Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di Valheim?
Non ne so niente 22 52.38%
Non ne so niente 20 47.62%
Non ne so niente 26 61.90%
Non ne so niente 23 54.76%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2021, 09:20   #41
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Io ci sto giocando con calma e, come passatempo, lo trovo bello, 16 euro se li meritano.
La grafica mi sorprende: è un mix di texture a bassa risoluzione ma con una buona vegetazione ed un'ottima illuminazione. Il risultato complessivo lo trovo molto buono. Potrebbe trarre in inganno ma non è un gioco leggerissimo, a 1440p faccio sui 75 fps tutto maxato ma con Radeon 6800 e 3600x, meno che Cyberpunk Cmq superati i 60 fps è molto godibile
E' un survival ma molto light (almeno finchè qualcuno decida di cimentarsi con il PvP). Devi solo mangiare (che serve anche per aumentare vita e stamina) e finita lì, poi quando muori perdi tutto ma puoi recuperae le tue cose se torni dove sei morto a raccogliere le cose (c'e' la tua tomba). Ovviamente puo' essere un problema se si muore in zone lontane e/o pericolose ma nulla di impossibile.
Per il resto appunto io lo sto prendendo nel massimo del chilling, ho ucciso il primo boss ed ora sono pronto per il secondo ma me la son presa con calma per scoprire nuovi materiali, craftare oggetti di bronzo, upgradarli, etc..

Sicuramente se si ha l'occasione di giocare in coop il tutto dovrebbe essere ancora più divertente, credo poi che la difficoltà dei mob scali col numero di persone all'interno dello stesso mondo.
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:58   #42
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vedi che ulukaii mi capisce
Allora metti qualche "Mi piace" ai miei video


Se non ci fossi io a mandare avanti la baracca di questo forum
Obbedisco.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 15:36   #43
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Io ci sto giocando con calma e, come passatempo, lo trovo bello, 16 euro se li meritano.
La grafica mi sorprende: è un mix di texture a bassa risoluzione ma con una buona vegetazione ed un'ottima illuminazione. Il risultato complessivo lo trovo molto buono. Potrebbe trarre in inganno ma non è un gioco leggerissimo, a 1440p faccio sui 75 fps tutto maxato ma con Radeon 6800 e 3600x, meno che Cyberpunk Cmq superati i 60 fps è molto godibile
E' un survival ma molto light (almeno finchè qualcuno decida di cimentarsi con il PvP). Devi solo mangiare (che serve anche per aumentare vita e stamina) e finita lì, poi quando muori perdi tutto ma puoi recuperae le tue cose se torni dove sei morto a raccogliere le cose (c'e' la tua tomba). Ovviamente puo' essere un problema se si muore in zone lontane e/o pericolose ma nulla di impossibile.
Per il resto appunto io lo sto prendendo nel massimo del chilling, ho ucciso il primo boss ed ora sono pronto per il secondo ma me la son presa con calma per scoprire nuovi materiali, craftare oggetti di bronzo, upgradarli, etc..

Sicuramente se si ha l'occasione di giocare in coop il tutto dovrebbe essere ancora più divertente, credo poi che la difficoltà dei mob scali col numero di persone all'interno dello stesso mondo.
ottimo.
il fatto di mangiare è si per avere più HP ma sopratutto per avere più stamina. senza stamina non si corre e non si combatte (ne in difesa ne in attacco)
scoprirai presto che alcuni cibi danno piu HP , mentre altri danno piu stamina. sta a te decidere cosa mangiare quando.
io sto per affrontare il terzo boss e devo dire che dal bioma swamp in su se ci sono piu persone non sarebbe male, perchè di cose da fare ce ne sono molte.

se ti interessa possiamo aprire un server dedicato e divididerci i compiti.

p.s:
5 milioni di vikinghi in 1 mese:
https://store.steampowered.com/newsh...01388621224471

p.p.s:
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 03-03-2021 alle 15:58.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 19:42   #44
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
p.p.s:
non c'è il P.P.S.

