modalità di accesso alla rete remota, devo dire però in maniera stabile, non si interrompeva dopo un'ora, se capitava che cadesse dopo un po' si riprendeva da sola e non c'era neanche bisogno di riavviare il router, neanche alla prima abilitazione
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 06-08-2021 alle 17:57.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 18:12   #558
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@INFECTED

Problema confermato con la 7.28?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 19:32   #559
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Altro "bug": nel tab della panoramica dove c'è l'elenco dei dispositivi attualmente collegati, i device che sono sul repeater 1750 appaiono a volte si a volte no.
Adesso, ad esempio, vedo solo i dispositivi collegati direttamente al router.
Sul repeater vedo i dispositivi a lui collegati.

Con la 7.13 li vedevo sempre. Non ho mai attivato il mesh (e mai lo farò).

Per completezza di dettaglio, sul ripetitore non ho il piacere di vedere il nome dei dispositivi (vedo solo l'IP o PC-xx.xx.xx.xx) da quando sul router avevo la versione 6.87
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 19:44   #560
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@skiocink

Andrebbero sempre postato il max livello di dettagli.

Versione firmware 6890 LTE
Versione firmware 1750
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v