Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2021, 19:35   #4561
biometallo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Chiedo scusa con il ritardo con cui rispondo, purtroppo non ne so molto di più di quanto ho già segnalato, credo comunque che oltre ai 5€ di ricarica omaggio di cui si paga nel sito non ci siano altro credito sopra la sim, e comunque credo che per attivare qualunque offerta serva fare prima un'ulteriore ricarica

Questo almeno è quello che mi pare di intuire cercando di mettere assieme anche quello che ho trovato in questa discussione di un anno fa sulla ho.fficina

https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...im/td-p/126020
Old 11-07-2021, 15:13   #4562
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, è stato disabilitato da Vodafone e Ho a partire da Marzo.
Se il tuo dispositivo non ha il VoLte, vuol dire che è ora di cambiarlo 😂

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Sto notando purtroppo che in alcuni zone di paesi dove prima prendeva poco il segnale ora è assente il segnale. Avendo un telefono che supporti il Volte la situazione migliora? Ora ho un honor 6x che non ha il volte e mi seccherebbe cambiare telefono perché comunque per quello che faccio mi va bene.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 15:25   #4563
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Sto notando purtroppo che in alcuni zone di paesi dove prima prendeva poco il segnale ora è assente il segnale. Avendo un telefono che supporti il Volte la situazione migliora? Ora ho un honor 6x che non ha il volte e mi seccherebbe cambiare telefono perché comunque per quello che faccio mi va bene.
No più che altro potrebbe aiutare un telefono che supporti il 4g+ io ho notato parecchia differenza. Ma non è detto poi ... In certe zone Vodafone prende maluccio.
Old 11-07-2021, 16:17   #4564
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Il 4g+ aggrega, se non ha campo ha poco da aggregare.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB - 1x MX500 500GB - S3+ SSD480GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 16:29   #4565
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il 4g+ aggrega, se non ha campo ha poco da aggregare.

.
Se è totalmente senza campo si ... Ma spesso capitava di prendere male una antenna 4g specie in negozi o locali ma con questo telefono 4g+ mi prende meglio oltre ad andare bene sempre . Prob è migliore anche la ricezione in generale del telefono stesso migliore.

Cmq si , se è offline o 2g fisso ovunque c'è poco da fare se non comprarsi una SIM kena mobile.
Old 12-07-2021, 22:04   #4566
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Ok grazie per i consigli, fortunamente dove abito la copertura è buona in 4g, il problema è limitato comunque nei paesini o nelle strade di campagna.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 05:00   #4567
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
A suo tempo sottoscrissi l'offerta con 70Gb di traffico inclusi, ora - al termine di un improbabile bonus di "Gb illimitati" (cioè 100... ma quanto è piccolo l'infinito!) "Ho mobile" mi manda un SMS con cui mi propone di passare appunto a 100Gb con "soli" 3 euro mensili (+50% di canone!!!!).

Secondo voi:

>sono idioti, hanno mandato l' offerta senza verificare che ho già dieci volte i Gb che consumo a 6 euro al mese

>sono furbi, ci stanno provando, "qualcuno abboccherà"

>mi vogliono fregare in qualche modo ma non ho capito quale

Quale delle tre è vera secondo voi?
Old 27-07-2021, 06:17   #4568
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
A suo tempo sottoscrissi l'offerta con 70Gb di traffico inclusi, ora - al termine di un improbabile bonus di "Gb illimitati" (cioè 100... ma quanto è piccolo l'infinito!) "Ho mobile" mi manda un SMS con cui mi propone di passare appunto a 100Gb con "soli" 3 euro mensili (+50% di canone!!!!).

Secondo voi:

>sono idioti, hanno mandato l' offerta senza verificare che ho già dieci volte i Gb che consumo a 6 euro al mese

>sono furbi, ci stanno provando, "qualcuno abboccherà"

>mi vogliono fregare in qualche modo ma non ho capito quale

Quale delle tre è vera secondo voi?
Ho la prima offerta da 30GB, e anche io ho ricevuto il messaggio, solo che l'aumento sarebbe di 2 euro per 70GB. Nonostante abbia fatto 15 giorni al mare (cioè senza WiFi) sono arrivato alla, per me "colossale", cifra di 5.2GB di consumo... Credo che quel messaggio lo abbiano inviato a tutti, con la sola variante del numero di Giga ed euro in base all'offerta sottoscritta dal destinatario dell'sms
Old 27-07-2021, 06:52   #4569
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ho la prima offerta da 30GB, e anche io ho ricevuto il messaggio, solo che l'aumento sarebbe di 2 euro per 70GB. Nonostante abbia fatto 15 giorni al mare (cioè senza WiFi) sono arrivato alla, per me "colossale", cifra di 5.2GB di consumo... Credo che quel messaggio lo abbiano inviato a tutti, con la sola variante del numero di Giga ed euro in base all'offerta sottoscritta dal destinatario dell'sms
Si è una "offerta" standard, anche io ho la 30 gb e mi offrono la 70 gb a 2 € in più, penso me la offrano da più di un'anno ...offerte come le nostre sono per loro poco redditizie, quindi cercano in qualche modo di farti spendere di più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 07:22   #4570
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,
volevo segnalare in zona Lodi, sud Milano, che non funziona il traffico dati.
Credo che sia un problema generale di Vodafone, perché almeno una delle persone a cui non va è cliente Vodafone, gli altri siamo clienti Ho.

