Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2018, 20:45   #61
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, e questi 3 hd autoalimentati dal pc, hanno l' hot swap o devi collegarli prima di avviare il pc ?

Comunque se tieni collegati solo gli hd strettamente necessari, invece che 8 hard disk.............secondo me risolvi
Allora ho staccato i 2 hard disk che ti ho descritto precedentemente, ma non cambia, 35 secondi.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Apperò... dopo più di dieci giorni che se ne parla siamo ancora che devi staccarli per vedere l'effetto che fa
Ti sei perso qualche passaggio, perchè ho già fatto questi esperimenti, vedi post 60!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 15-07-2018 alle 20:49.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 21:31   #62
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ti sei perso qualche passaggio, perchè ho già fatto questi esperimenti, vedi post 60!!
È che sono troppo ottimista e mi aspetterei che tu provassi a fare quello che ti viene chiesto

Riesci a staccare tutti gli hard disk esterni e fare un riavvio del computer?

Per staccare, onde evitare che tu pensi cose strane, si intende tirare via i cavi dalle prese USB del computer. Non deve rimanere niente collegato alle prese USB del PC, niente, nessun HD esterno, nessuna chiavetta USB, nessuna macchina fotografica, telefono o lettore multimediale. Le prese USB devono essere libere, con niente infilato dentro.

Ecco dopo aver tolto tutto, ma tutto tutto (tranne tastiera e mouse), fai un riavvio del PC e vediamo quanto ci mette. Poi sempre con le prese vuote, fai un arresta e un'accensione del PC e vediamo quanto ci mette così.

Niente eh, NIENTE collegato alle prese USB del computer.

Se non puoi fa niente eh, considero chiuso il thread e tante buone cose
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 23:03   #63
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È che sono troppo ottimista e mi aspetterei che tu provassi a fare quello che ti viene chiesto

Riesci a staccare tutti gli hard disk esterni e fare un riavvio del computer?

Per staccare, onde evitare che tu pensi cose strane, si intende tirare via i cavi dalle prese USB del computer. Non deve rimanere niente collegato alle prese USB del PC, niente, nessun HD esterno, nessuna chiavetta USB, nessuna macchina fotografica, telefono o lettore multimediale. Le prese USB devono essere libere, con niente infilato dentro.

Ecco dopo aver tolto tutto, ma tutto tutto (tranne tastiera e mouse), fai un riavvio del PC e vediamo quanto ci mette. Poi sempre con le prese vuote, fai un arresta e un'accensione del PC e vediamo quanto ci mette così.

Niente eh, NIENTE collegato alle prese USB del computer.

Se non puoi fa niente eh, considero chiuso il thread e tante buone cose
Perdonami, ma sembra che tu non leggi e ti ostini a dare consigli che hanno dato già altri e che io ho messo in pratica.
Inoltre ti permetti di fare tuo un thread e decretare la chiusura!!
Fammi il piacere, prima di postare qualche altra cavolata, rileggiti tutto quello che ho fatto e solo allora, e dico solo allora, potrai postare nel mio thread, è chiaro?
In caso contrario ti segnalo perchè non fai altro che intralciare.
Con questo è tutto, con te.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 07:47   #64
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Perdonami, ma sembra che tu non leggi e ti ostini a dare consigli che hanno dato già altri e che io ho messo in pratica.
Perdonami tu, anche no perché non me ne può fregare meno , ma anche stavolta come è chiaro, non fai quello, invero molto semplice, ti viene chiesto. È solo l'ennesima volta che non fai o fai a metà o con variazioni tute tue, quello che ti viene chiesto. Il che mi porta a concludere che hai solo una gran voglia di fare baruffa e nessuna intenzione di scoprire veramente perché ti succede cosa.

Detto questo il thread è tuo, sei liberissimo di segnalarmi alla moderazione ed anche di ignorarmi per il futuro. Così come volendo e sicuramente sarà, puoi continuare a fare il disk jockey con i tuoi dischi togliendo e mettendo quelli che ti pare anche quando ti viene chiesto di toglierli tutti e misurare così i tempi.


Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Capisco la tua frustrazione, però tieni presente che il computer è suo e ne fa quello che vuole
Frustrazione? Ma de ché? Certo che il computer ed i dischi sono i suoi e ci mancherebbe. Cerco solo di fargli capire che se gli si chiede di fare una cosa, non ne deve fare un'altra oppure solo metà, perché così non ne esce. Ma forse in realtà non gli frega nulla nemmeno a lui

Facci caso, anche stavolta la prova del boot e del riavvio senza niente collegato alle prese USB, non l'ha fatta preferendo buttarla sulla polemica spicciola

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-07-2018 alle 08:07.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:18   #65
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Per l'ennesima volta sfugge a tutti e due che ho provato il pc senza nessun hard disk esterni attaccato, ma sembra vi sfugga i post che scritto con le varie prove.
Io ho fatto quello che mi è stato chiesto, ma se poi vedi post dove mi si dice non hai fatto quello che ti è stato chiesto, mi girano maledettamente le scatole.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:25   #66
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Continuo a non vedere un: "ho staccato tutto i dischi e le altre cose collegate alle USB ed ho riavviato il PC. Il tempo è stato questo" (indicazione minuti/secondi)

"Poi sempre con tutti i dischi staccati ho fatto un riavvio invece di arresta-accendi ed il tempo è stato questo." (indicazione minuti/secondi)

Invece vedo:

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Per l'ennesima volta sfugge a tutti e due che ho provato il pc senza nessun hard disk esterni attaccato, ma sembra vi sfugga i post che scritto con le varie prove.
Io ho fatto quello che mi è stato chiesto, ma se poi vedi post dove mi si dice non hai fatto quello che ti è stato chiesto, mi girano maledettamente le scatole.

Stavolta chiudo veramente e mi scuso se ho allungato inutilmente o "inquinato" il thread.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 09:10   #67
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ma lo sa anche lui (lo ha scritto) che se scollega tutto, il PC probabilmente vola, solo che vuole fare il "disk jockey" (questa era carina )... forse pretende che il computer sia veloce nel boot anche con decine di unità collegate... si vede chiaramente che è poco pratico, però non ne fa mistero
Non ho mai detto che il mio PC con tutte le periferiche doveva essere una scheggia.
Ho solo notato un rallentamento do l'aggiornamento di Windows 10.
Sono abbastanza pratico ma questo è una tua deduzione!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 09:42   #68
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jeremj... fai il bravo, non è il caso di arrabbiarsi, soprattutto verso chi fino ad ora ha cercato di aiutarti
Beh ma se mi ripete delle cose che ho già fatto probabilmente anche tu ti girerebbero.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 10:35   #69
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Continuo a non vedere un: "ho staccato tutto i dischi e le altre cose collegate alle USB ed ho riavviato il PC. Il tempo è stato questo" (indicazione minuti/secondi)

"Poi sempre con tutti i dischi staccati ho fatto un riavvio invece di arresta-accendi ed il tempo è stato questo." (indicazione minuti/secondi)

Invece vedo:


Stavolta chiudo veramente e mi scuso se ho allungato inutilmente o "inquinato" il thread.
Allora ho proprio ragione che non segui e questa è la conferma!
Vedi il primo post, come consigliato da Tallines, almeno lui è costruttivo, ho scritto tutto i passaggi compreso gli stacchi di tutti gli hard disk e iltempieffettuatoMa questo tu non lai visto e nemmeno letto!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 10:42   #70
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-07-2018 alle 10:52. Motivo: Chiedo scusa, scappato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:05   #71
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, avevo chiesto a jeremj, se poteva postare i link dei post fatti nel thread ufficiale di W10 e lui ha riportato al post n.1 le varie prove fatte .

