Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con la 2018 April release windows 10
Funziona 55 76.39%
Non funziona 17 23.61%
Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2018, 12:59   #81
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non li applicavi tu non è mica detto che tutti non li applicavano. In ogni caso il tuo pensiero lo hai scritto ben chiaro con questa frase:



Ecco, a parte il fatto che il militare l'ho fatto (1983/84) e non ricordo punizioni cumulative, il fatto che associ l'update automatico ad una punizione collettiva da l'idea della serenità e dell'equilibrio su come ti approcci a queste cose. E che se ho citato prima Orwel e prima ancora il lavaggio del cervello non sono andato molto lontano dal vero :-)
Sempre fatti gli aggiornamenti, mai avuto paura di dover aggiornare anche i driver.

Se metti immagini sei uno spammer Facebookiano, che per altro non ho mai usato, se fai un esempio la prendi come "punizione cumulativa", qui bisogna ponderare anche le virgole mica che vengano prese come atto di guerriglia.
Visto che con l'esempio non ho passato il messaggio voluto cerco di spiegarlo diversamente. Il concetto è semplice, come faccio a far fare gli aggiornamenti agli utenti se dandogli la possibilità di scegliere non li fanno? Nell'unico modo possibile mettendoli obbligatori sia per quelli che li hanno sempre fatti sia per quelli che non li hanno mai fatti, non mi sembra difficile da capire che non c'è nessuna punizione nel fare gli aggiornamenti, non li devi mica fare perché sei stato cattivo è un software creato da uomini per cui è imperfetto e con gli aggiornamenti si cerca di risolvere quello che non va.
Tu e Phoenix2005 potete dire quello che volete sul fatto di non aver mai visto WannaCry ma rimane il fatto che se "Portugal Telecom, Deutsche Bahn, FedEx, Telefónica, Tuenti, Renault, il National Health Service, il Ministero dell'interno russo, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca" avessero fatto gli aggiornamenti non avrebbero preso WannaCry, dando problemi anche a migliaia di persone per la loro negligenza, e questa non è un'opinione ma un dato di fatto.
Non so più come spiegarlo, potrei provare con i disegnini ma, essendo immagini, potrei essere accusato di spammare.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 13:05   #82
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Netiquette, chi sa dove sta di casa?



Anche volendo non penso ci siano le premesse per insegnati qualcosa...però un consiglio spassionato te lo posso dare (e senza farti pagare la retta universitaria)...inizia dalle basi: quando deciderai di cambiare PC, al posto del computer comprati un pallottoliere e ricordati di leggere il libretto delle istruzioni, prima di utilizzarlo.
Si certo postare delle immagini scherzose su un forum non è un buon comportamento mentre dare del semi-analfabeti, analfabeti e fan boy è cosa buona e giusta.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 12-05-2018 alle 13:10.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 16:13   #83
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Ho effettuato una installazione pulita di windows sul mio nuovo portatile di appena qualche giorno. Non sapevo che questa versione avesse dei problemi ma ora mi rendo conto che i driver grafici Nvidia mi rallentano tutto il sistema. Ho provato anche a fare un rollback installando i driver precedenti ma niente.
Ora sto senza driver Nvidia

Nessuno ha riscontrato questo problema?
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 16:27   #84
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jack0404 rallentamenti no, altri bug sì ma sembra siano stati risolti con i 397.64.
A me qualsiasi driver nvidia metto mi rallenta tutto. Ad esempio quando chiudo chrome o explorer o anche esplora risorse devo stare per circa un secondo con la finestra semitrasparente prima che mi si chiuda.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 16:53   #85
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
prendi l'ultimo ddu, pulisci e poi metti gli ultimi

se hai anche una scheda integrata intel o amd rimuovine i driver con ddu e poi disattivala dal bios
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 17:03   #86
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Il concetto è semplice, come faccio a far fare gli aggiornamenti agli utenti se dandogli la possibilità di scegliere non li fanno?
Te ne cagafotti (cit.) come te ne sei cagafottuto fino a Windows 8.1 e l'umanità è progredita lo stesso, nessuno è morto per questo ed il sole sorgeva il mattino e tramontava la sera lo stesso, ma con meno gente che la sera spegneva il PC perfettamente funzionante e la mattina se lo ritrovava dopo gli aggiornamenti non richiesti, sminchiato, magari nel momento in cui aveva un compito urgente da fare. Vedi, visto che ti piacciono le immagini ironiche e spero anche le frasi, ti posto due link che forse potrebbero farti sorridere:

https://twitter.com/Dio/status/995277826680123392?s=20
https://thenextweb.com/wp-content/bl...icture-111.png

