Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 06:38   #81
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@ebeb

Questa cosa era stata chiarita nella'altro thread 10 ore prima del tuo post.
Quindi non c'era nessun bisogno di questo post polemico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 12:55   #82
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
buongiorno a tutti e chiedo scusa per la probabile banalità delle domande.
dalla lettura del primo posto ritengo avere un impianto telefonico in parallelo perchè le telefonate non cadono se rispondo alla chiamata principale (è stato realizzato nel 2004). al momento ho una offerta telecom adsl 20 mb. dalle verifiche sul sito tim risulterebbe attivabile l'offerta tim internet veloce con tecnologia fttc e evdsl, che in pratica prevede ultimo tratto in rame.
questo significa che posso collegare il modem a qualsiasi presa telefonica, è corretto? il discorso presa principale ecc verrebbe meno?
grazie
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 14:59   #83
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Actilius

Per favore leggi bene il primo post.

Non centra nulla l'ultimo tratto in rame.

Per avere le migliori prestazioni ed evitare riflessioni etc se hai una VDSL l'impianto telefonico dovrebbe essere di tipo serie.

L'impianto parallelo si usa se la presa del modem non è la prima, oppure non puoi modificare l'impianto, sapendo che potrebbero esserci dei problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 12:18   #84
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
nuova linea

Salve,
premetto la mia ignoranza, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Sto attivando una nuova linea TIM con FTTC, mi interessa internet, invece il telefono fisso non credo di utilizzarlo quindi nei vostri suggerimenti considerate ciò (intendo dire che se devo fare modifiche o spese varie per poter usare il telefono fisso lascio perdere e non lo utilizzo e basta).
La casa ha 2 prese a muro rj11, una al piano terra vicino ingresso, l'altra al secondo piano. Io ho necessità di mettere il modem al secondo piano dove lo collegherei anche con un PC fisso via ethernet.
Credo che l'impianto telefonico sia in parallelo, la casa è di 10 anni fa, mai avuto telefoni fissi quindi non posso controllare.

1. il tecnico TIM mi porta i cavi fino alla presa vicino ingresso che diventerebbe la principale? oppure posso chiedergli di portare i cavi fino alla presa del secondo piano?
2. nel caso me li portasse solo fino alla presa vicino l'ingresso, poi io potrò collegare il modem alla presa del secondo piano senza problemi? Oppure devo fare bypass, mettere filtro o altro?
Spero di essere stato chiaro, grazie.
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:15   #85
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
La risposta è già nei primi post.

Il tecnico ti porta il segnale sulla prima presa.

Con l'impianto che deve essere in parallelo il segnale arriva alla seconda presa dove colleghi il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:26   #86
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La risposta è già nei primi post.



Il tecnico ti porta il segnale sulla prima presa.



Con l'impianto che deve essere in parallelo il segnale arriva alla seconda presa dove colleghi il modem.
Questo vale anche per le FTTH? Oppure possono allungarmi il cavo dove voglio?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:41   #87
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
No vale sola per la FTTC.
La FTTH (fibra ottica) deve arrivare dove devi attaccare il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:12   #88
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La risposta è già nei primi post.

Il tecnico ti porta il segnale sulla prima presa.

Con l'impianto che deve essere in parallelo il segnale arriva alla seconda presa dove colleghi il modem.
Ok, grazie. Però, se non ho capito male, così avrei un collegamento in parallelo con possibili problemi di connessione, cioè potrei avere una portante di aggancio più bassa (post iniziale).
Per evitare l'inconveniente l'unico modo è collegare il modem alla presa primaria dove arriva diretto il cavo da fuori, giusto? Non c'è un modo per far "diventare primaria" l'altra presa rj11 quella al piano di sopra?
Questi eventuali problemi di portante bassa sono generalmente gravi oppure trascurabili? Scusa, capisco che no hai la palla di vetro...
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:30   #89
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@norrland

I problemi ce li ha se attacchi un telefono sulla presa primaria.
Se non attacchi nulla non avrai nessun problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 16:11   #90
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@norrland

I problemi ce li ha se attacchi un telefono sulla presa primaria.
Se non attacchi nulla non avrai nessun problema.
perfetto, tutto chiaro, grazie per il tuo aiuto
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:58   #91
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
Allora ho attivato una FTTC 200 mega con TIM. Al tecnico ho chiesto di collegare il modem (mio di proprietà Fritz 7530) al secondo piano perchè li ho un PC fisso che collego con cavo ethernet al modem. Mi dice che ogni presa va bene, non importa a quale collego il modem. Specifico che non ho telefoni fissi e non mi serve collegarli.
Il problema è che vado a 30 mega, non a 200...
Il tecnico mentre se ne stava andando mi ha consigliato di isolare tutte le altre prese RJ11 sparse per casa (sono 4 in tutto) perchè questo potrebbe creare problemi. Effettivamente oltre la velocità ridotta, anche nel software del fritz viene rilevato un problema di errato cablaggio con una deviazione di circa 27 metri che causa rallentamento...ho un disturbo di 25dB...
Chiedo: come si isolano le porte RJ11 che non utilizzo? Posso risolvere in questo modo il problema di scarsa velocità? Grazie
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:07   #92
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@norrland

Credo sia meglio far controllare l'impiantoa qualcuno.