In effetti 17 secondi di tempo che impiega il SO per arrivare al desktop, su ssd, senza nessun disco esterno collegato, non è male

Anche 26 secondi con un WD esterno collegato, non è male .

Ma questo se avvia il SO .

Jeremj, usi mai l' ibernazione ?

Proprio per il problema del tempo che impiega il SO ad avviarsi, sia da hd, che da ssd, usando l' ibernazione, i tempi si accorciano di molto e io uso l' ibernazione da moltissimo tempo, proprio per questo motivo, per snellire l' avvio

Ogni tanto riavvio il SO .

Se con tutti gli hd esterni collegati (che poi quelli che hanno il tasto On/Off non occorre che siano collegati alias accesi quando avvii il pc, li accendi con il tasto On, una volta avviato il SO) che ti servono, se tu usi l' ibernazione quanto è il tempo che impiega W10, per arrivare al desktop ?

Fai una prova e magari, se vuoi, fai anche una prova usando l' ibernazione, con nessun hd esterno collegato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:42   #72
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, avevo chiesto a jeremj, se poteva postare i link dei post fatti nel thread ufficiale di W10 e lui ha riportato al post n.1 le varie prove fatte .

In effetti 17 secondi di tempo che impiega il SO per arrivare al desktop, su ssd, senza nessun disco esterno collegato, non è male

Anche 26 secondi con un WD esterno collegato, non è male .

Ma questo se avvia il SO .

Jeremj, usi mai l' ibernazione ?

Proprio per il problema del tempo che impiega il SO ad avviarsi, sia da hd, che da ssd, usando l' ibernazione, i tempi si accorciano di molto e io uso l' ibernazione da moltissimo tempo, proprio per questo motivo, per snellire l' avvio

Ogni tanto riavvio il SO .

Se con tutti gli hd esterni collegati (che poi quelli che hanno il tasto On/Off non occorre che siano collegati alias accesi quando avvii il pc, li accendi con il tasto On, una volta avviato il SO) che ti servono, se tu usi l' ibernazione quanto è il tempo che impiega W10, per arrivare al desktop ?

Fai una prova e magari, se vuoi, fai anche una prova usando l' ibernazione, con nessun hd esterno collegato .
Grazie Tallines.
Mi dici come dovrei usare l'ibernazione, voglio provarlo per vedere se migliora la prestazione.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:29   #73
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Grazie Tallines.
Mi dici come dovrei usare l'ibernazione, voglio provarlo per vedere se migliora la prestazione.
1 - O vai su Start - Arresta - Ibernazione

Se non compare la voce ibernazione in Start - Arresta

vai in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

e vedi se c'è la voce Ibernazione (in grigetto ossia non selezionabile, come le altre tre voci, in quanto ci sono quattro voci in tutto) e se ha il segno di spunta o meno .

Se la voce c'è , ma non ha il segno di spunta, per metterlo, devi selezionare la voce "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" .

Voce "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" , che serve a far diventare tutte e quattro le voci in grigetto - Non Selezionabili > Selezionabili .

Questo per far comparire la voce Ibernazione, in Start - Arresta .


2 - O ti crei un collegamento sul desktop > shutdown /h

- Tasto destro del mouse sul desktop > Nuovo > Collegamento

- Ti appare prima una finestra dove ti chiede : Immettere il percorso per il collegamento > shutdown -h + Avanti

- Poi ti appare una seconda finestra : Immettere il nome del collegamento > shutdown -h . Finito

Doppio click sul collegamento creato sul dekstop e il pc va in ibernazione .

Per riavviare il pc dall' ibernazione, premere sempre sul pulsante di avvio del pc fisso o portatile, ovviamente , anzi il portatile si riavvia dall' ibernazione, aprendo lo schermo, mi sembra.......

Molto veloce e pratico, avere il collegamento sul desktop .

- La cosa interessante del collegamento, lo stesso vale anche per gli altri tipi di collegamento (sospensione, arresto....) è che può essere riutilizzato, una volta creato .

