Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2020, 16:35   #1581
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Son riuscito a far andare un bel po' di aggiornamenti, ma il KB4534310 non ne vuole sapere di installarsi... ho provato ad installarlo a mano e con i consigli sul sito MS ma, non c'è verso... qualcuno ha idee?
Come hai fatto ad installare gli aggiornamenti?
Me ne rileva 3 (tipo il KB4516065) importanti ma non installa mai...
grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 16:40   #1582
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Come hai fatto ad installare gli aggiornamenti?
Me ne rileva 3 (tipo il KB4516065) importanti ma non installa mai...
grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho risolto con questi comandi:
Codice:
net stop bits

net stop wuauserv

ren %systemroot%\softwaredistribution softwaredistribution.bak

ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2.bak

net start bits

net start wuauserv
.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:14   #1583
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
KB947821 ottobre 2014

Buongiorno a tutti,
su uno dei miei sistemi ancora provvisto di Windows Pro 7 64bit, questa mattina con sorpresa il servizio di Update mi propone come aggiornamento importante (quindi con comparsa del popup) l'installazione dello "Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7 per sistemi X64 - Kb947821 (ottobre 2014).
Che sarebbe questo:
https://support.microsoft.com/it-it/...date-readiness
Dalla fine del supporto ad oggi, solo gli aggiornamenti dell'antivirus Microsoft Security Essential ed il mensile antispyware si erano via via avvicendati quale unica attualizzazione. Chiedo quindi a coloro che ancora abbiano un pc con W7 se abbiano avuto la medesima proposta di aggiornamento. Soprattutto mi chiedo come mai un pacchetto del 2014 mi sia stato proposto solo ora...
Il pc tra l'altro non ha manifestato problemi od anomalie d'uso, dalla fine del supporto ad oggi.
Grazie.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 12:41   #1584
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Buongiorno a tutti,

effettuando una installazione 'in place' di Windows 7 viene richiesto di nuovo il codice di attivazione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 19:02   #1585
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ho ancora windows 7 e va alla grande uso i soliti programmi da molto tempo
(jdownloader, download manager per video di youtube, office 2013 emulazione e giochi pastgen)


ho fatto diversi checkdisk, defrag e scansione file spazzatura nelle settimane scorse

mi ha trovato ben 60 gb di file temp ; ora sembra molto piu veloce di prima

spero che duri
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 23:35   #1586
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

effettuando una installazione 'in place' di Windows 7 viene richiesto di nuovo il codice di attivazione?
ho lo stesso dubbio/problema
cioè, nessun dubbio, lo chiede. ma non accetta il product key che avevo (multilicenza enterprise). hanno rimosso tutte le licenze?
nemmeno update funziona più, ma non so se perchè hanno chiuso i rubinetti o perchè non ho immesso il codice...
conoscete qualche link ai vari aggiornamenti pre-morte di w7?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 23:42   #1587
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Supponendo che tu abbia una versione a 65 bit,
Usa il catalog update di Microsoft e come chiave di ricerca:
Windows 7 x64

A questo punto clicca sulla colonna ultimo aggiornamento e ti uscirà come prima voce:


2020-07 Aggiornamento dello stack di manutenzione per Windows Server 2008 per sistemi basati su x64 (KB4565353)

Certo che sarebbe un bel problema se con una installazione in place non accettasse un product key.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho lo stesso dubbio/problema
cioè, nessun dubbio, lo chiede. ma non accetta il product key
Stai dicendo che sei all'opera per una in-place?

Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2021 alle 23:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:11   #1588
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho lo stesso dubbio/problema
cioè, nessun dubbio, lo chiede. ma non accetta il product key che avevo (multilicenza enterprise). hanno rimosso tutte le licenze?
nemmeno update funziona più, ma non so se perchè hanno chiuso i rubinetti o perchè non ho immesso il codice...
conoscete qualche link ai vari aggiornamenti pre-morte di w7?
Contatta l' Assistenza Clienti Microsoft .

