Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2018, 13:37   #1261
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
ogni anno sotto natale mi sale la scimmia di cambiare laptop e da anni sono fissato idealmente con i 2in1. Io utilizzo laptop vecchio stampo ormai inchiodato ad un utilizzo sulla scrivania sia perchè è pesantuccio da portare in giro e sia perchè molte cose le delego usando lo smartphone (forum, blog, andamento mercati).

Col pc passo diverse ore al giorno, tra social (ci lavoricchio), email, serie tv sottotitolate, al massio un gioco come football manager, qualche word e pdf per università /lavoro.

Premesso che credo che i surface come scelta di 2 in 1 siano i migliori, la mia domanda e perplessità è la stessa che si ripercuote da anni: queste macchine possono sostituire un laptop? (almeno secondo i miei usi).

Inoltre da quanto ho capito un i5 SP5 (2017) 128gb che è fanless basta e avanza. Lo comprerei appena escano i SP6 in italia cosi da spendere meno.

Ps cos'hanno di diverso gli Sp6 e gli sp5 fondamentalmente? grazie
Non c'è bisogno che aspetti, lo puoi già prendere su amazon de e uk come ho fatto io. Con la mitica garanzia Amazon.
SP5 e SP6 cambia la generazione di processori. Quelli dell'SP6 fanno paura (i5 4 core 8 thread) e pure la batteria dura molto di piu'.
E si', puo' sostituire in tutto e per tutto un laptop (non da gaming chiaramente)
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 14:11   #1262
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Non c'è bisogno che aspetti, lo puoi già prendere su amazon de e uk come ho fatto io. Con la mitica garanzia Amazon.
SP5 e SP6 cambia la generazione di processori. Quelli dell'SP6 fanno paura (i5 4 core 8 thread) e pure la batteria dura molto di piu'.
E si', puo' sostituire in tutto e per tutto un laptop (non da gaming chiaramente)
si effettivamente sto vedendo che la batteria dicono duri di più quindi a prescindere opterei per il SP6. Aspetterei perchè magari uscendo in italia ci sara qualche promo anche se su amazon uk si trova a 819 sterline cioe sulle 920€ che non è male (anche se poi bisogna aggiungere costo tastiera e penna).

stavo dando un'occhiata alle alternative in casa microsoft. Surface laptop per me non ha senso, perchè è vero che ha uno schermo touch ma ha sempre la tastiera fissa. Cosa che invece può essere tolto nel surface book 2 che mi ha sempre anche attirato parecchio ma probabilmente non la userei quanto dovrei non essendo un grafico

Ultima modifica di ReValeX : 29-10-2018 alle 14:17.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 14:14   #1263
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
si effettivamente sto vedendo che la batteria dicono duri di più quindi a prescindere opterei per il SP6. Aspetterei perchè magari uscendo in italia ci sara qualche promo anche se su amazon uk si trova a 819 sterline cioe sulle 920€ che non è male (anche se poi bisogna aggiungere costo tastiera e penna).

stavo dando un'occhiata alle alternative in casa microsoft. Surface laptop per me non ha senso, perchè è vero che ha uno schermo touch ma ha sempre la tastiera fissa. Cosa che invece può essere tolto nel surface book 2 che mi ha sempre anche attirato parecchio.
Il book cambia tutto, peso, dimensione schermo e prezzo. Non è paragonabile al Surface, è un prodotto totalmente diverso.
Io la penna del mio SP4 non l'ho mai usata in vita mia. L'ho messa nel cassetto e l'ho tirata fuori adesso perché devo rivenderlo lol
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 15:35   #1264
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Il book cambia tutto, peso, dimensione schermo e prezzo. Non è paragonabile al Surface, è un prodotto totalmente diverso.
Io la penna del mio SP4 non l'ho mai usata in vita mia. L'ho messa nel cassetto e l'ho tirata fuori adesso perché devo rivenderlo lol
ma tu che uso ci fai? Io troverei la penna utile per scrivere appunti tra università ecc ma non la trovo essenziale effettivamente. Lo prenderei per la possibilità di usarlo facilmente per casa e fuori casa e anche, che so, sul divano. La mia paura è la tastiera: è vero che non è che faccio il giornalista o che debba scrivere chissa quante email al giorno, ma tra forum/social/qualche lavoretto in exel la tastiera piu volte al giorno la uso e non vorrei che il tipo di tastiera del surface alla lunga sia "noiosa" da usare.
L'alternativa è sicuramente un laptop classico.