Ossia, se tu per esempio devi formattare a zero il SO e hai creato il collegamento, formattando il SO, azzeri anche il collegamento, ovviamente .

Prima di formattare il SO e reinstallarlo da zero, copi il collegamento creato, su hd esterno .

Reinstalli da zero il SO, copi il collegamento da hd esterno sul SO appena installato e il collegamento per mandare il pc in ibernazione, funziona ugualmente .

Ultima modifica di tallines : 16-07-2018 alle 13:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 15:23   #74
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Grazie Tallines.
Mi dici come dovrei usare l'ibernazione, voglio provarlo per vedere se migliora la prestazione.
A migliorare migliorerà certamente, ma io cercherei le cause altrove.
A titolo informativo, ti dico che sul Desktop aziendale con su windows7, con collegato uno scanner USB (vecchio e scrauso), un HDD interno e un SSD (sulla quale c'è caricato il S.O), il sistema impiega 15 sec ad arrivare alla schermata "premi ctrl+alt+canc" per eseguire l'accesso (l'ho impostato così di proposito), più altri 2 sec per arrivare al desktop dopo che ho inserito la password.
Il ravvio invece mi porta via 30 sec max.

Ultima modifica di CapoHorn : 16-07-2018 alle 15:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 17:51   #75
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
1 - O vai su Start - Arresta - Ibernazione

Se non compare la voce ibernazione in Start - Arresta

vai in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

e vedi se c'è la voce Ibernazione (in grigetto ossia non selezionabile, come le altre tre voci, in quanto ci sono quattro voci in tutto) e se ha il segno di spunta o meno .

Se la voce c'è , ma non ha il segno di spunta, per metterlo, devi selezionare la voce "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" .

Voce "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" , che serve a far diventare tutte e quattro le voci in grigetto - Non Selezionabili > Selezionabili .

Questo per far comparire la voce Ibernazione, in Start - Arresta .


2 - O ti crei un collegamento sul desktop > shutdown /h

- Tasto destro del mouse sul desktop > Nuovo > Collegamento

- Ti appare prima una finestra dove ti chiede : Immettere il percorso per il collegamento > shutdown -h + Avanti

- Poi ti appare una seconda finestra : Immettere il nome del collegamento > shutdown -h . Finito

Doppio click sul collegamento creato sul dekstop e il pc va in ibernazione .

Per riavviare il pc dall' ibernazione, premere sempre sul pulsante di avvio del pc fisso o portatile, ovviamente , anzi il portatile si riavvia dall' ibernazione, aprendo lo schermo, mi sembra.......

Molto veloce e pratico, avere il collegamento sul desktop .

- La cosa interessante del collegamento, lo stesso vale anche per gli altri tipi di collegamento (sospensione, arresto....) è che può essere riutilizzato, una volta creato .

Ossia, se tu per esempio devi formattare a zero il SO e hai creato il collegamento, formattando il SO, azzeri anche il collegamento, ovviamente .

Prima di formattare il SO e reinstallarlo da zero, copi il collegamento creato, su hd esterno .

Reinstalli da zero il SO, copi il collegamento da hd esterno sul SO appena installato e il collegamento per mandare il pc in ibernazione, funziona ugualmente .
Messo la spunta.
Adesso cosa devo fare?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 16-07-2018 alle 17:53.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:04   #76
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Se il file dell'ibernazione viene scritto sull'SSD, tipico se il sistema operativo è su quell'unità, ad ogni spegnimento vengono riscritti diversi gigabyte sull'SSD, la dimensione dipende dalla memoria impegnata in RAM. Il che ne consegue che accorci la vita dell'SSD, secondo me inutilmente.

