Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 06:17   #4561
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
A suo tempo sottoscrissi l'offerta con 70Gb di traffico inclusi, ora - al termine di un improbabile bonus di "Gb illimitati" (cioè 100... ma quanto è piccolo l'infinito!) "Ho mobile" mi manda un SMS con cui mi propone di passare appunto a 100Gb con "soli" 3 euro mensili (+50% di canone!!!!).

Secondo voi:

>sono idioti, hanno mandato l' offerta senza verificare che ho già dieci volte i Gb che consumo a 6 euro al mese

>sono furbi, ci stanno provando, "qualcuno abboccherà"

>mi vogliono fregare in qualche modo ma non ho capito quale

Quale delle tre è vera secondo voi?
Ho la prima offerta da 30GB, e anche io ho ricevuto il messaggio, solo che l'aumento sarebbe di 2 euro per 70GB. Nonostante abbia fatto 15 giorni al mare (cioè senza WiFi) sono arrivato alla, per me "colossale", cifra di 5.2GB di consumo... Credo che quel messaggio lo abbiano inviato a tutti, con la sola variante del numero di Giga ed euro in base all'offerta sottoscritta dal destinatario dell'sms
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 06:52   #4562
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ho la prima offerta da 30GB, e anche io ho ricevuto il messaggio, solo che l'aumento sarebbe di 2 euro per 70GB. Nonostante abbia fatto 15 giorni al mare (cioè senza WiFi) sono arrivato alla, per me "colossale", cifra di 5.2GB di consumo... Credo che quel messaggio lo abbiano inviato a tutti, con la sola variante del numero di Giga ed euro in base all'offerta sottoscritta dal destinatario dell'sms
Si è una "offerta" standard, anche io ho la 30 gb e mi offrono la 70 gb a 2 € in più, penso me la offrano da più di un'anno ...offerte come le nostre sono per loro poco redditizie, quindi cercano in qualche modo di farti spendere di più.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 07:22   #4563
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Ciao a tutti,
volevo segnalare in zona Lodi, sud Milano, che non funziona il traffico dati.
Credo che sia un problema generale di Vodafone, perché almeno una delle persone a cui non va è cliente Vodafone, gli altri siamo clienti Ho.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 08:05   #4564
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Credo che quel messaggio lo abbiano inviato a tutti, con la sola variante del numero di Giga ed euro in base all'offerta sottoscritta dal destinatario dell'sms
Credo sia così, il consumo dati non c'entra nulla semplicemente in base alla tariffa di partenza viene fatta un'offerta diversa di aggiornamento, anche io potrei passare da 70 giga a 100 andando a pagare 3 euro in più, ma direi che non è affatto conveniente visto che avrei potuto optare subito per la 100 giga a 7,99€

Piuttosto triangolerei di nuovo con coopVoce certo ci perderei 1,5€ nel trasferimento del credito residuo e 1€ di sim, ma potendo usufruirei dei 5€ di codice porta un amico alla fine ci si guadagnerebbe perfino qualche spicciolo.

Anche se tanto al momento come sim dati principale sto usando quella Very da 200 giga per 7,99€
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:03   #4565
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo sia così, il consumo dati non c'entra nulla semplicemente in base alla tariffa di partenza viene fatta un'offerta diversa di aggiornamento, anche io potrei passare da 70 giga a 100 andando a pagare 3 euro in più, ma direi che non è affatto conveniente visto che avrei potuto optare subito per la 100 giga a 7,99€

Piuttosto triangolerei di nuovo con coopVoce certo ci perderei 1,5€ nel trasferimento del credito residuo e 1€ di sim, ma potendo usufruirei dei 5€ di codice porta un amico alla fine ci si guadagnerebbe perfino qualche spicciolo.

Anche se tanto al momento come sim dati principale sto usando quella Very da 200 giga per 7,99€

Senza considerare che per qualche consumo sporadico extra bundle si può sempre fare il riparti e anticipare il rinnovo.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:27   #4566
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Grazie a tutti per il feedback sul tema "+3 euro mensili per 100Gb".

Strano che chiedano cifre diverse, forse è la differenza tra la tariffa attuale e 8,99 (ora io pago 5,99).

Comunque finché non si inventano qualcosa di meglio (per fregarmi) mi tengo stretto questo contratto anche se in casa di segnale 4g ne arriva proprio il minimo (0/1 tacche) ma whatsapp mi funziona regolarmente e quando telefono passa in 2g (o 3g) insomma alla fine tutto fila liscio.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:04   #4567
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Se ricordo bene, la prima offerta 30gb era limitata a 60mbit non a 30 come le successive e probabilmente vogliono tenere più basso il traffico.
È da vedere quante ce ne sono in giro, così facendo riducono il traffico e incassano in più.
Anche su Vodafone propongono spesso una giga illimitati che però ha il limite addirittura a 10mbit.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:59   #4568
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Lo speed test mi da 15,5 (in download, ignoro perché non faccia la prova di upload) quindi immagino di avere un limite a 20Mb considerate le cattive condizioni di recezione (come detto il tetto di traffico è 70Gb).

