Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 09:55   #241
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Fonte ufficiale (pagina App MyTimFisso beta):
Quote:
Non c'è nessun aumento di velocità teorica sul Wi-Fi: Smart Modem Plus e TIM HUB hanno lo stesso hardware su Wi-Fi (2.4 GHz 2x2 + 5GHz 4x4), si sta lavorando via software per migliorare le prestazioni e l'interoperabilità coi i diversi terminali client (l'interoperabilità Wi-Fi è complessa perché ci sono tantissime implementazioni client con hardware e software differente)
Confermato quindi 2.4 GHz - 300 Mbps - 2x2, 5 Ghz - 1733 Mbps - 4x4 su entrambi i router.

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi

unica differenza sostanziale nel comparto wireless.

Wi-Fi:
2.4 GHz_600 Mbps (2x2 MIMO) IEEE 802.11n AP
Da correggere anche in prima pagina.

Ultima modifica di Hermann1871 : 19-10-2017 alle 11:26.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:14   #242
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8453
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Confermato 2.4 GHz 300 Mbps 2x2, 5 Ghz 1733 Mbps 4x4 su entrambi i router.
Quindi anche sul wifi non cambia nulla... Quantenna & co...
Praticamente uno scolapasta nero + sfp con fw leggermente più aggiornato?
Certo che è uno strazio sulla 2,4GHz... ancora streams a 150Mbps, MIMO 2x2, roba da 5 anni fa...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:30   #243
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi anche sul wifi non cambia nulla... Quantenna & co...
Praticamente uno scolapasta nero + sfp con fw leggermente più aggiornato?
Certo che è uno strazio sulla 2,4GHz... ancora streams a 150Mbps, MIMO 2x2, roba da 5 anni fa...
Anche se il motivo principale è la VPN, ho fatto bene, a livello di WiFi, a prendere l'Asus Rt-AC88U?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:45   #244
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8453
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Anche se il motivo principale è la VPN, ho fatto bene, a livello di WiFi, a prendere l'Asus Rt-AC88U?
Direi di si: MIMO 4x4 sia sulla 2,4GHz (fino a 1000Mbps) e 5GHz (fino a 2167Mbps).
Se il wifi è componente fondamentale per la tua rete e soprattutto i tuoi client (smartphone, pc etc.) supportano quella configurazione del MIMO dovresti avere un boost non indifferente...
Se usi il Wifi su PC, l'accoppiata ideale per il router dovrebbe essere con la schedina Asus PCE-AC88, che supporta esattamente il MIMO del router.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:58   #245
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Direi di si: MIMO 4x4 sia sulla 2,4GHz (fino a 1000Mbps) e 5GHz (fino a 2167Mbps).
Se il wifi è componente fondamentale per la tua rete e soprattutto i tuoi client (smartphone, pc etc.) supportano quella configurazione del MIMO dovresti avere un boost non indifferente...
Se usi il Wifi su PC, l'accoppiata ideale per il router dovrebbe essere con la schedina Asus PCE-AC88, che supporta esattamente il MIMO del router.
Ottimo.
Lo spero perchè mio notebook MSI GE70 2PE Apache Pro viaggia che è una bellezza (70MB su 70 MB di linea), mentre notebook della mia ragazza HP 15-K203NL purtroppo fa nemmeno 10 MB.
Entrambi sono nella stessa stanza, a circa 1.5 mt. di distanza, ed a circa 50 cm dal DGA4130.
Che dire... il mio noto che si collega a 5GHz mentre il suo a 2.40GHz.
Ho fatto prove con mio Honor 8 e se sto nella stessa stanza si collega a 5GHz (e fa sempre 70MB), se vado in altra stanza si collega a 2.4GHz e fa... 20-30MB).
Secondo me il WiFi 2.4GHz del DGA4130 è davvero pessimo, caratteristiche a parte.

P.S.
Non dirmi di usare cavo, già sempre una centrale elettrica quella stanza...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:09   #246
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8453
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ottimo.
Lo spero perchè mio notebook MSI GE70 2PE Apache Pro viaggia che è una bellezza (70MB su 70 MB di linea), mentre notebook della mia ragazza HP 15-K203NL purtroppo fa nemmeno 10 MB.
Entrambi sono nella stessa stanza, a circa 1.5 mt. di distanza, ed a circa 50 cm dal DGA4130.
Che dire... il mio noto che si collega a 5GHz mentre il suo a 2.40GHz.
Ho fatto prove con mio Honor 8 e se sto nella stessa stanza si collega a 5GHz (e fa sempre 70MB), se vado in altra stanza si collega a 2.4GHz e fa... 20-30MB).
Secondo me il WiFi 2.4GHz del DGA4130 è davvero pessimo, caratteristiche a parte.