Ciao, Mario
Old 27-07-2021, 08:05   #4571
biometallo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Credo che quel messaggio lo abbiano inviato a tutti, con la sola variante del numero di Giga ed euro in base all'offerta sottoscritta dal destinatario dell'sms
Credo sia così, il consumo dati non c'entra nulla semplicemente in base alla tariffa di partenza viene fatta un'offerta diversa di aggiornamento, anche io potrei passare da 70 giga a 100 andando a pagare 3 euro in più, ma direi che non è affatto conveniente visto che avrei potuto optare subito per la 100 giga a 7,99€

Piuttosto triangolerei di nuovo con coopVoce certo ci perderei 1,5€ nel trasferimento del credito residuo e 1€ di sim, ma potendo usufruirei dei 5€ di codice porta un amico alla fine ci si guadagnerebbe perfino qualche spicciolo.

Anche se tanto al momento come sim dati principale sto usando quella Very da 200 giga per 7,99€
Old 27-07-2021, 10:03   #4572
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo sia così, il consumo dati non c'entra nulla semplicemente in base alla tariffa di partenza viene fatta un'offerta diversa di aggiornamento, anche io potrei passare da 70 giga a 100 andando a pagare 3 euro in più, ma direi che non è affatto conveniente visto che avrei potuto optare subito per la 100 giga a 7,99€

Piuttosto triangolerei di nuovo con coopVoce certo ci perderei 1,5€ nel trasferimento del credito residuo e 1€ di sim, ma potendo usufruirei dei 5€ di codice porta un amico alla fine ci si guadagnerebbe perfino qualche spicciolo.

Anche se tanto al momento come sim dati principale sto usando quella Very da 200 giga per 7,99€

Senza considerare che per qualche consumo sporadico extra bundle si può sempre fare il riparti e anticipare il rinnovo.
porfax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:27   #4573
DelusoDaTiscali
Senior Member

Grazie a tutti per il feedback sul tema "+3 euro mensili per 100Gb".

Strano che chiedano cifre diverse, forse è la differenza tra la tariffa attuale e 8,99 (ora io pago 5,99).

Comunque finché non si inventano qualcosa di meglio (per fregarmi) mi tengo stretto questo contratto anche se in casa di segnale 4g ne arriva proprio il minimo (0/1 tacche) ma whatsapp mi funziona regolarmente e quando telefono passa in 2g (o 3g) insomma alla fine tutto fila liscio.
Old 27-07-2021, 14:04   #4574
UtenteSospeso
Senior Member

Se ricordo bene, la prima offerta 30gb era limitata a 60mbit non a 30 come le successive e probabilmente vogliono tenere più basso il traffico.
È da vedere quante ce ne sono in giro, così facendo riducono il traffico e incassano in più.
Anche su Vodafone propongono spesso una giga illimitati che però ha il limite addirittura a 10mbit.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB - 1x MX500 500GB - S3+ SSD480GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 27-07-2021, 14:59   #4575
DelusoDaTiscali
Senior Member

Lo speed test mi da 15,5 (in download, ignoro perché non faccia la prova di upload) quindi immagino di avere un limite a 20Mb considerate le cattive condizioni di recezione (come detto il tetto di traffico è 70Gb).

Per l'uso che ne faccio è ok.
Old 27-07-2021, 16:14   #4576
UtenteSospeso
Senior Member

Credo sia una condizione tua, ho una scheda 50gb che è limitata a 30mbit e 30 li fa, anche qualcosa di più.

.
Old 27-07-2021, 22:08   #4577
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Dipende dalle zone. Io ho il limite di 30 e non vedo manco 10, perché sono in una bruttissima zona... Considerando anche che in alcune zone prende solo Tim, ma Vodafone anche dove è a banda piena va piano... Per me il problema del cap non esiste proprio

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 08:16   #4578
yattaman_92
Member

Iscritto dal: Apr 2020
EDIT: No referral link

Ultima modifica di iasudoru : 18-08-2021 alle 10:03.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 06:46   #4579
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Dal 26 maggio la mia sim ho è in pausa, ne approfitto per un paio di osservazioni:

Nel momento in cui non c'è credito sufficiente per il rinnovo dell'offerta i soldi vengono scalati ugualmente si va in credito negativo, questo significa che a differenza di altri operatori non è possibile usare la sim ho.mobile per effettuare chiamate o mandare sms in modalità a consumo, ma solo ricevere.
appena notato anche io.
5,10 € di credito, scalati 5,99, sono andato sotto di 0,89 €
che razza di storia è?
se mi scali i soldi voglio l'offerta rinnovata.

se non ricarico neanche questo mese scalano ancora?
Old 28-08-2021, 09:03   #4580
biometallo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
se non ricarico neanche questo mese scalano ancora?
Giusto per sfizio ho appena controllato l'app ho.mobile e sono ancora a -33 centesimi segno che da quando l'offerta è sospesa non hanno più prelevato nulla e mi pare anche il minimo...

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
La Cadillac Lyric elettrica è and...
noblechairs serie TX: non chiamatela sed...
Telegram si aggiorna rivoluzionando anco...
Microsoft Surface Pro 8 in arrivo: scher...
Anche LG Energy Solution produrrà...
PlayStation 5 disponibile oggi all'acqui...
IBM evolve la sua offerta di unità...
TikTok: la Cina limita l'utilizzo ai pi&...
iOS 15 e iPadOS 15 arrivano oggi! Ecco c...
Amazon: è la giornata degli iPhon...
Stime di vendita al +33% per Tesla nel 2...
Bianco che più bianco non si pu&o...
Harley-Davidson produrrà davvero ...
Tesla annuncia la Giga Fest: tutti invit...
La missione Inspiration4 si è con...
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable