Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 11:03   #101
OuterHeaven
Member
 
L'Avatar di OuterHeaven
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Outer Heaven
Messaggi: 65
Nella mia città è impossibile acquistarne uno!

Dal reseller Apple "centrale":

Venerdì, ore 10:00 > tutti finiti poco fa, mi spiace, torna la prossima settimana;

Oggi, ore 10:00 > arrivati altri, tutti finiti poco fa, non si sa quando ne arrivano altri.

Basterà svegliarsi prima, direte voi, ma quando ho saputo che gliene sono arrivati solo neri, sia oggi che venerdì, ho lasciato perdere...

Alla fine l'ho ordinato online, data di consegna prevista 23 novembre.

Ultima modifica di OuterHeaven : 05-11-2012 alle 11:18.
OuterHeaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:51   #102
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Appena preso il mini nero wifi da 64gb al mw, ultimo pezzo oltre al 32gb esposto che però non vendevano per un micro raschio sul retro..
Avendo un ipad3 devo dire che fa paura questo mini in termini di peso ed usabilità...un pelo il retina mi manca ma questo è troppo più usabile rispetto al 3
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:04   #103
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Fabioman90 Guarda i messaggi
provato alla fnac ne avevano uno solo.
La cosa che mi ha sorpreso di più è il peso,veramente leggero rispetto all'ipad da 10".
Messo vicino al fratello maggiore però i 2" di differenza si vedono,specie nella navigazione online,abituato ad uno schermo più grande è difficile tornare indietro.
Viste le limitazione hardware (volute) aspetto la versione successiva con nuovo processore e retina.
limitazioni hardware solo perchè non ha il quad core o perchè c'è qualche app
che lagga?
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:15   #104
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Oggi al MW ero praticamente solo e ho potuto confrontarlo con iPad 3 e iPad 4.

Facciamo un paio di considerazioni:

Se siete in fissa col retina, NON comprate iPad mini!
Se vi fate i trip mentali con i benchmark, NON compratelo!

dunque... tralasciando il confronto iPad mini vs iPad 4 che comunque va a vantaggio del fratellone... ma sarebbe come fare un incontro di boxe peso medio vs peso massimo, comunque non sfigura nemmeno troppo come impressioni di utilizzo, navigazione, mail, cazzeggio fb ecc.... chiaro che nel caricamente dei giochi ed app succose, il 4 è nettamente più veloce.

il confronto con iPad 3 è invece allineato... il mini lavora in maniera identica, stessa velocità di caricamento app, accensione ecc.

Sti tre giorni dopo averlo usato un po' sempre al mw, il mio iPad 3 sembra una lastra di marmo come peso... e su un dispositivo mobile per me è fondamentale !

Ora il mio dubbio è che il prossimo iPad 5 abbia un design simile al mini/iPod touch, e magari arrivi a pesare sui 450 grammi alleggerendo la scocca e usando un vetro/touch più sottile. In questo caso la cosa si farebbe davvero "amazing" !

PS: Dopo aver smanettato un po' al reparto apple, sono andato allo stand samsung... passi il Galaxy SIII che comunque mi piace anche se preferisco iPhone, ma i vari Galaxy Tab, Note azzi e mazzi... 'un se possono vedè !!!
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:02   #105
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Non credo che nel futuro ci sarà spazio per entrambi i modelli.
Apple è solita differenziare in modo netto e "filosofico" i vari dispositivi.
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.

A me questo iPad Mini appare come un aggiustamento di rotta.

Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.

Mettete un Retina al Mini e un A6 e l'iPad da 9.7" è morto.

L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.

Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.

L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:28   #106
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non credo che nel futuro ci sarà spazio per entrambi i modelli.
Apple è solita differenziare in modo netto e "filosofico" i vari dispositivi.
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.

A me questo iPad Mini appare come un aggiustamento di rotta.

Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.

Mettete un Retina al Mini e un A6 e l'iPad da 9.7" è morto.

L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.

Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.

L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
Quoto. Condivido perfettamente la tua prosa. Ed ecco un motivo chiaro e palese per non acquistare il mini. Aspettare che faccia la sua fosiologica evoluzione, ma non a spese dei consumatori.
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 22:15   #107
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi

Si va beh... Ma bisogna anche essere oggettivi dai....
Quindi se volete farci passare la voglia di prendere il minisola...
Guardatevi questo video d indovinate chi fara 1396 di benchmark e chi 752...

http://www.youtube.com/watch?v=0tjv8...e_gdata_player
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 07:33   #108
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non credo che nel futuro ci sarà spazio per entrambi i modelli.
Apple è solita differenziare in modo netto e "filosofico" i vari dispositivi.
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.

