Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2005, 13:32   #41
alextar
Member
 
L'Avatar di alextar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 98
Thx nei sistemi 5.1

Gli amplificatori certificati THX "5.1" risaltano il Dolby Digital nei seguenti modi: gli altoparlanti posteriori emettono tutta la gamma di frequenze, perciò il crossover invia i bassi al subwoofer dai canali anteriori e posteriori: la decorrelazione è attivata automaticamente quando i canali posteriori producono lo stesso suono, ma non durante gli effetti surround separati, che non necessitano di essere decorrelati.
Per gli ampli 2.1 si userà una procedura simile che però haimè non conosco.
Byez.
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:26   #42
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
alexatar quando citi da un sito sei pregato di mettere sempre la fonte Evita anche di porre la stessa domanda in più discussioni.
Grazie


http://www.buscemihifi.it/ht/audio_dvdvideo.htm
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 25-10-2005 alle 21:39.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 08:58   #43
zed red
Member
 
L'Avatar di zed red
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Messaggi: 269
Sono intenzionato a comprare un Xtreme Music per il pc ed accopiarla a delle casse logitech Z-2300... Attualmente uso delle vecchie casse Microsoft con sub e la scheda audio integrata dell'nforce 2 (ho letto che va bene come uscita digitale ma niente di che con l'analogica). Che dite di questa soluzione?

Le altec Lansig MX 5021 qualcuno le conosce, ho letto grandi recensioni in proposito. Costano 173€ sono meno potenti delle logitech, ma hanno i satelliti con due mid e un tweeter ed un sub molto grande. Per chi non le conoscesse eccole qui http://www.tomshardware.com/firstlook/20040311/.
Ditemi che ne pensate.
__________________
www.zedred.net
zed red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 13:37   #44
alextar
Member
 
L'Avatar di alextar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 98
pardon

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
alexatar quando citi da un sito sei pregato di mettere sempre la fonte Evita anche di porre la stessa domanda in più discussioni.
Grazie


http://www.buscemihifi.it/ht/audio_dvdvideo.htm

Scusate ma che ho tanta roba salvata su doc word, per leggerla con calma e quindi mi rimane difficile riportare la url...
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 15:07   #45
versus2k3
Senior Member
 
L'Avatar di versus2k3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da zed red
Sono intenzionato a comprare un Xtreme Music per il pc ed accopiarla a delle casse logitech Z-2300... Attualmente uso delle vecchie casse Microsoft con sub e la scheda audio integrata dell'nforce 2 (ho letto che va bene come uscita digitale ma niente di che con l'analogica). Che dite di questa soluzione?

Le altec Lansig MX 5021 qualcuno le conosce, ho letto grandi recensioni in proposito. Costano 173€ sono meno potenti delle logitech, ma hanno i satelliti con due mid e un tweeter ed un sub molto grande. Per chi non le conoscesse eccole qui http://www.tomshardware.com/firstlook/20040311/.
Ditemi che ne pensate.
Io ce le ho da più di un anno e sono FANTASTICHE. Credimi, di potenza ne hanno piùùùùùù che a sufficienza Se hai qualcosa da chiedermi, pvt me!
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:45   #46
playrick2001
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1134
Ragazzi,ho appena acquistato le soundstick 2.1 harmann/kardon e vi dico che sono stupefacenti. Sono un mezzo audiofilo,utilizzo denon come sinto e B&W come casse e vi assicuro che per l'audio per pc queste casse probabilmente sono le migliori in circolazione. Associate ad una buona fonte audio offrono un sonoro moldo fedele e pulito con i loro 4 tweater per satellite.
Un acquisto consigliato per un parere non richiesto
Ho possedute altri sistemi(logitech z-2300,Megaworks,altec),ma questo li batte tutti soprattutto per le frequenze medie e alte.
Perlomeno da provare,vincono anche se confrontate con le companion della Bose.
Ciao e scusate l'intrusione
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:04   #47
paciuli
Senior Member
 
