Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2017, 13:25   #26741
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Tra i DAP a 24 bit il problema potrebbe essere proprio rappresentato dalla mancanza della radio che non è usuale trovare nei lettori ad alta risoluzione.

Nei lettori economici Benjie è presente, ma non so se sarà presente anche nel nuovo T6 che dovrebbe leggere file a risoluzione maggiore: mi è stato spedito ieri e tra un mesetto ti saprò dire.

Tra il Nintaus e l' M-Robo preferisco il primo, sia come funzionalità che come resa audio. L'M-Robo non è affatto male ma è un pò schizzinoso nell'abbinamento alle iem e suona bene solo con determinati modelli, e non necessariamente con le più performanti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 19:19   #26742
claudiox27
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra i DAP a 24 bit il problema potrebbe essere proprio rappresentato dalla mancanza della radio che non è usuale trovare nei lettori ad alta risoluzione.

Nei lettori economici Benjie è presente, ma non so se sarà presente anche nel nuovo T6 che dovrebbe leggere file a risoluzione maggiore: mi è stato spedito ieri e tra un mesetto ti saprò dire.

Tra il Nintaus e l' M-Robo preferisco il primo, sia come funzionalità che come resa audio. L'M-Robo non è affatto male ma è un pò schizzinoso nell'abbinamento alle iem e suona bene solo con determinati modelli, e non necessariamente con le più performanti.

Grazie!!! Per il momento ho preso l'Mrobo! tu che cuffie consiglieresti per l'mrobo? Grazie!!!
claudiox27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:33   #26743
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Le mie disavventure con i DAP non finiscono mai..

Riepilogo delle puntate precedenti:

DICEMBRE 2016 - GENNAIO 2017
Ordino un FIIO X3 2 Gen.
Il lettore suona molto bene ma dopo circa 24 giorni di utilizzo non si accende più.
Visto il software obsoleto, la mancanza del BT e l'antipatica rotellina gommosa (opinione personale) propoendo per il reso nel gennaio 2017.

FEBBRAIO 2017
Trovo su Amazon un offerta su un Astell & Kern AK300 dal valore di 1100 euro scontato a € 360,00.
Faccio l'acquisto ma nella notte l'ordine mi viene annullato in quanto il venditore mi comunica "che gli hanno clonato il sito e che non vendo questo tipo di materiali"

OGGI
Volendo restare nella famiglia Astell & Kern - dopo l'illusione di avere il AK300 per 360 euro - mi convinco ad ordinare il lettore Astell & Kern AK JR.
Mi arriva oggi.
Ottima fattura. Ottimi materiali. Buono il suono prodotto sia con MP3 ma sopratutto con i DSD.. ..ma il software è osceno!!!
Un lettore pagato 329,00 euro che lagga di brutto!!
Ma stiamo scherzando?? Ma che ci vuole ad ottimizzare i software?
Il mio Ipod Nano 7 è una scheggia!
Ma poi premo il pulsante >> e con un ritardo di 3 - 4 secondi mi passa di 2 brani.. ..cerco di andare indietro con << e non torna indietro!!
..pronto l'altro reso..

salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 02:21   #26744
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
Le mie disavventure con i DAP non finiscono mai..

Riepilogo delle puntate precedenti:

DICEMBRE 2016 - GENNAIO 2017
Ordino un FIIO X3 2 Gen.
Il lettore suona molto bene ma dopo circa 24 giorni di utilizzo non si accende più.
Visto il software obsoleto, la mancanza del BT e l'antipatica rotellina gommosa (opinione personale) propoendo per il reso nel gennaio 2017.

