Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Laurearsi o no?
Si 66 74.16%
No 23 25.84%
Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2003, 06:32   #61
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Mi scuso con l'ideatore del sondaggio ma , così come è messo, non ha alcun senso; forse 10 anni fa ma non oggi. Se ambisci a tentare qualcosa nella vita lavorativa la laurea è indispensabile.
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 09:46   #62
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1339
Quote:
Originally posted by "Vanelder"

Mi scuso con l'ideatore del sondaggio ma , così come è messo, non ha alcun senso; forse 10 anni fa ma non oggi. Se ambisci a tentare qualcosa nella vita lavorativa la laurea è indispensabile.
la laurea forse era più indispensabile 10anni fa' che oggi
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 09:56   #63
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Quote:
Originally posted by "sonnybono"



la laurea forse era più indispensabile 10anni fa' che oggi
Sicuro??

Io non penso proprio....

Le aziende medio geandi assumono solo laureati
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:04   #64
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1339
Quote:
Originally posted by "smeg47"



Sicuro??

Io non penso proprio....

Le aziende medio geandi assumono solo laureati
e la retribuzione?ragazzi ma stiamo scherzando?

1)non sto dicendo che la laurea non serve a niente
2)la laurea di certo ti forma
3)nn tutti i laureati percepiscono una retribuzione al di sopra di persone non laureate...
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:45   #65
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
ad ogni modo è quasi brutto dirlo ma la laurea sta diventando la "normalità" e chi non è laureato, in una parte del mondo del lavoro e della società è visto come un "quasi analfabeta"

ciaoz
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:49   #66
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originally posted by "nemorino"

ad ogni modo è quasi brutto dirlo ma la laurea sta diventando la "normalità" e chi non è laureato, in una parte del mondo del lavoro e della società è visto come un "quasi analfabeta"

ciaoz
bhe che c'è di strano? anche una buona percentuale di laureati lo è....
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:51   #67
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Quote:
Originally posted by "sonnybono"



e la retribuzione?ragazzi ma stiamo scherzando?

1)non sto dicendo che la laurea non serve a niente
2)la laurea di certo ti forma
3)nn tutti i laureati percepiscono una retribuzione al di sopra di persone non laureate...
Ti ripeto....se vuoi solo fare soldi inizia a lavorare a 18 anni ed imparati un mestiere: a 25/27 anni ti metti in proprio ecc eccc.

SE però non vuoi fare ciò la laurea è utile......

Offerte di lavoro ne leggo tutti i giorni...e tutte quelle che mi potrebbero interessare richiedono la laurea....
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:56   #68
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Re: laurearsi o no?

Quote:
Originally posted by "sonnybono"

partecipa anche tu a questo sondaggio...
si sa' le scuole sono importanti soprattutto a livello personale,ma molte volte capita di laurearsi per la convinzione di trovare subito un lavoro superiore alle aspettative ma spesso capita di trovare lo stesso lavoro con il semplice diploma,meglio trovare subito un lavoro dopo il diploma?
...sempre piu persone si laureano e non trovano lavoro anche conseguendo la laurea con il massimo dei voti,esprimi il tuo punto di vista,
meglio 1euro subito o aspettare per 1euro?

punti di vista ed opinioni...a voi il 3d...

guarda, ti sembrerà una castronata ma l'ideale sarebbe: studiare e lavorare allo stesso tempo, mi è stato suggerito dall'esperienza

alla fine dei tuoi studi possiedi:

a) una laurea
b) tanta esperienza

e con buona pace di questo cavolo di mercato del lavoro che vuole a tutti i costi la botte piena e la moglie ubriaca
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:09   #69
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Quote:
Originally posted by "Vanelder"

forse 10 anni fa ma non oggi. Se ambisci a tentare qualcosa nella vita lavorativa la laurea è indispensabile.
se mai è il contrario.
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:13   #70
homerr
Senior Member
 
L'Avatar di homerr
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 1361
Quote:
Originally posted by "Digitos"



se mai è il contrario.
Certo, se ambissi a diventare l'amministratore delegato di una grande azienda, che faccio?
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:24   #71
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originally posted by "Digitos"



se mai è il contrario.

e certo per i posti rilevanti è risaputo che cercano i diplomati in ragioneria.
senza laurea fra 10 anni andremo tutti a zappare la terra, già oggi le aziende medio-grandi per regolamento interno non promuovono nessuno a dirigente se non è laureato, mio cugino a 39 anni si sta prendendo una laurea in scenze politiche in fretta e furia, altrimenti da Buffetti morirà da quadro. Quando è andato dai capoccia per prendere la promozione a capo divisione gli hanno detto, ma lei non è laureato? oh ci dispiace allora non è possibile.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:25   #72
MilanForEver
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2905
Quote:
Originally posted by "smeg47"



