Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2010, 16:47   #21
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
L'idea era proprio di partire dalla casa editrice. Immagino che saranno sommersi da libri nuovi ogni giorno... Ci impiegheranno una vita a risponedere, o no?
Prima di trovare quel sito che ti ho linkato, avevo inviato un paio di email a due case editrici (una molto grande e una molto piccola, entrambe con una collana di classici latini come il libro che vorrei pubblicare) e non ho ricevuto risposta alcuna.
Dipende se intendi guadagnarci o lo fai per sfizio. Nel secondo caso, il sito che ti ho linkato è ottimo.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:36   #22
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 401
Su una decina di case editrici che avevo contattato mi hano risposto circa 3 o 4, con risposta negativa ovviamente. L'ultima mi ha risposto un mese e mezzo dopo la mia mail in cui avevo spiegato un po' di cose e avevo mandato l'indice e il 1 capitolo.
Si trattava di un testo scientifico, dipende molto dal tipo di testo che hai scritto.

Cmq per il diritto d'autore dovresti rivolgerti alla SIAE, ma non aspettarti prezzi migliori che dal notaio.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:58   #23
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1925
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Guarda, giusto l'altro giorno ho sentito parlare una giovane scrittrice:
-le grandi case editrice se non hai agganci non ti pubblicano così semplicemente mandando lo scritto (e non è nemmeno detto che lo facciano così)
-con le più piccole, soprattutto se è letteratura non convenzionale, è già più facile (ma la tiratura è molto limitata)
-adesso vanno molto i concorsi letterari, prova con quelli.
Eh, con le grandi supponevo fosse dura.
Qualche casa piccola con cui provare?
Per i concorsi letterari... Mah, mi sanno di taroccati ma magari mi sbaglio...
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:05   #24
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Paolo se posso dire la mia, un mio amico ha pubblicato un paio di libri tramite Lulu (sito segnato nel quote dell'utente lì in alto) e continua a farlo tuttora.
Perchè non provi intanto con quello?
Piuttosto, ma che vuoi pubblicare???
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:07   #25
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1925
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Paolo se posso dire la mia, un mio amico ha pubblicato un paio di libri tramite Lulu (sito segnato nel quote dell'utente lì in alto) e continua a farlo tuttora.
Perchè non provi intanto con quello?
Piuttosto, ma che vuoi pubblicare???
Uellà, non ti si è più visto/sentito in giro! Come butta, migliorata la situazione?
Il libro è un fantasy in ambientazione moderna (il primo libro è finito ma da revisionare prima di sottoporlo a chicchessia).
Comunque non è mio, è della donna, le sto facendo da "agente letterario" E alla stessa le pubblicazioni tramite internet non sconquinferano molto... (magari sarò un tradizionalista ma non convincono manco me)

__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:52   #26
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Eh, tanto meglio non va... Ti farò sapere in pvt! Comunque adesso sono in dirittura d'arrivo per la tesi, appena avrò finito (ovviamente ti farò sapere meglio quando e come), magari riprendo un poco con maghi (e tu mi devi spiegare che succede al Requiem)!
Chiudo l'OT, tornando in tema di pubblicazioni, intanto di sicuro una volta ultimato lo devi registrare alla SIAE e procurare il famoso codice ISBN. Quindi puoi provare a sentire in giro, io ho googlato un attimo e ho trovato un pò di informazioni.
Il sunto, come già confermato qui, è che quasi tutti i piccoli editori chiedono un contributo, anche se modesto. I grandi editori solitamente non lo chiedono, ma è difficile farsi pubblicare. Secondo me però puoi provare con Fanucci, altrimenti ho letto buoni commenti su Edizioni del Poggio.
Oppure prova sentire qualche agente.
Anche se, con lo svilupparsi del mercato degli eBook, pubblicarlo online su siti come quelli citati, non è una cattiva idea, almeno agli inizi...



