Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2014, 11:56   #821
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ho la versione a 32GB...e sono intenzionato a tenermi il cell per almeno 3 o 4 anni (..almeno ci provo!)...ci sto molto attento al punto in cui abilito le varie funzioni solo se penso di utilizzarle: accendo la wifi quando sono a casa, abilito il blutut quando sono in auto ed accendo il 3G quando sono in ufficio e solo quando ne ho bisogno.
Così facendo la batteria mi dura 5 giorni buoni...
Da qui la mia domanda...cercando sempre la massima salute della batteria, come la dovrei ricaricare?
Va bene utilizzare i normali caricabatterie microusb (ne ho la casa piena tra Samsung ed LG...)
Ovvio che bisogna evitare di scaricare completamente la batteria!
Non usare caricabatterie che erogano più di 1A e vivi tranquillo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:35   #822
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Ho preso anch'io questo telefono, leggendo le recensioni entusiaste e soprattutto l'eccellente rapporto qualità prezzo che ha attualmente. Ho preso la versione da 16 gb a 299 da mediaworold, anche se ho visto che a poco più prendevo la 32 gb, ma avevo un buono alla MW che poi non avrei saputo cosa farmene.

Ora sto "inizializzando" la batteria con i cicli di carica/scarica che ho letto sul web....

Volevo un consiglio da voi: avete qualche app da suggerirmi che migliori la finestrella centrale della cover? Di stock c'è il lettore musicale, l'orologio e il meteo...ma io vorrei info più utili tipo notifiche di chiamate, whastapp o sms.
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:48   #823
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Ho preso anch'io questo telefono, leggendo le recensioni entusiaste e soprattutto l'eccellente rapporto qualità prezzo che ha attualmente. Ho preso la versione da 16 gb a 299 da mediaworold, anche se ho visto che a poco più prendevo la 32 gb, ma avevo un buono alla MW che poi non avrei saputo cosa farmene.



Ora sto "inizializzando" la batteria con i cicli di carica/scarica che ho letto sul web....



Volevo un consiglio da voi: avete qualche app da suggerirmi che migliori la finestrella centrale della cover? Di stock c'è il lettore musicale, l'orologio e il meteo...ma io vorrei info più utili tipo notifiche di chiamate, whastapp o sms.

Mi sa proprio di no. La quickwindow sul g2 è limitata. Sul G3 offre quello che chiedi.
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:19   #824
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Mi sa proprio di no. La quickwindow sul g2 è limitata. Sul G3 offre quello che chiedi.
nooo ma si sono bevuti il cervello? A sto punto non la mettevano proprio...che senso ha avere solo orologio, meteo e lettore musicale?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:30   #825
andreFLEX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 572
Con la ROM g3 c'è la mod per la quickwindow del g2 e quindi avresti tutte queste funzioni sul g2....
__________________
LG G2 Black 16GB - PS3 Slim 320gb-MacBook Pro Retina 13'' 2015 - Nexus 7
andreFLEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:39   #826
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi
Con la ROM g3 c'è la mod per la quickwindow del g2 e quindi avresti tutte queste funzioni sul g2....
no vabbè per ora non ho intenzione di smanettare sul software...tanto a quanto ho letto nel 2015 il G2 sarà aggiornato a lollipop.

Comunque avete qualche app android "best buy" da consigliarmi? Sono un niubbo assoluto, vengo da un galxy S1 che è il primo ed ultimo smarthpone che ho avuto, devo ancora abituarmi all'evoluzione di questi terminali che ti fanno anche il caffè...
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one

Ultima modifica di The-Revenge : 31-10-2014 alle 13:44.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:21   #827
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Tema simil G3 (no root)

Per chi desidera un look molto simile a G3, senza bisogno di Root e custom ROM consiglio questi (a pochi spicci):


https://play.google.com/store/apps/d...e.theme.lLight (0.96€)

oppure:


https://play.google.com/store/apps/d....theme.g3Theme (0.97€)



https://play.google.com/store/apps/d...theme.rocketg3 (free)
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 31-10-2014 alle 17:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:35   #828
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Qualcuno mi sa dire perche dopo aver inserito la sim mi si è cancellata la disposizione delle icone nella pagina principale?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 12:00   #829
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ho la versione a 32GB...e sono intenzionato a tenermi il cell per almeno 3 o 4 anni (..almeno ci provo!)...ci sto molto attento al punto in cui abilito le varie funzioni solo se penso di utilizzarle: accendo la wifi quando sono a casa, abilito il blutut quando sono in auto ed accendo il 3G quando sono in ufficio e solo quando ne ho bisogno.
Così facendo la batteria mi dura 5 giorni buoni...
Da qui la mia domanda...cercando sempre la massima salute della batteria, come la dovrei ricaricare?
Va bene utilizzare i normali caricabatterie microusb (ne ho la casa piena tra Samsung ed LG...)
Ovvio che bisogna evitare di scaricare completamente la batteria!
Io utilizzo il telefono esattamente come te e ti posso dire che cerco di non scendere mai troppo sotto il 30% di carica, inoltre lo carico sempre "lentamente" di notte, collegandolo alla presa usb del mio serverino.
Calcola che il mio G2 è di novembre 2013 ed è ancora con JB 4.2.2, mentre la durata della batteria è di quattro giorni circa.

