Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2008, 21:09   #21
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 657
A grandi linee, per chi ce l'ha come pensa di partizionare l'hard disk?
Vale la pena di installare Xp 64bit o Vista 64 bit anche se nell'immediato non si dispongono più di 2gb di ram?
Le prestazioni ne risentono in meglio oppure no?
__________________
ORGOGLIONE DI FAR PARTE DEL ..:: ¿ÄØ Group ::..
PUFFO TONTOLONE from Puffolandia #19 of Puffolandia's group
Iscriviti al DarkSide Photocontest II |THE DARKSIDE METAFORUM| TI SERVE UNA CARROZZERIA?
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:21   #22
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Ikozzo, come è la tua configurazione schermo? Che giudizi dai sul note:

-rumore
-calore
-schermo

usi Vista?
Ho deciso di tenere Vista perchè si tratta solo di abituarsi, credo che mettere XP sia uno sfizio per chi non ha ovvie necessità (leggasi software incompatibili).

Questo Dell è una gran bella macchina!

Rumore:
ho notato differenze tra alimentazione a batteria ed alimentazione con corrente elettrica, nonostante avessi impostato sempre la modalità di risparmio energetico.

Con la batteria la ventole parte veramente poche volte ed il note non scalda eccessivamente; gli do un bel 9 come silenziosità.
Con la corrente elettrica invece la ventola parte più spesso e può in effetti dare fastidio; voto 7,5.

Calore:
Per le componenti del notebook credo che il sistema di dissipazione funzioni bene, rispetto al 9400 di mio fratello ha una temperatura media più alta.
Queste le temperature con utilizzo normale (navigazione e office):
Cpu tra 48° e 59°
Scheda video sempre sopra i 54° e massimo fino a 60-61°
Hard Disk 34-36° (lui sta sempre al "fresco")

Al tatto è un pò calda la parte alla sinistra del touchpad.

Schermo a 1280*800:
parto con una precisazione, non sono affatto competente

Nessun dead pixel, non cè il solito problema della striscia luminosa in basso, anche a schermo nero.
Credo non abbia un grande angolo di visuale, se sposti leggermente la testa si notano subito i cambiamenti.
Per dare in giudizio migliore dovrei vedere un altro pannello, sono comunque leggermente deluso.

Non sono riuscito neanche a scoprire la marca del pannello ancora
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati

Ultima modifica di Ikozzo : 22-01-2008 alle 21:28.
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:29   #23
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
tu per caso ci puoi confermare che non ci sono fischi strani o sibili?
riguardo all'angolo di visione dello schermo potresti fare una foto magari da centrato e una spostato di lato?
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:34   #24
X-hide
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 487
Posso sapere come mai sei un po' deluso del monitor (effetto scia?)?

Inoltre rinnovo la mia domanda del mediadirect (le guide le ho già lette, ma non capisco praticamente come non rinunciarci rimettendo xp e vista e partizionando a mio piacere)
X-hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:42   #25
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
tu per caso ci puoi confermare che non ci sono fischi strani o sibili?
riguardo all'angolo di visione dello schermo potresti fare una foto magari da centrato e una spostato di lato?
Io non noto fischi o sibili, per fortuna.
L'unico lievissimo rumore è credo causato da una ventola che va davvero piano, ma è quasi impercettibile.

Per le foto domani avrete tutto

@X-hide
No, nessun effetto scia.
Sono un pò deluso dall'angolo di visione, ma dovrei confrontarlo con un altro pannello per dare un giudizio più oggettivo.

Angolo di visione a parte mi soddisfa egregiamente
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:52   #26
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
allora il 1440 x 900 dovrebbe essere peggio, dato che non è ultrasharp.. io però ho preso il 1280 x 800
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:54   #27
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da X-hide Guarda i messaggi
Posso sapere come mai sei un po' deluso del monitor (effetto scia?)?

