Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2014, 16:40   #41
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
come va? tiene botta?
Io lo sto usando da qualche giorno dopo il trasloco (prima avevo un ADSL) ancora in DMZ e non mi sembra malaccio... hai notato miglioramento da doppio NAT a Bridge in termini di ping?
Ottima guida, se mi stuzzichi la seguirò
Per ora con IP statico funziona ancora tutto a dovere.

In termini di ping non so dirti perchè io non l'ho mai utilizzato con il doppio NAT.

Comunque ora in pure bridge speedtest mi da 17ms.
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:56   #42
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Scusami, non ho capito bene. Hai impostato l'indirizzo pubblico di fastweb come indirizzo statico?
Se ti è possibile puoi mettere tutti gli screenshot?

Grazie

Si ho impostato IP statico chiaramente dopo averlo ottenuto pubblico da fastweb.

Ho seguito la guida di faduns per il Bridge che riporto qui sotto, creando pure l'interfaccia LAN aggiuntiva per connettermi al modem senza staccare attaccare cavi (grande faduns ):


"vi elenco brevemente i passaggi principali:
cliccate sul pulsante in alto "configurazione avanzata"
1) FATE UN BACKUP DELLA VOSTRA CONFIGURAZIONE, da sistema - salva file configurazione.
2) dal menu sicurezza disabilitate eventuali dmz che avete creato e disabillitate anche il firewall.
3) dal menu configurazione - configurazione di rete cliccate su "PTM (indirizzo wan) rotta di default" , disabilitate il nat e salvate
4) tornate nel menu configurazione - configurazione di rete e cliccate su "nuova interfaccia wan" , selezionare linea xdsl come interfaccia di wan e avanti, dsl link: PTM, canale 1 e avanti. IP encapsulation : pure bridge, e poi sempre avanti confermando le selezioni preesistenti fino alla fine. n.b il dchp del modem verrà cosi disabilitato.

ecco realizzato il "pure bridge" con il vostro router personale, ora il modem è assolutamente trasparente e il router riceve l'indirizzo di wan direttamente sulla sua interfaccia. il lease time del router sull'interfaccia wan mostra 8 ore bisogna vedere cosa succede alla scadenza di queste 8 ore.

L'inconveniente di questa configurazione è che per gestire il modem cosi facendo dovete collegarvi via cavo o wifi e settervi l'ip nella scheda di rete manualmente essendo disabilitato il dhcp. Per ovviare a questo si può creare un 'altra interfaccia come ho fatto io.
link
In pratica ho creato una nuova interfaccia lan formata dalla porta lan1 e 2 e dalla porta wan del modem. Lasciando lan2-3 e wifi su un altra interfaccia. A questo punto creando una nuova interfaccia wan in uno degli ultimi passaggi vi chiede quale interfaccia lan utilizzare per il bridge e voi scegliete l'interfaccia lan che avete appena creato. In questo modo dedicate le prime 2 porte del modem alla connessione via cavo con il router per il bridge, mentre le lan 3-4 e la wifi del dv2200 potrete utilizzarla per collegarvi al modem facilmente rimanendo attivo il dhcp."




Poi ho impostato IP statico selezionando la mia connessione PTM da Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP>>IPv4

ed inserendo il valori (IP, Gateway,Maschera di rete DNS) che avevo precedentemente annotato in modalità IP dinamico.

Poi siccome non si connetteva ad internet, ho dovuto rifare registrazione a registrazion.fastweb.it

Spero sia d'aiuto

Ecco screenshot



__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:30   #43
John Doe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 194
porte ethernet

Ciao, qualcuno sa dirmi come configurare affinchè i dispositivi collegati alle porte ethernet posteriori possano comunicare fra di loro?

Io ho questa configurazione:

Home>>Configurazione>>Bridge e VLAN>>Configura Bridge

Nome del Bridge: Bridge1
Abilita: Si
Permetti il routing in LAN: Si
Mediaroom Support: No Abilita il supporto per Microsoft Mediaroom IPTV
Filtro Multicast : No ATTENZIONE: abilitando questa funzionalità il multicast da LAN a LAN viene bloccato
Stato: Attivo
Standard: 802.1D

Porte in bridge

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth1

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth2

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth3

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth4
etc

Grazie
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:53   #44
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Si ho impostato IP statico chiaramente dopo averlo ottenuto pubblico da fastweb.