io comunque ho votato tutti e 4 solo per vedere se il sondaggio era truccato, ma ora mi pento, ritiro il mio quadruplo voto e lo assegno alla 3.
A questo punto Epic ci farà un pensierino e dopo Fall guys si compra anche questo.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 01:53   #45
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Io lo sto giocando con 3 amici su un server ed è veramente bello, ogni tanto facciamo missioni di gruppo, oppure sviluppiamo la fortezza, altre volte ci lasciamo liberi di esplorare da soli e fare ognuno i propri esperimenti. si condividono le risorse in eccesso e si decide di conservare quelle più preziose come i metalli.
Questo gioco ha un potenziale pazzesco, mi spiace sia ancora in alpha e invidio tantissimo chi lo giocherà già finito pienissimo di contenuti e rifinito. A meno ché gli sviluppatori non si accontentino del malloppo, ma spero e credi proprio di no.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 14:55   #46
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
io lo trovo semplicemente un fenomeno sconcertante.
Giochi tripla o doppia A che sono stati sfanculati come se nulla fosse.
Mentre questo coso brutto da qualsiasi lato lo si guardi, legnoso manco originale e pure mal ottimizzato.
Vende 5 milioni di copie.
Dishonored che è un capolavoro non credo sia arrivato a 3.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:20   #47
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
io lo trovo semplicemente un fenomeno sconcertante.
Giochi tripla o doppia A che sono stati sfanculati come se nulla fosse.
Mentre questo coso brutto da qualsiasi lato lo si guardi, legnoso manco originale e pure mal ottimizzato.
Vende 5 milioni di copie.
Dishonored che è un capolavoro non credo sia arrivato a 3.
Ai tempi mi stupì molto di più Minecraft, sembrava di essere tornati indietro almeno di 20 anni.
Le tendenze a volte sono come una valanga...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 16:56   #48
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
io lo trovo semplicemente un fenomeno sconcertante.

Giochi tripla o doppia A che sono stati sfanculati come se nulla fosse.

Mentre questo coso brutto da qualsiasi lato lo si guardi, legnoso manco originale e pure mal ottimizzato.

Vende 5 milioni di copie.

Dishonored che è un capolavoro non credo sia arrivato a 3.
Peccato che le persone spesso abbiano semplicemente bisogno di staccare la spina e divertirsi soprattutto in compagna di amici. Esplorare, progredire nello sviluppo, costruire strutture complesse con un ottimo sistema di fisica e building e organizzare il tuo villaggio e le risorse, sono tutte cose che ispirano creatività e libertà di approccio. E ripeto in compagna si aggiunge il fattore divisione dei compiti, collaborazione, partecipazione ai raid e navigazioni in mare aperto in una mappa enorme.
Le persone vogliono anche questo, e mi sembra tutto tranne che un feticcio insensato.

Io dalla mia è dai tempi delle primissime ore di skyrim che non provavo sensazioni simili.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 07:24   #49
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ma chi lo critica, l'ha giocato?

E per anticipare le potenziali risposte: non vi sto chiedendo se ne avete letto una recensione o sentito parlare dall'amico di vostro cugino. Vi chiedo: l'avete giocato e provato a fondo?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:12   #50
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Peccato che le persone spesso abbiano semplicemente bisogno di staccare la spina e divertirsi soprattutto in compagna di amici. Esplorare, progredire nello sviluppo, costruire strutture complesse con un ottimo sistema di fisica e building e organizzare il tuo villaggio e le risorse, sono tutte cose che ispirano creatività e libertà di approccio. E ripeto in compagna si aggiunge il fattore divisione dei compiti, collaborazione, partecipazione ai raid e navigazioni in mare aperto in una mappa enorme.
Le persone vogliono anche questo, e mi sembra tutto tranne che un feticcio insensato.

Io dalla mia è dai tempi delle primissime ore di skyrim che non provavo sensazioni simili.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
L'idea l'ambientazione non sono originali.
il combat system è agghiacciante.
La grafica non ha ne capo ne coda vuole essere una cosa ma finisce per esserne un altra.
Lo stile grafico è banale.
A me che non interessa il COOP, che posso anche credere sia divertente, ha fatto questo effetto.
In ogni caso posso anche capire sia divertente e piacevole ma ragazzi un successo sarebbe stato se avesse venduto 500mila copie ma 5 milioni è una roba incomprensibile.
Dark souls quando usci vendette di meno.
E credo anche l'ottimo Subnautica non sia arrivato a 5 milioni.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:42   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
L'idea l'ambientazione non sono originali.
il combat system è agghiacciante.
La grafica non ha ne capo ne coda vuole essere una cosa ma finisce per esserne un altra.
Lo stile grafico è banale.
A me che non interessa il COOP, che posso anche credere sia divertente, ha fatto questo effetto.
In ogni caso posso anche capire sia divertente e piacevole ma ragazzi un successo sarebbe stato se avesse venduto 500mila copie ma 5 milioni è una roba incomprensibile.
Dark souls quando usci vendette di meno.
E credo anche l'ottimo Subnautica non sia arrivato a 5 milioni.
Richiedo: l'hai giocato? E per giocato non intendo 5 minuti e via.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:50   #52
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma chi lo critica, l'ha giocato?