Può essere che abbiano chiuso i rubinetti, ma....mi sembra strano.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:52   #1589
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Supponendo che tu abbia una versione a 65 bit,
Usa il catalog update di Microsoft e come chiave di ricerca:
Windows 7 x64

A questo punto clicca sulla colonna ultimo aggiornamento e ti uscirà come prima voce:


2020-07 Aggiornamento dello stack di manutenzione per Windows Server 2008 per sistemi basati su x64 (KB4565353)
no, non è la prima voce, ce ne sono altre, comunque non mi installa nè questo nè altri pacchetti, dice sempre che ci sono problemi nella catena di certificati... temo il problema inizi dalla licenza... ma ho ancora 2 giorni dice, non dovrebbe lasciarmi aggiornare nel frattempo?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che sarebbe un bel problema se con una installazione in place non accettasse un product key.


Stai dicendo che sei all'opera per una in-place?
hem... sì...
è un vecchio pc che mi serve da muletto. mi sa che faccio prima a metterci w10, ha un pentium 4 con H/T e 3Giga di ram... ce la può fare?
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Contatta l' Assistenza Clienti Microsoft .

Può essere che abbiano chiuso i rubinetti, ma....mi sembra strano.........
potrebbe essere che la mia azienda abbia ormai solo le licenze per w10, ma gli informatici non lo sanno per certo, i commerciali non sono contattabili...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 05:32   #1590
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Io uso ancora benissimo W7Pro x64 e come ai suoi tempi W95, W98, WNT4, W2K & WXP, solo SP ufficiali e nessun aggiornamento continuo automatico.
UAC & Firewall disabilitato (ovviamente) e, da W7, nemmeno un antivirus, solo Windows Defender.
Con software "decente" (Firefox, Thunderbird... ad esempio), un router con Firewall Hardware e... "cum grano salis" (determinante)... non ho nessun problema con virus, trojan o simili.
Ovviamente sempre connesso in rete per TUTTE le attività quotidiane, anche commerciali (Ebay, Amazon, Paypal, Postepay, ecc... ).
E' una lunga storia che ho sempre sostenuto e che mi ha sempre fatto prendere "tante pietre in schiena", sopratutto in questi ultimi anni che l'informatica si è diffusa a tappeto. Qualche decennio fa, chi usava il PC (generalmente) era comunque più appassionato e più "evoluto"... almeno si poteva discutere sulla sostanza.
Con la diffusione a tappeto di internet e degli smartphone, tutti esperti solo "per sentito dire" o "averlo letto".

E ora mi preparo per la mia "solita" rata di "pietre addosso"

E se non fosse per tutta una serie di software che mi servono davvero, sarei veramente tentato di passare a un Linux... invece dovrò aggiungere un HD con una vecchia installazione di WXP, perchè questi software non mi funzionano nemmeno su W7, e non ho trovato alternative valide...

Per fortuna, già dai tempi di W98/WNT4 salvo sempre, ciclicamente, le immagini delle installazioni in modo da poterle ripristinare all'uopo e mi spiace per chi non l'ha fatto e adesso si trova nell'impossibilità di Ri-Attivare una nuova installazione perchè sti stron*i della M$ hanno deciso di chiudere tutto su W7 (DL, KB, ecc) solo per cercare di vendere più W10 possibile con la scusa della sicurezza.
Perchè questo è di fatto: denigrano "il vecchio" per cercare di vendere "il nuovo".
E visto che a parole non funziona abbastanza, sono passati alle vie di fatto più "dure".
Bel sistema di M !