PS: Io ti dico già che son curioso di leggerlo!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:41   #27
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Anche se, con lo svilupparsi del mercato degli eBook, pubblicarlo online su siti come quelli citati, non è una cattiva idea, almeno agli inizi...
Quello che ho linkato io permette di pubblicare gratuitamente con tanto di ISBN (per la protezione dei diritti il costo è di 30 euro per le marche da bollo, si occupano di tutto loro), non si tratta di ebook.

EDIT: ho visto il sito edizioni del Poggio: sembra a metà tra l'auto-pubblicazione ed una casa editrice vera e propria, potrebbe fare per te.

Ultima modifica di retorik : 18-06-2010 alle 15:43.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:06   #28
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Quello che ho linkato io permette di pubblicare gratuitamente con tanto di ISBN (per la protezione dei diritti il costo è di 30 euro per le marche da bollo, si occupano di tutto loro), non si tratta di ebook.
Parlavo di Lulu, infatti!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:25   #29
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Parlavo di Lulu, infatti!
Lulu è di fatto la stessa cosa (non credo offra l'ISBN però).
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:22   #30
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Di fatto non lo è: offre pubblicazione di eBook nel formato desiderato (ePub o pdf) e fornisce gratuitamente il codice ISBN.
Inoltre fornisce numerose opzioni per personalizzare la vendita del proprio libro in formato cartaceo, che, spulciando in Boopen, non mi pare ci siano cosi approfondite, ma mi pare ovvio, dato che è più recente (o sbaglio?) e non ha alle spalle l'esperienza - e il denaro - che gira attorno a Lulu (ricordo che è stata fondata da Bob Young, fondatore anche di Red Hat).

Comunque preciso che non intendo scatenare una guerra a quale ha più opzioni o stampa più copie gratis, eh!
Queste son solo precisazioni, visto che con Lulu c'ho avuto a che fare tramite un mio amico; l'unico modo per consigliare uno di questi due citati, sarebbe il parere di chi li ha provati entrambi.

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 09:12   #31
manufacturing
Member
 
L'Avatar di manufacturing
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 83
ciao ti consiglio un sito come Liberodiscrivere, l'editore del sito pubblica anche scrittori emergenti. è una piccola casa editrice ma piano piano si sta facendo valere. la mia compagna ci ha pubblicato due libri e si è presa anche qualcosina di diritti d'autore (non ci si campa naturalmente). Se è il tuo libro d'esordio mi raccomando non cercare i grandi editori perché difficilmente ti pubblicheranno. evita anche tutto quello che è editoria a pagamento (in Italia siamo tutti scrittori quindi chi vuole farci business si trova nel paese di Bengodi).

Altro buon editore a zero costi è Perrone.

in bocca al lupo
__________________
mac book pro2010 alu 1ni body 4 gi ram 320ardisc i5- lenovo T410 Intel Core i5 vPro - nokia N8 - bb8520 - Iphone4 -
manufacturing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 11:33   #32
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Di fatto non lo è: offre pubblicazione di eBook nel formato desiderato (ePub o pdf) e fornisce gratuitamente il codice ISBN.
Inoltre fornisce numerose opzioni per personalizzare la vendita del proprio libro in formato cartaceo, che, spulciando in Boopen, non mi pare ci siano cosi approfondite, ma mi pare ovvio, dato che è più recente (o sbaglio?) e non ha alle spalle l'esperienza - e il denaro - che gira attorno a Lulu (ricordo che è stata fondata da Bob Young, fondatore anche di Red Hat).

Comunque preciso che non intendo scatenare una guerra a quale ha più opzioni o stampa più copie gratis, eh!
Queste son solo precisazioni, visto che con Lulu c'ho avuto a che fare tramite un mio amico; l'unico modo per consigliare uno di questi due citati, sarebbe il parere di chi li ha provati entrambi.

