Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2015, 18:56   #281
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I fritz si comprano principalmente per tutto quello che offrono OLTRE la parte modem in particolare la serie 7xxx. Se cerchi un modem router avm ci sono le versioni 3XXX che costano meno. La mia personale esperienza è i fritz preferiscono linee "pulite" e "pettinate" e che tendono a sacrificare la velocità per la stabilità rispetto ad altri modem...ma in ogni caso prima dovresti verificare la tua linea e che il tuo modem non sia guasto. Se non hai uno scaricatore di tensione sulla linea il modem si puo' facilmente bruciare per le sovratensioni. Io ne ho avuti almeno un paio che sono "impazziti" per questo. Controlla anche i filtri. Fatti prestare un'altro modem e collegalo direttamente all'ingresso principale della linea senza filtro e vedi dopo qualche ora che valori ti da.
Ciao, mah, io in casa ho 4 router netgear, fanno tutti incazzare ma alla fine il loro lavoro lo fanno, l'unico che non fa il suo lavoro è il 3500 che ha la parte wifi veramente schifosa, perde la connessione e smette pure di andare completamente. Gli altri tutto ok. Solo che da un po' ho questo problema della portante, il 3500 ha il firmware modificato quindi la portante non me l'aggancia più, il 2200 non voglio metterlo come "aggancia linea" perché mi ricordo che agganciava poco, il 834GT è un ADSL ed io ho ADSL2+ e mi rimane solo questo 6200 che ha iniziato a fare sta cosa della portante. Francamente credo sia un problema di DSLAM perché a 10Mbit aggancia ma cade subito la linea... Non ho mai ricevuto fulmini nè il router è andato in palla o s'è bloccato/resettato nel corso di questi anni, quindi escludo che gli possa essere successo qualcosa.

Fare tanto esperimenti ho paura perché poi rimango 2 giorni senza linea e non è bello, ma forse dovrei iniziare a dubitare dell'integrità del router, hai ragione, farò delle prove approfondite!
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:59   #282
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Hai esperienza in merito?
No perchè i fritz li uso per il voip e non gioco... e poi non ho un modem draytek.

Ultima modifica di azi_muth : 22-10-2015 alle 19:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:16   #283
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Francamente credo sia un problema di DSLAM perché a 10Mbit aggancia ma cade subito la linea... Non ho mai ricevuto fulmini nè il router è andato in palla o s'è bloccato/resettato nel corso di questi anni, quindi escludo che gli possa essere successo qualcosa.

Fare tanto esperimenti ho paura perché poi rimango 2 giorni senza linea e non è bello, ma forse dovrei iniziare a dubitare dell'integrità del router, hai ragione, farò delle prove approfondite!
Beh qualcosa si è degradato di sicuro.

Se ci mette 2 giorni per il link vuol dire o che il modem è guasto o che sulla linea improvvisamente c'è una quantità anomala di rumore.

La prima cosa che farei è controllare i cavi poi tentare una connessione diretta staccando i telefoni. Se si aggancia subito hai un problema con i filtri, se non si aggancia cambierei modem, se non aggancia con un modem diverso allora devi chiamare l'assistenza perchè c'è un problema sul doppino.

I danni da sovratensione sono abbastanza subdoli anche temporali lontani possono creare danni.
Se ti cade un fulmine in casa non c'è nulla che puoi fare ed il modem sarebbe fuso...non impazzito...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:36   #284
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Il mio 6200 prima di questo problema, che è del DSLAM e non del router, era stato connesso per 2 anni continuativi a 10Mbit.

Io cerco un router con una buona parte modem, delle funzionalità aggiuntive mi interessa poco!
hai provato a modificare i decibel dell'snr manualmente?

guarda qui:

http://www.spaciughino.com/2011/11/1...-lsnr-adsl/632

funziona anche col d6200

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:43   #285
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Il mio 6200 prima di questo problema, che è del DSLAM e non del router, era stato connesso per 2 anni continuativi a 10Mbit.

Io cerco un router con una buona parte modem, delle funzionalità aggiuntive mi interessa poco!
TP-LINK TD-W8970 minima spesa massima resa.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:51   #286
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Beh qualcosa si è degradato di sicuro.

Se ci mette 2 giorni per il link vuol dire o che il modem è guasto o che sulla linea improvvisamente c'è una quantità anomala di rumore.

La prima cosa che farei è controllare i cavi poi tentare una connessione diretta staccando i telefoni. Se si aggancia subito hai un problema con i filtri, se non si aggancia cambierei modem, se non aggancia con un modem diverso allora devi chiamare l'assistenza perchè c'è un problema sul doppino.

I danni da sovratensione sono abbastanza subdoli anche temporali lontani possono creare danni.
Se ti cade un fulmine in casa non c'è nulla che puoi fare ed il modem sarebbe fuso...non impazzito...
Non sono di primo pelo, il router è direttamente collegato al doppino Telecom, nel mezzo non c'è nulla e tra il doppino ed il router c'è 50 cm di cavo telefonico comune, quindi meglio di così non si può. La linea telefonica di casa conta tipo 13 prese, ma l'ho scollegata quella volta quindi non può disturbare, non ho comunque telefoni in casa.

