Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2012, 15:55   #61
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ultimamente ho utilizzato YAWCAM.
Ho scaricato e provato YAWCAM. E' un software molto funzionale. Io che non l'ho mai visto prima sono riuscito a farlo funzionare "più o meno" in 2 secondi. Però ho riscontrato un problema. Ho collegato YAWCAM ad una IPCAM e me l'ha trovata subito senza problemi. Ho eseguito tutta la procedura che ho trovato su internet per quanto riguarda lo streaming su internet. Poi ho provato solo che la IPCAMERA è perfettamente visibile attraverso YAWCAM dai PC connessi all'interno della rete locale lan: digitando 192.168.0.2:8888 si vedono perfettamente le immagini e digitando 192.168.0.2:8081 si vede perfettamente il video in streaming. Il problema sorge quando vado ad accedere dall'esterno della rete. Non c'è modo di accedere e quando faccio il test con YAWCAM (Aiuto --> Sono online?) mi da errore sia sulla porta 8888 che sulla 8081. Eppure ho eseguito alla lettera il port forwarding delle due porte ed ho anche disabilitato il firewall per essere sicuro che non interferisse. Da cosa può dipendere?
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:56   #62
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Potrebbe dipendere dal fatto che è proprio il mio ISP che blocca queste porte? O meglio che le blocca tutte tranne qualcuna tipo la 80.
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:19   #63
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Che ISP?

Le prove sono state effettuate da un'altra connessione WAN?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:32   #64
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Che ISP?

Le prove sono state effettuate da un'altra connessione WAN?
Non potrebbe dipendere dal mio fornitore di connessione internet, che nel mio caso è Clouditalia (ex Eutelia)? Non credo che dipenda dal router perché ho fatto due prove, la prima con un Netgear WNDR3300 e la seconda con un Netgear WNR3000v3, ma le due prove hanno dato il medesimo esito. Quando provo con YAWCAM a vedere se sono online mi da errore. Ho provato anche con un sito che offre la scansione delle porte e mi conferma che le porte che servono per yawcam sono chiuse. Ho fatto con il medesimo sito la scansione delle porte più comuni e mi da che sono aperte solo la 80, la 22 e la 23. Queste porte ovviamente io non le ho aperte ma so per sentito dire che la 80 è sempre aperta perché serve per l'HTTP.
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:52   #65
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Si. Probabilmente sei "castrato" a monte.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:52   #66
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quindi non c'è modo di accedere né alle ipcam né a yawcam da remoto?
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:27   #67
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 815
Il modo c'è, "basta" fare un nat delle porte usate da yawcam.

La prima cosa da capire è se davvero tu abbia aperto solo le 22 e 23 (oltre alla 80 che naturalmente non puoi cambiare). Supponi che sia così (e sarebbe comunque il caso peggiore).
A quel punto puoi fare in modo che la porta 22 (che a quanto pare è lasciata passare dall'isp) venga trasformata dal router nella 8888 (o quella che vuoi tu).
E' una trasformaizone che devi fare sul router in una sezione che troverai sotto il nome NAT o PAT a seconda del router.

Un'altra possibilità (più semplice) potrebbe essere: sei sicuro che yawcam non consenta di cambiare il numero della porta sulla quale sta in ascolto ?

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:02   #68
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Se fattibile bene. Io ho paura invece che lato router sia impossibile effettuare operazioni di forwarding.

Mi pare di ricordare un caso simile con i dispositivi della LINKEM i quali risultavano essere castrati a monte dal proprio WISP.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:55   #69
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Il modo c'è, "basta" fare un nat delle porte usate da yawcam.

La prima cosa da capire è se davvero tu abbia aperto solo le 22 e 23 (oltre alla 80 che naturalmente non puoi cambiare). Supponi che sia così (e sarebbe comunque il caso peggiore).
A quel punto puoi fare in modo che la porta 22 (che a quanto pare è lasciata passare dall'isp) venga trasformata dal router nella 8888 (o quella che vuoi tu).
E' una trasformaizone che devi fare sul router in una sezione che troverai sotto il nome NAT o PAT a seconda del router.

Un'altra possibilità (più semplice) potrebbe essere: sei sicuro che yawcam non consenta di cambiare il numero della porta sulla quale sta in ascolto ?

Ciao
C'è la possibilità attraverso una qualche utility o qualche sito internet di verificare automaticamente tutte le porte e sapere quali sono aperte e quali no?
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:59   #70
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Se fattibile bene. Io ho paura invece che lato router sia impossibile effettuare operazioni di forwarding.

