Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2019, 11:50   #1
aerozep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 34
Progblema Port Forwarding huawei stesso IP

Salve a tutti.
Allora ho un grosso problema con il mio modem Huawei B535-232 per fare il port forwarding, per me indispensabile.
Il modem ha una connessione Wind 4g+ senza NAT: quindi indirizzo IP dall'esterno è lo stesso che viene assegnato alla connessione.
Apro le porte con la funziona "virtual server" del router: esempio apro la porta 80 di un indirizzo interno alla mia rete dirottandola nella porta 92 esterna.

Dall'esterno raggiungendo l'indirizzo IP pubblico sulla porta 92 non riesce a passare. Il browser mi dice richiesta respinta. Ho anche un dominio con ddns noip, ma anche la stesso problema.
Cosa può essere?
Sto impazzendo perchè non trovo il problema.
Grazie a chi mi dà una mano.
Mattia
aerozep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 12:29   #2
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Non per dubitare del tuo operato, ma farei subito un paio di verifiche:

(1) il tuo host interno che vuoi raggiungere, fai in modo che abbia un indirizzo IP fisso od assegnato dal DHCP tenendo conto del suo MAC od assegnato staticamente fuori dal range del DHCP del router, es. al suo MAC AA:BB:CCD:EE:FF dai sempre indirizzo IP 192.168.1.92
(2) prova, invece, che la porta 92, una porta "più alta" es. 9229

Facci sapere...
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 16:01   #3
aerozep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 34
Allora si, ai miei dispositivi che voglio esporre verso l'esterno ho assegnato un indirizzo ip fisso.
Ho notato una cosa (col il modem di prima non era così), dopo svariate prove, dall'esterno raggiungo tutto, correttamente mentre dall'interno no. In pratica se sono collegato col wifi (es: dal telefono) l'indirzzo ip pubblico (o il ddns) non funzionano.
Devo impostare qualcosa altro sul router?
Grazie mille ancora...
aerozep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 01:44   #4
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da aerozep Guarda i messaggi
Ho notato una cosa (col il modem di prima non era così), dopo svariate prove, dall'esterno raggiungo tutto, correttamente mentre dall'interno no. In pratica se sono collegato col wifi (es: dal telefono) l'indirzzo ip pubblico (o il ddns) non funzionano.
Puoi spiegarti meglio, per favore?
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 07:40   #5
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da aerozep Guarda i messaggi
Allora si, ai miei dispositivi che voglio esporre verso l'esterno ho assegnato un indirizzo ip fisso.
Ho notato una cosa (col il modem di prima non era così), dopo svariate prove, dall'esterno raggiungo tutto, correttamente mentre dall'interno no. In pratica se sono collegato col wifi (es: dal telefono) l'indirzzo ip pubblico (o il ddns) non funzionano.
Devo impostare qualcosa altro sul router?
Grazie mille ancora...
Premesso che è già un miracolo di cui devi andare fiero l'aver ottenuto un IP pubblico su una connessione 4G, quello che chiedi non è possibile senza un server dns interno che faccia la risoluzione degli ip del dominio ddns come interni.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 21:18   #6
aerozep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 34
Si scusatemi se mi sono spiegato male. In pratica non riesco a raggiungere
l'indirizzo ddns (utilizzo no-ip) quando sono collegato alla rete interna. Mentre dall'esterno riesco a raggiungerlo.
Informandomi ho trovato che è il modem che non ha una funzionalità chiamata "nat loopback" che riesce a renderizzare i pacchetti proveniente dall'indirizzo ddns ai dispositivi interni anche quando connesso nella stessa rete.

Per OUTATIME, hai qualche suggerimento in merito? (server dns interno).
Purtroppo mi sa che dopo queste prove dovrò cambiare modem.

p.s.: ho l'indirizzo pubblico con wind perchè ho comprato una scheda sim da una compagnia esterna che offre anche questo servizio.

Grazie,
Mattia
aerozep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 07:07   #7
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da aerozep Guarda i messaggi
Si scusatemi se mi sono spiegato male. In pratica non riesco a raggiungere
l'indirizzo ddns (utilizzo no-ip) quando sono collegato alla rete interna. Mentre dall'esterno riesco a raggiungerlo.
Informandomi ho trovato che è il modem che non ha una funzionalità chiamata "nat loopback" che riesce a renderizzare i pacchetti proveniente dall'indirizzo ddns ai dispositivi interni anche quando connesso nella stessa rete.

Per OUTATIME, hai qualche suggerimento in merito? (server dns interno).
Purtroppo mi sa che dopo queste prove dovrò cambiare modem.

p.s.: ho l'indirizzo pubblico con wind perchè ho comprato una scheda sim da una compagnia esterna che offre anche questo servizio.

Grazie,
Mattia
Boh... amenochè tu non abbia esigenze particolari per usare l'ip pubblico anche dall'interno (dubito), ti consiglio semplicemente di usare l'IP privato....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 21:32   #8
azcolgatewhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da aerozep Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Allora ho un grosso problema con il mio modem Huawei B535-232 per fare il port forwarding, per me indispensabile.
Il modem ha una connessione Wind 4g+ senza NAT: quindi indirizzo IP dall'esterno è lo stesso che viene assegnato alla connessione.
Apro le porte con la funziona "virtual server" del router: esempio apro la porta 80 di un indirizzo interno alla mia rete dirottandola nella porta 92 esterna.

Dall'esterno raggiungendo l'indirizzo IP pubblico sulla porta 92 non riesce a passare. Il browser mi dice richiesta respinta. Ho anche un dominio con ddns noip, ma anche la stesso problema.
Cosa può essere?
Sto impazzendo perchè non trovo il problema.
Grazie a chi mi dà una mano.
Mattia
Ciao, scusate se scrivo qua mentre forse dovrei aprire un altro thread, ma è che ho visto che Mattia ha il mio stesso modello di router e forse potete aiutarmi a risolvere anche un mio problema, in pratica vorrei giocare alla PS4 da remoto con la rete del cellulare, ho già un'app che si chiama PS Play per questa funzione però credo di avere il problema che non posso accedere al router dall'esterno avendo un IP privato e non pubblico se non ho capito male.
Insomma secondo voi come posso risolvere? Usare un servizio tipo quello di "No-IP" potrebbe tornare utile?
azcolgatewhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v