E adesso che mi sarebbe servita la VM x emulare WXP dentro W7 (per i succitati software) non trovo più nessun DL, ne KB o info della M$.
Per me sarebbe da ClassAction, se ci fossero più "vecchi utenti smaliziati", e la M$ deve solo ringraziare che di fatto ha ancora il monopolio sui software e driver, che rendono praticamente impossibile cambiare S.O., per una buona fetta di utenti "particolari" (per chi si accontenta di un uso "generale" del web e delle mail, va bene quasi tutto)

__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 10:19   #1591
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8088
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho lo stesso dubbio/problema

cioè, nessun dubbio, lo chiede. ma non accetta il product key che avevo (multilicenza enterprise). hanno rimosso tutte le licenze?

nemmeno update funziona più, ma non so se perchè hanno chiuso i rubinetti o perchè non ho immesso il codice...

conoscete qualche link ai vari aggiornamenti pre-morte di w7?
Sono due problemi separati... Gli aggiornamenti non te li scarica perché é c'è un bug che te lo impedisce... Prova a seguire una delle tante guide in merito (tipo questa dovrebbe andare bene: https://turbolab.it/manutenzione-156...rnata-2021-997 )

Questo a prescindere se il sistema è attivato o meno

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 10:24   #1592
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8088
@Prof. Nerpiolini

Che cattiva la Microsoft che ti costringe ad aggiornare ad un sistema più recente dopo soli 11 anni dal rilascio del precedente... Pensa che il supporto ad Ubuntu nella versione a lungo termine dura solo 5 anni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1

Ultima modifica di ChioSa : 04-03-2021 alle 10:48.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 15:27   #1593
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Sono due problemi separati... Gli aggiornamenti non te li scarica perché é c'è un bug che te lo impedisce... Prova a seguire una delle tante guide in merito (tipo questa dovrebbe andare bene: https://turbolab.it/manutenzione-156...rnata-2021-997 )

Questo a prescindere se il sistema è attivato o meno

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio, ho provato 72456 guide online senza successo, questa mi mancava, dallo stesso sito ne avevo provata un'altra, ma questa mi era sfuggita si vede. Ho tentato sia la versione "manuale" che quella automatica, ma nulla da fare.

Poi il flash: IE11. Installato questo la procedura automatica che avevo lanciato (quella con WSUS) è andata a buon fine e da lì anche gli aggiornamenti da windows update. E anche la licenza è stata accettata.

Forse dopo IE11 sarebbe andato tutto senza tool esterni, ma non lo saprete da me, non farò più tentativi.

Mi resta il dubbio se provare anche w10, molti dicono che le prestazioni possono essere anche migliori, troverò un altro HD e faremo esperimenti.

Intanto grazie a tutti.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:42   #1594
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
@Prof. Nerpiolini

Che cattiva la Microsoft che ti costringe ad aggiornare ad un sistema più recente dopo soli 11 anni dal rilascio del precedente... Pensa che il supporto ad Ubuntu nella versione a lungo termine dura solo 5 anni
Quoto

Che cattiva che è la Microsoft che mi ha dato l' opportunità di avere W10 gratiiiiis , facendo l' upgrade da W7

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 04:15   #1595
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Poi il flash: IE11. Installato questo la procedura automatica che avevo lanciato (quella con WSUS) è andata a buon fine e da lì anche gli aggiornamenti da windows update. E anche la licenza è stata accettata.
In sostanza hai usato l'ISO di Win7 per una in-place, installato a parte IE11 ed a quel punto hai ottenuto gli aggiornamenti di Windows Update funzionanti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 09:33   #1596
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In sostanza hai usato l'ISO di Win7 per una in-place, installato a parte IE11 ed a quel punto hai ottenuto gli aggiornamenti di Windows Update funzionanti?
esatto, non so cosa significhi "in-place", ma era senza IE11.
Con questo installato ha scaricato gli aggiornamenti ed accettato il produt-key.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 11:13   #1597
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8088
Una possibile spiegazione é che Windows update utilizzava parti di internet Explorer per funzionare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:03   #1598
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Una possibile spiegazione é che Windows update utilizzava parti di internet Explorer per funzionare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
mi sembra abbastanza ovvio...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 12:53   #1599
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
esatto, non so cosa significhi "in-place", ma era senza IE11.
Con questo installato ha scaricato gli aggiornamenti ed accettato il produt-key.
W7 in place > click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 13:54   #1600
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
W7 in place > click
ah ok, l'avrei chiamata "ripristino" o qualcosa del genere...
cmq no, era un'installazione da zero.
thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v