FEBBRAIO 2017
Trovo su Amazon un offerta su un Astell & Kern AK300 dal valore di 1100 euro scontato a € 360,00.
Faccio l'acquisto ma nella notte l'ordine mi viene annullato in quanto il venditore mi comunica "che gli hanno clonato il sito e che non vendo questo tipo di materiali"

OGGI
Volendo restare nella famiglia Astell & Kern - dopo l'illusione di avere il AK300 per 360 euro - mi convinco ad ordinare il lettore Astell & Kern AK JR.
Mi arriva oggi.
Ottima fattura. Ottimi materiali. Buono il suono prodotto sia con MP3 ma sopratutto con i DSD.. ..ma il software è osceno!!!
Un lettore pagato 329,00 euro che lagga di brutto!!
Ma stiamo scherzando?? Ma che ci vuole ad ottimizzare i software?
Il mio Ipod Nano 7 è una scheggia!
Ma poi premo il pulsante >> e con un ritardo di 3 - 4 secondi mi passa di 2 brani.. ..cerco di andare indietro con << e non torna indietro!!
..pronto l'altro reso..

Che l'A&K Jr lagga è noto, ma più che altro in certe condizioni e di certo non in questa misura. Quanti GB gli avevi caricato? hai acceso/spento, resettato ecc?
Anche a me era venuto in mente di approfittare del ribasso e acquistarlo. In ogni caso, come hai trovato la qualità audio rispetto al Fiio X3 II?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:11   #26745
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'Hidizs AP60 é un ottimo lettore, ma se si pensa di adottare una soluzione completa lettore + cuffie Bluetooth il codec LDAC di Sony é IMHO superiore ad altre possible soluzioni e questo mi spingerebbe verso il Sony NWZ-A15.

Miriddin ASUS Max
Miriddin per sfruttare questo nwz 15, devo abbinare delle cuffie che implementano questo codec LDAC?
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:17   #26746
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da claudiox27 Guarda i messaggi
Grazie!!! Per il momento ho preso l'Mrobo! tu che cuffie consiglieresti per l'mrobo? Grazie!!!
Io lo uso spesso con le Sony STH30 di cui parlava un altro utente un pò di tempo fa e trattandosi di un lettore di costo contenuto proverei ad abbinargli quelle.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:14   #26747
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io lo uso spesso con le Sony STH30 di cui parlava un altro utente un pò di tempo fa e trattandosi di un lettore di costo contenuto proverei ad abbinargli quelle.
Si può dire che sia il miglior player a quel prezzo?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:40   #26748
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Che l'A&K Jr lagga è noto, ma più che altro in certe condizioni e di certo non in questa misura. Quanti GB gli avevi caricato? hai acceso/spento, resettato ecc?
Anche a me era venuto in mente di approfittare del ribasso e acquistarlo. In ogni caso, come hai trovato la qualità audio rispetto al Fiio X3 II?
Allora..
Il lettore mi è arrivato con il FW 1.03 che dovrebbe essere l'ultimo.
Testato con i DSD della Cartella SAMPLE presente nella memoria interna (appena 1,6 Gb) il telefono lagga.. ..molto!!
Inserendo la SD con circa 20 Gb di musica la situazione peggiora.
Non è accettabile che un prodotto dal costo di 600 euro di listino e oggi venduto a 329 presenti nel software questi bug grossolani.
Vai per visualizzare le INFO del sistema e ti appare la rotellina che gira e dopo 5 - 6 secondi lo stato del sistema!
Per me inaccettabile.. ..venendo poi da un esperienza Apple Ipod Nano 7 che - anche se in miniatura e con una durata di batteria ormai inesistente - và a mille!

Andando all'audio sugli MP3 a 320 Kb e sui FLAC (16 bit/48Hz) non riscontro una grande differenza con il FIIO X3 2 gen!

Invece l'audio Hi Res (Flac e DSD) - a mio avviso - risulta più "pulito".

Direi che complessivamente - visto anche la presenza del BT - siamo sempre sopra il FIIO X3.

Preciso che come IEM uso le DUNU TITAN 1 Eas.

