Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con la 2018 April release windows 10
Funziona 55 76.39%
Non funziona 17 23.61%
Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2018, 00:50   #61
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
...consiglio alla microsoft: datevi all'ippica e all'aria buona, ormai non siete nemmeno più capaci di distribuire aggiornamenti.
direi un epilogo prevedibile visti gli ultimi "sviluppi".
ma dico io cosa diavolo sta succedendo???, cosa hanno in testa sti pirla incompetenti, ma davvero oggi uno dovrebbe acquistare windows ???
se magari qualche esperto mi spiega perché ormai da anni sono diventati dei dilettanti allo sbaraglio gliene sarei grato
davvero insostenibile gli aggiornamenti che ammazzano tutti i pc...
non ho voluto mai credere all'incompetenza di microsoft adesso invece ne sono pienamente convinto, dilettanti!

passerò a linux, adesso comincio a studiarmelo e quando sarò sicuro farò il chenge.
adesso basta, non è più possibile!

p.s.
relegherò windows, come e giusto che sia, a girare su linux nella macchina virtuale, purtroppo alcuni software che uso non esistono per linux
Altro post senza senso.
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:34   #62
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Io sinceramente ho sempre aggiornato e non ho mai avuto problemi, sarò fortunato io che devo dire. L'unico problema che riscontro ora non riesco ad aggiornare un pc dell'ufficio, con creation tool fa tutto il lavoro, alla fine di tutto mi ritrovo con la versione vecchia. Non so dire se qualcosa durante il processo d'installazione non va a buon fine, non ero davanti al pc, provato due volte ma nulla, mi ritrovo con la 1709.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:21   #63
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@Musolta d'accordo con te... si chiama trolling
però anche tu, non quotare tutto il messaggio! Grazie
D'accordo anch'io... Ci sono molti che continuano ad aprire bocca senza controllare se il cervello e' attaccato seguendo lo shit-storm del periodo (ed andare contro ms e' da vent'anni che e' di "moda").

Detto questo... 'sta volta ms ha davvero cannato. Voglio dire, ho sempre usato windows e sempre lo usero' (se non altro perche' spendere 300 euro per una scheda video e poi usarla con la x non ha molto senso...) ma questo april update PER LA PRIMA VOLTA mi ha mandato in tilt il computer. Fortunatamente solo il portatile, che uso di rado, e non il fisso che si e' aggiornato e si avvia regolarmente, ma il problema c'e', e da quello che capisco non sono l'unico ad averlo. Qualcuno sa se la patch del martedi' ha risolto questi freeze/crash/loop? Altrimenti ripristino la vecchia versione di win10 e tanti ca...

Ultima considerazione (forse OT): Windows 10 e' un ottimo s.o., ma il metodo di gestione (agg. automatici che non possono essere impediti, cambio di versione ogni 6 mesi) fa davvero pena. Come detto dall'altro utente ma cosa e' successo ad ms?

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Quali aggiornamenti mensili? Le nuove fantasmagoriche sbirulinanti build stile 1803 e gli update forzati con relativi bachi in omaggio li lascio volentieri agli altri. Attualmente ho due w10 in multiboot (v. 1607 e 1709): mai fatto un aggiornamento dopo l'installazione men che meno un cambio di build via WU (non sono così masochista) e quindi mai avuto problemi. Semplice, no? Provare per credere...
Perdonami se te lo chiedo ma... come fai...? A parte restando sempre offline, ovvio... Io ho provato in tutti i modi, ma sono riuscito solo con una combinazione esoterica di HideWinUpdate e proroga di 35 giorni a destinare un giorno del mese agli aggiornamenti di win 10 (con relative incazzature, perche' lui vuole funzionare come dice ms e non come dico io...)...