È solo la mia opinione sia chiaro, tu fai pure come ti pare. In con l'SSD proprio l'ibernazione non la userei. Semmai il contrario, disattiverei l'avvio rapido, per lo stesso motivo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:21   #77
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Messo la spunta.
Adesso cosa devo fare?
Vai in Start - Arresta e trovi la voce Ibernazione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:22   #78
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il file dell'ibernazione viene scritto sull'SSD, tipico se il sistema operativo è su quell'unità, ad ogni spegnimento vengono riscritti diversi gigabyte sull'SSD, la dimensione dipende dalla memoria impegnata in RAM. Il che ne consegue che accorci la vita dell'SSD, secondo me inutilmente.

È solo la mia opinione sia chiaro, tu fai pure come ti pare. In con l'SSD proprio l'ibernazione non la userei. Semmai il contrario, disattiverei l'avvio rapido, per lo stesso motivo.
Uhm...no, se accorcia la vita allora no.
Questo è un buon consiglio e allora rimetto le cose al proprio posto.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai in Start - Arresta e trovi la voce Ibernazione .
Aspetta Tallines, se è come dice Nicodemo non voglio rovinare il mio SSD
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:38   #79
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Uhm...no, se accorcia la vita allora no.
Questo è un buon consiglio e allora rimetto le cose al proprio posto.
Grazie.

Aspetta Tallines, se è come dice Nicodemo non voglio rovinare il mio SSD
Guarda io ho l' ssd da oltre anni, ed è al 99% di vita e ho sempre usato l' ibernazione per praticità, mai successo nulla .

Prima che un ssd finisca la sua durata.................

La durata di un SSD: qual è il suo tempo di vita e come posso influire io positivamente?

Hai acquistato undici dischi, di cui 2 ssd >

1. 2 SSD (1 win 7, 1 win 10) s.o. indipendenti e niente dual boot
2. 2 HDD da 500Gb
3. 2 HDD WD esterni da 2 TB per le foto
4. 5 HDD esterni 1WD 1TB, 2 da 320GB, Iomega da 500GB e 1 da 160GB.

Se per ipotesi tra 10 o più anni, l' ssd va a farsi benedire, non hai soldi per acquistare un altro ssd ?

Tanto nel frattempo i prezzi calano

In 10 anni, andranno a farsi benedire più hd che gli ssd che hai, scommettiamo ?

Ti ho detto che uso l' ssd per il SO da oltre tre anni, in tre anni, sono andati a farsi benedire e quindi ho dovuto sostituire ben 2 hard disk

E negli hd meccanici, che erano hd dati esterni, con il tasto On/Off...........non c' era l' ibernazione.............

L' ssd, neanche si gira sei convinto ?

Ultima modifica di tallines : 16-07-2018 alle 18:42.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 18:42   #80
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Guarda io ho l' ssd da oltre anni, ed è al 99% di vita e ho sempre uso l' ibernazione per praticità, mai successo nulla .

Prima che un ssd finisca la sua durata.................

La durata di un SSD: qual è il suo tempo di vita e come posso influire io positivamente?

Hai acquistato undici dischi, di cui 2 ssd >
1. 2 SSD (1 win 7, 1 win 10) s.o. indipendenti e niente dual boot
2. 2 HDD da 500Gb
3. 2 HDD WD esterni da 2 TB per le foto
4. 5 HDD esterni 1WD 1TB, 2 da 320GB, Iomega da 500GB e 1 da 160GB.

Se per ipotesi tra 10 o più anni, l' ssd va a farsi benedire, non hai soldi per acquistare un altro ssd ?

Tanto nel frattempo i prezzi calano

In 10 anni, andranno a farsi benedire più hd che gli ssd che hai, scommettiamo ?

Ti ho detto che uso l' ssd per il SO da oltre tre anni, in tre anni, sono andati a farsi benedire ben 2 hard disk

Sei convinto ?
Ok, però quello che voglio sapere è:
a cosa serve l'ibernazione?
Il pc la sera io lo spengo, mentre se non erro l'ibernazione serve a tenere il pc acceso o sbaglio?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v