Questo è tutto...
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 19:42   #26749
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
Allora..
Il lettore mi è arrivato con il FW 1.03 che dovrebbe essere l'ultimo.
Testato con i DSD della Cartella SAMPLE presente nella memoria interna (appena 1,6 Gb) il telefono lagga.. ..molto!!
Inserendo la SD con circa 20 Gb di musica la situazione peggiora.
Non è accettabile che un prodotto dal costo di 600 euro di listino e oggi venduto a 329 presenti nel software questi bug grossolani.
Vai per visualizzare le INFO del sistema e ti appare la rotellina che gira e dopo 5 - 6 secondi lo stato del sistema!
Per me inaccettabile.. ..venendo poi da un esperienza Apple Ipod Nano 7 che - anche se in miniatura e con una durata di batteria ormai inesistente - và a mille!

Andando all'audio sugli MP3 a 320 Kb e sui FLAC (16 bit/48Hz) non riscontro una grande differenza con il FIIO X3 2 gen!

Invece l'audio Hi Res (Flac e DSD) - a mio avviso - risulta più "pulito".

Direi che complessivamente - visto anche la presenza del BT - siamo sempre sopra il FIIO X3.

Preciso che come IEM uso le DUNU TITAN 1 Eas.

Questo è tutto...
Azz... che laggasse con 2 Gb di memoria interna occupata non me lo sarei aspettato. Così come avrei detto che la superiorità della qualità audio rispetto all'X3 doveva essere evidente. Quando dici che almeno i file in Hi Res si sentono meglio sul Jr ti riferisci alla resa che il Fiio aveva con altrettanti file Hi Res, giusto?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 09:05   #26750
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Azz... che laggasse con 2 Gb di memoria interna occupata non me lo sarei aspettato. Così come avrei detto che la superiorità della qualità audio rispetto all'X3 doveva essere evidente. Quando dici che almeno i file in Hi Res si sentono meglio sul Jr ti riferisci alla resa che il Fiio aveva con altrettanti file Hi Res, giusto?
Si. Il sistema è lento, farraginoso, stancante già senza SD e caricamento di ulteriori file.

In merito alla resa sonora non ricordo se i file utilizzati fossero gli stessi. Troppo amareggiato e deluso da questo lettore!
In ogni caso la resa audio (FLAC / DSD 24 bit) mi è sembrata superiore rispetto all'X3.
Poi, come sai, la qualità audio è molto personale!
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 13:46   #26751
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Miriddin per sfruttare questo nwz 15, devo abbinare delle cuffie che implementano questo codec LDAC?
No, è solo che in modalità bluetooth la qualità audio in LDAC è migliore della semplice resa in APTx con le cuffie che supportano il codec...

Ultima modifica di miriddin : 16-02-2017 alle 13:53.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:15   #26752
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Si può dire che sia il miglior player a quel prezzo?
L' M-Robo è un buon lettore ma forse più votato al lato "business" considerando la presenza dell'ingresso per microfono esterno , la wheel di ricerca rapida e le funzionalità di riproduzione A-B.

Poi, sebbene visualizzi immagini e video, non visulizza le copertine se si è interessati anche a quelle.

Altro pregio (o difetto) il peso che, sebbene da un lato sia segno di robustezza, potrebbe dar fastidio.

Ora costa solo 33 dollari e non credo che si trovi granchè di meglio per quel prezzi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 14:30   #26753
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Allora, dopo alcune settimane di prova del FiiO M3 purtroppo devo dire che non sono soddisfatto. Ecco le mie considerazioni.
  • Il software fa veramente cagare, esteticamente dico. Ma pure a livello pratico, gestire le playlist e trovare la roba è lentissimo e macchinoso
  • Lo schermo, che è bello grande, pure lui fa cagare. Non è tanto una questione di luminosità (chi se ne frega, mica ci devo guardare i video) ma anche solo del font utilizzato, ORRIBLE ed enorme, occupa un sacco di spazio, scorre lento, blahblah.
  • Il sistema di aggiornamento del database (sia manuale che automatico) mi legge tipo metà roba di quello che ho messo sull'SD card. Quindi mi tocca leggere tutto il resto a mano facendo browsing delle cartelle.
  • Nonostante abbia sistemato (quasi) tutti i miei tag con MP3tag usando lo stesso formato, per un sacco di musica non mi legge svariati campi random, a caso
  • Problema secondario: (me ne frega zero, ma è giusto dirlo) non è possibile leggere mettere insieme nel DB roba sulla memoria interna o sulla SD card. O scegli una o l'altra.