P.S.
Non dirmi di usare cavo, già sempre una centrale elettrica quella stanza...
eh, con il wifi c'è poco da fare, tenendo come punto fisso quello che garantisce il router le prestazioni dipendono dalla configurazione di antenne e ricevitori dei client.

Se quell'HP è questo:
https://support.hp.com/gb-en/document/c04559683

Quote:
Wireless Connectivity
802.11b/g/n (1x1) and Bluetooth 4.0 combo (Miracast compatible)
probabilmente non cambierà nulla a livello di velocità: il chip wifi supporta al massimo un MIMO 1x1...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:13   #247
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Connesso il DGA3142 al secondo piano del mio appartamento persi 10 megabit.

bye

ps: scaricare una distro Mint a 17 MB/s mi posso accontentare.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:16   #248
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
eh, con il wifi c'è poco da fare, tenendo come punto fisso quello che garantisce il router le prestazioni dipendono dalla configurazione di antenne e ricevitori dei client.

Se quell'HP è questo:
https://support.hp.com/gb-en/document/c04559683



probabilmente non cambierà nulla a livello di velocità: il chip wifi supporta al massimo un MIMO 1x1...
Confermo, è questo (cambia solo che le ho messo un bel SSD al posto del triste HD).
E come mai il mio MSI invece viaggia?
Capisco che è un'altro tipo di macchina... ma non è recentissimo...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:17   #249
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Connesso il DGA3142 al secondo piano del mio appartamento persi 10 megabit.

bye
In 5 GHz presumo.

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
ps: scaricare una distro Mint a 17 MB/s mi posso accontentare.
Provato pure io ora.
A me fa 8 MB/sec, ma vedere tempo rimanente 3 min. invece di... forse 1h come prima... mi fa commuovere comunque...

Ultima modifica di undertherain77 : 19-10-2017 alle 11:20.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:30   #250
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8453
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Confermo, è questo (cambia solo che le ho messo un bel SSD al posto del triste HD).
E come mai il mio MSI invece viaggia?
Capisco che è un'altro tipo di macchina... ma non è recentissimo...
Sul sito MSI non danno le caratteristiche complete del wifi, indicano solo 802.11AC.
Sulla 5GHz il Wifi AC usa streams da 433Mbps, quindi con un MIMO 1x1 hai 433Mbps, MIMO 2x2 867Mbps e così via.
Con il wifi AC basta un MIMO 1x1 per avere prestazioni più elevate dell'HP (che usa il wifi 802.11N).

fine OT
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:50   #251
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Sul sito MSI non danno le caratteristiche complete del wifi, indicano solo 802.11AC.
Sulla 5GHz il Wifi AC usa streams da 433Mbps, quindi con un MIMO 1x1 hai 433Mbps, MIMO 2x2 867Mbps e così via.
Con il wifi AC basta un MIMO 1x1 per avere prestazioni più elevate dell'HP (che usa il wifi 802.11N).

fine OT
Grazie mille per il chiarimento!
Riguardo il mio MSI, per concludere, ecco qua: "Another shortcut is the AC-3160 wireless adaptor, which only supports single-stream Wi-Fi at 433 Mb/s, compared to the full 1300 Mb/s speed of current draft 802.11ac. However, gamers will tend to prefer a lag-free wired network connection anyway, for which there's a Killer e2200 network adaptor.".
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:51   #252
Emperorxp1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi anche sul wifi non cambia nulla... Quantenna & co...
Praticamente uno scolapasta nero + sfp con fw leggermente più aggiornato?
Certo che è uno strazio sulla 2,4GHz... ancora streams a 150Mbps, MIMO 2x2, roba da 5 anni fa...
Se ha 600 Mbps di max si ha sicuramente un miglioramento ma a parità di hardware è il software a fare la differenza. Per andare oltre i 150Mbps bisogna abitare abbastanza isolati perchè per legge il router usa la 40 Mhz solo se non ci sono wifi disturbanti vicine. Io ci riesco ma ho solo il mio vicino nelle vicinanze (casa). In condominio è praticamente impossibile e quindi 600 lo si vede col binocolo... Per migliorare il wifi poi c'è il firmware che a volte invece a volte lo limita, tagliando la potenza massima ben al di sotto deii 100mw di legge.
Io il wifi non lo uso già dal primo router fibra perchè faceva già pena e ho preso un wifi extender che lo sostuisce. Il tim hub con firmware Tim non lo prenderei mai perchè troppo limitativo.... Se poi hanno anche lo stesso hardware... Con l'evo sbloccato il router non è così male!
Emperorxp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:09   #253
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi

In 5 GHz presumo.


