Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2023, 10:33   #1
KrysPower96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Perdita pacchetti e stuttering

Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo su questo forum sperando vivamente di riuscire a risolvere un fastidioso problema che ho con la mia connessione internet.
Uso prevalentemente internet per giocare online su ps5, e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema grazie alla ftth gigabit di tim, tranne con un gioco, FC24. Sia quest’anno che gli anni passati per me è impossibile giocare online a fifa in quanto ho pesantissimi input lag dove il gioco risponde 1 o anche 2 secondi dopo alla mia azione rendendo ovviamente impossibile giocare. Credetemi ragazzi, ho provato qualsiasi tipo di risoluzione: apertura porte in dmz, connessione della ps5 in pppoe, cambio del cavo ethernet, cambiato cavo hdmi per scrupolo e qualsiasi altra modalità di risoluzione base ma niente da fare. Ho deciso di eseguire dei tracerout per capire il percorso verso i loro server ed effettivamente ho una sacco di voci con perdita pacchetti del 100% e su altre pingo sopra i 100 ms quindi abbastanza alto…ho chiesto alla tim delucidazioni e l’unica cosa che mi hanno saputo dire è che per risolvere questo problema ho bisogno di doctor tim a 30€…mi sono un po’ informato per provare a “capire” i miei risultati da solo ma vorrei parlarne con uno che ha competenza e preparazione. Si può fare qualcosa per sistemare la cosa?
Ringrazierei all’infinito chi mi potrà aiutare a risolvere!!!
Allego il file comunque
Allegati
File Type: txt uotrace 4.txt (1.5 KB, 8 visite)
KrysPower96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 11:54   #2
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Il traceroute non evidenzia problematiche particolari. Quel packet loss intermedio è solo fittizio, e deriva da router che non rispondono alle richieste ICMP o filtrano quella tipologia di pacchetti. Tanto che sul server di destinazione non hai PL.

Per accertartene magari lancia un ping iterato (tipo 500 ping) verso da2.gos.ea.com.

Il ping relativamente alto dipende dal fatto che quei server sono ubicati negli USA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 01:12   #3
KrysPower96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Grazie per la risposta, non sono in grado di lanciare ping iterati ma comunque mi fido del tuo giudizio sul tracerout. In ogni caso forse questo trace lascia il tempo che trova visto che da come ho letto in giro ci sono dei data center a torino e milano dove ci agganciamo noi italiani per giocare. Il problema è che non ho idea di come testare la mia connessione verso questi ultimi visto che non so nulla a riguardo. Comunque come informazione aggiuntiva posso dire che spesso all’interno del gioco mi compare un simbolino in alto che indica la perdita di dati/pacchetti…ci sono dei metodi di risoluzione avanzati da testare? A livello di hardware uso tutti gli accorgimenti necessari, ovvero console collegata via ethernet, cavo hdmi di super qualità e controller connesso via cavo…indirizzo ip statico assegnato alla play e messa in DMZ con annesse apertura porte specifiche per i titoli ea…piu di cosi non so cosa fare
KrysPower96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 09:15   #4
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Per lanciare un ping iterato digita: ping -n 500 da2.gos.ea.com

EA ha data center anche in Italia, però il server dove ti colleghi tu è ubicato negli USA.

Se lancio un traceroute dalla mia connessione ad esempio si nota che si viene instradati verso gli USA a partire dall'ottavo hop (LGA = La Guardia, New York)

Codice:
Traccia instradamento verso da2.gos.ea.com [159.153.64.173]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     2 ms     2 ms     3 ms  151.7.198.30
  3     8 ms     4 ms     2 ms  151.7.198.12
  4    14 ms     9 ms     8 ms  151.6.7.34
  5     8 ms     9 ms     8 ms  151.7.112.5
  6    33 ms    32 ms    33 ms  195.66.225.227
  7     *        *        *     Richiesta scaduta.
  8   109 ms   109 ms   109 ms  ae5.cs1.lga5.us.eth.zayo.com [64.125.29.126]
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10   105 ms   105 ms   108 ms  ae22.er2.iad10.us.zip.zayo.com [64.125.29.121]
 11   105 ms   105 ms   105 ms  64.125.199.190.t00673-02.above.net [64.125.199.190]
 12   106 ms   106 ms   106 ms  159.153.92.98
 13   106 ms   106 ms   106 ms  159.153.92.94
 14   106 ms   105 ms   105 ms  dragonage.gos.ea.com [159.153.64.173]

Traccia completata.

Al di là del traceroute lo si può dedurre anche dalla latenza; in Italia sono molto improbabili ping > 100 ms.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 13:28   #5
KrysPower96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Appena riesco faccio la prova che mi hai detto. Che software usi tu per il traceroute? Io ho usato UOTrace…In ogni caso, quali altri soluzioni ci sono per provare a risolvere il problema?
KrysPower96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 16:13   #6
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Uso il comando tracert di Windows da riga di comando. Volendo puoi usare anche WinMTR.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v