Ho seguito la guida di faduns per il Bridge che riporto qui sotto, creando pure l'interfaccia LAN aggiuntiva per connettermi al modem senza staccare attaccare cavi (grande faduns ):


"vi elenco brevemente i passaggi principali:
cliccate sul pulsante in alto "configurazione avanzata"
1) FATE UN BACKUP DELLA VOSTRA CONFIGURAZIONE, da sistema - salva file configurazione.
2) dal menu sicurezza disabilitate eventuali dmz che avete creato e disabillitate anche il firewall.
3) dal menu configurazione - configurazione di rete cliccate su "PTM (indirizzo wan) rotta di default" , disabilitate il nat e salvate
4) tornate nel menu configurazione - configurazione di rete e cliccate su "nuova interfaccia wan" , selezionare linea xdsl come interfaccia di wan e avanti, dsl link: PTM, canale 1 e avanti. IP encapsulation : pure bridge, e poi sempre avanti confermando le selezioni preesistenti fino alla fine. n.b il dchp del modem verrà cosi disabilitato.

ecco realizzato il "pure bridge" con il vostro router personale, ora il modem è assolutamente trasparente e il router riceve l'indirizzo di wan direttamente sulla sua interfaccia. il lease time del router sull'interfaccia wan mostra 8 ore bisogna vedere cosa succede alla scadenza di queste 8 ore.

L'inconveniente di questa configurazione è che per gestire il modem cosi facendo dovete collegarvi via cavo o wifi e settervi l'ip nella scheda di rete manualmente essendo disabilitato il dhcp. Per ovviare a questo si può creare un 'altra interfaccia come ho fatto io.
link
In pratica ho creato una nuova interfaccia lan formata dalla porta lan1 e 2 e dalla porta wan del modem. Lasciando lan2-3 e wifi su un altra interfaccia. A questo punto creando una nuova interfaccia wan in uno degli ultimi passaggi vi chiede quale interfaccia lan utilizzare per il bridge e voi scegliete l'interfaccia lan che avete appena creato. In questo modo dedicate le prime 2 porte del modem alla connessione via cavo con il router per il bridge, mentre le lan 3-4 e la wifi del dv2200 potrete utilizzarla per collegarvi al modem facilmente rimanendo attivo il dhcp."




Poi ho impostato IP statico selezionando la mia connessione PTM da Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP>>IPv4

ed inserendo il valori (IP, Gateway,Maschera di rete DNS) che avevo precedentemente annotato in modalità IP dinamico.

Poi siccome non si connetteva ad internet, ho dovuto rifare registrazione a registrazion.fastweb.it

Spero sia d'aiuto

Ecco screenshot



interessante, stasera provo, unico dubbio: ho ip statico anche io, ma se fastweb decidesse di cambiare per qualche motivo gateway o dns? sono cliente fastweb da poco e non ho idea se i dns siano sempre stati quelli o meno..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:55   #45
faduns
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ripropongo questa domanda, specificando che il Netgear è un modem/router; l'idea sarebbe di collegarlo via cavo al DV2200, e fargli gestire una sottorete tutta cablata. Grazie in anticipo per eventuali consigli.
ciao,
per questa cosa in realtà di basterebbe uno switch.
faduns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:59   #46
faduns
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da John Doe Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa dirmi come configurare affinchè i dispositivi collegati alle porte ethernet posteriori possano comunicare fra di loro?

