Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima
Anche Sony gioca il suo asso nel segmento delle fotocamere Full Frame compatte, con la sua nuova Sony Alpha A7c. Sorellina più piccola di A7 III utilizza lo stesso sensore pieno formato 35mm Exmor R CMOS BSI da 24.2 megapixel, montato su sistema di stabilizzazione nel corpo IBIS a 5 assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2020, 10:03   #26981
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Gioca Honkai Impact 3rd al lavoro e scrivi sul forum a casa, e risolvi il problema
GE-NIA-LE!!!
Quote:
Ah, quindi glielo avevi detto di giocare la Visual Novel.
Abbiamo chiesto a negozianti, artigiani, piccoli imprenditori, lavoratori stagionali e precari di sacrificarsi per il bene comune. Ora è tempo di raccogliere soldi e ripagarli: PATRIMONIALE E REDISTRIBUZIONE, oppure medioevo.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 20:59   #26982
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sento un semi-esperto del campo ormai, per cui...

Per iniziare Fate, il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel (che c'è in italiano). Se proprio non te ne frega nulla della Visual Novel, inizia a guardare come alternativa valida la seconda serie animata del 2014 Fate: UBW (Unlimited Blade Works) anch'essa in italiano e presente tra gli altri su Amazon Prime Video. Racconta della seconda route della Visual Novel, con qualche innesto della prima per rendere degli elementi di lore necessari per chi è del tutto neofita.

Evita come la peste bubbonica la prima serie TV, nota anche come Fate Deen. Avrebbe dovuto essere la serie sulla prima Route della Visual Novel, hanno fatto un minestrone di tutte e tre ed è venuto fuori uno schifo apoplettico. Pessima sotto quasi tutti i punti di vista, compresi un paio di spoiler di route successive che non dovrebbero esistere. Si salvano solo alcune scene e la colonna sonora (di alto livello).

Premesso che, come detto, andrebbe giocata la Visual Novel in tutta la sua interezza, se si punta solo agli Anime a questo punto direi di passare alla trilogia di film di Heaven's Feel e che trovi in italiano; narra della terza Route della Visual Novel. Il terzo è uscito da pochi giorni in Giappone, a breve dovrebbe uscire anche in DVD/BR in Italia (ed è anche andato nei cinema).

A questo punto puoi passare al prequel: Fate Zero (che non esiste in italiano). Ripetendo, ancora, che si sarebbe già dovuto per prima cosa giocare la Visual Novel.

Di tutta questa roba, non c'è in italiano la prima serie TV (come detto: da evitare come la peste) e Fate Zero.

Di tutto il resto di quello che esiste (parlando di Anime), si tratta di spin-off. Detta sinceramente nessuno raggiunge neanche lontanamente la qualità del "core" della saga, ma alcune cose sono da guardare. Tra questi Fate: Apocrypha (che se non erro esiste in italiano) e le saghe animate dedicate al gioco per cellulare Fate: Grand Order, di cui tra non molto dovrebbe uscire anche un film dedicato al sesto capitolo del gioco (Camelot) ed è appena stata chiusa una serie TV (non c'è in italiano) dedicata al settimo capitolo del gioco (Babilonia). Per queste ultime, se non fai il gioco per il cellulare, ti consiglio di recuperare almeno gli elementi di base della storia per capirci qualcosa, anche perchè sono uscire parecchie cose anche come Anime ma da quel che ho visto è tutto piuttosto frammentato. La logica sarebbe fare prima il gioco per cellulare... che comunque è in inglese, la storia porta via parecchio tempo e in teoria neanche esiste in Europa (è per Android ed è stato rilasciato solo in Giappone e America, anche se si trova facile da scaricare l'app).
C'è un'altra serie animata che ha avuto una discreta risonanza (da guardare eventualmente dopo Apocrypha): Fate/Extra Last Encore, non presente in italiano, ma pur partendo da buone idee di partenza la reputo complessivamente sottotono, oltre che corta a tal punto da non poter sviluppare appieno trama e personaggi. Per me insufficiente, anche se il servant protagonista poi si ritrova spesso in seguito in diverse altre opere.

