Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2022, 23:11   #621
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Ma scusa, è normale che cada il tunnel in caso di disconnessione della rete mobile, anche se entra in funzione la linea fissa, il tunnel va ricreato...
No, non è normale perché la vpn si disconnette quando cade la rete mobile anche se sto usando SOLO la rete fissa e rete mobile in modalità backup, oppure se sto usando entrambe le connessioni in contemporanea.

Se utilizzo solo la rete mobile la vpn non si connette proprio.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 23:18   #622
sinico97
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 2
Ciao
ho un problema di perdita fps, quando collego il mio monitor con il mio portatile vado a 60fps
Se collego lo stesso monitor con il pc fisso vado a 165fps
Se collego il mio portatile ad un altro monitor, vado a 144fps

La mia domanda è perchè perdo fps tra il pc portatile e il primo monitor (non è un problema di monitor e nemmeno del pc perchè con altri funziona tutto)
Grazie.
sinico97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 08:58   #623
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@sinico97

A me pare un problema di configurazioen PC e di come verifichi la FPS.
Non mi sembra un problema di modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 12:15   #624
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
No, non è normale perché la vpn si disconnette quando cade la rete mobile anche se sto usando SOLO la rete fissa e rete mobile in modalità backup, oppure se sto usando entrambe le connessioni in contemporanea.

Se utilizzo solo la rete mobile la vpn non si connette proprio.
Ah ecco questo non lo avevo capito.

Con solo la rete mobile non si connette perché a meno che tu abbia fatto richiesta per uno pubblico, hai un IP privato.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 06:01   #625
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Ho notato che con la 7.29 la rete VPN del fritzbox è meno performante.
Vi sembra anche a voi?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 09:42   #626
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Ho notato che con la 7.29 la rete VPN del fritzbox è meno performante.
Vi sembra anche a voi?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
A me non sembra......


Comunque ieri ho scoperto una cosa "INCREDIBILE" (come tutte le "grandi" scoperte nel mondo scientifico che spesso sono casuali)!

Nonostante con gli ultimi firmware FritzOS la situazione fosse parecchio migliorata continuavo, sempre invevitabilmente ad avere cadute di connessioni nello streaming Wifi di MKV sul mio smart tv o sul decoder, direttamente dal mio NAS Synology!

Avevo provato di tutto........dal cambiare canali, a cambiare opzioni nella sezione canale radio del Fritzbox.....niente, continuava a cadere casualmente!


2 giorni fa ho finito uno dei toner nella mia stampante Xerox 6515 che é connessa via cavo e immediatamente vicina al fritzbox! Visto che la stampante quando finisce i toner rimane sempre attuva e non va in sospensione (un bestione che a pieno regime consuma 300W o poco meno) ho deciso di spegnerla in attesa che (oggi) mi arrivino i toner!

In questi giorni la sera come sempre mi soon messo a vedere film e serie TV in streaming sulle mie TV.........STABILISSIMO........non é caduta neanche una volta in 2 ore e mezza di film!

Ora visto che ogni "teoria" richiede prove empiriche oggi quando arrivano i toner la riattivo e verificheró!

A questo punto mi viene da dire che la stampante che é "immediatamente" accattata al router genera interferenze randomiche che dicono al router di interrompere la trasmissione Wifi!

Mi sembra una cosa "ai confinii della realtá" ma l'impossibile é ció che non é ancora stato dimosrato!

Altra cosa potrebbe essere anche la connessione via cavo della Wifi al Fritzbox! Proveró anche a connetterla in Wifi per vedere se eventualmente il problema sparisce!

In effetti la mia Xerox ogni tanto durante il giorno si riattiva da sola e fa girare il fusore....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:23   #627
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
A me non sembra......


Comunque ieri ho scoperto una cosa "INCREDIBILE" (come tutte le "grandi" scoperte nel mondo scientifico che spesso sono casuali)!