Io ho questa configurazione:

Home>>Configurazione>>Bridge e VLAN>>Configura Bridge

Nome del Bridge: Bridge1
Abilita: Si
Permetti il routing in LAN: Si
Mediaroom Support: No Abilita il supporto per Microsoft Mediaroom IPTV
Filtro Multicast : No ATTENZIONE: abilitando questa funzionalità il multicast da LAN a LAN viene bloccato
Stato: Attivo
Standard: 802.1D

Porte in bridge

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth1

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth2

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth3

Aggiungi un nuovo Filtro
Rimuovi
Ethernet Eth4
etc

Grazie
i dispositivi connessi alle porte lan dev dv2200 ricevono ip da dhcp del modem quindi comunicano tra di loro senza problemi senza bisogno di configurazioni particolari..
faduns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:05   #47
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
interessante, stasera provo, unico dubbio: ho ip statico anche io, ma se fastweb decidesse di cambiare per qualche motivo gateway o dns? sono cliente fastweb da poco e non ho idea se i dns siano sempre stati quelli o meno..
Stesso dubbio che ho anche io, ma fino ad ora è il pure bridge è l'unico modo che ho testato funzionare per continuare ad utilizzare il mio DSL-N55U e relativi servizi (DDNS, AIcloud, DM etc)

Ci sarebbe anche la configurazione di faduns in DMZ ma non ho ancora avuto tempo e l'esigenza di provarlo.

Se qualcuno trovasse qualcosa di meglio, benvenga:-) :-)
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:54   #48
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Stesso dubbio che ho anche io, ma fino ad ora è il pure bridge è l'unico modo che ho testato funzionare per continuare ad utilizzare il mio DSL-N55U e relativi servizi (DDNS, AIcloud, DM etc)

Ci sarebbe anche la configurazione di faduns in DMZ ma non ho ancora avuto tempo e l'esigenza di provarlo.

Se qualcuno trovasse qualcosa di meglio, benvenga:-) :-)
posso farti una domanda, perchè utilizzi il ddns? io lo usavo con telecom ma con fastweb puoi chiedere l'ip statico..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:00   #49
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Stesso dubbio che ho anche io, ma fino ad ora è il pure bridge è l'unico modo che ho testato funzionare per continuare ad utilizzare il mio DSL-N55U e relativi servizi (DDNS, AIcloud, DM etc)

Ci sarebbe anche la configurazione di faduns in DMZ ma non ho ancora avuto tempo e l'esigenza di provarlo.

Se qualcuno trovasse qualcosa di meglio, benvenga:-) :-)
quindi dici che se metto l'ABD non in pure bridge ma in half bridge con l'ip del router in dmz aicloud non mi funzica più? io ho un N66U è solo router non modem..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:48   #50
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
posso farti una domanda, perchè utilizzi il ddns? io lo usavo con telecom ma con fastweb puoi chiedere l'ip statico..
Ci sta tutta la tua domanda:
Solo per comodità, perchè ho dispositivi remoti registrati con il ddns di asus e non voglio cambiarli di nuovo tutti.

Non so se però aicloud funzionerebbe ancora senza ddns aus configurato. Bisognerebbe provare.
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:56   #51
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
quindi dici che se metto l'ABD non in pure bridge ma in half bridge con l'ip del router in dmz aicloud non mi funzica più? io ho un N66U è solo router non modem..
Non saprei proprio...

Mi spiace
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 13:14   #52
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Ci sta tutta la tua domanda:
Solo per comodità, perchè ho dispositivi remoti registrati con il ddns di asus e non voglio cambiarli di nuovo tutti.

Non so se però aicloud funzionerebbe ancora senza ddns aus configurato. Bisognerebbe provare.
io per ora sto utilizzando ancora l'n66u e il combo cx ma dovrebbero passarmi a fibra e mi toccherà rimettere il l'ADB al posto del combo e farò delle prove
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 11:56   #53
John Doe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da faduns Guarda i messaggi
i dispositivi connessi alle porte lan dev dv2200 ricevono ip da dhcp del modem quindi comunicano tra di loro senza problemi senza bisogno di configurazioni particolari..
Assolutamente qui non c'era verso di farli comunicare..

Ho risolto con un reset del modem ed ho cancellato tutti i dispositivi presenti nella pagina rete utente del modem in quanto le scansioni indicavano connessi host disconnessi e irraggiungibili etc
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 17:07   #54
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Ciao a tutti. Oggi è arrivato ancche a me il seguente modem DV2200.

Al primo colpo ho pensato che fosse un modem adsl normale, poi ho vissto sul foglio di consegna VDSL. fiuuu...

la data di atttivazione è il 20 di maggio. intanto mi godo gli ultimi giorni della mia 20Mb in fast.

