Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 06:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...nno_97284.html

EPYC, Ryzen, Radeon e console next-gen spingono i conti del primo trimestre 2021 di AMD. L'azienda ha visto crescere i ricavi del 93% in un anno, facendo segnare un nuovo record storico. La corsa però sembra solo all'inizio, tanto che il fatturato annuo dovrebbe aumentare del 50% rispetto al 2020.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ultima modifica di Sammy.73 : 28-04-2021 alle 08:35.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 07:14   #2
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Ah che se aveste fatto vaccini avreste concretizzato oltre il 1000% in più.

Ultima modifica di 3000 : 28-04-2021 alle 08:37.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 07:51   #3
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 765
un po era prevedibile

Guardando i prodotti nel mercato retail una mezzo sospetto poteva nascere che avrebbero fatto il botto.

Il 5600X viaggia stabile sui 350€ (prodotto che vorrei. Penso di aggiornare la mia configurazione e passare da un 1600 al 3600/3700X, sulla mia B350 (a meno di bios per Zen3:
3600 178€
3700X 280€

Parliamo di prodotti di quasi due anni fa, con i successori già usciti da mesi. Non aggiornerei mai a questi prezzi.

Unica spigazione, per me, che c'è tanta richiesta.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 08:00   #4
Axel.vv
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 202
Chissà se i PowerEdge Intel su eBay si abbasseranno di prezzo...
Axel.vv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 08:23   #5
sisko214
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 221
Avrebbero fatto di più

Se non ci fosse questa penuria di cpu e gpu.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 09:13   #6
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11098
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Guardando i prodotti nel mercato retail una mezzo sospetto poteva nascere che avrebbero fatto il botto.

Il 5600X viaggia stabile sui 350€ (prodotto che vorrei. Penso di aggiornare la mia configurazione e passare da un 1600 al 3600/3700X, sulla mia B350 (a meno di bios per Zen3:
3600 178€
3700X 280€

Parliamo di prodotti di quasi due anni fa, con i successori già usciti da mesi. Non aggiornerei mai a questi prezzi.

Unica spigazione, per me, che c'è tanta richiesta.
D'altronde se è riuscita ad avere buoni risultati di vendita anche Intel con le sue ciofeche...un mezzo sospetto che anche AMD avrebbe fatto il botto c'era (anche se secondo me c'è molto altro potenziale se riescono a produrre chip)
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 09:52   #7
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
@ilariovs
Non ho capito non compreresti mai un 3600 a 180€?

Ultima modifica di montanaro79 : 28-04-2021 alle 09:54.
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:13   #8
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 785
Ottimo, va sempre bene quando c'è concorrenza.
Adesso, però, cara AMD è ora di scegliere cosa fare con il "lato software" della vostra azienda. Avete ottimo hw, è ora di assumere programmatori e di avere una visione per il futuro.
Volete rocm? Ok, miglioratelo e rendetelo compatibile con sycl/oneapi/opencl. Ma non tra 2 anni, adesso.
Volete il settore gpu? Driver, sdk, tools come se non ci fosse un domani.
Ecc, ecc, ecc.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:35   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6505
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
@ilariovs
Non ho capito non compreresti mai un 3600 a 180€?
quel prezzo andava bene una volta ma ormai sono una generazione indietro e preferirei a quel prezzo un 11400f o un 10400f
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:39   #10
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6505
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Ottimo, va sempre bene quando c'è concorrenza.
Adesso, però, cara AMD è ora di scegliere cosa fare con il "lato software" della vostra azienda. Avete ottimo hw, è ora di assumere programmatori e di avere una visione per il futuro.
Volete rocm? Ok, miglioratelo e rendetelo compatibile con sycl/oneapi/opencl. Ma non tra 2 anni, adesso.
Volete il settore gpu? Driver, sdk, tools come se non ci fosse un domani.
Ecc, ecc, ecc.
Questo è la grave carenza di amd i framework intel e nvidia non sono meglio sono su un livello completamente diverso

Prendi per esempio blender la prossima versione funzionera solo su schede nvidia perchè hanno deciso di deprecare quella schifezza di opencl (alleluia) e amd per questo non funzionera più su quel software fino a quando non troveranno il modo di ripartire da 0 e implementare una nuova api (devono ancora decidere che strada prendere quindi gia hanno detto che i tempi saranno molto lunghi).
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:58   #11
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30104
Oserei dire che il covid non abbia influito granché, visto che la domanda di chip (in generale) è di gran lunga superiore all'offerta e che TSMC riporta che produce al 101%.
Di certo l'impennata di domanda è a "causa" di AMD , perché se le CPU fossero proseguite a +0/+5% di prestazioni l'anno, dubito grandi corse ad upgradare.
Nell'insieme, proci che in 5 anni vanno il doppio, oltre 6 volte in MT (considerando da X4 a X16)... con prezzi che con Zen2 quasi si prende un X12 al posto di un X4...

Il problema è che per tutto il 2021 non sono previsti cali di listino, e probabile pure per il 2022.

È questo il grande problema... l'aumento prestazionale è buono se seguito dallo stesso prezzo.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:59   #12
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
@coschizza
Ok che l 11400f e più prestante ma devi considerare anche il prezzo della scheda madre.. che le l'lga 1200 son più care della contro parte Amd.. poi secondo me le CPU ora cominciano a calare di prezzo visto che le GPU sono introvabili.. meglio comprare ora..poi... Schizzeranno alle stelle..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:19   #13
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
...
Prendi per esempio blender la prossima versione funzionera solo su schede nvidia perchè hanno deciso di deprecare quella schifezza di opencl (alleluia)
Cosa intendi? Mio figlio voleva iniziare a usarlo ma io Intel/Nvidia li ho banditi da casa :-)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:21   #14
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
WOW, bella botta di utili, decisamente.
Un bel recupero rispetto ai mesi di perdite continue degli anni passati e dei risultati altalenanti degli ultimi trimestri.