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire perche dopo aver inserito la sim mi si è cancellata la disposizione delle icone nella pagina principale?
Era capitato anche a me a suo tempo, è come se si fosse creato un nuovo "profilo". Non so perchè, ma non è un problema significativo.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 01-11-2014 alle 12:03.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 16:22   #830
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
domanda: l'ho staccato dalla carica giovedi sera alle 22.00. Da allora è rimasto aperto ma non ho fatto granchè per tutto venerdi, tranne la sera di venerdi dove ho usato whastapp per circa 2 ore. E' possibile che la batteria sia già scarica? Non ho avviato operazioni pesanti, solo whastapp e aggiornamento.
Avete qualche consiglio per il risparmio energetico della batteria? Non è che la mia è fallata? Mi sembra davvero troppo poco 2 giorni usando solo whastapp!
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 17:12   #831
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
domanda: l'ho staccato dalla carica giovedi sera alle 22.00. Da allora è rimasto aperto ma non ho fatto granchè per tutto venerdi, tranne la sera di venerdi dove ho usato whastapp per circa 2 ore. E' possibile che la batteria sia già scarica? Non ho avviato operazioni pesanti, solo whastapp e aggiornamento.
Avete qualche consiglio per il risparmio energetico della batteria? Non è che la mia è fallata? Mi sembra davvero troppo poco 2 giorni usando solo whastapp!
Quello che tu descrivi è un giorno. L'history reale lo vedi in Impostazioni/Batteria.
A volte lo fanno tutti gli Android. Probabilmente bug dell'OS o servizi di Google nascosti che fanno cose strane a random...
Se i battery drain misteriosi non ti spariscono entro qualche giorno, semplicemente riavvia lo smartphone. Di solito basta fare così.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 21:08   #832
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quello che tu descrivi è un giorno. L'history reale lo vedi in Impostazioni/Batteria.
A volte lo fanno tutti gli Android. Probabilmente bug dell'OS o servizi di Google nascosti che fanno cose strane a random...
Se i battery drain misteriosi non ti spariscono entro qualche giorno, semplicemente riavvia lo smartphone. Di solito basta fare così.
ok..intanto faccio un altro po' di cicli carica-scarica...
cmq ci sono 3 cose che non riesco a capire cosa siano: DATI, NFC e SYNC. Forse sono queste funzioni che si pappano batteria.
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 00:05   #833
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Dati=connessione 3g
Nfc attiva la ricezione per invio dati con i vari tag Nfc
Sync=i vari programmi di messaggistica/email/backup sono attive le varie sincronizzazione
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 11:56   #834
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Dati=connessione 3g
Nfc attiva la ricezione per invio dati con i vari tag Nfc
Sync=i vari programmi di messaggistica/email/backup sono attive le varie sincronizzazione
Ok grazie...ma anke se nn usati consumano batteria? Tipo l nfc lo disattivo ke tnt nn mi interessa...ma la 3g posso sempre tenerla attiva che tanto a casa ho il wifi o è necessario spegnerla? E il sync consuma batteria?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 13:41   #835
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Ok grazie...ma anke se nn usati consumano batteria? Tipo l nfc lo disattivo ke tnt nn mi interessa...ma la 3g posso sempre tenerla attiva che tanto a casa ho il wifi o è necessario spegnerla? E il sync consuma batteria?
nfc se non lo usi tanto vale disattivarlo
dati si "disattiva" ogni volta che il telefono é collegato alla rete wifi
sync é quello che consuma batteria in ogni circostanza wifi/dati
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 18:30   #836
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Ripreso un G2, messa la CloudyG3 2.0 con la modifica al quickcircle. Niente da dire, telefono spettacolare.
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 07:58   #837
-JKL-
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Sto aspettando il mio G2, che ho preso leggendo le entusiastiche recensioni e i commenti anche su questo forum.
Non sono uno smanettone, ma nemmeno un noob, diciamo che non mi sono mai sbattuto troppo a smanettare sugli smartphone.
Utilizzo le cose più semplici ma mi chiedevo se valesse la pena rootare il dispositvo appena mi arriva e mettere su la claudyG3 per avere la comodità di potere registrare le chiamate e le features nuove. Tutto tenendo conto che il dispositivo è quello a 16gb.
A proposito rootarlo invalida la garanzia?
-JKL- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:23   #838
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da -JKL- Guarda i messaggi
Sto aspettando il mio G2, che ho preso leggendo le entusiastiche recensioni e i commenti anche su questo forum.
Non sono uno smanettone, ma nemmeno un noob, diciamo che non mi sono mai sbattuto troppo a smanettare sugli smartphone.
Utilizzo le cose più semplici ma mi chiedevo se valesse la pena rootare il dispositvo appena mi arriva e mettere su la claudyG3 per avere la comodità di potere registrare le chiamate e le features nuove. Tutto tenendo conto che il dispositivo è quello a 16gb.
A proposito rootarlo invalida la garanzia?
Mi pare che LG offra assistenza anche ai telefoni rootati.
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:36   #839
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
LG accetta tranquillamente anche telefoni con root
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:47   #840
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
ma il root comporta qualcosa al telefono? c'è un minimo di rischio? oppure si va sul sicuro?

a me dovrebbe arrivare domani, ma per ora preferisco tenerlo come mamma lg l'ha fatto!
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v