Secondo te perché c'è chi sente il bisogno/piacere di scrivere quelle cose? Perché son tutti degli incapaci o perché la situazione sta realmente diventando una gran rottura di balle?


Quote:
Tu e Phoenix2005 potete dire quello che volete sul fatto di non aver mai visto WannaCry ma rimane il fatto che se "Portugal Telecom, Deutsche Bahn, FedEx, Telefónica, Tuenti, Renault, il National Health Service, il Ministero dell'interno russo, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca" avessero fatto gli aggiornamenti non avrebbero preso WannaCry,
Vedi, continui a ripetere la stessa solfa perché evidentemente non hai capito il punto. A me medesimo, così come a chissà quanta altra gente, il fatto che quegli enti, aziende, università ecc. siano stati colpiti da wannacry non frega una benemerita <omissis>, sono affari loro se sono stati così sciocchi da non aver predisposto le misure minime essenziali per non incorrere in quei disastri. Il fatto che loro siano stati negligenti però non lo devo pagare io ed altra gente con una riduzione delle opportunità di scelta.

Tu sei contento di essere limitato perché altri hanno sbagliato? Affari tuoi, non puoi pretendere che anche gli altri siano d'accordo, e accetta che abbiano il pieno diritto di dirlo che non sono d'accordo. Senza bisogno di ergerti a professorino del caso che sa che "l'organizzazione" lavora per il bene della gente...

Il termine organizzazione non l'ho scritto a caso, uno dei messaggi di errore o negazione di Windows 10 riporta frequentemente "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione". Chi cazz'è st'organizzazione?




ps. quegli enti, università, aziende ecc. che hai citatoè fortemente probabile che abbiano o passeranno alla versione LTSB di Windows 10, che guarda il caso è l'unica che consente ancora di disabilitare in maniera "umana" gli aggiornamenti obbligatori. Prova a riflettere su questo prima di postare la prossima volta quest'argomento.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-05-2018 alle 17:07.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 18:26   #87
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Purtroppo, vista la situazione devi andare per tentativi...e comunque, non essendo replicabile il problema (occorrerebbe avere il tuo stesso portatile) al momento penso tu abbia concretamente due sole opzioni:

- Aspettare i nuovi driver ufficiali Nvidia (o testare i beta, se disponibili)
- Tornare alla 1709

Eviterei trucchetti vari o workaround presi da internet che potrebbero rendere ancora più instabile di quello che già è la 1803, specie se parliamo di una macchina di produzione (o comunque di lavoro).

Prova anche a fare riferimento a questa pagina per eventuali aggiornamenti sulle problematiche più comuni riscontrabili su questa build (spulciando l'elenco troverai anche un paio di link con riferimenti proprio a w10/Nvidia):
https://www.windowscentral.com/windo...windows10_1803
Grazie della risposta. Mi sa che torno alla build precedente di Windows. Non ho la ISO però. Il sito windowsiso.net è affidabile?
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 18:42   #88
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Mi sa che torno alla build precedente di Windows. Non ho la ISO però. Il sito windowsiso.net è affidabile?
Puoi scaricarti l' Iso di W10 che ti serve, da HeiDoc.net o da TechBench, come da prima voce in firma .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 19:12   #89
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
La 1709 la puoi scaricare da qui:
https://tb.rg-adguard.net/public.php


Però stavo pensando...sempre che tu non l'abbia già fatto, questo test...prima di procedere con il cambio di build, prova a modificare i parametri di visualizzazione (Effetti Visivi) sotto Windows così come da screenshoot:




