Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2004, 09:44   #141
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
guarda io ne ho provate tante alcune 5.1 altre pro logic ecc ecc sicuramentre le zalman hanno la migliore acquista che io abbia sentito, poi sinceramente nn sono un guru dei sistemi 5.1 .
Le zalman indubbiamente sono ben fatte, le Shenneiser non le ho mai provate, quindi un paragone non lo posso fare... pero' se non erro lessi che a differenza delle zalman sono pesanti........


questo e' quanto posso dirti in merito
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 10:15   #142
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Bhe ho trovato una recensione:

"When every channel is played together, however, we find that the results are left much to be desired. Dialogues are sometimes muffled, especially there are other sounds playing on other channels. Surround sound effects are often blended with other audio details, and therefore the RS6F didn't manage to recreate the three dimensional audio positioning quite successfully. The bass is also rather insufficient for typical home theatre applications; many users will find the playback lack of punch and it may impact your experience. In short, don't expect crisp and crystal outputs from the RS6F, or anywhere near a real six-speaker setup. On the other hand, if silence to your neighbors and family members is your ultimate concern, then you will probably be happy with what the RS6F delivers as a superior multi-channel solution to most stereo headphones.

In addition, we would also like to see some form of volume adjustment control built right into theheadphones. It will be easier to adjust the volume by turning some knobs on the headphones in the midst of a movie, rather than having to fiddle with the volume settings of the computer of player. Also, we feel that the RS6F will be a better product if Zalman has incorporated some amplification features to boost the RS6F volume - the movie dialogues can be a bit soft in certain scenes when playing back in full dynamic range, without compression - even when we have maximized the output volume on the sound card and media player. Of course it will not be an issue if you are connecting the RS6F to a power amplifier.


Voto 7.5

Non è malaccio, però come da recensione se ci si accontenta vanno benone, ma non sono molto entusiati nel descriverle.

Bassi troppo poco potenti, l'audio posizionale non è quello che ci si aspetta, l'audio della voce è troppo basso.....anche se alla fine dicono che sono le migliori o quasi tra questo tipo di cuffie (5.1).

Mi aspettavo di + ad esser sincero.....

Ora bisognerebbe trovare una bella comparazione con le Sennehiser......
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 10:37   #143
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Bhe ho trovato una recensione:

"When every channel is played together, however, we find that the results are left much to be desired. Dialogues are sometimes muffled, especially there are other sounds playing on other channels. Surround sound effects are often blended with other audio details, and therefore the RS6F didn't manage to recreate the three dimensional audio positioning quite successfully. The bass is also rather insufficient for typical home theatre applications; many users will find the playback lack of punch and it may impact your experience. In short, don't expect crisp and crystal outputs from the RS6F, or anywhere near a real six-speaker setup. On the other hand, if silence to your neighbors and family members is your ultimate concern, then you will probably be happy with what the RS6F delivers as a superior multi-channel solution to most stereo headphones.

In addition, we would also like to see some form of volume adjustment control built right into theheadphones. It will be easier to adjust the volume by turning some knobs on the headphones in the midst of a movie, rather than having to fiddle with the volume settings of the computer of player. Also, we feel that the RS6F will be a better product if Zalman has incorporated some amplification features to boost the RS6F volume - the movie dialogues can be a bit soft in certain scenes when playing back in full dynamic range, without compression - even when we have maximized the output volume on the sound card and media player. Of course it will not be an issue if you are connecting the RS6F to a power amplifier.


Voto 7.5

Non è malaccio, però come da recensione se ci si accontenta vanno benone, ma non sono molto entusiati nel descriverle.

Bassi troppo poco potenti, l'audio posizionale non è quello che ci si aspetta, l'audio della voce è troppo basso.....anche se alla fine dicono che sono le migliori o quasi tra questo tipo di cuffie (5.1).

Mi aspettavo di + ad esser sincero.....

Ora bisognerebbe trovare una bella comparazione con le Sennehiser......
te l'ho detto il 5.1 non e' i mio forte, a me sono sembrate cmq le migliori come qualita' dell'audio
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 10:48   #144
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Tra l'altro ho trovato anche queste della Gainward Hollywood @ Home SoundXplosion 5.1 Headset a 44€ c.a.

Ma per ora non ho trovato ne un'immagine ne una recensione.

Continuerò a cercare......anche perchè mi piacerebbe avere un paio di cuffie di questo genere......non mi posso permettere un'impianto reale.....causa spazio in casa e relativi vicini (e famigliari)

UPDATE

Ho trovato un'immagine di questa cuffia:
.

Tra l'altro le ho trovate a partire dai 23$(non in ita.) fino ai 50€...che dire....i prezzi sono abbastanza altalenanti.

Di recensioni invece nemmeno l'ombra.


NB: Nel frattempo ho trovato una recensione in ita delle Zalman!!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 03-08-2004 alle 11:29.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 10:49   #145
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 544
Raga' da come ho capito la Speedlink Medusa 5.1 sembra essere la miglior cuffia (anche meglio dello zalman).

Qualcuno l'ha provata?
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:08   #146
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Raga' da come ho capito la Speedlink Medusa 5.1 sembra essere la miglior cuffia (anche meglio dello zalman).