Mi pare di ricordare un caso simile con i dispositivi della LINKEM i quali risultavano essere castrati a monte dal proprio WISP.
Anche se cosi fosse non sarebbe possibile eseguire l'operazione che ha detto "anubbio"? Alcune porte risultano essere effettivamente aperte dopo tutto.
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:18   #71
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 815
Quote:
C'è la possibilità attraverso una qualche utility o qualche sito internet di verificare automaticamente tutte le porte e sapere quali sono aperte e quali no?
Sapere questo no, visto che di default sono tutte chiuse dal tuo router e quelle aperte le trovi facilmente dalla sua interfaccia web.

Ci sono però molti siti, per esempio questo che ti dicono se un servizio risponde dietro il tuo router.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:48   #72
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Ma il router marcato dal tuo WISP è accessibile? Cosa riesci a gestire?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 19:53   #73
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ma il router marcato dal tuo WISP è accessibile? Cosa riesci a gestire?
Credo proprio di no. Questa è la pagina di accesso ma credo che servano delle credenziali che solo un qualche amministratore o tecnico di Eutelia ha:
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 19:59   #74
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Sapere questo no, visto che di default sono tutte chiuse dal tuo router e quelle aperte le trovi facilmente dalla sua interfaccia web.

Ci sono però molti siti, per esempio questo che ti dicono se un servizio risponde dietro il tuo router.
Grazie mille per il link. Credo che di porte aperte oltre alla 80 ci siano solo la 22 e la 23 perché servono per il servizio SSH e Telnet che mi pare compaiono nella pagina di accesso al router del mio WISP. Probabilmente questi due servizi sono utilizzati per gestire in remoto il mio router. Forse sto solo farneticando...
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:16   #75
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Il modo c'è, "basta" fare un nat delle porte usate da yawcam.

La prima cosa da capire è se davvero tu abbia aperto solo le 22 e 23 (oltre alla 80 che naturalmente non puoi cambiare). Supponi che sia così (e sarebbe comunque il caso peggiore).
A quel punto puoi fare in modo che la porta 22 (che a quanto pare è lasciata passare dall'isp) venga trasformata dal router nella 8888 (o quella che vuoi tu).
E' una trasformaizone che devi fare sul router in una sezione che troverai sotto il nome NAT o PAT a seconda del router.

Un'altra possibilità (più semplice) potrebbe essere: sei sicuro che yawcam non consenta di cambiare il numero della porta sulla quale sta in ascolto ?

Ciao
Io ho un Netgear WNDR3300. L'unica sezione in cui ho trovato la parola NAT è questa:

Non so se è la sezione giusta. Sennò non saprei dove cercare.
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:39   #76
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 815
Non è quella, credo sia (guardando il menù di sinistra) nella sezione "port forwarding".
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:29   #77
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
State andando OT. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 01:45   #78
***SUBZERO***
Member
 
L'Avatar di ***SUBZERO***
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
State andando OT. Grazie.
Mi scuso per esser uscito fuori tema. E' meglio se apro una nuova discussione per affrontare il mio problema?
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:42   #79
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
In effetti la discussione è andata abbondantemente OT. Non me ne ero reso conto nemmeno io e di questo me ne scuso.

Meglio aprire un'altra discussione inerente all'argomento.

Ciao.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:34   #80
topolino2808
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2155
io ho una Apexis APM-H804-WS , però di notte non si vede nulla, al massimo 1 metro .... quindi volevo prendere una Foscam FI9820W, mi confermate che in notturna almeno fa 5 mt?
inoltre la funzione microfono e ascolto audio funziona su tutti i browser?
oppure cosa mi consigliate con una buona risoluzione
__________________
concluso con: offdexter87,ModChip,star1083,stefanocucu,Eagle_76,nokiottolo89,MicioB,bradiposid,keffo,FISHBoNE,THIEF68,memekamy,garfles,fransisco88,
andreasder,steve123,Nightwalker,yopale,gigarobot,c&c,ytse,cage81,Alex3oo,fralanzi,teknorob,thinkingbrain,LelandGaunt,Pesach,pro_fumo,
DocBrown,veltosaar,8beat,alifangelo,Daishi,glm2006ITALY,Belzer,TARABAS,sagge90,.. e tanti altri !!!! oltre 1000 feedback positivi ...
topolino2808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v