PS
Eventualmente facci sapere se hai risolto/non risolto...magari l'informazione può essere utilie anche ad altri.
Grazie per il suggerimento. Purtroppo non dà risultati
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 19:39   #90
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Mi spiace...a questo punto procedi con la 1709 e vivi felice. Ricordati - una volta installata la vecchia build - di disabilitare immediatamente e permanentemente Windows Update - altrimenti ti ritroverai nel giro di poche ore con la 1803 (le istruzioni per la disabilitazione di WU le trovi anche in questa discussione).
Purtroppo credo sia l'unica soluzione.
Poi magari fra un po' di tempo riproverò a rimettere la April, sperando che non ridia gli stessi problemi
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 23:03   #91
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Se impastocchi il forum postando 2, 3 jpg di fila di una grandezza poco inferiore a quella di un campo da calcetto ma soprattutto inserendo immagini che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato (non siamo su di un sito di e-governance o di cinema) allora nella migliore delle ipotesi stai “spammando”, nella peggiore sei in netto contrasto con la netiquette di un qualsiasi forum degno di questo nome e - siccome HWUPG è uno dei migliori forum inerenti alle cose dell'informatica - gli utenti che lo frequentano dovrebbero avere il buon gusto di mantenerlo pulito, almeno per quanto riguarda la coerenza delle immagini postate.
La dimensione non la ritengo assolutamente da "campo da calcetto" in quanto il layout non e impastocchiato, 512 x 317 la prima, 512 x 307 la seconda e 660 x 813 la terza (questa poteva essere un po' più piccola).
Che danno medaglie, nobel e oscar c'erano disponibili solo quelli e quelli ho usato, sono immagini già postate su questo forum in altre sezioni e nessuno si era mai lamentato, pensavo fosse solo una cosa scherzosa ma capisco che a qualche utente più sensibile la cosa possa dare fastidio, per questo me ne ero già scusato e non ho nessun problema a scusarmi nuovamente.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Se non hai ancora capito come ridimensionare le immagini da postare su di un forum (magari tramite l'utilizzo di thumbnail) allora è proprio questa l'impressione che avrà di te chi segue i tuoi interventi...
Come detto sopra non le ritengo "campi da calcio" per cui non mi sono neppure posto il problema di ridimensionarle, sai indicarmi dove è indicata la dimensione massima delle immagini da postare per non essere in netto contrasto con la netiquette?

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Mai fatti gli aggiornamenti allo scopo di proteggere l'OS dai malware. Windows Hardening: ti dice nulla? evidentemente no...il che, resti in confidenza fra noi, non mi stupisce.
Hai ragione, Windows Hardening non mi dice nulla, non sono un informatico di professione ma un semplice utilizzatore finale, per questo il mio primo consiglio di fare il professore, non ho nessun problema a imparare da chi ne sa più di me e motiva con cognizione di causa le cose che afferma. Io per lavoro faccio altro, questa è una passione a tempo perso.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Il concetto è ancor più semplice: perché ci sono utenti che pur non avendo mai aggiornato l'OS (da Windows 3.11 in su) non hanno mai subito una singola infezione sulle loro macchine mentre ci sono utenti che con w10 aggiornato + AV vengono qui nella sezione “Aiuto sono infetto!” a lacrimare lacrime di sangue, disperati?
Uso i PC dal 1996 dal vecchio e caro DOS e non ho mai preso un virus, anche qui più che fortuna è sicuramente un miracolo visto che sono un analfabeta digitale. Se altri li hanno presi chiedi a loro che ci fanno con il PC.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Intendi come la Patch w7 bacata anti-meltdown rilasciata da Microsoft?