A me questo iPad Mini appare come un aggiustamento di rotta.

Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.

Mettete un Retina al Mini e un A6 e l'iPad da 9.7" è morto.

L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.

Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.

L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
non sono per nulla d'accordo!!!

al chiuso, l'esperienza d'uso che da il 9.7" non è paragonabile al 7.9 del mini!!!
è tutta un'altra cosa!!!

io non cambierei mai il mio ipad 3 con un mini, e lo stesso credo che pensino tutti coloro che ne fanno un uso simile al mio (ossia prevalentemente in ambiente domestico)

l'ipad mini è pensato x chi lo vuole usare fuori casa, sul metrò ecc

è sbagliato anche dire che è troppo vicino all'air 11"...oltre alle dimensioni dello schermo ci sono molti altri fattori che distinguono, primo tra tutti il prezzo che è lontano anni luce tra i due dispositivi (se uno vuole vedere FB, le email e giochicchiare non spenederà mai migliaia di euro per l'air), e anche la comodità d'uso è nettamente a favore dell'ipad rispetto all'air, in quanto lo puoi usare sul divano da straiato ecc, mentre l'air devi sempre avere una superficie d'appoggio, senza contare che uno è touch e l'altro no....

no, mi spiace, non si possono assolutamente paragonare l'ipad e l'air...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 07:52   #109
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
non sono per nulla d'accordo!!!

al chiuso, l'esperienza d'uso che da il 9.7" non è paragonabile al 7.9 del mini!!!
è tutta un'altra cosa!!!

io non cambierei mai il mio ipad 3 con un mini, e lo stesso credo che pensino tutti coloro che ne fanno un uso simile al mio (ossia prevalentemente in ambiente domestico)

l'ipad mini è pensato x chi lo vuole usare fuori casa, sul metrò ecc

è sbagliato anche dire che è troppo vicino all'air 11"...oltre alle dimensioni dello schermo ci sono molti altri fattori che distinguono, primo tra tutti il prezzo che è lontano anni luce tra i due dispositivi (se uno vuole vedere FB, le email e giochicchiare non spenederà mai migliaia di euro per l'air), e anche la comodità d'uso è nettamente a favore dell'ipad rispetto all'air, in quanto lo puoi usare sul divano da straiato ecc, mentre l'air devi sempre avere una superficie d'appoggio, senza contare che uno è touch e l'altro no....

no, mi spiace, non si possono assolutamente paragonare l'ipad e l'air...
Ma non solo.. Chi vuole usarlo prevalentemente x studio, correzione testi e libri sceglierà ipad 3.. Il mini è un giocattolino gradevole ma per nulla al mondo lo cambierei per il mio 3.. Ritengo già ridicoli i tablet in 16:9 perchè non visualizzano perfettamente i pdf a piena pagina, un ipad mini lo trovo ancora meno sensato per il MIO utilizzo..

Ciò non toglie che per altri sia la soluzione migliore
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:03   #110
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non credo che nel futuro ci sarà spazio per entrambi i modelli.
Apple è solita differenziare in modo netto e "filosofico" i vari dispositivi.
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.

A me questo iPad Mini appare come un aggiustamento di rotta.

Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.

Mettete un Retina al Mini e un A6 e l'iPad da 9.7" è morto.

L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.

Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.

L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
concordo sul fatto che il retina sul mini toglierebbe quasi tutta la fetta di mercato del 9.7
secondo me finché sarà possibile terranno questa configurazione, con il 9.7 dotato di schermo migliore e il mini il più possibile castrato
quando arriverà il momento di mettere un display retina sul mini staremo a vedere, di sicuro servirà un motivo valido (la sola cpu non lo è) per giustificare l'esistenza del modello più costoso
dato che come soluzione più del retina è difficile fare nel breve periodo chissà cosa si inventeranno

comunque ho potuto giocare un po' con il mini e a parte il display (che comunque vista la dimensione sembra migliore del iPad2) sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per il peso che è sempre stato l'unico vero neo degli iPad
io spero che rimanga la versione 9.7, ma devono avvicinarsi al peso e alle dimensioni (meno cornice) del Mini
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:29   #111
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non credo che nel futuro ci sarà spazio per entrambi i modelli.
Apple è solita differenziare in modo netto e "filosofico" i vari dispositivi.
Non si mette a creare cento dispositivi diversi con piccole differenze l'uno dall'altro per far numero.