L'Avatar di paciuli
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
Ragazzi,ho appena acquistato le soundstick 2.1 harmann/kardon e vi dico che sono stupefacenti. Sono un mezzo audiofilo,utilizzo denon come sinto e B&W come casse e vi assicuro che per l'audio per pc queste casse probabilmente sono le migliori in circolazione. Associate ad una buona fonte audio offrono un sonoro moldo fedele e pulito con i loro 4 tweater per satellite.
Un acquisto consigliato per un parere non richiesto
Ho possedute altri sistemi(logitech z-2300,Megaworks,altec),ma questo li batte tutti soprattutto per le frequenze medie e alte.
Perlomeno da provare,vincono anche se confrontate con le companion della Bose.
Ciao e scusate l'intrusione
Ma... leggo male o il woofer ha 20W RMS? Non è un po' pochino?
Tra l'altro le trovo quasi inguardabili, ma a questo potrei anche passare sopra
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 00:35   #48
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
H/K soundsticks II > bose companion 3
Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
Dai su ragazzi non scherziamo,non si possono mettere le logitech all'ultimo posto e dire che le soundstick siano meglio delle Bose!!! Ma parlate per sentito dire o le avete ascoltate?????
Le Bose hanno un suono molto fedele e un woofer che dice la sua, a patto di avere una buona scheda audio. Se devi comprare le logitech vai tranquillo è un ottimo impianto che difficilmente perde qualità anche a volumi piuttosto sostenuti.
Comunque la qualità dipende molto dalla scheda audio e dall'architettura degli speaker e sub. Per sentire suonare sul serio qualcosa devi accertarti che la fonte sonora sia di qualità(non certo l'audio integrato delle varie schede madri!!!). Quindi un sistema si può giudicare solo in base a carichi di stress,ma con una fonte audio decente. Spero di essere stato chiaro.
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
non parlo sicuramente per sentito dire ho avuto modo di testare per ore e ore tutti i sistemi che ho citato con sk audio Audigy 2 Zs (e adesso sono un possessore di megaworks 250d e soundsticks II), le logitech secondo me sono lievemente inferiori come qualità del suono agli altri sistemi da me citati, inferiorità che si nota specialmente con musica abbastanza complessa ad esempio Chemical Brothers in cui i satellitti suonano abbastanza chiusi, ma se ascoltate musica country le z-2300 sono perfette
@playrick2001 credo che dovresti porgermi delle scuse
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:16   #49
playrick2001
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
@playrick2001 credo che dovresti porgermi delle scuse

Infatti ti stavo cercando e sei stato tu a mettermi la pulce nell'orecchio!!!!
Ti porgo le mie più sincere scuse per essere stato così superficiale,ma ho fatto dei test approfonditi e suonano veramente da paura e a chi mi dice che sono inguardabili non gli rispondo nemmeno.Sono fighissime e sulla scrivania fanno un figurone e se spegni le luci......
La potenza non è tutto,ma questo lo sappiamo io e satra
I watt non determinano la qualità ho il volume,almeno non solo. A casa ho delle B&W,per la cronaca leader mondiale nei sistemi di alta qualità, che hanno 80watt a testa(praticamente meno delle logitech z-2300,Dio scusa il paragone ,) e se le metto a mazzetta fanno tremare le fondamenta.
Quindi queste cavolate dei watt non scrivetele più sui forum
Satra ti voglio bene
Se le abbino ad x-fi il salto è così netto dall'audio integrato dell' nforce4???
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:28   #50
paciuli
Senior Member
 
L'Avatar di paciuli
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
a chi mi dice che sono inguardabili non gli rispondo nemmeno.Sono fighissime e sulla scrivania fanno un figurone e se spegni le luci......
La potenza non è tutto,ma questo lo sappiamo io e satra
I watt non determinano la qualità ho il volume,almeno non solo. A casa ho delle B&W,per la cronaca leader mondiale nei sistemi di alta qualità, che hanno 80watt a testa(praticamente meno delle logitech z-2300,Dio scusa il paragone ,) e se le metto a mazzetta fanno tremare le fondamenta.
Quindi queste cavolate dei watt non scrivetele più sui forum
Beh, se lo sapete tu e satra... potreste anche insegnarlo a chi (come me) invece non lo sa e sta cercando di imparare per evitare di gettar via i propri soldi, non credi? Tra l'altro non mi pare di aver scritto "ma levati, dove vuoi andare con 20 miseri W?"
Io sono ignorante in materia e sono il primo ad ammetterlo, ma questo non nega la possibilità che io abbia bisogno di un buon impianto per ascoltare la musica che mi piace... ed eccomi qua a chiedere
Quanto all'estetica, se le hai comprate è ovvio che ti piacciono... buon per te. Io preferisco un altro stile, e comunque in camera mia starebbero male