Inoltre rinnovo la mia domanda del mediadirect (le guide le ho già lette, ma non capisco praticamente come non rinunciarci rimettendo xp e vista e partizionando a mio piacere)
ciao, è questa la guida che hai letto? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154
__________________
ORGOGLIONE DI FAR PARTE DEL ..:: ¿ÄØ Group ::..
PUFFO TONTOLONE from Puffolandia #19 of Puffolandia's group
Iscriviti al DarkSide Photocontest II |THE DARKSIDE METAFORUM| TI SERVE UNA CARROZZERIA?
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:09   #28
kurapika
Senior Member
 
L'Avatar di kurapika
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Messaggi: 738
Delucidazioni sulla garanzia

Ho letto sull'altro 3d che la garanzia e' di 2 anni e non solo 1 come si pensa....questo significa che se scelgo la garanzia di un anno e basta:
1.per un anno se ho problemi all'hardware verra' un tecnico direttamente a casa mia.
2.dopo un anno se ho problemi hardware(sempre non dovuti ad un mio cattivo uso)posso comunque mandarlo in assistenza senza spese perche' sempre in garanzia.

Funziona cosi' o ho sbagliato qualcosa?
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:13   #29
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
l'uscita audio è digitale spdif (ottico o coassiale)? Noto che la Dell si ostina a non mettere ancora le LAN gigabit ...
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:15   #30
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Rumore:ho notato differenze tra alimentazione a batteria ed alimentazione con corrente elettrica, nonostante avessi impostato sempre la modalità di risparmio energetico.
Peccato che Vaio-Man abbia cancellato tutti i suoi post, perchè diceva cose molto interessanti. Mi ricordo che a questo proposito diceva che è normale, dipende da non so queli fattori, mi dispiace, non ricordo, ma è normale.
Quote:
Schermo a 1280*800:parto con una precisazione, non sono affatto competente ... sono comunque leggermente deluso.Non sono riuscito neanche a scoprire la marca del pannello ancora
Magari poi vieni a postare questi commenti sul thread dei display, che io non ho nessuna informazione sul WXGA
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:19   #31
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
Ho letto sull'altro 3d che la garanzia e' di 2 anni e non solo 1 come si pensa....questo significa che se scelgo la garanzia di un anno e basta:
1.per un anno se ho problemi all'hardware verra' un tecnico direttamente a casa mia.
2.dopo un anno se ho problemi hardware(sempre non dovuti ad un mio cattivo uso)posso comunque mandarlo in assistenza senza spese perche' sempre in garanzia.

Funziona cosi' o ho sbagliato qualcosa?
In prima pagina, alla voce garanzia, trovi un link che risolverà i tuoi dubbi

In ogni caso dopo un anno è il cliente a dover dimostrare che c'era un difetto di fabbricazione, così da usufruire della garanzia.
Il discorso vale solo per i soggetti privati, le aziende si attaccano
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:21   #32
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Ragazzi, non che sia di vitale importanza, ma il XPS viene o no con una custodietta/fodero tutto suo come nel video? In Italia viene così? SUll'ordine dice "custodia non inclusa", ma credo si riferisca a borse e zaini, l'altra dovrebbe esserci. Confermate?

Ultima modifica di Ser Yo : 29-01-2008 alle 19:30.
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:33   #33
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
Rumore:
ho notato differenze tra alimentazione a batteria ed alimentazione con corrente elettrica, nonostante avessi impostato sempre la modalità di risparmio energetico.

Con la batteria la ventole parte veramente poche volte ed il note non scalda eccessivamente; gli do un bel 9 come silenziosità.
Con la corrente elettrica invece la ventola parte più spesso e può in effetti dare fastidio; voto 7,5.


Oddio.... la ventola noooo vi prego..... io il portatile lo tengo x il 90 % attaccato alla corrente sotto ups.... quindi a quanto ho capito temperature maggiori.... Mi sta frullando l'idea di tenermi il mio fujotsu siemens ancora x 1 annetto..... mah domani giorno decisivo.. ordino o aspetto un altro annetto..... e poi sta storia dello schermo con striscia luminosa in basso... ma skerziamo...????!!! io ho uno skermo 15.4 wide ke è un gioiellino senza sharp e menate varie.... spero di non pentirmi dell'acquisto....
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:33   #34
X-hide
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 487
Lu'uscita audio penso sia proprio coassiale e non ottica (se con ottico intendi per cavo in fibra ottica =P). Ma l'unico modo per collegare il note a un impianto dolby è l'hdmi oppure anche spdif riesce a trasmetere un multicanale?