Nonostante con gli ultimi firmware FritzOS la situazione fosse parecchio migliorata continuavo, sempre invevitabilmente ad avere cadute di connessioni nello streaming Wifi di MKV sul mio smart tv o sul decoder, direttamente dal mio NAS Synology!

Avevo provato di tutto........dal cambiare canali, a cambiare opzioni nella sezione canale radio del Fritzbox.....niente, continuava a cadere casualmente!


2 giorni fa ho finito uno dei toner nella mia stampante Xerox 6515 che é connessa via cavo e immediatamente vicina al fritzbox! Visto che la stampante quando finisce i toner rimane sempre attuva e non va in sospensione (un bestione che a pieno regime consuma 300W o poco meno) ho deciso di spegnerla in attesa che (oggi) mi arrivino i toner!

In questi giorni la sera come sempre mi soon messo a vedere film e serie TV in streaming sulle mie TV.........STABILISSIMO........non é caduta neanche una volta in 2 ore e mezza di film!

Ora visto che ogni "teoria" richiede prove empiriche oggi quando arrivano i toner la riattivo e verificheró!

A questo punto mi viene da dire che la stampante che é "immediatamente" accattata al router genera interferenze randomiche che dicono al router di interrompere la trasmissione Wifi!

Mi sembra una cosa "ai confinii della realtá" ma l'impossibile é ció che non é ancora stato dimosrato!

Altra cosa potrebbe essere anche la connessione via cavo della Wifi al Fritzbox! Proveró anche a connetterla in Wifi per vedere se eventualmente il problema sparisce!

In effetti la mia Xerox ogni tanto durante il giorno si riattiva da sola e fa girare il fusore....
Vi aggiorno sul problema descritto sopra!

La stampante non aveva nessuna colpa (il fatto che il problema non si presentasse da spenta era semplicemente una coincidenza!

Ho scoperto il colpevole del misfatto.....sempre per caso......il problema era l'indirizzamento IPV6 in DHCP anche sulla rete interna che avevo attivato!

Il DHCP IPV6 mandava randomicamente in "palla" il ripetitori WLAN che perdevano lo streaming a tratti!

Mai avrei pensato che la causa fosse l'IPV6!

Molte releasi di firmware FritzOS fa lo streaming cadeva anche senza IPV6 per problemi di interferenze ambientali e per il fatto che il firmware non era ottimizzato!

Testato questa settimana anche di sera e lo streaming anche di MKV 4k è stabilissimo non è mai caduto! Mai successa una cosa simile in passato!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:04   #628
ETTORE65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 1
Configurazione proprio numero

Quote:
Originariamente inviato da VEDRAN Guarda i messaggi
Ciao io utilizzo il 6890 da più di un anno con una connessione eolo sulla porta wan e il fallback lo fa con la connessione mobile con una sim VeryMobile e funziona bene .
Posseggo da diversi mesi il 6890 che ha sostituito il 7490 che terrò come backup. Lo trovo perfetto per le mie necessità FTTH con TIM e fallback con VERY MOBILE. Funziona tutto a meraviglia. Mi chiedevo se è possibile configurare, oltre al numero telefonicodi TIM associato alla FTTH anche il quello che ho sulla SIM di VVERY MOBILE.
Qualcuno ha mai provato? Considero il nuovo numero come Voip e continuo quel tipo di scelta?

Grazie per eventuali suggerimenti
ETTORE65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:20   #629
VEDRAN
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ETTORE65 Guarda i messaggi
Posseggo da diversi mesi il 6890 che ha sostituito il 7490 che terrò come backup. Lo trovo perfetto per le mie necessità FTTH con TIM e fallback con VERY MOBILE. Funziona tutto a meraviglia. Mi chiedevo se è possibile configurare, oltre al numero telefonicodi TIM associato alla FTTH anche il quello che ho sulla SIM di VVERY MOBILE.
Qualcuno ha mai provato? Considero il nuovo numero come Voip e continuo quel tipo di scelta?

