Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2021, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...asi_97776.html

Il nuovo Android 12 verrà svelato completamente il prossimo 18 maggio al keynote del Google I/O 2021. L'azienda di Mountain View però sembra non essere riuscita a fermare ogni tipo di indiscrezione e un video che mostra molti aspetti estetici del nuovo firmware è già trapelato in Rete. Ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 08:34   #2
elfodigomma
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 46
mi sembra la stessa piega di Microsoft con W10, conta solo l'estetica.
speriamo che sotto il cofano ci sia anche altro.
elfodigomma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 08:39   #3
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Ma perchè sentono l'esigenza di cambiare il pannello delle notifiche ogni cavolo di volta?

Alla fine sono arrivato a preferire la UI di Samsung, che non sarà la migliore ma almeno è consistente nel corso degli anni.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 08:40   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3834
Sperando che lavorino sul codice per renderlo più leggero,ormai è diventato così pesante che per avere un ciccino di fluidità ci vuole un dispositivo con più potenza e RAM di un notebook.
Il confronto con la leggerezza del defunto Windows phone e iOS è impietosa,il kernel Linux in Android è sfruttato male.
Prima di dire che sono di parte,ho solo dispositivi Android in questo momento,compreso wear os.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:07   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da elfodigomma Guarda i messaggi
mi sembra la stessa piega di Microsoft con W10, conta solo l'estetica.
speriamo che sotto il cofano ci sia anche altro.
Con la differenza che in W10 ce ne sarebbe bisogno, in Android non mi pare.
Ma qualcosa devono inventarsi per far cambiare i telefoni alla gente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:14   #6
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8442
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Sperando che lavorino sul codice per renderlo più leggero,ormai è diventato così pesante che per avere un ciccino di fluidità ci vuole un dispositivo con più potenza e RAM di un notebook.
Il confronto con la leggerezza del defunto Windows phone e iOS è impietosa,il kernel Linux in Android è sfruttato male.
Prima di dire che sono di parte,ho solo dispositivi Android in questo momento,compreso wear os.
Che palle ancora con sti paragoni con un OS estinto?
Android é migliorato tantissimo nel corso degli anni in termini di ottimizzazione, poi bisogna capire di quale android parli perché a parte la versione stock che trovi solo sui pixel e in parte sui motorola, le altre sono tutte personalizzazioni, ma anche da questo punto di vista i costruttori hanno fatto un lavoro eccellente (vedi xiaomi, samsung, huawei e oppo).
Dove lo trovi oggi un android che lagga a parte i cessofonini da 150 euro con le rom cinesi?
Poi sto paragone con windows phone fa proprio ridere, c'erano tre servizi e 4 app in croce sui lumia, ci mancava pure che laggassero

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma perchè sentono l'esigenza di cambiare il pannello delle notifiche ogni cavolo di volta?

Alla fine sono arrivato a preferire la UI di Samsung, che non sarà la migliore ma almeno è consistente nel corso degli anni.
Concordo, ho l'imprressione che ormai si cambi la gestione delle notifiche tanto per cambiarla, io addirittura la trovo peggiorata nelle ultime versioni, soprattutto per quanto riguarda il cassettino delle app multimediali
Probabilmente la colpa é degli sviluppatori, ma trovo sempre piu' lettori che non funzionano per niente bene da questo punto di vista, con android 9 e 10 erano perfetti.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:19   #7
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Concordo, ho l'imprressione che ormai si cambi la gestione delle notifiche tanto per cambiarla, io addirittura la trovo peggiorata nelle ultime versioni, soprattutto per quanto riguarda il cassettino delle app multimediali
Probabilmente la colpa é degli sviluppatori, ma trovo sempre piu' lettori che non funzionano per niente bene da questo punto di vista, con android 9 e 10 erano perfetti.
Sì, per altro hanno aggiunto la gesture per aprire la notifica in una finestra "floating" che è praticamente la stessa gesture che si usa per espandere una notifica (ad esempio per vedere tutto un messaggio): mi succede in continuazione di sbagliare e ritrovarmi con sta roba in mezzo alle bolas

Problemi con i riproduttori invece non ne ho avuti, ma uso solo spotify, yt e prime video sul telefono quindi non saprei.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:33   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4723
la piu bella era l'htc sense dei tempi.. andati..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:55   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
mi piace l'orologione nella lockscreen. il resto, ad una rapida occhiata, sembra una scopiazzatura della tanto vituperata miui 12
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 17:00   #10
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8442
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi piace l'orologione nella lockscreen. il resto, ad una rapida occhiata, sembra una scopiazzatura della tanto vituperata miui 12
Davvero orrendo, per me le icone che non sono tonde o quadrate con gli angoli stondati andrebbero bannate.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 17:37   #11
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Tanti elementi con bordi arrotondati che non possono essere affiancati perfettamente fra di loro e lasciano buchi osceni ovunque. Quel meteo sbilenco e orologio dentato poi, non ne parliamo...
=> Lunga vita alle Live Tile
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:03   #12
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 681
Quote:
Ecco il primo video dove si vede tutto
ho cliccato solo per questo (deformazione professionale)
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:08   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Non che si veda molto, ma le notifiche fatte in quel modo mi pare occupino molto più spazio del necessario. Spero si possa continuare ad averle stipate in alto e che disturbino il meno possibile.