Non credo offra l'ISBN gratuitamente ed in ogni caso la protezione dei diritti mi sembra venga sui 90 euro. Inoltre l'ISBN è americano e il libro non entra nei circuiti italiani e non è ordinabile ad esempio su IBS o in qualsiasi libreria, ma soltanto dal loro sito (mentre con boopen sì e la protezione dei diritti costa 30 euro).
Poi chiaramente potrei sbagliarmi ma quando cercai informazioni per pubblicare il mio libro le condizione di boopen mi sembravano migliori (per le mie esigenze, cioè pubblicare un libro gratuitamente con isbn ordinabile in qualsiasi libreria), se non altro perché la sede è in Italia.

Ultima modifica di retorik : 20-06-2010 alle 11:37.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:21   #33
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Non credo offra l'ISBN gratuitamente ed in ogni caso la protezione dei diritti mi sembra venga sui 90 euro. Inoltre l'ISBN è americano e il libro non entra nei circuiti italiani e non è ordinabile ad esempio su IBS o in qualsiasi libreria, ma soltanto dal loro sito (mentre con boopen sì e la protezione dei diritti costa 30 euro).
Poi chiaramente potrei sbagliarmi ma quando cercai informazioni per pubblicare il mio libro le condizione di boopen mi sembravano migliori (per le mie esigenze, cioè pubblicare un libro gratuitamente con isbn ordinabile in qualsiasi libreria), se non altro perché la sede è in Italia.
ISBN americano? E quindi?
L'ISBN è l'International Standard Book Number (internazionale!!!).
Non è mia intenzione far polemica, solo chiarire questo discorso. Linko un paio di pagine che dovrebbero dunque far luce sul tutto: Distribuzione Globale di Lulu e Come ottenere un ISBN.


Poi appunto dipende dalle proprie esigenze!

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 20:03   #34
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1925
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Eh, tanto meglio non va... Ti farò sapere in pvt! Comunque adesso sono in dirittura d'arrivo per la tesi, appena avrò finito (ovviamente ti farò sapere meglio quando e come), magari riprendo un poco con maghi (e tu mi devi spiegare che succede al Requiem)!
Chiudo l'OT, tornando in tema di pubblicazioni, intanto di sicuro una volta ultimato lo devi registrare alla SIAE e procurare il famoso codice ISBN. Quindi puoi provare a sentire in giro, io ho googlato un attimo e ho trovato un pò di informazioni.
Il sunto, come già confermato qui, è che quasi tutti i piccoli editori chiedono un contributo, anche se modesto. I grandi editori solitamente non lo chiedono, ma è difficile farsi pubblicare. Secondo me però puoi provare con Fanucci, altrimenti ho letto buoni commenti su Edizioni del Poggio.
Oppure prova sentire qualche agente.
Anche se, con lo svilupparsi del mercato degli eBook, pubblicarlo online su siti come quelli citati, non è una cattiva idea, almeno agli inizi...



PS: Io ti dico già che son curioso di leggerlo!
Beh dai, si sistemerà tutto, iniziamo dalla tesi
Per il requiem niente di particolare, sono in ricerca giocatori per riprendere a settembre, ma fin'ora non se ne vedono. Sperem.

Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
ciao ti consiglio un sito come Liberodiscrivere, l'editore del sito pubblica anche scrittori emergenti. è una piccola casa editrice ma piano piano si sta facendo valere. la mia compagna ci ha pubblicato due libri e si è presa anche qualcosina di diritti d'autore (non ci si campa naturalmente). Se è il tuo libro d'esordio mi raccomando non cercare i grandi editori perché difficilmente ti pubblicheranno. evita anche tutto quello che è editoria a pagamento (in Italia siamo tutti scrittori quindi chi vuole farci business si trova nel paese di Bengodi).

Altro buon editore a zero costi è Perrone.

in bocca al lupo
Che il lupo crepi di ebola
Dovrò guardarci dentro bene in questi, però già il fatto che non chiedano soldi li rende più seri (ed appetibili)
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v