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
hai provato a modificare i decibel dell'snr manualmente?

guarda qui:

http://www.spaciughino.com/2011/11/1...-lsnr-adsl/632

funziona anche col d6200

Pindol
Aggancio a 6dB e prendo 6Mbit, cos'altro dovrei fare? Comunque non parliamo dei problemi della mia linea qui che siamo offtopic

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
TP-LINK TD-W8970 minima spesa massima resa.
Be' visto il prezzo ci faccio un pensierino

Questo cosa dici?

https://www.google.it/webhp?sourceid...8960n&tbm=shop
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:57   #287
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi


Be' visto il prezzo ci faccio un pensierino

Questo cosa dici?

https://www.google.it/webhp?sourceid...8960n&tbm=shop
E' un gradino sotto ma si comporta bene lo stesso.
Per pochi euro di differenza prenderei comunque quello che ti ho detto, ha un range wifi migliore oltre ad avere il wifi 600N.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:39   #288
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
E' un gradino sotto ma si comporta bene lo stesso.
Per pochi euro di differenza prenderei comunque quello che ti ho detto, ha un range wifi migliore oltre ad avere il wifi 600N.
Be' il wifi lo demanderei al D6200 se metto questo come modem quindi no problem per quello, e poi questo 8960 è decisamente più carino!
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:53   #289
Giov75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I fritz si comprano principalmente per tutto quello che offrono OLTRE la parte modem in particolare la serie 7xxx. Se cerchi un modem router avm ci sono le versioni 3XXX che costano meno. La mia personale esperienza è i fritz preferiscono linee "pulite" e "pettinate" e che tendono a sacrificare la velocità per la stabilità rispetto ad altri modem...ma in ogni caso prima dovresti verificare la tua linea e che il tuo modem non sia guasto. Se non hai uno scaricatore di tensione sulla linea il modem si puo' facilmente bruciare per le sovratensioni. Io ne ho avuti almeno un paio che sono "impazziti" per questo. Controlla anche i filtri. Fatti prestare un'altro modem e collegalo direttamente all'ingresso principale della linea senza filtro e vedi dopo qualche ora che valori ti da.
Concordo pienamente......io ho un netgear che a parità di linea aggancia una portante maggiore circa 0.5Mbit
Giov75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:04   #290
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Il mio Fritz!Box ha smesso di navigare. Aggancia la portante ma non ne vuole sapere di comunicare con il dslam.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:18   #291
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
beta della 6.36 compatibile con la versione Internazionale (italiana inclusa)
ftp://service.avm.de/Beta/FRITZ!Box_...7490-31667.zip
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:50   #292
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Questo apparato gestisce le VLAN?
per esempio attribuendo 2 indirizzi IP diversi alle 2 delle 4 porte LAN presenti?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 16:28   #293
Giov75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
Messaggi: 126
Si sa quando uscirà la versione ufficiale?
Giov75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:44   #294
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1204
interessato anchio all'acquisto....ancora non ho capito a che serve la parte telefonica......sto intanto leggendo il forum per vedere se trovo risposte.....
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 23:52   #295
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
La parte telefonica ti serve a fare in modo che se la provi....non lasci più il FRITZ! Come è successo a me che dopo aver provato con un 7270 "tedesco" di un amico trasformato in internazionale sono passato ad un 7270v3 poi al 7390 ed ora al 7490!
E tieni presente che la parte modem/router non ha nulla da invidiare ai migliori di cui si parla,....ecco, si parla!!
Ed infatti io ho ancora un Netgear D6300 ed un Linksys Cisco che sto vendendo dopo essermi disfatto di Asus e 2 TP-Link, perchè ho il brutto vizio di non parlarne ma di acquistarli, confrontarli "sulla stessa linea" non uno a milano e l'altro a roma, uno con fastweb e l'altro con infostrada....
E poi li accantono e me ne libero.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 11:58   #296
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Mi confermate che sul 7490 cè la possibilità di attivare il voip allora?

Edit:su vdsl intendo.....

Ultima modifica di Freisar : 08-12-2015 alle 12:05.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:16   #297
Giov75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Mi confermate che sul 7490 cè la possibilità di attivare il voip allora?

Edit:su vdsl intendo.....
Puoi fare quello che ti pare con il 7490
Giov75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 15:18   #298
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da Giov75 Guarda i messaggi
Puoi fare quello che ti pare con il 7490
Perché mi risultava bloccato il voip (telefonia fissa) nel senso che si perdeva il numero fisso non so se la situazione sia cambiata.

ho fibra VDSL telecom/tim.

Ultima modifica di Freisar : 08-12-2015 alle 16:20.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 19:17   #299
Giov75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
Messaggi: 126
Comunque dipende dal provider internet, comunque ha una infinità di settaggi....il 7490
Giov75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 19:24   #300
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da Giov75 Guarda i messaggi
Comunque dipende dal provider internet, comunque ha una infinità di settaggi....il 7490
Perché mi dicono che con telecom/tim non se po'......
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v