Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2010, 11:03   #1
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Cambio piano telefonico vodaFOGNA

Un cordiale saluto a tutti, oggi andando sul sito della vodafone ho visto che dalla precedente fattura ho già un importo ancora da fatturare di quasi €90.
Andando a spulciare le chiamate sul sito 190.it ho visto che le mazzate più grandi vengono date dalle chiamate che faccio con mio papà, parlando 5 minuti al telefono spendo ben €1,5.
La mia tariffa attuale è la:
Vodafone People Special e queste sono le caratteristiche:
Quote:
SMS e telefonate a 7 cent per sempre verso tutti i numeri Vodafone.

Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate nazionali verso tutti i numeri Vodafone Italia 7 cent
Chiamate nazionali verso tutti gli altri numeri 30 cent
Scatto alla risposta 15 cent
SMS nazionali verso tutti i numeri Vodafone Italia 7 cent
SMS nazionali verso tutti gli altri numeri 15 cent
Vi chiedo consiglio su che tariffa potrei utilizzare (o se mi conviene farmi una sim tim), calcolando che grossomodo con il cellulare faccio questo:
Telefonate, sms e mms con la fidanzata (con la quale abbiamo attivata l'offerta parole e messaggi), telefonate brevissime verso numero vodafogna, telefonate brevi e lunghe verso 2 numeri tim.

Alla luce di questo quale piano telefonico mi conviene sottoscrivere?

Grazie in anticipo.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:33   #2
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
oggi andando sul sito della vodafone ho visto che dalla precedente fattura ho già un importo ancora da fatturare di quasi €90. ...

che le mazzate più grandi vengono date dalle chiamate che faccio con mio papà, parlando 5 minuti al telefono spendo ben €1,5.
Ma come fai ad avere una fattura su un piano ricaricabile?!

Comunque...vodafone people special era pensata per chi contatta prevalentemente vodafone, quindi è normale che le chiamate verso altro operatore (tuo papà tra questi, deduco) ti costino molto care...
In più gli mms non sono compresi nella you&me, quindi è verosimile pensare che siano quelli che ti portano a spendere così tanto...

Per rimanere in vodafone, potresti provare a guardare:

1) stile libero (abbonamento) + you&me (per la tua ragazza)
2) vodafone senza scatto + you&me (per la tua ragazza)

Per non pagare gli mms (o almeno solo 1 al giorno) l'unica è infinity messaggi tutti, gratis fino al 30 giugno... dopo diventa 7€ al mese

Per tim potresti guardare tim senza scatto, http://www.tim.it/consumer/o103809/tariffa.do ma a questo punto wind5 potrebbe essere ancora migliore: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda510.phtml (con eventuale promo per chiamare la tua ragazza)

ciao
Little Scrat
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:14   #3
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Ciao in primo luogo grazie per la risposta più che esauriente. Non ho mai detto di aver una sim ricaricabile, infatti ricevo il conto ogni 2 mesi...

Detto questo, gli mms li uso sporadicamente, diciamo al massimo 3-5 a settimana.
Questo è il prospetto dal giorno 28/2 a ieri (iva esclusa):



Ad essere sincero non capisco allora come mai su infoconto mi dice: 81,64€
Sono tutte tasse?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:53   #4
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ciao in primo luogo grazie per la risposta più che esauriente. Non ho mai detto di aver una sim ricaricabile, infatti ricevo il conto ogni 2 mesi...
Sapevo che la vodafone people special era ricaricabile, perchè l'avevo anch'io... e non che potesse essere anche abbonamento (per quello mi ricordavo solo "vodafone people", non "special"...che aveva, fra l'altro, gli sms a 15 cent anche verso vodafone)! SORRY!

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ad essere sincero non capisco allora come mai su infoconto mi dice: 81,64€
Sono tutte tasse?
Effettivamente è strano, perchè nel dettaglio chiamate non vengono considerate le tasse; 49,55€ sono al netto di iva, quindi avresti 59,46€ totali... poi ci sarebbero gli 8€ della you&me, quindi 67,46€; non mi tornano i 14,18€ di differenza...
Hai qualche altra promozione attiva, per caso?!
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!

Ultima modifica di Little Scrat : 31-03-2010 alle 16:05.
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:08   #5
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
No macchè nessun'altra promozione, forse nell'infoconto è calcolata anche la tassa governativa per il possesso della sim e cose del genere...
Mi sa che provo a telefonare al 190...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:11   #6
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
No macchè nessun'altra promozione, forse nell'infoconto è calcolata anche la tassa governativa per il possesso della sim e cose del genere...
No, son sicura, ho un abbonamento anch'io
quindi sì, chiama il 190!
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:20   #7
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Ho chiamato, ma sono stato bellamente preso in giro, mi ha detto che nell'infoconto c'è compreso il traffico ANCHE dell'altra sim, cosa non vera (ho appena verificato) visto che ho appena registrato la seconda sim e ha come traffico 20€ nell'infoconto.