In compenso la batteria dura davvero un'eternità, esteticamente è un gioiellino, i tasti non sono il massimo ma almeno sono fisici e non touch.
Pure le dimensioni (molto compatte, a metà fra un sansaclipzip e un lettore "normale") erano perfette per me.


In luce di questo devo assolutamente cambiare. Rimpiango troppo il software degli iPod o del mio vecchio lettore Sony (era favoloso).
Mi accontenterei pure di Rockbox, che non è il massimo ma è un compromesso accettabile, però sull'M3 non si può installare.

Non so più davvero che pesci prendere, trovo solo lettori HD costosissimi. Non me ne frega un tubo dei lettori HD, perchè è così difficile trovare un lettore moderatamente compatto, dal costo interessante e con slot SDcard?
Sigh...
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 21:46   #26754
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Hidizs ap60 no?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 21:54   #26755
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Non so più davvero che pesci prendere, trovo solo lettori HD costosissimi. Non me ne frega un tubo dei lettori HD, perchè è così difficile trovare un lettore moderatamente compatto, dal costo interessante e con slot SDcard?
Sigh...
Io valuterei ancora l'xDuoo X3 (non il nuovo X10, troppo prematuro).
A patto di installare rockbox (fondamentale perchè il firmware della casa ha bachi evidenti) e a patto di rinunciare ai file ad alta risoluzione (che rockbox non gestisce) ed un display monocromatico (che al sole fa anche fatica a leggersi), ti ritrovi con una spesa contenuta un lettore compatto, con pochi fronzoli, doppio slot microSD ed una qualità audio davvero apprezzabile.
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:28   #26756
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Hidizs ap60 no?
Hmmm molto carino! Devo approfondire.
Nel frattempo grazie per il suggerimento.


Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Io valuterei ancora l'xDuoo X3 (non il nuovo X10, troppo prematuro).
L'ho visto pubblicizzato su Amazon e con buone recensioni.
Mi piace il layout pulsanti, ma devo vedere bene le dimensioni, sembra grossotto.
Poi lo schermo fa abbastanza pietà, già tremo al pensiero della difficoltà di navigazione.
Quando uno è abituato a menu splendidi come quelli di Sony o Apple è difficile accontentarsi d'altro :x
Proverò a guardare qualche filmato cmq, grazie.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:49   #26757
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
L'ho visto pubblicizzato su Amazon e con buone recensioni.
Mi piace il layout pulsanti, ma devo vedere bene le dimensioni, sembra grossotto.
Poi lo schermo fa abbastanza pietà, già tremo al pensiero della difficoltà di navigazione.
Quando uno è abituato a menu splendidi come quelli di Sony o Apple è difficile accontentarsi d'altro :x
Proverò a guardare qualche filmato cmq, grazie.
Io lo possiedo e lo sto usando.
Per me è un lettore compatto, se vuoi ti dò le dimensioni, ma comunque è relativo.
Per quel che riguardo lo schermo è verò, fa pietà, soprattutto alla luce del sole. Addirittura ho visto su head-fi persone che, per aumentarne la leggibilità hanno rimosso il pezzo di plastica scuso che lo copre!
Per quel che riguarda la navigazione io con rockbox non ho problemi: navigo per cartelle (non amo la navigazione tramite DB) e, anche con parecchi album all'interno, trovo sempre molto velocemente quello che cerco.
Se hai già provato un lettore con rockbox, comunque, dovresti sapere di cosa si tratta.
Il software stock non l'ho mai nemmeno provato...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 05:48   #26758
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Del fatto che il FiiO M3 avesse grossi limiti se ne era parlato, sopratutto se confrontato con ottimi lettori come il versatile e completo Hidizs AP60, con le sue funzionalità DAC e Bluetooth e le dimensioni ridottissime.