Ciao!!!
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:50   #51
playrick2001
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1134
non intendevo offenderti,ma hai chiesto se non mi sbaglio se 20w non fossero pochino,giusto?
Allora,io non so che dimensioni abbia il locale nel quale verranno posizionate le casse,ma ti assicuro che hanno potenza a sufficienza,eccome!!!!
Per il sub ti posso dire che raggiunge frequenze molto basse senza perdere precisione.
se tu fossi ancora scettico ti consiglierei di recarti in un punto vendita dove te le possano fare ascoltare e vedrai che i tuoi dubbi scompariranno del tutto.
E' ovvio che se l'estetica ti fa schifo... però le logitech le terre come ultima alternativa tra i sistemi di fascia alta per pc.
Ripeto non volevo essere presuntuoso
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:23   #52
scampi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1662
avrei dei dubbi da chiarire riguardo queste casse..

se ho capito bene, i due satelliti vanno collegati al sub, che va collegato al "piccolo controller"; da questo controller parte il cavo con jack da 3.5, che andrà collegato alla scheda audio o ad una fonte sonora (lettore cd, mp3..)

giusto?

e se volessi collegarlo con il lettore dvd, come lo collego?
che entrate ci sono dietro al controller?
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:27   #53
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da scampi
avrei dei dubbi da chiarire riguardo queste casse..

se ho capito bene, i due satelliti vanno collegati al sub, che va collegato al "piccolo controller"; da questo controller parte il cavo con jack da 3.5, che andrà collegato alla scheda audio o ad una fonte sonora (lettore cd, mp3..)

giusto?

e se volessi collegarlo con il lettore dvd, come lo collego?
che entrate ci sono dietro al controller?
C'è in dotazione un cavo che trasforma lo spinotto 3,5mm in 2 rca...
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:33   #54
terraplanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 31
sapete dirmi se le logitech di cui si sta parlando, le z-2300, hanno i satelliti a due vie, o sono come le soundworks, che hanno dei satelliti monovia?
terraplanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:56   #55
paciuli
Senior Member
 
L'Avatar di paciuli
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
Non per fare polemica, ma ho scritto "Logitech z-2300" in google e IL PRIMO risultato è una recensione chiarissima e in italiano, con tanto di foto... ci hai messo molto di più a scrivere qui e aspettare una risposta
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 17:15   #56
Massiccio #7
Member
 
L'Avatar di Massiccio #7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da terraplanes
sapete dirmi se le logitech di cui si sta parlando, le z-2300, hanno i satelliti a due vie, o sono come le soundworks, che hanno dei satelliti monovia?
Anche a me interesserebbe sta cosa, qualcuno puo aiutarci...????
Massiccio #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:24   #57
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
Riuppo per una curiosità: volendo prendere un 2.1 per attaccarlo al soundstorm della NF7.s 2.0 (ora ho un fps 1500 4.1 che regalerò a qualcuno..)
tramite spdif , le logitech hanno questa uscita???
e le soundstick 2.1 harmann/kardon ??

thx
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:05   #58
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
domanda

Raga vorrei anch'io acquistare questo favoloso KIT 2.1 per collegarlo al lettore DVD in salotto!
L'unico difetto è l'essenza del telecomando senza filo che mi obbligherebbe ad alzarmi dal divano ogni volta che volgio alzare o abbassare il volume!
Esiste soluzione?
Esistono altri modelli di casse 2.1 di pari qualità ma con il telecomando senza fili?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:56   #59
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Raga vorrei anch'io acquistare questo favoloso KIT 2.1 per collegarlo al lettore DVD in salotto!
L'unico difetto è l'essenza del telecomando senza filo che mi obbligherebbe ad alzarmi dal divano ogni volta che volgio alzare o abbassare il volume!
Esiste soluzione?
Esistono altri modelli di casse 2.1 di pari qualità ma con il telecomando senza fili?

e magari con l'uscita SPDIFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF?????
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:17   #60
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da terraplanes
sapete dirmi se le logitech di cui si sta parlando, le z-2300, hanno i satelliti a due vie, o sono come le soundworks, che hanno dei satelliti monovia?
solo un driver full-range come le megaworks


Quote:
Originariamente inviato da enrico
Raga vorrei anch'io acquistare questo favoloso KIT 2.1 per collegarlo al lettore DVD in salotto!
L'unico difetto è l'essenza del telecomando senza filo che mi obbligherebbe ad alzarmi dal divano ogni volta che volgio alzare o abbassare il volume!
Esiste soluzione?
Esistono altri modelli di casse 2.1 di pari qualità ma con il telecomando senza fili?
altec mx5021
altec fx6021

Ultima modifica di satrax82 : 29-01-2006 alle 13:20.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v