Mi puoi raccontare della tua esperienza? Grazie
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 15:38   #1265
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
ma tu che uso ci fai? Io troverei la penna utile per scrivere appunti tra università ecc ma non la trovo essenziale effettivamente. Lo prenderei per la possibilità di usarlo facilmente per casa e fuori casa e anche, che so, sul divano. La mia paura è la tastiera: è vero che non è che faccio il giornalista o che debba scrivere chissa quante email al giorno, ma tra forum/social/qualche lavoretto in exel la tastiera piu volte al giorno la uso e non vorrei che il tipo di tastiera del surface alla lunga sia "noiosa" da usare.
L'alternativa è sicuramente un laptop classico.

Mi puoi raccontare della tua esperienza? Grazie
La tastiera del Surface è perfetta. Una delle migliori che abbia mai provato.
Io non lo uso tantissimo, ci faccio fondamentalmente cazzeggio, office, chrome, un po' di Lightroom, Magic On Line. Per lavoro uso il portatile aziendale. Ho cmq usato per una settimana il Surface al posto del portatile aziendale giusto per vedere come si comportasse, e andava da dio (Remote Desktop, VPN varie, Horizon Client, vSphere Client, ecc.). Tutto perfetto anche con M3 e 4 GB.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 15:07   #1266
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
scusate come funziona la garanzia con i prodotti microsoft in particolare il surface?
è obligatorio avere la ricevuta fiscale o scontrino?
quanto tempo dura?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 21:13   #1267
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
se compri su amazon o microsoft nessuno scontrino fai tutto online
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 21:14   #1268
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
se compri su amazon o microsoft nessuno scontrino fai tutto online
mi riferivo che se lo si prende usato e tramite il seriale risulta in garanzia ma non ha ne scontrino e ne fattura in quel caso come funziona?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 07:38   #1269
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
se hai garamzia microsoft non è importante fai tutto online
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 20:38   #1270
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
quindi anche se lo prendessi su amazon uk non sarebbe importante perche in caso di problemi dovrei fare affidamento sempre a microsoft per i 2 anni successivi?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:53   #1271
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
quindi anche se lo prendessi su amazon uk non sarebbe importante perche in caso di problemi dovrei fare affidamento sempre a microsoft per i 2 anni successivi?
A tua scelta.
Io, conoscendo il customer service di Amazon, farei fare tutto ad Amazon.
La differenza è che tra un anno e undici mesi, Amazon probabilmente ti ridà tutti i soldi, Microsoft invece te lo ripara.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:49   #1272
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
A tua scelta.
Io, conoscendo il customer service di Amazon, farei fare tutto ad Amazon.
La differenza è che tra un anno e undici mesi, Amazon probabilmente ti ridà tutti i soldi, Microsoft invece te lo ripara.
OK perfetto, qui vado un po ot ma il mio dubbio era che proprio l'acquisto da amazon uk e quindi non ita, per capire se la garanzia funzionerebbe allo stesso modo o se ci fossero problemi
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:56   #1273
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
la differenza che microsoft ha 1 anno di garanzia
amazon ita 2 anni
uk credo che sia lo stesso di ita ma non sono sicuro
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:31   #1274
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
la differenza che microsoft ha 1 anno di garanzia
amazon ita 2 anni
uk credo che sia lo stesso di ita ma non sono sicuro
In Italia, per legge, la garanzia verso i privati è due anni. Se compri da Microsoft store hai due anni per legge.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:36   #1275
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
In Italia, per legge, la garanzia verso i privati è due anni. Se compri da Microsoft store hai due anni per legge.
Se compri dall'estero ti prendi i rischi, compreso quello della garanzia, che resta quello del paese dove lo hai preso...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:35   #1276
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se compri dall'estero ti prendi i rischi, compreso quello della garanzia, che resta quello del paese dove lo hai preso...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Forse hai letto male, si parlava di acquistare da Microsoft Store.
La garanzia è due anni. Di questo si parlava.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:46   #1277
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
A Chrome di merda che con 5 tab aperti occupa 1,5 GB di RAM....

Secondo me già usando Edge (bleahhh) le cose dovrebbero migliorare
Firefox come se la vede con la ram?
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:51   #1278
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Firefox come se la vede con la ram?
Forse pure peggio
Da questo punto di vista il miglior browser è Edge
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:57   #1279
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
In Italia, per legge, la garanzia verso i privati è due anni. Se compri da Microsoft store hai due anni per legge.
In tutti i paesi UE, in realtà.

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Forse pure peggio
Da questo punto di vista il miglior browser è Edge
Edge è ottimo anche sotto il profilo energetico, peccato che non è minimamente performante/stabile come Chrome...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:54   #1280
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
ragazzi obiettivamente non lo prenderei mai a prezzo intero sullo store microsoft ma ok sarebbe 2 anni di garanzia, idem per chi compra da amazon italia. Il discorso era capire se comprando su amazon uk hai sempre 2 anni o 1 anno di garanzia. 900€ per l'i5 128gb sono ottimi, perche sicuro in italia quando uscirà costerà almeno 1100€.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v