Per l'uso che ne faccio è ok.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:14   #4569
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Credo sia una condizione tua, ho una scheda 50gb che è limitata a 30mbit e 30 li fa, anche qualcosa di più.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 22:08   #4570
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Dipende dalle zone. Io ho il limite di 30 e non vedo manco 10, perché sono in una bruttissima zona... Considerando anche che in alcune zone prende solo Tim, ma Vodafone anche dove è a banda piena va piano... Per me il problema del cap non esiste proprio

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 08:16   #4571
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
EDIT: No referral link

Ultima modifica di iasudoru : 18-08-2021 alle 10:03.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 06:46   #4572
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Dal 26 maggio la mia sim ho è in pausa, ne approfitto per un paio di osservazioni:

Nel momento in cui non c'è credito sufficiente per il rinnovo dell'offerta i soldi vengono scalati ugualmente si va in credito negativo, questo significa che a differenza di altri operatori non è possibile usare la sim ho.mobile per effettuare chiamate o mandare sms in modalità a consumo, ma solo ricevere.
appena notato anche io.
5,10 € di credito, scalati 5,99, sono andato sotto di 0,89 €
che razza di storia è?
se mi scali i soldi voglio l'offerta rinnovata.

se non ricarico neanche questo mese scalano ancora?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 09:03   #4573
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
se non ricarico neanche questo mese scalano ancora?
Giusto per sfizio ho appena controllato l'app ho.mobile e sono ancora a -33 centesimi segno che da quando l'offerta è sospesa non hanno più prelevato nulla e mi pare anche il minimo...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 09:22   #4574
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
È una cosa nota, se non c'è credito l'offerta non si rinnova e si sospende.
Non ricordo se comunque scala l'eventuale credito insufficiente disponibile.
Iliad senza credito non rinnova, l'eventuale credito insufficiente viene scalato a consumo se si utilizza il telefono.
Anche PosteMobile sospende l'offerta .

Si riattiva alla successiva ricarica.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 11:48   #4575
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non ricordo se comunque scala l'eventuale credito insufficiente disponibile.
Te le confermo visto che come già scritto attualmente sono a meno 33 centesimi, ma è proprio la loro politica ufficiale:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...ta-ho/ta-p/126

"
Cosa succede se non ho credito residuo sufficiente al momento del rinnovo?

Scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo. Per poter utilizzare l'offerta dovrai ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. Il periodo di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno. "



Ed è una cosa che credo facciano solo loro, francamente sono dubbioso su quanto questa politica possa essere considerata corretta, visto che di fatto vengono prelevati soldi senza erogare alcun servizio, ma in fondo non me ne lamento dato che di mio c'è solo un euro gli altri 5 me li hanno dati gratis con il codice porta un amico.

Di fatto questo però comporta a differenza delle altre compagnie non è possibile usare una sim ho.mobile a consumo, sarà anche per quello che in pratica non si trovano le tariffe telefoniche, almeno quelle nazionali, dato che o si hanno telefonate ed sms illimitati, o semplicemente non si può telefonare ne mandare sms.

Infine segnalo il caso di CoopVoce dove in caso di mancato rinnovo dell'offerta questa viene persa, quindi il mese prossimo se non ricaricherò la sim per riavere l'offerta dovrei anche pagare 9€ per l'attivazione
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 12:03   #4576
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Ste cose mi fanno incazzare come una biscia

Praticamente mi hanno fottuto una mensilità...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 16:49   #4577
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Ste cose mi fanno incazzare come una biscia

Praticamente mi hanno fottuto una mensilità...
Alla fine è sempre colpa nostra, che sottoscriviamo dei contratti senza leggerli, e poi ci troviamo sorprese che, se avessimo letto PRIMA di firmare, non sarebbero sorprese !!!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 05:26   #4578
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Il problema della sospensione dell'offerta in caso di mancato rinnovo lo fanno in diversi, anche kena se nn ricarichi in 3 mesi sospende tutto. Solo iliad ti consente di mantenere la scheda congelata sino a nuova ricarica. Però è tutto scritto nel contratto, conviene informarsi bene prima

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 06:50   #4579
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Il problema che lamentano è che se non vogliono rinnovare, quindi non ricaricano, l'operatore comincia a prendersi quello che c'è di credito.
Poi comunque l'offerta riparte quando sarà compensata la differenza.
Iliad dovrebbe essere l'unica che con credito insufficiente non rinnova e non scala quello disponibile.
Alla fine grande differenza non c'è, non è che puoi farci qualcosa con quei soldi, sempre nella cassa dell'operatore sono.
Però se vuoi cambiare operatore da iliad quel credito insufficiente lo puoi migrare sul nuovo operatore

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 07:22   #4580
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Stiamo facendo discussioni per spiccioli .

Come detto da molti sta scritto nel contratto , oltretutto ci sono ottimi sistemi per la ricarica automatica anche tramite PayPal che ti permettono di tenere il "conto" vuoto e non rimanere mai senza telefono.

( Con ho funziona perfettamente , con kena occhio che a volte salta )

Iliad è un buon operatore secondo me , ma un paio di anni fa quando mi informai qui non andava manco a spingerlo . Adesso ho visto che Wind sta ampliando tanto la rete 5g in Toscana e immagino che ci si appoggi anche per quella , e le cose potrebbero cambiare.

Cmq sono 10 euro al mese non proprio competitiva a fronte di offerte a 4.99 o 5.99 che molti hanno con ho o kena.

( Poi ci sono io che sono fedele e pago 8.99 per 70 giga @60mega)

Ma adesso che ho anche il volte non ha proprio senso per me cambiare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v