Pasticcio di Microsoft nella patch per correggere Meltdown:
https://www.securityinfo.it/2018/03/...gere-meltdown/

...e sì...dopo questa patch Windows 7 è diventato moooolto più sicuro di prima…o ti riferisci alla patch della patch della patch per Spectre? O ai problemi riscontrati da molti utenti con la build 1803? es.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gio_75831.html
Sono certo di aver affermato che i software non son privi di bachi e le patch non vedo perché dovrebbero fare eccezione, sono anche sicuro di aver detto che il metodo di rilascio non mi piace affatto perché poco testato.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Se vuoi, in via eccezionale, per farti piacere e darti almeno una soddisfazione, possiamo mentire e affermare che i nostri sistemi sono stati devastati dal flagello WannaCry...facci anche sapere se dobbiamo allegare alla risposta un'immagine rigorosamente non ridimensionata di Robert De Niro (con o senza faccine).
Non ho bisogno di "piacere e darti almeno una soddisfazione" e lungi da me il chiedervi di mentire, a me non ne viene in tasca nulla, voi due non siete la regola ma utenti avanzati e continuo a ritenere che gli aggiornamenti non sono il male assoluto fin quando non mi dimostrerai il contrario.
Per l'immagine di Robert De Niro, andrebbe bene anche non rigorosamente ridimensionata, personalmente non mi darebbe nessun fastidio e mi farei due risate, forse ne posteresti una che non ho ancora visto. Chiedi comunque anche agli altri utenti, non fare il mio stesso errore, non vorrei che qualche utente più sensibile se la prendesse a male.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ma rimane il fatto che nel mondo c'è carenza di pastori e contadini competenti mentre c'è sovrabbondanza di sistemisti incompetenti.
Su questo sono pienamente d'accodo con te.



Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Te ne cagafotti (cit.) come te ne sei cagafottuto fino a Windows 8.1 e l'umanità è progredita lo stesso, nessuno è morto per questo ed il sole sorgeva il mattino e tramontava la sera lo stesso, ma con meno gente che la sera spegneva il PC perfettamente funzionante e la mattina se lo ritrovava dopo gli aggiornamenti non richiesti, sminchiato, magari nel momento in cui aveva un compito urgente da fare. Vedi, visto che ti piacciono le immagini ironiche e spero anche le frasi, ti posto due link che forse potrebbero farti sorridere:

https://twitter.com/Dio/status/995277826680123392?s=20
https://thenextweb.com/wp-content/bl...icture-111.png

Secondo te perché c'è chi sente il bisogno/piacere di scrivere quelle cose? Perché son tutti degli incapaci o perché la situazione sta realmente diventando una gran rottura di balle?
Si cerca di fare nuove cose con nuovi approcci per cercare di migliorare, ma non sempre si ha il risultato voluto. Il sistema adottato funziona correttamente per alcuni e da problemi ad altri, io non posso lamentarmi con 3 PC a casa e 6 in ufficio, fanno aggiornamenti da Win8 e non ho mai riscontrato problemi, fortuna? Non credo, sulla quantità siano ai livelli di miracolo leggendo i vostri post.

La prima è bellissima, ho riso di gusto. La seconda nulla di che.

Non mettermi in bocca cose che non ho detto, non ho mai dato dell'incapace a nessuno, come ho già detto tutti i software non sono immuni da bug e le patch non fanno certo eccezione. I problemi ci sono sempre stati anche prima di Win8 e la maggior parte delle persone che scrive su un forum è per risolvere un problema, quelli a cui funziona tutto correttamente non sempre scrivono per mettere al corrente gli altri che non hanno riscontrato problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vedi, continui a ripetere la stessa solfa perché evidentemente non hai capito il punto. A me medesimo, così come a chissà quanta altra gente, il fatto che quegli enti, aziende, università ecc. siano stati colpiti da wannacry non frega una benemerita <omissis>, sono affari loro se sono stati così sciocchi da non aver predisposto le misure minime essenziali per non incorrere in quei disastri. Il fatto che loro siano stati negligenti però non lo devo pagare io ed altra gente con una riduzione delle opportunità di scelta.
Io non avrò capito il punto ma anche tu non scherzi, Windows non è tuo ma di Microsoft, a questo punto sei tu che vuoi imporre la tua logica su come sviluppare Windows a Microsoft.
L'unico modo di far capire ad un'azienda che sta commettendo degli errori è non utilizzare i suoi prodotti, nel preciso istante che vedono i loro introiti diminuire corrono sicuramente a mettere le pezze, e qui torniamo al ragionamento precedente che hai bollato come "La stai portando lunga e fuori dalla discussione, qui si discute solo di Windows."