Provato pure io ora.
A me fa 8 MB/sec, ma vedere tempo rimanente 3 min. invece di... forse 1h come prima... mi fa commuovere comunque...
No intendo proprio il DGA3142 connesso alla presa telefonica che ho al secondo piano, così ho connesso il pc al router direttamente.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:10   #254
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Emperorxp1985 Guarda i messaggi
Se ha 600 Mbps di max si ha sicuramente un miglioramento ma a parità di hardware è il software a fare la differenza. Per andare oltre i 150Mbps bisogna abitare abbastanza isolati perchè per legge il router usa la 40 Mhz solo se non ci sono wifi disturbanti vicine. Io ci riesco ma ho solo il mio vicino nelle vicinanze (casa). In condominio è praticamente impossibile e quindi 600 lo si vede col binocolo... Per migliorare il wifi poi c'è il firmware che a volte invece a volte lo limita, tagliando la potenza massima ben al di sotto deii 100mw di legge.
Io il wifi non lo uso già dal primo router fibra perchè faceva già pena e ho preso un wifi extender che lo sostuisce. Il tim hub con firmware Tim non lo prenderei mai perchè troppo limitativo.... Se poi hanno anche lo stesso hardware... Con l'evo sbloccato il router non è così male!
Tim HUB non ha la 600 Mbit/s sui 2.4 GHz.

Il tool di sblocco funziona anche su questo. Non ha ancora le funzioni specifiche ma riesce nello sblocco, come già riusciva a sbloccare anche il Technicolor bianco anche se era pensato per quello nero. EDIT: Lo sblocco non funziona. Riportavo solo quanto riferito da altri, come già avevo scritto ieri.

Se possibile aggiornate la prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi anche sul wifi non cambia nulla... Quantenna & co...
Praticamente uno scolapasta nero + sfp con fw leggermente più aggiornato?
Certo che è uno strazio sulla 2,4GHz... ancora streams a 150Mbps, MIMO 2x2, roba da 5 anni fa...
E' identico al DGA 4130, le uniche differenze sono il case diverso e una porta WAN SFP in più. Altra piccola differenza: Ethernet 3 LAN + 1 WAN/LAN (configurabile) mentre il 4130 aveva 4 LAN + 1 WAN.
I miglioramenti sul wireless sono solo software e arriveranno anche sul 4130 per cui è già in beta un nuovo firmware.
L'unica vera novità è dunque la porta SFP, che interessa solo ai clienti FTTH, ma che al momento non è utilizzabile perché non si sa ancora quale modulo SFP scegliere. Nemmeno i tecnici TIM ne sono ancora dotati.

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-10-2017 alle 09:02.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:17   #255
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Finalmente anche per il TIM HUB e' arrivato lo sblocco grazie ai ragazzi de ilpuntotecnicoeadsl. Attenzione: Con il fw 1.1.1 e' impossibile fare il downgrade al fw 1.0.3 e quindi procedere allo sblocco.

Guida allo sblocco

Procedura semplificata con questa tool potete sia sbloccare che installare un nuovo firmware

Tool per il rooting (by yandew) procedura


https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2612
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...html#msg233858
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2669


FAQ (relative allo sblocco)
- Lo sblocco e' possibile a partire da qualsiasi fw? No, solo con il fw 1.0.3 quindi se avete l'1.0.5 dovete flashare tramite il tool sopra indicato il fw corretto. Se invece avete il fw 1.1.1 il TIM HUB non e' proprio sbloccabile. Se invece il TIM HUB è stato sbloccato prima di flashare il firmware 1.1.1 in caso di problemi è possibile fare il downgrade con l'utility TFTpd, se invece non è mai stato sbloccato e si ha il firmware 1.1.1 non si può effettuare il downgrade neanche con l'utility citata.
- Una volta sbloccato il router mi si aggiorna al fw 1.0.5 e se si, perdo il root? Si, si aggiorna all'1.0.5 e no, non perdi il root.
- Posso usare il tool con un Mac? No, il del caso devi seguire questa guida.
- E' possibile togliere il root e far ritornare il router "ufficiale"? Si
- Cosa permette di fare lo sblocco? Tutto quello che ad oggi e' già possibile fare con il DGA 4130, mettendo la stessa GUI.
- E' possibile usare DSLstats? Con il TIM HUB sbloccato si ed ecco come fare. link P.S. Con le ultime GUI di Ansuel non serve più DSLstats, i grafici sono visibili direttamente nella GUI.
- Come recuperare i dati della fonia? Se durante i vari smanettamenti per gli aggiornamento perdete i dati relativi al VoIP, con questa guida (che trovate sotto Informatica - Recuperare dati Fonia TIM) potete salvare i parametri per poi reinserirli manualmente.
- E' possibile aggiornare i fw direttamente dalla GUI mod? Si, e dal fw 1.1.1 e' l'unico modo per aggiornare senza perdere lo sblocco e comunque in generale e' sempre meglio aggiornare da GUI mod per evitare spiacevoli sorprese.
- Se per qualsivoglia motivo il TIM hUB sbloccato e con su il firmware 1.1.1 si blocca, lo si può recuperare con TFTPD, ecco la procedura. Grazie a Falcoblu. guida
- E' possibile vedere le credenziali VoIP in chiaro? Si, con la GUI mod le si vedono nell'apposita tab.