Qualcuno l'ha provata?
Azz effettivamente vedendole non sembrano male.

QUI' .... QUI' .... QUI' e QUI' , ci sono un pò di recensioni.

Tra l'altro come da recensioni, queste cuffie in dotazione hanno anche un mini amplificatore il che le rende ancora + appetibili...sulla carta.

Front:...Rear:
Cuffie: Dentro le cuffie: da notare i 3 speaker x cuffia.

Vado a leggermi le recensioni e vi faccio sapere, anche se già ho intravisto un 9/10 a prenderle!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 03-08-2004 alle 12:24.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:37   #147
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 544
marcos se ti piacciono le puoi prendere da www.play.com a 39 sterline da come mi ricordo...

Se le compri facci sapere come vanno ok?

Nel frattempo gustati questa immagine:



Gia' da questa immaggine ci puo' far vedere che tipo di cuffia e'...
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 13:11   #148
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Ehm...veramente se guardi sopra ho postato 2 immagini....una delle cuffie e una dell'interno cuffia.

Cmq sapete che mi stan prendendo di brutto??????

Tra l'altro le ho trovate su Dr@ko e costano pocomeno di 50€

Calcolando tutto il ben che c'è dentro quasi quasi me le compro davvero.

Prima voglio leggermi bene le recensioni, dato che le Zalman non sono malaccio, ma mi aspettavo un parere migliore.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 13:32   #149
minchiele
Senior Member
 
L'Avatar di minchiele
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Messaggi: 1870
Ma generalmente queste cuffie 5.1 che attacco hanno?
__________________
I suck Newton
"-Cosa stiamo aspettando?
-Che sia troppo tardi, madame."
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 21:33   #150
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ma generalmente queste cuffie 5.1 che attacco hanno?
Dovrebbero avere gli stessi attacchi delle casse 5.1.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 23:13   #151
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3014
io ho quelle della MAgnex .
sono ottime , solo che devi avere certe prese per attaccarci il baracchino che ti fa uscire l'audio5.1
io le uso normalmente attaccate alla platinum 5.1
ti dico che c'è una specie di telecomandino sul filo che ti consente la regolazione del subwoofer interno del canale centrale posteriore e anteriore , quindi anche senza utilizzare il suo marchingegno per l'audio 5.1 puoi ottenere lo stesso un buon risultato .
costo mi sembra di ricordare sui 80 euro. poco +
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 08:05   #152
minchiele
Senior Member
 
L'Avatar di minchiele
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Dovrebbero avere gli stessi attacchi delle casse 5.1.
Appunto, quale? non ho mai visto un kit 5.1
__________________
I suck Newton
"-Cosa stiamo aspettando?
-Che sia troppo tardi, madame."
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 08:19   #153
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Eventualmente se qualche d'uno le avesse già può postare come sono a livello qualitativo?????????
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 09:30   #154
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Cuffie 5.1??!!?


ma che significa, cioè le cuffie non hanno 2 appunto "cuffie"? come fanno a fare il 5.1??

funzionano?

mi date qualche link ke scurioso? hanno anche il microfono (che mi serve?)

'azzie!
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 11:56   #155
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
le uniche decenti che ho visto erano le Zalman

BYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 12:36   #156
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Appunto, quale? non ho mai visto un kit 5.1


__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 12:41   #157
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da Pan
Cuffie 5.1??!!?


ma che significa, cioè le cuffie non hanno 2 appunto "cuffie"? come fanno a fare il 5.1??

funzionano?

mi date qualche link ke scurioso? hanno anche il microfono (che mi serve?)

'azzie!
Sono cuffie che rendono un audio posizionale nello stile delle casse 5.1, ovviamente con le dovute limitazioni... All'interno dei 2 auricolari hanno fino a 8 altoparlanti, grazie ai quali è possibile conoscere la posizione dei suoni.
Le Speedlink Medusa hanno anche il microfono.

Zalman: http://www.zalmanusa.com/usa/product...x=110&code=023

Speedlink: http://www.speedlink.de/prod.php?lan...od_num=SL-8790

Magnex: http://www.dsd.it/catalog/product_in...0AMPLIF.%205.1
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 13:19   #158
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
sono indeciso tra le zalman e le speedlink...
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 13:45   #159
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
io ho quelle della MAgnex .
sono ottime , solo che devi avere certe prese per attaccarci il baracchino che ti fa uscire l'audio5.1
io le uso normalmente attaccate alla platinum 5.1
ti dico che c'è una specie di telecomandino sul filo che ti consente la regolazione del subwoofer interno del canale centrale posteriore e anteriore , quindi anche senza utilizzare il suo marchingegno per l'audio 5.1 puoi ottenere lo stesso un buon risultato .
costo mi sembra di ricordare sui 80 euro. poco +
Le ho trovate a 60€ circa + ss, grazie delle info.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 14:51   #160
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1150
Anche se non sono 5.1 queste sono dedicate ai giochi... come vi sembrano ?

http://www.sennheisercommunications.com/pr-pc155.html
__________________
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v