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tu sei contento di essere limitato perché altri hanno sbagliato? Affari tuoi, non puoi pretendere che anche gli altri siano d'accordo, e accetta che abbiano il pieno diritto di dirlo che non sono d'accordo. Senza bisogno di ergerti a professorino del caso che sa che "l'organizzazione" lavora per il bene della gente...
Io non mi sento affatto limitato, sarà grazie al fatto di essere un miracolato che in tutti questi anni non ha riscontrato tutti questi problemi. E qui ci ri siamo, ti ho mai detto che non devi pensarla così? Assolutamente no e ho solo espresso il mio parere sul fatto che gli aggiornamenti di sicurezza siano obbligatori, che è opposto al tuo, tu hai il diritto di dirlo e io no?
Io non sono un professorino come vuoi far passare, ho espresso un mio parere come hai fatto tu e ho cercato di motivarlo.La pensi diversamente? Me ne farò sicuramente una ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
ps. quegli enti, università, aziende ecc. che hai citatoè fortemente probabile che abbiano o passeranno alla versione LTSB di Windows 10, che guarda il caso è l'unica che consente ancora di disabilitare in maniera "umana" gli aggiornamenti obbligatori. Prova a riflettere su questo prima di postare la prossima volta quest'argomento.
Cosa fanno o faranno loro non mi interessa, hanno già dimostrato le capacità dei loro "professionisti" informatici, io non sono un informatico e valuto il risultato finale. Se avessero fatto gli aggiornamenti non avrebbero avuto quei problemi, forse altri ma non quelli.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 10:35   #92
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Purtroppo credo sia l'unica soluzione.
Poi magari fra un po' di tempo riproverò a rimettere la April, sperando che non ridia gli stessi problemi
Mi autoquoto...
Alla fine non ho reinstallato windows perchè non avevo voglia.

Però credo di aver trovato un modo per migliorare la faccenda.
Nel pannello di controllo dei driver nvidia sono andato nelle impostazioni 3D e ho impostato come scheda preferita proprio la nvidia.
Si vede che è una soluzione tampone in quanto a volte comunque con ctrl+alt+canc ad esempio mi ci vuole un secondino di schermata nera, però almeno chrome si chiude subito, che è la cosa che mi infastidiva di più.

Lo lascio così fino ai prossimi driver nvidia
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 21:45   #93
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Mi spiace...a questo punto procedi con la 1709 e vivi felice. Ricordati - una volta installata la vecchia build - di disabilitare immediatamente e permanentemente Windows Update - altrimenti ti ritroverai nel giro di poche ore con la 1803 (le istruzioni per la disabilitazione di WU le trovi anche in questa discussione).
è sufficiente nascondere il kb della 1803 con wushowhide, è una soluzione di MS, la trovi a questo indirizzo: https://support.microsoft.com/it-it/...lling-in-windo
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 23:50   #94
Massimiliano22
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
In rapporto alla mia esperienza diretta posso dirti che la 1803 - pur avendola usata poche ore - mi ha trasmesso sensazioni tutto sommato positive: sembra più performante della 1709 (ed altrettanto stabile) anche se il semplice fatto che non sia possibile disinstallare i protocolli di rete la rende ai miei occhi inutilizzabile e quindi non funzionante. Speriamo solo che il problema riscontrato sui protocolli di rete sia un bug temporaneo e non una nuova mirabolante feature dell'Organizzazione.
Ti rassicuro dicendoti che si tratta di una feature:
https://social.technet.microsoft.com...tpronetworking



Il messaggio riportato dal moderatore è stato scritto da un Senior Software Engineer, quindi mi sa che è proprio voluto.

