|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Caro tizio, se la gente non ti compra i giochi a prezzo pieno, significa che i tuoi giochi valgono meno di quello che chiedi.
Basta che inizi a: - lanciare giochi in buono stato, che non siano beta o alfa che necessitano di patch da gb su gb il giorno dopo il lancio e sono giocabili un paio di mesi dopo. - giochi completi, non un mezzo gioco col finale/parti del gioco venduto a parte tramite dlc. - giochi veramente nuovi, non un copia-incolla/remaster/cazzominchiaediscion di roba già in circolazione (a meno che risalga a 20-30 anni fa e sia veramente rifatto da zero). - giochi di qualità a tutto tondo, ovvero a livello grafico, artistico, trama, gameplay ecc ecc. - rispetta le aspettative che generi con il marketing - max 50€ al lancio per lo scatolato, 40€ per il digitale. Queste cose dovrebbero essere scontate, ma visto che negli ultimi anni, oltre a far salire sempre più i prezzi, la qualità è in picchiata... è ovvio che la gente aspetti: primo per capire com'è effettivamente il gioco, secondo per capire se vale la pena cacciare quei 60€, che ai comuni mortali non crescono sull'albero. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Anche io che sono un appassionato, se compro al d1 o preordino lo faccio solo con titoli di sicuro interesse e comunque sfruttando promo per prenderli scontati come quelle del gs col pass.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vabbè dai, l'ha sparata una, è comprensibile
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
C'è poco da dire i soldi sono sacri e quei pochi che abbiamo difficilissimi da racimolare. Perchè dovrei spendere 70-80 € per un gioco, che alla fine non è un bene essenziale, e che mi ci vogliono 6-7 ore di lavoro per guadagnarli quando posso aspettare e trovarlo in sconto già qualche mese dopo? Un anno mi ricordo che per ps3 recuperai un po di giochi a prezzo stracciato spendendo anche 15-20 € l'uno... bei giochi, divertenti ecc ma non certo dei capolavori che meritassero effettivamente quei 70€ di prezzo pieno. Poi di quelli che presi alla fine solo uno mi piacque veramente nonostante fossero il mio genere, e magari dei sequel quindi si sarebbe dovuto andare sul sicuro. Altri giochi invece magari li valgono o li amo proprio ed infatti magari li ho sia su pc che per console ma sono rari casi.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Sono un tipo preciso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
gli basterebbe sviluppare giochi per Nintendo visto che qualsiasi cosa lì ottiene al massimo uno sconto del 30-40% anche 5 o 6 anni dopo l'uscita
(cosa ridicola, infatti c'è da starci ben lontani... comprenderei vagamente una politica simile per Zelda che è un titolo cult dell'ultimo decennio, ma resta stupida per quei cessi copia-incolla che sono altri giochi tipo Pokemon Let's Go e Spada/Scudo)
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Giusto per la collector. Fai una versione scatolata "liscia" con un manuale e due cosette a 50€ al lancio e una collector's anche da 150/200€ con dentro di tutto di più... penso che nessuno si lamenterebbe. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quindi ...
Se i titoli escono monchi e/o pieni di bug se uno non può neanche provare un titolo perché i demo non si usa più produrli ( non sia mai che la gente si renda conto di quanto faccia schifo un gioco prima di comprarlo ) se i giochi sono strapieni di contenuti tagliati fuori e rivenduti a prezzi che per comprare un gioco completo uno deve spendere mezzo stipendio se i giochi vengono resi artificialmente più difficili per "convincere" i polli giocatori a spendere soldi in potenziamenti e altri items che ci si mette due vite a prenderli gratis se ogni anno puntualmente viene rilasciata la nuova versione del gioco che è uguale sputata a quella dell'anno prima ma se vuoi giocarci devi comprarla a prezzo pieno Se ogni gioco "nuovo" che esce è copiato spudoratamente da qualche altro titolo di grande successo La colpa è ovviamente dei videogiocatori che sono dei pezzenti e si rifiutano di omaggiare le case produttrici versando il "giusto" obolo ai grandi dei del divertimento in modo che le loro capienti tasche siano ben piene e che per questo taglieranno lo stipendio degli sviluppatori in modo che il prossimo gioco sia ancora più riciclato e pieno di bug del precedente
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
io comprai entrambi (nella GTA Trilogy) su PS4. giocati entrambi lo scorso anno. Un disastro quasi totale: di Vice City salvo la qualità del soundtrack (come quantità avrebbero potuto allungare un po' però: non ero manco a metà dei collezionabili ed già erano ripartite tutte le canzoni in loop, per la terza volta), i personaggi, la trama e in parte l'ambientazione (oddio certe zone della mappa sono parecchio inutili e/o irraggiungibili però vabbè), di GTA 3 invece non salvo quasi nulla. il secondo Probabilmente era un capolavoro assoluto nel 2001 sotto diversi punti di vista, ad oggi ne vedo ben pochi però.. e non sono uno "contrario" ai giochi del passato, anzi nello stesso periodo giocai a The Warriors (2005) e Bully (2006) ovvero due titoli minori/sperimentali sempre di Rockstar ed entrambi mi diedero un'impressione nettamente superiore come gameplay (tipo il combattimento e la telecamera in The Warriors o le NPC logic e le meccaniche di fuga dal sospetto in Bully) 2) https://www.youtube.com/playlist?lis...SIu04ZnC4L8gz_ se si ha tempo, consiglio di recuperare questa playlist che spiega bene i (spesso immensi) passi avanti della saga di GTA soprattutto nella cura per i dettagli (feature in cui GTA 4 ha dato una svolta epocale sotto molti aspetti)
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 20-04-2021 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

(cosa ridicola, infatti c'è da starci ben lontani... comprenderei vagamente una politica simile per Zelda che è un titolo cult dell'ultimo decennio, ma resta stupida per quei cessi copia-incolla che sono altri giochi tipo Pokemon Let's Go e Spada/Scudo)