Ultima modifica di xatrius : 10-05-2018 alle 09:27.
xatrius è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:27   #64
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
D'accordo anch'io... Ci sono molti che continuano ad aprire bocca senza controllare se il cervello e' attaccato...
(lo dico praticamente a me stesso), vedi (Averell) che (per fortuna, aggiungo!) siamo in diversi a pensarla cosi'?
Quote:
Detto questo... april update PER LA PRIMA VOLTA mi ha mandato in tilt il computer. Fortunatamente solo il portatile...e non il fisso che si e' aggiornato e si avvia regolarmente...
i portatili, sfortunatamente, 'vivono di vita propria' :
nel caso l'aggiornamento ti sia stato proposto in automatico da WU per produrti poi il problema, allora è sicuramente grave.
Se invece ne hai forzato l'installazione, proprio per il discorso precedente dell'avere una vita propria (per via fondamentalmente della componentistica 'secondaria' che monta, dunque non mi riferisco tanto alla CPU/GPU quanto piuttosto alle tecnologie che gestiscono il movimento della mano sulla pad, il bluetooth etc), potrebbe essere un altro paio di maniche visto che non si può escludere in partenza che per l'appunto quella famiglia di device non fosse stata bloccata da MS per tanti motivi (cosi' da servirla solo in un secondo momento).

Ad ogni modo, più che scriverlo qua (cosa cmq utile), dovresti quantomeno segnalarlo sia a MS tramite l'apposita app feedback nonchè sul forum del produttore dell'hardware (ci sta infatti che altri siano incorsi nel solito problema e che sia stata fornita una qualche risposta).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:01   #65
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gio_75831.html

sempre peggio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:30   #66
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Non occorre nessuna magia o divinazione per disabilitare gli update di Windows in modo permanente (ma reversibile):

1) Nella barra di ricerca di Windows digita:

services.msc
Un saluto a Phoenix

Se posso, basta anche digitare in Cerca di Windows 10, solo > servizi
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
2) Nella lista dei servizi che ti comparirà cerca il servizio “Windows Update”, selezionalo e clicca con il tasto destro del mouse per far apparire il menù contestuale di Windows e da lì > PROPRIETÀ, poi:
Anche doppio click sulla voce .
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
- Comando ARRESTA
- Infine imposta il tipo di avvio del servizio su DISABILITATO
- Dai OK

Prima di chiudere la finestra di gestione dei servizi controlla che WU risulti effettivamente disabilitato.
Non basta .

Dalla finestra aperta di WU, andare alla voce Ripristino

e mettere tutte e tre le voci (Primo tentativo, Secondo tentativo e Tentativi successivi) su > Nessuna azione .

Altrimenti al riavvio, WU si riavvia da solo, in automatico .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:56   #67
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io la faccio molto più semplice, rimango nel topic della discussione. Stanno sempre più togliendo opzioni di scelta da MS Windows, opzioni che facevano comodo ora non ci sono più. Libera MS di farlo, è nel suo interesse. Quello che non si capisce è come ci possa essere gente che è pienamente soddisfatta di quest'andazzo perché "lo fanno per il bene della gente". Ma figurati se una multinazionale di quelle dimensioni fa cose per il bene della gente...

E come vedi più sopra si scambiano pure medaglie e nobel virtuali tra loro Sono al lavaggio del cervello.
si oso dire despotismo: in un post sul 3d ufficiale avevo informato che su una mia macchina "vecchiotta" dove eseguivo la 1709 di win10 home senza problemi e che si era aggiornata automaticamente alla 1803, avevo avuto seri problemi di rallentamento, tanto da costringermi al ripristino della 1709: ebbene subito dopo il ripristino è di nuovo comparso l'aggiornamento alla 1803; sono incaz.....atissimo.
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 05:00   #68
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@baraco cosè sto PCTVCENTER? Ho gogglato ma trovo poco... è mica quella gran porcheria di pinnacle pctv center??