Vi faro' sapere appena saro' attivo.

Intano uun grazie a nasitopo per la configurare il modem per renderlo più sobrio.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:43   #55
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Ciao e grazie per le indicazioni, ho messo correttamente il modem in bridge e sull'asus N66U tutto e' ok, vedo l'IP puibblico di fastweb e finalmente mi va il DDNS
Due domande:
1) Ho modificato SOLO quanto scritto nella guida, c'e' altro da cambiare? A parte il discorso bridge ovviamente.. perché..
2) Il LED "INTERNET" ora è rosso e non più verde, è normale?

grazie ancora
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:50   #56
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Altra faccenda...
Ho riavviato l'ADB, e dopo Fastweb mi ha ri chiesto nuovamente il codice fiscale... Ad ogni riavvio dell'ADB ora lo richiede??
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:20   #57
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Altra faccenda...
Ho riavviato l'ADB, e dopo Fastweb mi ha ri chiesto nuovamente il codice fiscale... Ad ogni riavvio dell'ADB ora lo richiede??
Non riesco a modificare il post chiedo scusa ma volevo dirvi che sono tornato in doppio nat. Sicuramente avrò sbagliato qualcosa ma non funzionava più.. ero sempre nella pagina di registrazione di fastweb e non riuscivo neanche collegandomi in LAN ad accedere alla GUI dell'ADB. Cosi' l'ho resettato e ho ripristinato la configurazione che mi ero salvato.. ci provero', ma non riesco a capire dove ho sbagliato..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:58   #58
pierpiero1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
Qualcuno utilizza su questo router il DHCP?
Ho messo ip statico solo al pc con Adunanza (perchè non funziona uPnP), tutto il resto dhcp con range 192.168.1.1-150. 4 apparecchi collegati alle porte LAN, due reti wifi.
Capita che il router assegni lo stesso indirizzo ip ad uno degli apparecchi in LAN e ad uno smartphone o ad un tablet... come è possibile secondo voi?
Grazie!!
pierpiero1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 08:50   #59
John Doe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da pierpiero1977 Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza su questo router il DHCP?
Ho messo ip statico solo al pc con Adunanza (perchè non funziona uPnP), tutto il resto dhcp con range 192.168.1.1-150. 4 apparecchi collegati alle porte LAN, due reti wifi.
Capita che il router assegni lo stesso indirizzo ip ad uno degli apparecchi in LAN e ad uno smartphone o ad un tablet... come è possibile secondo voi?
Grazie!!
Cancella tutti i dispositivi dal router in rete utente e poi riavvia o resetta il router..
Sembra che il router tenga in memoria i dispositivi connessi in precedenza talvolta come fossero connessi..

Il mio sia riavvia da solo ogni due giorni da quando è arrivato..all'improvviso blocca tutto il traffico in entrata per alcuni minuti rendendo inutilizzabile la connessione e poi si riavvia da solo e riallinea la DSL..

Cosa intendi con non funziona UPNP?
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:38   #60
pierpiero1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da John Doe Guarda i messaggi
Cancella tutti i dispositivi dal router in rete utente e poi riavvia o resetta il router..
Sembra che il router tenga in memoria i dispositivi connessi in precedenza talvolta come fossero connessi..

Il mio sia riavvia da solo ogni due giorni da quando è arrivato..all'improvviso blocca tutto il traffico in entrata per alcuni minuti rendendo inutilizzabile la connessione e poi si riavvia da solo e riallinea la DSL..

Cosa intendi con non funziona UPNP?
Ho provato a cancellare e resettare più volte. In ripartenza funziona tutto, poi basta ad esempio, dopo avere collegato e scollegato qualche volta i dispositivi (normale attività di connessione-disconnessione) aggiungere un dispositivo e casualmente (non lo fa sempre) gli assegna un IP già occupato!
UPNP funziona benissimo con Torrent, mentre con Adunanza se controlli via web lo stato delle porte quando parte il programma, vedi che apre le porte che tu hai fissato nel programma, ma indirizza un IP locale che non è quello del PC su cui hai lanciato il pgm...
pierpiero1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v