Ci sarebbe poi da citare i vari giochi, i manga e tutto il resto di contorno. Giusto per dare un'elenco esaustivo, cito la wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Fate_(franchise)

Citazione finale per il seguito della Visual Novel: Fate Hollow Ataraxia, ovviamente straconsigliata anche quella (e da giocare preferibilmente dopo Fate Zero). Di questa un team ha praticamente finito di tradurla in italiano, sono alla fase di revisione.

E mi raccomando: evita come la peste bubbonica la prima serie TV Tanto per capirci, è stata disconosciuta dalla stessa Type-Moon ed è fuori dal canone (se vai sul loro sito, per dire, nella sezione dedicata agli Anime trovi tutto quello che è uscito su Fate tranne quella serie TV).
Pagina della Type-Moon alla sezione Anime: http://typemoon.com/anime/

[ EDIT ]
Esistono anche due serie animate minori che escono dai canoni della serie, ma nella loro semplicità sono carine. Non ricordo i nomi, ma essenzialmente una è dedicata alle capacità culinarie del protagonista (in ogni puntata viene preparato qualcosa da mangiare) e un'altra demenziale che però riguarda tutto il Nasuverse nella sua interezza, quindi con la presenza di altri personaggi oltre a quelli di Fate.

[ EDIT2 ]
Evita come la peste bubbonica la prima serie animata

[ EDIT3 ]
Te l'ho già detto che il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel?
Ok, vedere la prima serie e non giocare la novel! 😅🤣

Scherzi a parte: grazie mille, la vedo tosta giocare la novel.. ho tempo libero a cazzo e scarsa memoria, ma vedo se ci riesco.

VT ~ AMD Phenom™ II X3 720BE | ASRock A790GMH | ATi Radeon™ HD5770 Vapor-X | Kingston HyperX 2x2GB DDRII 1066Mhz | LC-8650 Ozeanos 650W | Dell U2312HM
RM ~ Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | Radeon™ HD7850 Dual-X 1G | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Compaq P1100 21'
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 21:05   #26983
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Rieccomi, scusate ma il proxy dell'ufficio mi boicotta HWU e a casa mi sto ammazzando di Honkai Impact 3rd (bisogna essere proprio disonesti a fare un hack'n slash freemium così subdolamente teso a titillare i feticismi dell'otaku medio... cioè IO).

Baccano è concluso e perfetto, quindi vai tranquillo.
Personalmente poi ti dico di guardartelo NGNL, scorre via facile e del fatto che non continuerà uno se ne fa una ragione (BRICIOLE!!! BRICIOLE NEL TUO LETTO, MALEDETTA MADHOUSE!!! IN QUESTA O IN UN'ALTRA VITA AVRO' LA MIA VENDETTAAAAAAAA!!!)
... se ne fa una ragione, dicevo...

Ma glielo hai detto di iniziare dalla Visual Novel? No, perchè secondo me sarebbe meglio iniziasse dalla Visual Novel.

Per il resto, dopo averlo consigliato, devo rivedere il mio giudizio su Steins;Gate0 (il sequel, il primo è e resta un FOTTUTO CAPOLAVORO).
Dopo aver tracciato degli ottimi presupposti, non riesce veramente a gestirli e puntata dopo puntata gradualmente lo spettatore si rende conto di quanto fossero importanti HOHOIN KYOOMA!! (MWAHAHAHAHAHAR!!) e "Tutturu!!" nell'economia, perfetta, del primo.
Tanto che diventa evidente che il sequel è solo un lungo, troppo lungo, riempitivo di fanservice a favore di personaggi secondari che avevamo imparato ad amare odiandoli (Mista Brown e Moeka) in attesa che HOHOIN KYOOMA!! (MWAHAHAHAHAHAR!!) e "Tutturu!!" riconquistino la scena.
Tutto il resto sono buona parte dei vecchi personaggi che gira vagamente disorientata sulla scena facendo quello che hanno sempre fatto (Part-time soldier fa la faccia severa, Feyris nyanyaneggia, Rukako "daga otoko da") e personaggi nuovi che non sono personaggi ma "ruoli" (l'antagonista corrotto, la scheggia impazzita) e che addirittura vengono (devo ancora finire, ma a 4 puntate dalla fine non mi spiego come potrebbero riprendere) completamente dimenticati
Spoiler:

l'amica di cosplay di Feyris che possiede anche lei il Reading Steiner

Tutto questo pastrocchio alla fine si carica sulle spalle dei veterani Daru e Mayushii-senza-tutturu (non è in contrasto con quanto ho detto, ma piuttosto rivela quanto sia stato curato bene il personaggio) e della sostituta-Kurisu Hiyajo ed è solo grazie a loro che si vuole arrivare alla fine mentre Okarin passa il tempo a ripassare l'intero repertorio a tema "espressione sofferente e angosciata" (dopo un po': una palla al ca...).

