Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2018, 19:34   #61
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Secondo me ti sbagli pure a dire che il concept interessante se fosse basato su Android. Esiste già roba così, quindi cosa ci sarebbe di interessante?
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:40   #62
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
https://it.gearbest.com/handheld-gam...ml?wid=1433363

Caratteristiche Principali:
Adotta il processore quad-core RK3288, 1.8GHz ARM Cortex-A17
Mali-T764 GPU
RAM da 4 GB DDR3 , velocità garantita
64GB EMMC ad alta velocità
Schermo IPS a retina da 7 pollici FHD , 1920 x 1200 pixel con angolo di visione di 178 gradi, offre dettagli precisi e un colore realistico per un'immagine cristallina
Sensore di movimento a tre assi
Telecamera frontale da 5MP per videochiamate
Camera di suono separata
Forte compatibilità di gioco, supporto di 18 emulatori di giochi e giochi Android
Design curvo ergonomico con disposizione professionale dei tasti

e costa 260€ dai cinesi
ora bisogna solo levare il rockchip arm e metterci una degna cpu x86, magari apu, cambiare la ram con delle ddr4, un ssd da 1tb e ci siamo

PS: Nintendo Switch, che oltre ad essere portatile è anche fissa e la cosa rappresenta un plus, non un malus, si trova allo stesso prezzo.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:49   #63
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@LuPellox85 Conosco queste console della Jxd(e questa ha un design orrendo a mio parere)e comunque non credo che una cpu Arm e una gpu Mali possano avere le stesse prestazioni di una cpu Intel o Amd e di una gpu Nvidia o Amd.

Ultima modifica di portoreale : 17-12-2018 alle 19:51.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:50   #64
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@LuPellox85 Conosco queste console della Jxd(e questa ha un design orrendo a mio parere)e comunque non credo che una cpu arm e una gpu mali possano avere le stesse prestazioni di una cpu Intel o Amd e di una gpu Nvidia o Amd.
E' vero, ma voglio vederti ficcare una cpu x86 + gpu separata in un design del genere.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 22:02   #65
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Più che utopia, siamo proprio nella surrealità. Le specifiche tecniche citate sopra(per quanto generali) non le avrà nemmeno la PS5 col binocolo. Figuriamoci una console portatile da vendere ipoteticamente al pubblico a 250 euro. Cioè dai...32 GB di Ram di sistema, gpu nvidia/amd con 8 GB di Ram dedicati, SSD da 1 TB. Il tutto pure da realizzare custom. Ma poi fosse solo una questione di costi hardware...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:47   #66
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
La particolarità delle console è che sono costituite da hardware non modulare, è tutto montato e saldato su una singola scheda, i singoli chip vengono forniti in quantità grosse dai fornitori a prezzi molto bassi relativamente alla singola unità (e nonostante tutto i produttori di console vendono inizialmente in perdita recuperando l'investimento con il software). Così facendo si ottiene un sistema efficiente (anche sul lato consumi-dissipazione) ed ottimizzato ad hoc per il gaming minimizzando la spesa, ed è difficile da replicare anche per aziende grosse se non ci sono alla base investimenti grossi e accordi convenienti con i fornitori. Poi c'è tutto il discorso dello sviluppo software, i dev-kit, i brand proprietari e gli eventuali accordi con le terze parti. Quello che vuole fare portoreale mi sembra più una steam machine portatile che una vera e propria console, e sappiamo tutti che fine hanno fatto le steam machine. Secondo me il progetto è intrigante se resta a livello di prototipo, magari anche per una tesi di laurea, al limite si può pensare di renderlo appetibile più per il mercato del pc gaming che non in quello console.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:05   #67
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Eh ma se uno vuole costruirsi una macchina portatile comoda per giocare su Win10, è libero di farlo e di spenderci anche 5000 euro. Pure io se li avessi da spendere, non mi dispiacerebbe smanettare in ogni modo.

Se chiedi invece se questa console possa avere mercato, se pensi di avviarci una startup così per vendere, e per di più, a domanda "pensate abbia mercato?" pretendi solo risposte "si signore, ha mercato, buona idea" e se ti si dice il contrario, non va bene... direi che è abbastanza per capire in che situazione siamo.