E per anticipare le potenziali risposte: non vi sto chiedendo se ne avete letto una recensione o sentito parlare dall'amico di vostro cugino. Vi chiedo: l'avete giocato e provato a fondo?
Io non so manco che è. Se magna con la nutella?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:02   #53
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Il Combat system per il genere non è agghiacciante, è più che buono e i nemici sono sufficientemente reattivi e impegnativi, tra attacco che sbilancia, stamina, parry, schivata, diverse tipologie di scudo, arco con traiettoria curva, il Combat system può essere tranquillamente più che una semplice attività di raccolta risorse.

Per il resto io lo gioco in cooperativa su un server di un amico operativo h24, e il gioco insieme a tutto un altro significato, che poi a te non interessi non vedo il problema.

Magari 5 milioni di copie sono troppe, e sicuramente lo saranno se gli sviluppatori troncano e si accontentano del malloppo, ma se continuano a lavorarci sopra e magari anche ad ampliarsi, qua può uscire qualcosa di fenomenale.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:00   #54
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Richiedo: l'hai giocato? E per giocato non intendo 5 minuti e via.
lo sai vero che non ti risponderà nessuno

btw:
ieri ho scritto un piccolo suggerimento per i devs riguardo:
Spoiler:
il decay delle strutture in legno nel bioma swamp. ampliare il crafting con legno +resina per diminuiare il decay.


Valheim ha enorme potenzialità. puo crescere lato crafting, lato farming, lato combact (anche se per me già va bene cosi), lato RPG ecc.

p.s:
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 05-03-2021 alle 12:10.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:13   #55
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
lo sai vero che non ti risponderà nessuno
Il che equivale ad una risposta

E in realtà avevo già intuito la cosa e il motivo di tante critiche "a vuoto", ma ho voluto lasciare il beneficio del dubbio.
Il dubbio ora è stato sciolto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:32   #56
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quello che mi chiedo è cos'ha in più dei tantissimi altri survival multiplayer early-access tale da giustificare un successo così unico? Se qualcuno con le competenze e le conoscenze adeguate potesse illuminarmi ne sarei felice, perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 05-03-2021 alle 12:37.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:43   #57
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Se dobbiamo basarci sul "sentito dire" (io personalmente non lo faccio) si può tranquillamente ribattere a tale affermazione tenendo conto che chi lo sta giocando sta rilasciando mediamente commenti e recensioni entusiastiche. Se fosse solo pubblicità certi commenti non dovrebbero neanche esistere.

Tra l'altro possiamo considerare tutta la pubblicità che vogliamo, parliamo pur sempre di un gioco indie ancora in early access che sta avendo numeri di vendita e partecipazione paragonabili ad un Tripla A e ai prodotti più giocati su Steam in assoluto.
La pubblicità o lo youtuber di turno non li reputo sufficienti neanche lontanamente per spiegare questo successo. Pubblicità poi di cosa, che a momenti quei 5 non hanno (avevano) neanche i soldi per prendere il biglietto del tram
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:55   #58
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se dobbiamo basarci sul "sentito dire" (io personalmente non lo faccio) si può tranquillamente ribattere a tale affermazione tenendo conto che chi lo sta giocando sta rilasciando mediamente commenti e recensioni entusiastiche. Se fosse solo pubblicità certi commenti non dovrebbero neanche esistere.