----------------------------


Io ho letto (tutto quello trovato sul forum):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3392
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1981

Ho capito come funziona da un punto di vista teorico, ma non ho capito per nulla come fare da un punto di vista pratico (clicka li, vai la, fai così).
E quindi come fare le seguenti opeazioni appena mi arriva sto note:
-ripartizionare come volgio io
-mettere vista
-metere xp
-una patizione solo dati

il utto senza perdere il mediadirect

P.S.ho contatto l'auore delle guide ma nn ho ancora avuto risposta
X-hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:34   #35
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
Sei sicuro? Quando dice 10/100/1000, il mille non indica gigabit? Comunque, mi sembra che quello del Latitude diceva gigabit. Strano che sul XPS sia diverso.

Ragazzi, non che sia di vitale importanza, ma il XPS viene o no con una custodietta/fodero tutto suo come nel video? In Italia viene così? SUll'ordine dice "custodia non inclusa", ma credo si riferisca a borse e zaini, l'altra dovrebbe esserci. Confermate?
quelli che l'hanno ricevuto hanno detto che è compreso di custodia come si vede nei video su youtube
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:48   #36
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
quelli che l'hanno ricevuto hanno detto che è compreso di custodia come si vede nei video su youtube
Confermo, ottima custodia in regalo
In più un porta cd/documenti in pelle e gli auricolari
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:05   #37
matsprea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lecco
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Confermo, ottima custodia in regalo
In più un porta cd/documenti in pelle e gli auricolari
Nei "vecchi" ordini postati sull'altro thread c'era una riga che parlava di un DVD di risorse incluso, mentre nel mio ordine di ieri compare la riga Not Included Resource CD

Secondo l'assistenza in chat i cd di ripristino (driver + vista) sono inclusi.

Secondo l'assistenza telefonica i cd sono inclusi solo se li richiedi durante l'ordine oppure li devi comprare a parte. Peccato che per questo modello sul sito web non ci sia alcun opzione per richiederli od escluderli.

Richiamando il call center e parlando con un'addetta un po' più gentile, mi ha detto che nel mio ordine non c'è incluso nessun CD-DVD, se voglio i cd con i driver me li spedisce a parte senza problemi, se invece voglio il cd per reinstallare Vista devo annullare l'ordine e rifarlo perché fa parte del sistema e non può modificare un ordine inserito etc etc etc...
Doveva richiamarmi nel pomeriggio per conferma sul da farsi ma non mi ha più chiamato. Richiamata al call center era occupata...

Meno male che l'assistenza Dell era ottima... non oso pensare se fosse stata pessima...
matsprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:21   #38
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Forse l'assistenza non sarà ottima, ma è la migliore di tutte, senza dubbio.
Non capisco perchè ordiniate dal sito quando avete la possibilità di parlare con un commerciale, il quale deve rispondere ad ogni vostra domanda.

In ogni caso, io non ho parlato dei dischi di ripristino e me ne ritrovo ben sei:
- sistema operativo
- driver e utility
- webcam manager
- Dell MediaDirect 3.5
- Roxio creator
- Works 8.5
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:28   #39
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Confermo, ottima custodia in regalo
In più un porta cd/documenti in pelle e gli auricolari
..ikozzo mettilo in prima pagina cosi che non ci sia più lo stress "è inclusa o no??"
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:29   #40
carpaccio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 30
Ciao a tutti,
posto anche di qui dopo avere postato sul vecchio di paslexi che, pur non sapendo e non volendo sapere cosa abbia scritto per meritarsi il ban, devo dire che già in altri suoi post si notava come il concetto di netiquette gli fosse un po estraneo .
Al di la di questa considerazione personale, lodo l'iniziativa di un nuovo post più leggibile e meno "chattaro".
A questo proposito mi metto a disposizione da mercoledì circa a postare tutto quello che vorrete: ho letto adesso che il mio bambino è in fase di preparazione alla consegna, quindi domani parte e credo arriverà lunedì, purtroppo lunedì non ci sarò causa operazione, e solo martedì o mercoledì potrò raccontarvi qualcosa sul bel bambino.
Intanto volevo chiedere ai fortunati possessori se, secondo loro, il case prevede la possibilità di alloggiare un secondo hd e se, piccola statistica, c'è il famoso residuo di corrente-scarica-fzzzz sul case in metallo (se no-che alimentatore avete? 2 o 3 poli? / se si, che alimentatore avete? due o tre poli?)
Prolisso come sempre,
grazie!
carpaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v