Se poi ci aggiungi che ti senti denigrato e ti definisci come uno "Steve Jobs/Bill Gates de noartri" beh... vien difficile prendere sul serio qualsiasi cosa, tralasciando che il progetto è evidentemente fallace, non per mancanza nostra (che giudichiamo) di prospettiva, ma per evidenti ragioni tecniche se si conosce un po' il gaming e il mercato. Giusto un po', manco tanto!
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 12:19   #68
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13129
Ma lasciando proprio perdere gaming e mercato, mettere su una linea di produzione per una console da distribuire su larga scala, con varie sedi, macchinari per la produzione, magazzini, distibuzione, personale e tutto il lavoro che ci va dietro vuol dire parlare di cifre che superano i 100 milioni... Questo non ha un euro che si guarda con l'altro e spera di fare tutto con kickstarter, fantascienza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 12:43   #69
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@Psycho91-1 Guarda, sul fatto che sia fattibile o meno dovreste rispondermi con un si o un no e non insultandomi dandomi del pazzo, strano, truffatore, malmesso o troll.
Poi se ci saranno problemi tecnici questo lo vedrò io con i miei collaboratori.
@Zappz Come pensi che li avrei in alternativa i soldi per una produzione di massa se non con il crowdfunding?
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:00   #70
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
@portoreale No, secondo me è roba da buco nell'acqua. Lascia perdere questo progetto, non ne vale la pena. Le console portatili sono problematiche soprattutto con rivali rinomati.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:09   #71
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@Psycho91-1 Immagino quali:Le console jxd, le console gpd, il nintendo 2ds/3ds, il nintendo switch, la ps vita che è prodotta solo in giappone, la probabile smach z,gli smartphone, i tablet, i mini pc, i pc stick, i tv box con android,le console create con arduino e le schede tipo raspberry pi e i netbook che non esistono più.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:43   #72
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13129
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@Zappz Come pensi che li avrei in alternativa i soldi per una produzione di massa se non con il crowdfunding?
Non li avrai mai.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:55   #73
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@Psycho91-1 Immagino quali:Le console jxd, le console gpd, il nintendo 2ds/3ds, il nintendo switch, la ps vita che è prodotta solo in giappone, la probabile smach z,gli smartphone, i tablet, i mini pc, i pc stick, i tv box con android,le console create con arduino e le schede tipo raspberry pi e i netbook che non esistono più.
Fallirai ancora prima di partire. Ti auguro di no ma è così, lo dice la razionalità. Prova a fare il primo passo e ti renderai conto da solo.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:36   #74
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@Psycho91-1 Immagino quali:Le console jxd, le console gpd, il nintendo 2ds/3ds, il nintendo switch, la ps vita che è prodotta solo in giappone, la probabile smach z,gli smartphone, i tablet, i mini pc, i pc stick, i tv box con android,le console create con arduino e le schede tipo raspberry pi e i netbook che non esistono più.
Ti cito ciò che TU mi hai scritto:
"sul fatto che sia fattibile o meno dovreste rispondermi con un si o un no e non insultandomi" riferito al fatto che secondo me non accetti pareri contrari a quello che vuoi sentirti dire.

Ora ti ho risposto con la mia sola opinione, come chiedevi, senza insultarti né giudicarti né aggettivarti.

E la tua risposta quale è stata?
Allora vedi che ho ragione io e accetti solo ciò che vuoi sentirti dire?
Sei caduto in pieno nella trappola in cui volevo farti arrivare.

La risposta negativa non la accetti, dunque fai come ti pare.
Hai senza alcun insulto, prima che piangi, lacune enormi sulla questione, idee surreali (dice bene Dark, non è utopico... ma surreale ormai). Pure a me piacerebbe poter essere Spiderman.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:38   #75
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Si fai questa console, sicuramente ci riuscirai, è fattibile, costerebbe poco. Hai ragione, il mercato ne ha bisogno.

Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:39   #76
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Comunque invece di usare Win10 io userei OSX !
Almeno si distingue dalle cinesate ...



Cò,sò,òmsòmsòmsòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:04   #77
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@Psycho91-1 Scusa, ma secondo te tutti i concorrenti che ti ho detto hanno la stessa potenza di quella che dovrei fare io? Comunque l'ho capito che per te é no.
@CYRANO Potrei farlo se non fosse che la Apple vieti l'uso del suo sistema operativo al di fuori dei suoi prodotti e non avese un utenza minore rispetto a quella di Windows.

Ultima modifica di portoreale : 18-12-2018 alle 20:07.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:07   #78
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@Psycho91-1 scusa ma secondo te tutti i concorrenti che ti ho detto hanno la stessa potenza di quella che dovrei fare io?
ma il problema non è la concorrenza, il problema è che è impossibile realizzare quanto dici, e come ti ho detto ti accorgerai non appena inizierai
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:10   #79
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@LuPellox85 La domanda era in quanti sarebbero disposti all'acquisto di questa nuova console non la sua fattibilità tecnico-economica , cosa che valuterò io insieme ai collaboratori.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:18   #80
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@LuPellox85 La domanda era in quanti sarebbero disposti all'acquisto di questa nuova console non la sua fattibilità tecnico-economica , cosa che valuterò io insieme ai collaboratori.
te l'ho detto, se ce la fai ne compro 3.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v