A me questo iPad Mini appare come un aggiustamento di rotta.

Per quanto potranno migliorare il form factor dell'iPad da 9.7" non si potrà mai differenziare in modo significativo il suo campo di utilizzo dal Mini.

Mettete un Retina al Mini e un A6 e l'iPad da 9.7" è morto.

L'esperienza d'uso è praticamente la stessa, ma il form factor è drammaticamente a favore del Mini.

Almeno queste sono le mie considerazioni: il Mini è un aggiustamento di rotta e presto si chiamerà iPad senza Mini.

L'iPad da 9.7" è troppo vicino per peso e dimensioni all'Air 11". Chi deve fare cose "serie" sceglierà quest'ultimo a parità di portabilità.
quoto!non sono mai stato interessato all'ipad perchè per me era troppo pesante, troppo grande e pertanto poco "portatile". Il Mini mi ha colpito subito per la sua manegevolezza, poco peso e dimensioni a mio modo di vedere perfette. L'ho comprato il giorno dell'uscita e ne sono pienamente soddisfatto. praticamente non ho più aperto il macbook. Lo uso anche come lettore di ebook/fumetti che dire...molto contento e soddisfatto, si legge perfettamente e sopratutto non mi sfondo le spalle per tenere in mano un ipad da quasi un kg
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:39   #112
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
tenere in mano un ipad da quasi un kg
il significato che dai al termine quasi è un po' molto ampio.. mancano circa 350g per arrivare ad un kg

io invece spero vivamente che il mini non soppianti l'ipad da 9.7... IMHO vado troppo bene con lo schermo grande
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:47   #113
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
A parte che ridurre la cornice nell'iPad non è possibile per il semplice motivo che ci vogliono due mani e devi avere quindi gli spazi per i pollici. Diverso invece per il mini perchè lo puoi tenere con una mano ed è molto leggero.

Per il resto non so cosa pensare del mini: sicuramente è più portatile ma non ditemi che non c'è differenza col 9,7"....
Se solo togliessero un po' di peso al 9,7" sarebbe fantastico. Portarlo in giro in uno zaino o in una 24 ore non é un problema. A casa è migliore.
Poi, se uno vuole ficcar lo "nella tasca del giaccone" contento lui, ma in estate che farà? Comprerà un mini mini per metterlo nelle mutande?

Scherzi a parte son due cose diverse ma simili. Per un uso più "universitario" o da agente di commercio meglio il grande. Per il cazzeggio, senza offesa per nessuno, meglio il mini.
IMHO
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:49   #114
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
il significato che dai al termine quasi è un po' molto ampio.. mancano circa 350g per arrivare ad un kg

io invece spero vivamente che il mini non soppianti l'ipad da 9.7... IMHO vado troppo bene con lo schermo grande
eh ma ti garantisco che per l'uso sul divano o a letto la differenza fra ipad normale e mini si sente eccome
comunque non credo che soppianterà l'ipad normale ma andrà a prendersi quella quota di mercato di persone che, come me, non avevano mai preso in considerazione l'ipad perchè lo considerava inutile e pesante. Ora ci si possono leggere libri comodamente e portarlo in giro non è proprio più un problema!conta che mi sembra addirittura più leggero del mio iphone 4
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:58   #115
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
il significato che dai al termine quasi è un po' molto ampio.. mancano circa 350g per arrivare ad un kg

io invece spero vivamente che il mini non soppianti l'ipad da 9.7... IMHO vado troppo bene con lo schermo grande
ma si dai ma diciamola tutta...sto mini e' stato un mezzo flop....
non sanno piu' cosa inventarsi per cercare di aggredire fette di mercato che oramai sono strettamente nelle mani di Samsung & Asus...
Nexus 7 e' avanti anni luce...l unica cosa che salva Apple e' lo store che e' ancora il N1 per numero e per qualita' delle app, per il resto, stanno iniziando a perdere terreno e pure pesantemente...