se vuoi solo fare soldi inizia a lavorare a 18 anni ed imparati un mestiere: a 25/27 anni ti metti in proprio ecc eccc.
oddio non è così semplice,sennò tutti lo farebbero...poi metterti in proprio,aprendo un'azienda di piccole dimensioni comporta spese,spese,spese e ancora spese,che se non sei fortunato e fai un buco nell'acqua ti ritrovi ricoperto di debiti...allora penserai che avresti fatto meglio studiare,laurearti e cercare di fare cariera in un'azienda non tua
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:50   #73
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Quote:
Originally posted by "MilanForEver"



oddio non è così semplice,sennò tutti lo farebbero...poi metterti in proprio,aprendo un'azienda di piccole dimensioni comporta spese,spese,spese e ancora spese,che se non sei fortunato e fai un buco nell'acqua ti ritrovi ricoperto di debiti...allora penserai che avresti fatto meglio studiare,laurearti e cercare di fare cariera in un'azienda non tua
Non ho detto che sia facile.....ma secondo me è la strada che da le maggiori possibilità di guadagnare
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:12   #74
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originally posted by "sonnybono"



la laurea forse era più indispensabile 10anni fa' che oggi
No , 10 anni fa la si capitalizzava meglio, il che è MOLTO diverso
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:18   #75
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originally posted by "sonnybono"



e la retribuzione?ragazzi ma stiamo scherzando?

nn tutti i laureati percepiscono una retribuzione al di sopra di persone non laureate...
Ovviamente, se le condizioni sono differenti , ma a parità di condizioni e mansioni la risposta è diversa
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:25   #76
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originally posted by "Digitos"



se mai è il contrario.
Il contrario? Cioè più basso è il tuo titolo di studio e più possibilità hai di fare carriera? Assolutamente no Vedo che sei di Basiglio, prova ad informarti in Astra Zeneca se è così. Oh, è chiaro che parlo di tendenza poi le eccezioni esistono, per l'amor del cielo...
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:25   #77
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Ma che domanda è? Sarebbe come chiedere a qualcuno: è meglio avere 10 euro o 10.000. Stare a guardare chi poi guadagnerà di più tra un laureato è uno no non ha senso perchè dipende da troppe cose, ciò su cui non giace il dubbio è che un laureato ha un "capitale" su cui contare decisamente maggiore a vari livelli.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:36   #78
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originally posted by "homerr"



Certo, se ambissi a diventare l'amministratore delegato di una grande azienda, che faccio?
Il punto, espresso da Homerr in modo paradossale è proprio questo. Giusto o sbagliato che sia (e io lo ritengo sbagliato, se portato all'eccesso) il discorso è che se non vuoi fermarti ad un determinato punto (anche MOLTO prima del quadro...) della carriera la laurea è irrinunciabile.
Vi do solo un dato rough: nell'azienda x la quale lavoro la % di laureati su dipendenti è ormai del 58% (era a 52 solo due anni fa) e non è dei più alti! Nella forza vendita sfioriamo il 70 e le proiezioni sono a senso unico. Il livello retributivo è in proporzione del 12% più alto tra i laureati rispetto ai diplomati e la % di turnover in qualche modo agevolato è 7.2% tra i diplomati mentre rasenta il 2 tra chi è in possesso della laurea
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 17:14   #79
Irenina
 
Messaggi: n/a
Io non sono d'accordo.
La laurea ti dà delle possibilità e ti apre delle porte, ma insieme a questa ci dev'essere capacità, volontà, perseveranza.
Conosco tante persone che occupano il posto di "quadro" o "dirigente" senza essere laureate, e tanti laureati che rispondono al telefono in un call centre.
Tutto dipende da quanto uno è disposto a "darsi da fare" nel mondo del lavoro.
La gavetta è vera oggigiorno per tutti.
Ai laureati è offerta (non sempre) una chance in più solo e principalmente se hanno VOGLIA di lavorare.

Io personalmente la mia laurea me la voglio prendere perchè amo la mia materia (la psicologia), e perchè studiare mi piace.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 17:36   #80
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Quote:
Originally posted by "Irenina"

Io non sono d'accordo.
La laurea ti dà delle possibilità e ti apre delle porte, ma insieme a questa ci dev'essere capacità, volontà, perseveranza.
Conosco tante persone che occupano il posto di "quadro" o "dirigente" senza essere laureate, e tanti laureati che rispondono al telefono in un call centre.
Tutto dipende da quanto uno è disposto a "darsi da fare" nel mondo del lavoro.
La gavetta è vera oggigiorno per tutti.
Ai laureati è offerta (non sempre) una chance in più solo e principalmente se hanno VOGLIA di lavorare.

Io personalmente la mia laurea me la voglio prendere perchè amo la mia materia (la psicologia), e perchè studiare mi piace.
Beh mi pare ovvio. Diciamo che Irenina laureata avrà un capitale in più di Irenina non laureata. Come dire, il fatto vale ad personam principalmente anche se Vanelder già ha fatto notare come il possesso del titolo non sia, in generale, indifferente. Ma mi pare anche giusto che una persona che si è preparata meglio abbia delle possibilità in più rispetto a chi non ha voluto/potuto farlo.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v