Tra l'altro possiamo considerare tutta la pubblicità che vogliamo, parliamo pur sempre di un gioco indie ancora in early access che sta avendo numeri di vendita e partecipazione paragonabili ad un Tripla A e ai prodotti più giocati su Steam in assoluto.
La pubblicità o lo youtuber di turno non li reputo sufficienti neanche lontanamente per spiegare questo successo. Pubblicità poi di cosa, che a momenti quei 5 non hanno (avevano) neanche i soldi per prendere il biglietto del tram
"basarci sul sentito dire"? "ribattere a tale affermazione"? Ma stai rispondendo a me o cosa? No perchè ammetto che il tempismo del mio commento forse non è stato dei migliori, ma stavo appunto chiedendo, mica spargendo verità per sentito dire o altro... baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni le ottengo chiedendo.

PS: comunque per "pubblicità" non intendevo specificamente roba tipo campagne di marketing milionarie, ma anche solo il fatto di essere il gioco che è diventato di moda tra gli streamer famosi genera una grandissima pubblicità quasi completamente gratis, e che a sua volta genera il passaparola ecc.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 05-03-2021 alle 13:01.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:57   #59
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Io ho cercato due volte di farmi prendere dal gioco, ma se non sei un appassionato di survival diventa noioso dopo poco lo stesso, anche perché alla fine costruire e raccogliere risorse è importante e parte essenziale.

Sul combat diciamo che mouse in mano in generale è discreto, ha belle idee ma non è cosi preciso, responsivo e profondo da farlo diventare fulcro dell'esperienza ( il tasto di attacco è uno e fa tre colpi in sequenza).

Però per il genere è buono, ma solo perché il genere fa schifo in media.


A me piacerebbe levassero tutta la parte survival rendendo tutto un esplorare, combattere, lootare,stop

Nello stato attuale mi ha stufato due volte su due, anche perché probabilmente per arrivare a trovare davvero qualcosa da fare occorre superare lo scoglio delle prime dieci ore di "raccolta, costruzione, preparazione" , ma ci vuole pazienza per farlo.

Ah, il pvp con questo combat è imbarazzante eh, ok in pve ma un pvp così, dove c'è il full loot, lo trovo senza senso.

Per finire, come survival è ottimo, ma deve piacere il genere sennò lo si molla.

Ultima modifica di bonusax : 05-03-2021 alle 13:04.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:01   #60
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
"basarci sul sentito dire"? "ribattere a tale affermazione"? Ma stai rispondendo a me o cosa? No perchè ammetto che il tempismo del mio commento forse non è stato dei migliori, ma stavo appunto chiedendo, mica spargendo verità per sentito dire o altro... baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni che le ottengo chiedendo.
Rispondevo a te.
E hai appena confermato che parli per "sentito dire"

"baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni che le ottengo chiedendo" (credo ci sia un "le" di troppo nella frase).

Mia risposta che nasce dalla seconda parte del tuo commento precedente:

perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.

Che è, appunto, un commento (basato sul sentito dire) sul quale non si dice nulla del gioco ma se ne attribuisce il successo alla pubblicità, ammettendo implicitamente che altri prodotti analoghi hanno pregi similari se non superiori.


Al che, se devo basarmi sul sentito dire (e non lo faccio), do più peso a chi il gioco in effetti l'ha provato e lo sta ancora giocando. Che tra l'altro si basa su un numero di commenti fin troppo elevato. Senza contare che chi lo critica (non dico tu) lo sta facendo perchè vede dietro la pubblicità dell'influencer/youtuber di turno, cosa per la quale bisogna comunque demonizzare il prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io ho cercato due volte di farmi prendere dal gioco, ma se non sei un appassionato di survival diventa noioso dopo poco lo stesso, anche perché alla fine costruire e raccogliere risorse è importante e parte essenziale.

Sul combat diciamo che mouse in mano in generale è discreto, ha belle idee ma non è cosi preciso, responsivo e profondo da farlo diventare fulcro dell'esperienza ( il tasto di attacco è uno e fa tre colpi in sequenza).

Però per il genere è buono, ma solo perché il genere fa schifo in media.
Sarebbe una nota di demerito se un survival avesse la parte "survival" rivedibile e al contempo un buon combat system. Mi aspetto per lo meno il contrario (e mi auguro che siano a buoni livelli entrambi).

Poi chiaro che se il genere non piace...

Ultima modifica di cronos1990 : 05-03-2021 alle 13:06.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v