Da parte mia per esempio, essendo un assiduo utilizzatore Apple, all'uscita del vergognoso iPhone5 a "soli" 700 e rotti euro ho deciso di mollare il 4 e passare ad Android che e' migliorato tantissimo come esperienza d uso con la nuova versione... e devo dire che male proprio non mi ci sto trovando, l unica mancanza che sento sono l immenso universo di app dello store Apple ma per il resto, il terminale e' un fulmine...
Il discorso ipad invece e' doverso...anche se i vari Nexus stanno guadagnando terreno e anche se Apple non lo merita per niente avendo fatto perdere un bel po' di soldi a coloro che al day one presero il 3, rimango fido all Ipad poiche' come detto le app su una macchina del genere rendono l esperienza unica, e di fatti anche se mi era balenata la malsana idea di cambiare il mio 3 con un mini, alla fine mi sono reso conto che sarebbe stato un passo indietro e non uno avanti... e di fatti ora prendero' appena possibile il 4.
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:56   #116
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
ma si dai ma diciamola tutta...sto mini e' stato un mezzo flop....
non sanno piu' cosa inventarsi per cercare di aggredire fette di mercato che oramai sono strettamente nelle mani di Samsung & Asus...
Nexus 7 e' avanti anni luce...l unica cosa che salva Apple e' lo store che e' ancora il N1 per numero e per qualita' delle app, per il resto, stanno iniziando a perdere terreno e pure pesantemente...
Lo hai mai provato il Nexus 7 fianco a fianco con un Mini.

E riguardo la superiorità delle app dello Store di Apple ti pare poco??
A meno che non compri un tablet per fare da fermacarte la qualità delle app è in assoluto la cosa più importante.
Quelle android vanno bene fino a 5 pollici poi si entra nel ridicolo, sono solo allargate senza alcuna funzionalità specifica come invece avviene nelle app per iPad.

Per questo credo che il prezzo conti poco. Se una cosa è inutile può costare anche 50 euro che non la compro...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 06-11-2012 alle 15:25.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:58   #117
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Stavo calcolando che il Retina dell'iPad Mini (quando uscirà) avrà la stessa identica risoluzione dpi dell'iPhone (326 dpi).

Non credo sia una casualità.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:11   #118
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Lo hai mai provato il Nexus 7 fianco a fianco con un Mini.

E riguardo la superiorità delle app dello Store di Apple ti pare poco??
A meno che non compri un tablet per fare da fermacarte la qualità delle app è in assoluto la cosa più importante.
Quelle android vanno bene fino a 5 pollici poi si entra nel ridicolo, sono solo allargate senza alcuna funzionalità specifica come invece avviene nelle app per iPad.

Per questo credo che il prezzo conti poco. Se una cosa è inutile può costare anche 50 euro che non la compro...
Al momento non li ho provati uno accanto all'altro...
Android market sappiamo tutti che non e' all'altezza dello Store di Apple pero bisogna anche dire che di giochi e di app ce ne sono anche li.
Ora non so che app hai visto "allargate" ma io su un tab 2 da 10 pollici ho visto giochi della Gameloft girare egregiamente senza nessun tipo di esitazione...
poi se vogliamo fare i precisi allora tutti converranno che Ipad ha al momento il miglior sistema ed il miglior parco applicazioni mai realizzate per una piattaforma mobile.
Sul discorso risoluzione meglio lasciar perdere di cercare a tutti i costi una giustificazione... a me ha deluso parecchio sia la scelta del display che quella del prezzo finale.
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:24   #119
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
un amico mio che ha provato il mini dice che tra il mini e il 2 non c'è differenza voi che ne pensate?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:25   #120
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
a me ha deluso parecchio sia la scelta del display .
dovevano scegliere:

1- nuovo display su un dispositivo partito in sordina, di nicchia, e dover iniziare da zero un nuovo parco applicazioni, e questo, a 2 mesi da natale era controproducente

2- display con risoluzione dell'ipad 2 e sfruttare un parco app con già 3 anni di rodaggio e fare il botto da subito, tanto più che l'hw è lo stesso, proprio per ridurre al minimo le incompatibilità, sfruttando una clientela già fidelizzata.

Ovviamente, come qualsiasi casa produttrice avrebbe fatto, si è scelta la seconda ipotesi, per quanto si possa criticare, ma chiunque acquisti un ipad mini ora ha già tutto quanto gli serve per goderselo da subito, mentre chi acquistò ipad 1 al day one non ci faceva molto se non navigare e usare le app native
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v