Script python per estrarre parametri VoIP TIM

App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

AutoFlashGUI (ultima versione)

Ultima modifica di hwutente : 12-12-2018 alle 01:25.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:49   #256
Emperorxp1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Tim HUB non ha la 600 Mbit/s sui 2.4 GHz.

Il tool di sblocco funziona anche su questo.

Se possibile aggiornate la prima pagina.



E' identico al DGA 4130 con un case diverso e una porta SFP in più. Altra piccola differenza Ethernet 3 LAN + 1 WAN/LAN (configurabile) mentre il 4130 aveva 4 LAN + 1 WAN.
I miglioramenti sul wireless sono solo software e arriveranno anche sul 4130 per cui è già in beta un nuovo firmware.
L'unica vera novità è dunque la porta SFP che al momento non è utilizzabile perché non si sa ancora quale modulo SFP scegliere. Nemmeno i tecnici TIM ne sono ancora dotati.
Grazie degli aggiornamenti... Lo immaginavo perchè Enrico sul forum beta lo aveva accennato che erano uguali a parte la porta SFP. Per lo sblocco probabilmente non ero aggiornato perchè sull'altro forum avevano chiesto ad Ansuel se funzionava e rispondeva di no. Meglio quindi, hanno risolto!
Si attenderanno gli update sul reparto wifi
Emperorxp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:51   #257
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
E' identico al DGA 4130, le uniche differenze sono il case diverso e una porta WAN SFP in più. Altra piccola differenza: Ethernet 3 LAN + 1 WAN/LAN (configurabile) mentre il 4130 aveva 4 LAN + 1 WAN.I miglioramenti sul wireless sono solo software e arriveranno anche sul 4130 per cui è già in beta un nuovo firmware.
Perfetto, quello che mi serviva per capire che posso tranquillamente risparmiare i 10 e rotti euro di differenza e prendere il 4130, visto che nel mio caso sto passando ad una VDSL (non TIM) da 50 Mbit che mi bastano e avanzano e la FTTH non è neppure all'orizzonte. E casomai mi interssano di più le 4 porte LAN piene del 4130.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:57   #258
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
I miglioramenti anche se solo software comunque ci sono, per quanto mi riguarda ribadisco che dove aggancio con l' HUB non agganciavo con l' EVO.

Poi come sempre il discorso è soggettivo in base alla situazione in cui si utilizza l' apparato che ovviamente non sono replicabili o da prendere come validi in generale.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:01   #259
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
I miglioramenti anche se solo software comunque ci sono, per quanto mi riguarda ribadisco che dove aggancio con l' HUB non agganciavo con l' EVO.
Puoi fornirci dei dati precisi?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:50   #260
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Puoi fornirci dei dati precisi?
Alloggio di 87mq , l' apparato è posizionato nel lato sud, il luogo dove ho fatto le prove è esattamente quello opposto cioè il nord, in mezzo ci sono due pareti divisorie di una volta dal momento che è una casa vecchia ristrutturata.

Facendo le prove con lo smartphone e la banda 5Ghz, con l' EVO non vedevo neanche il wifi , quindi di conseguenza non avevo nessun aggancio e ovviamente non potevo usufruire di questa funzionalità, con l' HUB invece vedo la rete wifi, la aggancio e ho due barette, cosa che mi permette di navigare, ecc... senza alcun problema.

Chiaramente da quanto sopra deduco che il wifi dell' HUB non è lo stesso dell' EVO , e anche ammettendo che l' hardware sia lo stesso (prima di vederlo aperto con relativo controllo visivo dei componenti per me sussiste sempre il beneficio del dubbio..) evidentemente c'è qualcosa a livello firmware/software che cambia altrimenti non si spiega come mai con uno non vedo neanche la rete mentre con l' altro aggancio due barrette.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Il sistema FS Tau è protagonista dell'im...
Arriva X7-35X, l'access point enterprise...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v