Anche a me tutto questo arrotondamento non piace, a partire dagli angoli degli schermi (ormai solo Sony mi fa schermi rettangolari).
Già quando sono passati dalle icone squadrate a quelle tonde in rubrica si è persa molta visibilità, continuare in questa direzione non promette bene.
Tra l'altro su un sistema come Android non vedo perchè non realizzare due tipi di interfaccia, ognuno si sceglie quella che preferisce.

Ultima modifica di calabar : 18-05-2021 alle 15:20.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:11   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Davvero orrendo, per me le icone che non sono tonde o quadrate con gli angoli stondati andrebbero bannate.
a me piace, de gustibus. le linee guida sono quelle quindi per cercare di svecchiare un'interfaccia utente in qualche modo si deve fare, non è che google può inventarsi le notifiche a spirale nè tantomeno restare ancorata all'interfaccia di android gingerbread
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 09:42   #15
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Io uso Android dal non lo so…era uscito galaxy s2 con Android 2.3

Mi sono fatto un idea di questo mondo,non giudizio mio…ma diciamo ho tirato le somme ascoltanti persone attorno a me,persone sul web,persone di passaggio nella mia vita…

La maggioranza di loro usa Android per: mettere sul cellulare app craccate,hacktool, canzoni scaricate 99% illegalmente…hackerare sistemi DJI per utilizzare droni FCC in EU..e via discorrendo..ah non dimentichiamoci che coi vecchi Android potevi mi pare hackerare la ps3.. quindi un buon 60% usa Android per questo…costano anche poco… vedi redmi vari…

Se il s.o Google diventasse immediatamente chiuso e ogni app firmata come su IOS forse quel 60% ora utilizzerebbe altro..o diventerebbe più legale .

Poi questo Android esteticamente sembra carino non tolgo nulla…non è un mio giudizio quello scritto sopra…ma delle persone che ho conosciuto e analizzato sul web dal 2011 fino ad ora.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 10:37   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Io uso Android dal non lo so…era uscito galaxy s2 con Android 2.3

Mi sono fatto un idea di questo mondo,non giudizio mio…ma diciamo ho tirato le somme ascoltanti persone attorno a me,persone sul web,persone di passaggio nella mia vita…

La maggioranza di loro usa Android per: mettere sul cellulare app craccate,hacktool, canzoni scaricate 99% illegalmente…hackerare sistemi DJI per utilizzare droni FCC in EU..e via discorrendo..ah non dimentichiamoci che coi vecchi Android potevi mi pare hackerare la ps3.. quindi un buon 60% usa Android per questo…costano anche poco… vedi redmi vari…

Se il s.o Google diventasse immediatamente chiuso e ogni app firmata come su IOS forse quel 60% ora utilizzerebbe altro..o diventerebbe più legale .

Poi questo Android esteticamente sembra carino non tolgo nulla…non è un mio giudizio quello scritto sopra…ma delle persone che ho conosciuto e analizzato sul web dal 2011 fino ad ora.
Hai una visione MOLTO distorta della realtà.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 10:47   #17
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2202
dove si vede tutto...

...nel senso che se punto la fotocamera verso una graziosa signorina la vedo anche in abiti succinti??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 10:52   #18
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Io uso Android dal non lo so…era uscito galaxy s2 con Android 2.3

Mi sono fatto un idea di questo mondo,non giudizio mio…ma diciamo ho tirato le somme ascoltanti persone attorno a me,persone sul web,persone di passaggio nella mia vita…

La maggioranza di loro usa Android per: mettere sul cellulare app craccate,hacktool, canzoni scaricate 99% illegalmente…hackerare sistemi DJI per utilizzare droni FCC in EU..e via discorrendo..ah non dimentichiamoci che coi vecchi Android potevi mi pare hackerare la ps3.. quindi un buon 60% usa Android per questo…costano anche poco… vedi redmi vari…

Se il s.o Google diventasse immediatamente chiuso e ogni app firmata come su IOS forse quel 60% ora utilizzerebbe altro..o diventerebbe più legale .

Poi questo Android esteticamente sembra carino non tolgo nulla…non è un mio giudizio quello scritto sopra…ma delle persone che ho conosciuto e analizzato sul web dal 2011 fino ad ora.
non ho mai posseduto android ma non ho mai conosciuto persone con android che l'abbiano preso per le motivazioni da te elencate. del resto buona parte delle cose da te citate si potevano/possono fare con ios con jailbreak e alcune anche senza.
nella mia esperienza personale l' "androidiano tipo" prende android perchè costa meno e gli va bene come funziona
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 10:52   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Io uso Android dal non lo so…era uscito galaxy s2 con Android 2.3

Mi sono fatto un idea di questo mondo,non giudizio mio…ma diciamo ho tirato le somme ascoltanti persone attorno a me,persone sul web,persone di passaggio nella mia vita…

La maggioranza di loro usa Android per: mettere sul cellulare app craccate,hacktool, canzoni scaricate 99% illegalmente…hackerare sistemi DJI per utilizzare droni FCC in EU..e via discorrendo..ah non dimentichiamoci che coi vecchi Android potevi mi pare hackerare la ps3.. quindi un buon 60% usa Android per questo…costano anche poco… vedi redmi vari…

Se il s.o Google diventasse immediatamente chiuso e ogni app firmata come su IOS forse quel 60% ora utilizzerebbe altro..o diventerebbe più legale .

Poi questo Android esteticamente sembra carino non tolgo nulla…non è un mio giudizio quello scritto sopra…ma delle persone che ho conosciuto e analizzato sul web dal 2011 fino ad ora.
abbiamo un (lo)hacker di Anonymous tra noi e non lo sapevamo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1