Io valuterei ancora l'ottimo Sony NWZ-A15, soprattutto ora che il limite del volume é aggirabile.

Una buona alternativa potrebbe essere rappresentata dal nuovo Benjie T6 (53 euro), ma per quello non posso darti ora un parere: l'ho preso in pre-order ed ė stato spedito una decina di giorni fa per cui c'è ancora da aspettare, sempre sperando che la situazione alla dogana sia migliorata ( arrivati ieri 6 dei miei pacchi!).

Miriddin ASUS Max
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:55   #26759
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Il Sony NWZ-A15 mi fa gola da tempo, e so che con quello andrei sul sicuro per quanto riguarda il software.
Tuttavia 2 cose non mi convincono:
1) Il prezzo! 170€ è poco per un lettore di quel livello forse, ma è più di quanto volevo spendere
2) Porta propietaria invece di micro-USB

Com'è stato "risolto" il problema dell'audio bloccato? Son curioso.



Dell'Hidizs ho visto il menu e mi piace abbastanza. Il form factor è perfetto, ma i tasti touch sono abbastanza odiosi però. Costasse meno lo prenderei, ma 90€ non sono noccioline.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 21-02-2017 alle 09:28.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:45   #26760
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Allora, dopo alcune settimane di prova del FiiO M3 purtroppo devo dire che non sono soddisfatto. Ecco le mie considerazioni.
  • Il software fa veramente cagare, esteticamente dico. Ma pure a livello pratico, gestire le playlist e trovare la roba è lentissimo e macchinoso
  • Lo schermo, che è bello grande, pure lui fa cagare. Non è tanto una questione di luminosità (chi se ne frega, mica ci devo guardare i video) ma anche solo del font utilizzato, ORRIBLE ed enorme, occupa un sacco di spazio, scorre lento, blahblah.
  • Il sistema di aggiornamento del database (sia manuale che automatico) mi legge tipo metà roba di quello che ho messo sull'SD card. Quindi mi tocca leggere tutto il resto a mano facendo browsing delle cartelle.
  • Nonostante abbia sistemato (quasi) tutti i miei tag con MP3tag usando lo stesso formato, per un sacco di musica non mi legge svariati campi random, a caso
  • Problema secondario: (me ne frega zero, ma è giusto dirlo) non è possibile leggere mettere insieme nel DB roba sulla memoria interna o sulla SD card. O scegli una o l'altra.
Grazie per questo feedback! Hai confermato tutte le mie "paure" sul FiiO M3, ovvero il font illegale e il software inutilizzabile.
Anche la gestione dei tag MP3 pessima è un comune denominatore dei FiiO.

Purtroppo FiiO dovrebbe abbandonare il software immondo che utilizzano: stesso loro dicono che non possono implementare questa o quella funzionalità a causa dei limiti software.

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Il Sony NWZ-A15 mi fa gola da tempo, e so che con quello andrei sul sicuro per quanto riguarda il software.
Tuttavia 2 cose non mi convincono:
1) Il prezzo! 170€ è poco per un lettore di quel livello forse, ma è più di quanto volevo spendere
2) Porta propietaria invece di micro-USB
Anche io avevo adocchiato quella serie Sony, ma con l'uscita del nuovo NW-A35 non conviene. L'NW-A35 costa circa 200€ (lo trovi anche a meno), è compatto, batteria infinita, bluetooth. L'unico "problema" è che è touchscreen, ma ha anche molti tasti fisici.

Darò una occhiata a questo Hidizs, ma al momento il Sony A35 è la mia scelta primaria, soprattutto perchè voglio un software decente. Inoltre non trovo l'Hidizs in Europa, quindi non è nemmeno facile "provarlo".

Ultima modifica di olivercervera : 21-02-2017 alle 12:58.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v