Aggiorno dicendo che il gentil signore con cui ho parlato la seconda volta mi ha detto che come traffico risulta la cifra che risulta a me, ma come importo totale gli risulta 110€ (fra le 2 sim) quindi la somma dei 2 infoconto

Ultima modifica di Life bringer : 31-03-2010 alle 19:21.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:43   #8
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Sto facendo 2 conti, giusto per vedere se devo mandare a quel paese vodafone vista la palese disonestà oppure è tutto "regolare". Tanto per essere chiari, su infoconto e il sito 190 gli importi per le sim non sono cumulati, ovvero, il primo numero ha il suo infoconto e il secondo idem.
Parlando della sim che uso io:
Il traffico non fatturato dal 24 febbraio al 30 marzo a me risulta essere il seguente (dal Dettaglio Costi e Traffico):
Febbraio: €5,20
Marzo: €49,55 (+€8 di you and me)
= €62,75 + Iva 20% (€12,55)= €75,3

Ora su infoconto risulta un totale di €83,73
A questo punto mi chiedo se la differenza non sia dovuta alla tassa di concessione governativa, più altri guazzabugli medioevali...
Il bello o il brutto è che all'omino vodafone risulta un conto ad oggi da pagare di 110€ che è circa la somma dei 2 infoconti.
Allora mi ritrovo a che fare con un branco di scimmie o di abili furfanti?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 08:38   #9
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho chiamato, ma sono stato bellamente preso in giro, mi ha detto che nell'infoconto c'è compreso il traffico ANCHE dell'altra sim, cosa non vera (ho appena verificato) visto che ho appena registrato la seconda sim e ha come traffico 20€ nell'infoconto.
In ogni caso è molto strano che "uniscano" i due infoconto...

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Il traffico non fatturato dal 24 febbraio al 30 marzo a me risulta essere il seguente (dal Dettaglio Costi e Traffico):
Febbraio: €5,20
Marzo: €49,55 (+€8 di you and me)
= €62,75 + Iva 20% (€12,55)= €75,3

Ora su infoconto risulta un totale di €83,73
A questo punto mi chiedo se la differenza non sia dovuta alla tassa di concessione governativa, più altri guazzabugli medioevali...
La TCG sicuramente non è... viene aggiunta in fattura, per la gioia di chi si vede arrivare a casa una fattura perennemente "maggiorata" rispetto all'infoconto...almeno per le due sim in abbonamento che ho è sempre stato così. Per caso tu hai una TCG non a finalità familiare? Mi viene il dubbio che quella possa essere conteggiata, anche se mi sembra strano (ho visto un infoconto business e neanche lì viene calcolata).
Fra l'altro dovresti comunque avere, nei dettagli, una voce riferita a questa spesa fissa...

Potrebbero essere gli 8€ anticipati della you&me (quindi per il mese marzo-aprile, supponendo che quelli di marzo siano riferiti a febbraio-marzo)? E' l'unica che mi viene in mente...
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:12   #10
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
No le sim sono ad uso familiare.
Stamattina ho rifatto i conti per l'ennesima volta.
Purtroppo l'ultima fattura è andata persa, quindi devo stare a quanto dice l'omino vodafogna (che ribadisco dal dettaglio spese vede anche lui la mia stessa cifra, però come totale da pagare vede 110 che è la somma dei 2 infoconti), il primo giorno non fatturato è il 24 febbraio che è un martedì mentre la you and me viene rinnovata il lunedì.
Quindi rifacendo i conti:
24/2 - 28/2 Totale: €5.20
01/3 - 31/3 Totale: €51.62
IVA: €11.36
You and me
(2€ iva inclusa a settimana a marzo i lunedì sono stati 5): €10

Totale: €78,18
Qui già ci avviciniamo di più alla cifra sull'infoconto che è di €83.73.

Oppure ho sbagliato qualche conto?
In ogni caso in mattinata (appena cala un po' la pioggia) mi reco al punto vodafone della mia città e vediamo...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:23   #11
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Purtroppo l'ultima fattura è andata persa,
Non riesci a recuperarla dal sito?

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Totale: €78,18
Qui già ci avviciniamo di più alla cifra sull'infoconto che è di €83.73.

Oppure ho sbagliato qualche conto?
In ogni caso in mattinata (appena cala un po' la pioggia) mi reco al punto vodafone della mia città e vediamo...
No, non hai sbagliato
Può anche darsi che questa differenza, minima rispetto a prima, derivi dal fatto che il dettaglio costi e traffico non è aggiornato in tempo reale come l'infoconto...
Infatti io adesso ho appena effettuato una chiamata, che ovviamente non è registrata nei dettagli ma nell'infoconto sì
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v