Prova a collegare il modem alla prima presa e vedi se hai tutte quelle perdite.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:15   #93
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@norrland

Credo sia meglio far controllare l'impiantoa qualcuno.

Prova a collegare il modem alla prima presa e vedi se hai tutte quelle perdite.
ho collegato il modem anche alla presa vicino l'ingresso di casa perchè leggevo che è quella di solito principale, ma il risultato è lo stesso anzi leggermente inferiore. Altre due prese rj11 sono scomode e non ho ancora provato a collegare li, non credo che siano quelle primarie comunque. Veramente da come mi diceva il tecnico non serve che io sappia quale sia la presa primaria, basta che bypasso tutte le altre prese RJ11 che non utilizzo. Pensi che questa operazione possa migliorare qualcosa? Se si, come si fa?
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:27   #94
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@norrland

A me sembra molto strano che sulla presa principale hai una velocità così bassa.

Credo che molto difficilmente il problema sia il bypass delle prese.

Per fare il bypass stacca i fili da dietro le prese e giuntali insieme (rosso con ross/bianco con bianco/etc)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:56   #95
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@norrland

A me sembra molto strano che sulla presa principale hai una velocità così bassa.

Credo che molto difficilmente il problema sia il bypass delle prese.

Per fare il bypass stacca i fili da dietro le prese e giuntali insieme (rosso con ross/bianco con bianco/etc)
allora ho aperto la presa rj11 vicino la porta di ingresso, dal corrugato escono due fili (uno blu e uno bianco) che sono attaccati ai morsetti della presa, più un terzo filo biancorosso lasciato scollegato...non c'è altro...come procedo? stacco i morsetti e collego il filo blu e quello bianco insieme?
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 15:12   #96
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da norrland Guarda i messaggi
allora ho aperto la presa rj11 vicino la porta di ingresso, dal corrugato escono due fili (uno blu e uno bianco) che sono attaccati ai morsetti della presa, più un terzo filo biancorosso lasciato scollegato...non c'è altro...come procedo? stacco i morsetti e collego il filo blu e quello bianco insieme?
ecco una foto della presa
https://ibb.co/zrsHnVc
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:46   #97
fantidus90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 147
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un futuro consiglio non so attualmente come muovermi. Vi allego unìimmagine per farvi capire la situazione

In pratica dovrei attivare a breve la fibra tim misto rame. Ora il problema è che il mio impianto 7 8 anni fa avevo una buona adsl 17 mega ed il tecnico mi montò questo splitter per la linea telefonica soltanto che attualmente poi non mi è piu servita ed è rimasto come in foto con il cavo che va verso il basso verso una presa Tripolare. Ora i miei quesiti sono: il tecnico Tim se la vede lui a risolvere questo pastrocchio? altrimenti mi conviene rimontare quei due cavi penzolanti che dovrebbero essere della linea esterna che entra in casa com'era prima alle staffe di ferro o conviene collegarli con altri cavi/prolunga allo splitter al simbolo dati? cosa dovrei fare secondo voi? sopratutto la miglior soluzione per non aver problemi di velocita Max e latenza con la fibra. Grazie mille in anticipo .

Ultima modifica di fantidus90 : 21-10-2020 alle 07:50.
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:21   #98
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@fantidus90

Trovi nel primo post le modalità di collegamento.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 05:10   #99
fantidus90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fantidus90

Trovi nel primo post le modalità di collegamento.
Grazie bovirus, un amico mi ha consigliato di mettere dei mammut elettrici, secondo un tuo parere personale piu esperto è la scelta migliore? se si possono acquistarne un paio alla ferramenta qualsiasi per nn avere nessuna perdita di portante/latenza o ce ne sono di migliori da prendere marca/tipo per questi lavori sui cavi telefonici in rame?

P.s. Un'altra persona mi ha detto di saldarli ma vorrei evitare perchè non mi convince edi mammut sarebbero la scelta ideale se nn ho disturbi e/o altri problemi. Grazie mille
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 05:54   #100
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@fantidus90

Secondo m la saldatura è senz'altro l'opzione migliore da punto di vista del contato elettrico.

Il giunto con morsetti è il sistema più pratico.

Più che i mammut io cercherei i cappuccetti di plastica trasparente con dentro il morsetto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v