Cmq se possibile cerchiamo di trollare un po' meno, non dico solo a te ma anche a quello con 54 giggi di ram e parla di SO per cellulari (non è che siete l'istess eh?!)
397 (398 includendo questo) messaggi in 9 anni e mi dai del troll?
Mi stò a scompiscià. Meno male che ho il pannolone.
Quella gran porcheria, come scrivi tu, di Pinnacle pctv center funziona benissimo su 7.
Da anni e anni.
Io sono UNICO, dico come account, non ho cloni nè ho bisogno di clonarmi...
Tornando al "2018 April release" rimango alla "finestra", vi leggo per tenermi "aggiornato".
Tanto tra 6 mesi quando aggiusteranno il tutto verrà distribuita una nuova fantasmagorica versione (?) e ci vorranno altre 6 mesi di patch per...
Lunga vita a Seven!
Augh.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 06:51   #69
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Intanto sto smadonnando da mesi con PCTVCENTER che mi va in crash maledetto sull'unico computer che ho con 10 (mentre sugli altri liscio come l'olio) ...
Purtroppo il software della pinnacle non supporta Win10. Io l'ho usato per molti anni con soddisfazione su XP e 7, poi non ne ho avuto più bisogno e penso che non sia più aggiornato da alcuni anni. Se su qualche win10 funziona è pura fortuna!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 07:43   #70
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Dopo quest'ultimo aggiornamento, il notebook HP non riesco a regolare la luminosità, infatti rimane fissa al massimo, i pulsanti della tastiera F2 e F3 non vanno!
Ho disinstallato driver, riavviato e installato nuovi driver, ma niente, messo i vecchi, nulla!
Mi potete dire coma faccio a ripristinare la sua funzione?
Grazie
Nessun aiuto per il mio problema?
Avete idea?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:00   #71
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione.
Penso che se vuoi vincere il premio trollata dell'anno sei sulla buona strada...
l'ho installato su alcuni portatili di dieci anni fa, rigenerati, e va come una scheggia !
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc.
c'è tanta gente che non sa come si usa un computer !
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver
Penso che sia capitato due tre volte in una decina di anni, enorme problema !
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto
Se non ti trovavi bene con esso hai fatto bene !
Ma se tu non ti trovi bene, non è detto che sia così per tutti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:53   #72
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
È sufficiente disabilitare Windows Update...ma se proprio vogliamo esibirci in un bell'esercizio di pignoleria allora andrebbero disabilitati anche “Servizio trasferimento intelligente in background” + “Ottimizzazione recapito”, in particolare “Servizio trasferimento intelligente in background” che è direttamente collegato a Windows Update.
Anche in questi Servizi, come in tutti i Servizi, ci sono le 3 voci in Ripristino .

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Per attivare/disattivare WU si può utilizzare - oltre ai metodi già elencati - anche la riga di comando (volendo anche sotto forma di comodo file .bat):

Per disabilitare WU:

net stop bits
net stop dosvc
net stop wuauserv

sc config bits start=disabled
sc config dosvc start=disabled
sc config wuauserv start=disabled

Per abilitare WU:

net start bits
net start dosvc
net start wuauserv

sc config bits start=auto
sc config dosvc start=auto
sc config wuauserv start=auto

In entrambi i casi è necessario eseguire i comandi (o i file .bat) con pieni diritti amministrativi.
Si anche .
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
La funzione di ripristino 1-2-3 a cui accenni si innesca solo se il servizio è impostato su AUTOMATICO o MANUALE. Se il servizio è impostato su DISABILITATO allora anche la funzione di ripristino risulterà disabilitata in maniera permanente.
No, perchè prima si seleziona Tipo di avvio > Disabilita + Interrompi + Applica + Ok .

Al riavvio del pc, se le 3 voci o solo anche una di queste voci (di solito è la prima) è messa su "Riavvia il servizio", WU si riattiva

Già provato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:17   #73
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io la faccio molto più semplice, rimango nel topic della discussione. Stanno sempre più togliendo opzioni di scelta da MS Windows, opzioni che facevano comodo ora non ci sono più. Libera MS di farlo, è nel suo interesse. Quello che non si capisce è come ci possa essere gente che è pienamente soddisfatta di quest'andazzo perché "lo fanno per il bene della gente". Ma figurati se una multinazionale di quelle dimensioni fa cose per il bene della gente...