Grazie per eventuali suggerimenti
Ciao ti posso confermare che con eolo le chiamate voip funzionano io ho messagenet , mentre quando si attiva la connessione con VERY MOBILE non funziona più il servizio voip.
VEDRAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:43   #630
mauromaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1
Perdita parametri Operatore Mobile su riavvio router

Buongiorno.

Ho da poche ore questo mdm/router poichè intendo basare parte della connettività internet solo su LTE (per la restante parte ho una FTTC con router TIM).

In virtù di questa scelta, flaggo come tipo di connettività solo quella LTE disattivando DSL. Imposto l'operatore che nel mio caso è ILIAD e salvo. Il router si configura, si connette ed io navigo tranquillamente.

Il problema si pone quando lo spengo e riaccendo o gli faccio fare un riavvio. Perde l'impostazione del tipo di connettività, si riconfigura su DSL e non si aggancia più al mobile. Sono costretto da capo a riconfigurare il tipo di connessione. Tutti gli altri valori (ip riservati, range DHCP, ecc. rimangono salvati).

Qualcuno sa darmi una spiegazione ?
mauromaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:26   #631
VEDRAN
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da VEDRAN Guarda i messaggi
Ciao ti posso confermare che con eolo le chiamate voip funzionano io ho messagenet , mentre quando si attiva la connessione con VERY MOBILE non funziona più il servizio voip.
Risolto problema chiamate voip con messagenet con connessione VERY MOBILE impostare nella configurazione del numero voip altre impostazioni- baffare registrazione sempre tramite una connessione internet
Se il vostro provider Internet riserva la connessione separata di telefonia Internet per i numeri voip, attivate questa opzione se si tratta di un numero di altro provider.
Contattare il provider di telefonia via internet (selezionare nelle varie scelte: via IPv4 e IPv6,IPv4 preferenziale)
inoltre baffare
Usare tramite entrambi gli accessi Internet (con preferenza per DSL/WAN)
VEDRAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 14:24   #632
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
niente, anche con il 7.29 continuano a esserci problemi con la vpn (impossibilità di instaurare la vpn inviando tutto il traffico dal 6890 in LTE con sim TIM a un 7590)
torno al 7.13
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 05-03-2022 alle 14:29.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 08:50   #633
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
@INFECTED

E' appena uscita una nuova INHAUS 7.39 build 94962

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...2-Inhaus.image


Provala e vedi se il comportamento con la VPN migliora!

Si vede che é una build molto "provvisoria" perché il testo in alcune pagine é in tedesco!

La sto provando e personalmente sto notando un leggero peggioramento nella stabilitá del WIFI soprattutto con lo streaming!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 08:56   #634
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Provo grazie
Ma nutro poche speranze, è da parecchie versioni di fw che va così
La cosa che mi fa innervosire è che su altri modelli Fritzbox funziona perfettamente
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 09:02   #635
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
La versione del frimware labour più recente qual'è? Link?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 09:17   #636
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La versione del frimware labour più recente qual'è? Link?
@Bovirus

La versione labor piú recente é "antecedente" al firmware "ufficiale" 7.29 quindi non prenderla proprio in considerazione!

La versione LABOR 7.39 deve ancora uscire, penso uscirá a breve!

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 19:58   #637
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Provo grazie
Ma nutro poche speranze, è da parecchie versioni di fw che va così
La cosa che mi fa innervosire è che su altri modelli Fritzbox funziona perfettamente
Messa la 7.39 INHAUS e contrariamente alle mie aspettative questa volta la VPN si instaura inviando tutto il traffico di rete dal 6890
Non accadeva dal 7.13
Però non ho avuto modo di testarlo per bene, l'interfaccia è leggermente cambiata e come diceva Venturer delle pagine sono tradotte male, confido in una prossima release a breve
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 16:50   #638
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta INHAUS del FritzOS build 07.39.95327
per il 6890LTE

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...7-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 07:18   #639
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta INHAUS del FritzOS build 07.39.95419
per il 6890LTE

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...9-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 18:13   #640
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta INHAUS del FritzOS build 07.39.95466
per il 6890LTE

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...6-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v