Rispetto alle potenzialità mostrate all'inizio, è impossibile non rimanere delusi.
Peccato e grazie, mi hai salvato! (Ho la gestione del mio tempo libero tipo carcerato )

VT ~ AMD Phenom™ II X3 720BE | ASRock A790GMH | ATi Radeon™ HD5770 Vapor-X | Kingston HyperX 2x2GB DDRII 1066Mhz | LC-8650 Ozeanos 650W | Dell U2312HM
RM ~ Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | Radeon™ HD7850 Dual-X 1G | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Compaq P1100 21'
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 21:22   #26984
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Scherzi a parte: grazie mille, la vedo tosta giocare la novel.. ho tempo libero a cazzo e scarsa memoria, ma vedo se ci riesco.
Alla disperata si può sempre guardare su youtube
Old 12-09-2020, 09:06   #26985
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Devo fare un doveroso addendum;
Dopo aver visto tutto ciö che e´stato suggerito su Fate, e´d´obbligo anche la visione di Emiya-san Chi no Kyou no Gohan.
E che fai, dopo tutto sto ambaradam non te lo gusti lo spin off culinario ?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore XFX pro series 750W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - Scheda video Asus GTX 980 Strix - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 08:29   #26986
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Devo fare un doveroso addendum;
Dopo aver visto tutto ciö che e´stato suggerito su Fate, e´d´obbligo anche la visione di Emiya-san Chi no Kyou no Gohan.
E che fai, dopo tutto sto ambaradam non te lo gusti lo spin off culinario ?
Io giuro che è dai tempi di Walkure Roman[krrzzhhkrr!! ma ancora... ma pensavo di averli riparati i neuroni!!] che non vedevo un presupposto così idiota per una serie fanservice.
Abbiamo chiesto a negozianti, artigiani, piccoli imprenditori, lavoratori stagionali e precari di sacrificarsi per il bene comune. Ora è tempo di raccogliere soldi e ripagarli: PATRIMONIALE E REDISTRIBUZIONE, oppure medioevo.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:43   #26987
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se non lo state vedendo, e' tempo di riprendere Re:Zero.
La stagione attuale e' veramente brutale ed ogni puntata un capolavoro che supera la precedente.

Per il resto anche questa stagione dice poco. C'e' The God of High School se vi piacciono i tornei di botte; io lo sto guardando ma non mi fa impazzire. Seguo qualche altra serie qua e la' ma niente che spicchi particolarmente. Forse Deca-Dence che ha una premessa semi-intrigante ma sono rimasto indietro e devo ancora vedere come la sviluppano.

Dalla stagione precedente continua invece il remake di Fruits Basket; questo e' da vedere se vi piace il genere.

Capitolo Netflix, ho visto Memorie di Idhun; cartone animato spagnolo, prima stagione di sole 5 puntate. Fantasy adolescenziale veramente mediocre; tutti i piu' triti topoi presentati nella maniera piu' ovvia e diretta possibile. Da evitare.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
Lenovo Yoga Slim 7: il notebook compatto con Ryzen 4000 Lenovo Yoga Slim 7: il notebook compatto con Ryz...
Offerte Amazon oggi: AirPods 110€, smart...
Logitech, nuovo firmware per sbloccare i...
GeForce RTX 3080: grande richiesta, appa...
NOVUS, la moto elettrica compatta e legg...
Aston Martin AMR-C01: il simulatore di g...
Cresce più che il 4G in passato l...
I droni AirSelfie arrivano ufficialmente...
Rimac, produttore di automobili elettric...
Corsair vuole espandersi e lancia una IP...
AeroCool Mirage 5, dissipatore per proce...
SSD con protezione da scrittura via hard...
Incidente mortale Uber: accusa omicidio ...
PlayStation 5, Sony conferma: alcuni gio...
Annunciata la giuria dei Sony World Phot...
Apple AirPods Studio: ecco la prima imma...
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Windows 10 Manager
CCleaner Standard
CCleaner Portable