Ma quel margine lordo... dimostra che i 7nm non sono per niente economici.
Figuriamoci cosa costeranno i 5 o i 3... mi sa che dobbiamo aspettarci una bella rincarata di prezzi indipendentemente da pandemia e crypto-follie.

Poi noto che la divisione Embedded, Enterprise & Custom (ma sì, facciamo il mischione tra robe completamente diverse che così nessuno capisce cosa succede) è davvero ingannevole nei risultati riportati.
La vendita degli EPYC e salita in doppia cifra (10? 20? 50? 90? Boh...) Mentre quella dei SoC è diminuita del 9% (max) e il guadagno netto è stato solo del +5%?
Le cose sono 3:
1. I SoC hanno margine equiparabile agli EPYC, ma visto il numero enorme di quanti ne hanno venduti e gli introiti fatti sarebbe un margine risible per entrambi, cosa non plausibile
2. La quantità di Ryzen venduta è veramente piccola, nonostante i proclami di aumenti di vendite a 3 cifre in questi trimestri se un'aumento a doppia cifra del primo compensa solo marginalmente una perdita di meno del 10% dell'altro contribuente.
3. La doppia cifra è un bella markettata per dire "il 15%".
Però AMD dovrebbe finirla di suddividere i suoi prodotti in questo modo per nascondere i veri andamenti e dichiarare un po' quello che vuole.

Ovviamente questo aumento dei Ryzen "a doppia cifra" non compensa minimamente la perdita di mercato di Intel (sarebbe dovuto essere tre volte tanto solo in questo trimestre) che quindi forse non ha detto bugie quando diceva che il mercato ha avuto una piccola sosta "per digerire" gli acquisti precedenti (che avevano dato a Intel un bel boost in fatturato) e che forse le aziende stavano aspettando i nuovi Ice Lake-SP.
Vedremo il prossimo trimestre come andrà.

Soprattutto vedremo quale sarà il contributo reale dei SoC per console in quel calderone di Embedded, Enterprise e semi-custom che AMD ha creato per non far vedere quali sono i reali contributi (e andamenti) dei prodotti dedicati al mercato professionale e quelli per il mercato pure gaming.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:27   #15
Dr.Adder
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
le mie azioni son contente :-)
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:29   #16
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6505
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Cosa intendi? Mio figlio voleva iniziare a usarlo ma io Intel/Nvidia li ho banditi da casa :-)
dalla prossima major version 3+ hanno riscritto da 0 il motore di rendering Cycles X portandolo a un livello di performance molto superiore a quello attuale, parliamo non di 20-30% in piu ma 2-3x in piu o anche superiore in certi frangenti.
Ma per fare questo si sono dedicati solo sulle schede nvidia perchè hanno deprecato finalmente le opencl che si sono dimostrate nelgi anni inadeguate. Questo vuol dire che almeno all'inizio per usare il nuovo motore di rendenti si potrà usare solo schede nvidia.

Se usa la lts attuale o la futura non ci sono problemi perché non usare il nuovo motore

Perche tratti cosi male tuo filgio?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:56   #17
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
dalla prossima major version 3+ hanno riscritto da 0 il motore di rendering Cycles X portandolo a un livello di performance molto superiore a quello attuale, parliamo non di 20-30% in piu ma 2-3x in piu o anche superiore in certi frangenti.
Ma per fare questo si sono dedicati solo sulle schede nvidia perchè hanno deprecato finalmente le opencl che si sono dimostrate nelgi anni inadeguate. Questo vuol dire che almeno all'inizio per usare il nuovo motore di rendenti si potrà usare solo schede nvidia.

Se usa la lts attuale o la futura non ci sono problemi perché non usare il nuovo motore
Per buona pace di tutti quelli che al tempo "OpenCL ucciderà CUDA perché è Open Source"... e si sa, Open è meglio che Closed/Custom.
Praticamente è OpenCL muore qui dopo essere stato già ucciso da Apple con Metal.

Ci si rifà alla stessa solita ciclica questione: quando AMD si impegnerà a sviluppare anche il SW in maniera seria e continua oltre che l'HW?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:23   #18
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Cosa intendi? Mio figlio voleva iniziare a usarlo ma io Intel/Nvidia li ho banditi da casa :-)
Stai tranquillo, si parla solo di un engine di rendering tra tanti, non di "blender".
Le OpenCL andranno a morire perché verranno assorbite da Vulkan quindi è inutile continuare ad aggiornare motori basati su quelle API.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:13   #19
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
@coschizza
Ok che l 11400f e più prestante ma devi considerare anche il prezzo della scheda madre.. che le l'lga 1200 son più care della contro parte Amd.. poi secondo me le CPU ora cominciano a calare di prezzo visto che le GPU sono introvabili.. meglio comprare ora..poi... Schizzeranno alle stelle..
L'11400f è meno prestante del 5600x, rocket lake ha un ipc inferiore a Zen3 e l'11400f non ha clock alti.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:14   #20
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Guardando i prodotti nel mercato retail una mezzo sospetto poteva nascere che avrebbero fatto il botto.

Il 5600X viaggia stabile sui 350€ (prodotto che vorrei. Penso di aggiornare la mia configurazione e passare da un 1600 al 3600/3700X, sulla mia B350 (a meno di bios per Zen3:
3600 178€
3700X 280€

Parliamo di prodotti di quasi due anni fa, con i successori già usciti da mesi. Non aggiornerei mai a questi prezzi.

Unica spigazione, per me, che c'è tanta richiesta.
Il 5600x attualmente si trova intorno ai 320 euro.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1