Ultima modifica di Massimiliano22 : 14-05-2018 alle 00:45.
Massimiliano22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 01:58   #95
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
...consiglio alla microsoft: datevi all'ippica e all'aria buona, ormai non siete nemmeno più capaci di distribuire aggiornamenti.
direi un epilogo prevedibile visti gli ultimi "sviluppi".
ma dico io cosa diavolo sta succedendo???, cosa hanno in testa sti pirla incompetenti, ma davvero oggi uno dovrebbe acquistare windows ???
se magari qualche esperto mi spiega perché ormai da anni sono diventati dei dilettanti allo sbaraglio gliene sarei grato
davvero insostenibile gli aggiornamenti che ammazzano tutti i pc...
non ho voluto mai credere all'incompetenza di microsoft adesso invece ne sono pienamente convinto, dilettanti!

passerò a linux, adesso comincio a studiarmelo e quando sarò sicuro farò il chenge.
adesso basta, non è più possibile!

p.s.
relegherò windows, come e giusto che sia, a girare su linux nella macchina virtuale, purtroppo alcuni software che uso non esistono per linux
Questa è la follia degli aggiornamenti semestrali ormai siamo beta tester inconsci e i fan MS difendono. Consiglio spassionato acquistatevi una chiave di 8.1 supportato fino al 2023 classic shell se non vi piace l'interfaccia e via. Poi si vedrà cosa fare nella suddetta data
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 08:23   #96
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Dopo quest'ultimo aggiornamento, il notebook HP non riesco a regolare la luminosità, infatti rimane fissa al massimo, i pulsanti della tastiera F2 e F3 non vanno!
Ho disinstallato driver, riavviato e installato nuovi driver, ma niente, messo i vecchi, nulla!
Mi potete dire coma faccio a ripristinare la sua funzione?
Grazie

Mi dite cosa posso fare?
Secondo voi verrà aggiornato oppure rimango col notebook non funzionante?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 09:57   #97
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
Questa è la follia degli aggiornamenti semestrali ormai siamo beta tester inconsci e i fan MS difendono. Consiglio spassionato acquistatevi una chiave di 8.1 supportato fino al 2023 classic shell se non vi piace l'interfaccia e via. Poi si vedrà cosa fare nella suddetta data
La moda di installare windows 10 e poi penare con gli aggiornamenti effettivamente non la capirò mai.
Windows 7 funzionerà fino al 2020. 8.1 fino al 2023..direi che se hai bisogno di windows, le alternative stabili e che non si sminchiano ad ogni patch thuesday esistono e sono anche molto valide.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:24   #98
Massimiliano22
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ti rassicuro dicendoti che “i miei PC non subiranno giammai un simile abominio”[*]

[*] dal Vangelo secondo Redmond, scritti apocrifi - 1998 d.c. - 18,03

...fra l'altro alcuni dei miei computer sono anzianotti e non so se riuscirebbero a sopportare fisicamente una simile brutalizzazione.
Posso chiederti qual è la differenza in termini pratici tra disinstallare un protocollo di rete e disabilitarlo soltanto?

Ultima modifica di Massimiliano22 : 14-05-2018 alle 13:35.
Massimiliano22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 18:42   #99
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non la capiro' mai nemmeno io visto che si possono ritardare fino a che non sono stabili.
Stabili sopratutto i software di terze parti che sono spessissimo se non sempre la causa dei problemi.
incomprensibile quindi la moda di installare subito i feature update per poi lamentarsi.
Infatti secondo me andrebbe messo in rilevo soprattutto anche per quelle persone che urlano "ma era il mio pc da lavoro" se è tale o appunto adottare un versione precente alla 10 oppure cosa più semplice e fattibile visto che sulle nuove macchine non sempre ci sono i driver per i so vecchi installare questo benedetto windows 10 PRO dato che è la vostra macchina da lavoro e uscire dal canale semestrale mirato,impostando il canale semestrale non succederebbero queste continue lamentele.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 18:43   #100
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
La moda di installare windows 10 e poi penare con gli aggiornamenti effettivamente non la capirò mai.
Windows 7 funzionerà fino al 2020. 8.1 fino al 2023..direi che se hai bisogno di windows, le alternative stabili e che non si sminchiano ad ogni patch thuesday esistono e sono anche molto valide.
Esatto 8 è un signore s.o. Non rimetterei il seven
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v