E come vedi più sopra si scambiano pure medaglie e nobel virtuali tra loro Sono al lavaggio del cervello.
Si stava parlando dell'obbligo degli aggiornamenti e visto che gli utenti finali se ne fregano giustamente Microsoft cerca di imporli come obbligatori.
Giusto per rinfrescare un attimo la memoria https://it.wikipedia.org/wiki/WannaCry guarda caso sfruttata una falla sistemata con un aggiornamento mesi prima, ma si sa che Microsoft è brutta e cattiva ed è lei che non sa programmare (anche se onestamente a volte mi da questa impressione), non gli utilizzatori che se ne sono sbattuti non facendo gli aggiornamenti, ma non solo utenti "casalinghi", anche enti di un certo livello. Quindi si ritengo giusto che gli aggiornamenti che aumentano la sicurezza siano obbligatori ma non solo su Windows ma su ogni SO che possa compromettere oltre all'utente tutti quelli che entrano in contatto con lui.
Poi che nell'aggiornamento semestrale ci inserisca anche "migliorie" che a molti non interessano sono d'accordo che possa essere fastidioso, ma una volta bisognava comprare la nuova versione se si voleva, ora la istalli gratuitamente, è pur sempre un'azienda e cerca di guadagnare, niente di nuovo sotto il sole.
Per tutto il resto condivido che molte delle scelte fatte da Win8 in avanti non le condivido affatto e per questo ho anche esposto le mie critiche, non ultima il fatto che secondo me non testano a sufficienza prima di rilasciare i vari aggiornamenti.

Se hai interpretato i mie post come attacchi personali o per prenderti in giro non era certo quella la mia intenzione e in tal caso me ne scuso e visto che non ce l'ho assolutamente con te e avendo già dato medaglie e nobel a te do questo.

__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:26   #74
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Allora toccherà farlo presente anche a quelle birbe dei miei due w10...

Ti dico questo perché - nonostante la voce “Primo tentativo” sia impostata da sempre su RIAVVIA SERVIZIO - questo benedetto scansafatiche di WU è dal 2016 che proprio non ne vuol sapere di riattivarsi…!

I misteri di Windows
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 19:23   #75
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si stava parlando dell'obbligo degli aggiornamenti e visto che gli utenti finali se ne fregano giustamente Microsoft cerca di imporli come obbligatori.

Lo si era già capito che ti siedi dalla parte di quelli cui tolgono libertà ma va bene perché lo fanno per il vostro bene...

Conosco tante installazioni di Windows non aggiornate da anni e non hanno visto Wannacry, così come risultano in tutti i continenti e latitudini quotidianamente tantissime installazioni di Windows aggiornati puntualmente e con gli hard disk cifrati dai ransomware.

In ogni caso visto che ti sei seduto comodo da quella parte, goditi le sempre meno libertà ed opzioni, non chiederti minimamente se l'update obbligatorio è messo anche e soprattutto per veicolarti tutto quello che loro vogliono, resta convito che è solo per il tuo e vostro bene.

Già cento anni fa Orwell aveva scritto parecchio sull'argomento, ma evidentemente si trattò di inchiostro sprecato per tanta gente
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 19:30   #76
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Vedo che c'è chi continua a votare, al momento stiamo a 12 contro 46. Cioè più di un quinto dei votanti dice che non funziona. Fosse attendibile come statistica sarebbe veramente un fallimento pazzesco.

Del resto ho un amico che lavora in una ditta che fa assistenza software a privati e piccole aziende e non è che racconta cose tanto diverse, anche per i precedenti cambi di build di Windows 10. Lui ci campa anche su questo, un po' come i gommisti non disprezzano i chiodi...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 23:54   #77
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Si va be è come parlare con un terrapiattista
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lo si era già capito che ti siedi dalla parte di quelli cui tolgono libertà ma va bene perché lo fanno per il vostro bene...
Se ne sei convinto tu.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Conosco tante installazioni di Windows non aggiornate da anni e non hanno visto Wannacry, così come risultano in tutti i continenti e latitudini quotidianamente tantissime installazioni di Windows aggiornati puntualmente e con gli hard disk cifrati dai ransomware.
Giusto aboliamo gli aggiornamenti che procurano solo danni e poi magari siamo costretti anche ad aggiornare i driver. Visto che i software nascono perfetti è proprio da delinquenti buttare fuori degli aggiornamenti per renderli vulnerabili.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In ogni caso visto che ti sei seduto comodo da quella parte, goditi le sempre meno libertà ed opzioni, non chiederti minimamente se l'update obbligatorio è messo anche e soprattutto per veicolarti tutto quello che loro vogliono, resta convito che è solo per il tuo e vostro bene.
Vedo che hai letto attentamente i miei commenti e sopratutto li hai capiti, sarà sicuramente colpa mia che non li ho scritti in italiano comprensibile.
Stai usando il SO prodotto da un'azienda che per definizione vive di guadagni e ti stupisci per "l'update obbligatorio è messo anche e soprattutto per veicolarti tutto quello che loro vogliono"? Seriamente?

Non so perché tu usi Windows ma i lo uso dopo aver fatto determinate valutazioni tra pro e contro e attualmente ad oggi ne MacSO ne Linux mi permettono di fare quello che mi serve, per cui anche se Windows ha difetti e politiche che non condivido mi permette di soddisfare le mie necessità.

Prova a valutare le alternative, magari trovi la pace dei sensi come Eress.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Eccoci! ti sto scrivendo questo commento in compagnia del mio buon vecchio XP senza patch per WannaCry! e sono ancora in attesa di vedere i miei hard disk devastati da queste fantomatiche orde di vulnerabilità vecchie/nuove: mi domando quanto tempo dovrò ancora aspettare…parafrasando Buzzati, certe volte mi sembra d'essere come il sottotenente Drogo ne “Il deserto dei WannaCry”…

Inutile stare a spiegare le basi dell'informatica a chi non ha neppure le fondamenta.

Ecco...questo è un punto cruciale, direi fondamentale. Probabilmente siamo in tre-quattro qui sul forum ad averlo capito...

Analfabeti ieri, analfabeti “digitali” oggi:
https://www.scientificast.it/2017/11...azione-google/
Dopo questo concentrato di perle di saggezza da "so tutto io e voi non capite un tubo" ti consiglio di aprire una università tutta tua dove potrai insegnare informatica agli analfabeti come me.

PS1: Mi raccomando, una sola università perché così fa più prestigio e anche dall'estero chi vuole la qualità deve venire qui, in fondo di Phoenix2005 c'è né uno solo.

PS2: Non è che siete terrapiattisti?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 06:39   #78
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si va be è come parlare con un terrapiattista
Vedo che gli argomenti abbondano, forse per questo hai dimenticato di citare anche le scie chimiche...

Quote:
Se ne sei convinto tu.
Di quello che dico sì. Della terra piatta no

Quote:
Giusto aboliamo gli aggiornamenti che procurano solo danni e poi magari siamo costretti anche ad aggiornare i driver. Visto che i software nascono perfetti è proprio da delinquenti buttare fuori degli aggiornamenti per renderli vulnerabili.
E chi ha mai scritto che bisogna abolire gli aggiornamenti? Vedi che quello che si sforza di non capire sei tu? Io chiedo facoltà di scelta, come c'era fino a Windows 8.1, e nessuno è mai morto per quella facoltà di scelta. Tu preferisci le imposizioni? Ne hai facoltà, un po' meno hai facoltà di dire che debbano andare bene per tutti perché sono fatte per il bene di tutti. Non mi risulta alcuno che fino al 2014 chiedesse a gran voce l'obbligo degli aggiornamenti in Windows. Di punto in bianco sono apparsi quelli che ...sì l'imposizione serviva proprio all'umanità tutta, ma come abbiamo fatto a sopravvivere senza? Guarda caso solo dopo che la stessa è stata applicata. Realisti più realisti del re verrebbe da dire

Quote:
Vedo che hai letto attentamente i miei commenti e sopratutto li hai capiti, sarà sicuramente colpa mia che non li ho scritti in italiano comprensibile.
Stai usando il SO prodotto da un'azienda che per definizione vive di guadagni e ti stupisci per "l'update obbligatorio è messo anche e soprattutto per veicolarti tutto quello che loro vogliono"? Seriamente?
Come faccio a stupirmi di una cosa che ho capito e scritto per primo?
Quindi adesso dal bene per tutti siamo passati al bene per l'azienda? OK, la stessa azienda ha fatto arcimiliardi di dollari senza questa imposizione, poverelli gli servono veramente gli avvocati difensori sul forum aggratis...

No non mi stupisco che l'abbiano fatto, l'ho già scritto io che ne ha tutte le convenienze. Un po' meno che qualcuno apprezzi la cosa, fino a Win 8.1 era possibile far scaricare ed applicare gli aggiornamenti automaticamente ma anche no. Bastava lasciare impostata di default questa opzione e Microsoft avrebbe assolto al suo "obbligo" di perseguire l'aggiornamento puntuale delle macchine con Windows, lasciando però libertà di scelta a chi per qualche motivo (saranno pure 'azzi suoi) ha bisogno di altro. Forse è troppo difficile da capire e per alcuni è meglio adeguarsi a tutto pur di non ragionare un pochetto.

Quote:
Non so perché tu usi Windows ma i lo uso dopo aver fatto determinate valutazioni tra pro e contro e attualmente ad oggi ne MacSO ne Linux mi permettono di fare quello che mi serve, per cui anche se Windows ha difetti e politiche che non condivido mi permette di soddisfare le mie necessità.
La stai portando lunga e fuori dalla discussione, qui si discute solo di Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 11:47   #79
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E chi ha mai scritto che bisogna abolire gli aggiornamenti? Vedi che quello che si sforza di non capire sei tu? Io chiedo facoltà di scelta, come c'era fino a Windows 8.1, e nessuno è mai morto per quella facoltà di scelta. Tu preferisci le imposizioni? Ne hai facoltà, un po' meno hai facoltà di dire che debbano andare bene per tutti perché sono fatte per il bene di tutti. Non mi risulta alcuno che fino al 2014 chiedesse a gran voce l'obbligo degli aggiornamenti in Windows. Di punto in bianco sono apparsi quelli che ...sì l'imposizione serviva proprio all'umanità tutta, ma come abbiamo fatto a sopravvivere senza? Guarda caso solo dopo che la stessa è stata applicata. Realisti più realisti del re verrebbe da dire
Quello che non vuoi capire è che Microsoft con Win98 ha introdotto il Patch Tuesday per la sicurezza ma gli utilizzatori, fieri della loro libertà di scelta, nella maggior parte dei casi non li facevano e questo è un dato di fatto, quindi dare la libertà di scelta è come abolirli perché poi non vengono fatti. Adesso li mette obbligatori, o meglio difficilmente disattivabili, così la percentuale dei PC non aggiornati scende drasticamente. Non stai usando un frullatore, stai usando uno strumento collegato ad una rete e nel momento in cui sei compromesso rischi di compromettere anche gli altri, la libertà tua finisce dove comincia quella degli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come faccio a stupirmi di una cosa che ho capito e scritto per primo?
Quindi adesso dal bene per tutti siamo passati al bene per l'azienda? OK, la stessa azienda ha fatto arcimiliardi di dollari senza questa imposizione, poverelli gli servono veramente gli avvocati difensori sul forum aggratis...
Il bene per tutti sono gli aggiornamenti di sicurezza, e di sicurezza stavo parlando. Che ci infili altre cose non richieste è lo scotto da pagare per non comprare più nuove versioni di Windows che, come già detto, su questo non sono soddisfatto del metodo adottato. Non sono un avvocato e non devo difendere nessuno, tutto quello che scrivo sono mie opinione, giuste o sbagliate che siano in un forum per parlarne non in tribunale per emanare una sentenza.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No non mi stupisco che l'abbiano fatto, l'ho già scritto io che ne ha tutte le convenienze. Un po' meno che qualcuno apprezzi la cosa, fino a Win 8.1 era possibile far scaricare ed applicare gli aggiornamenti automaticamente ma anche no. Bastava lasciare impostata di default questa opzione e Microsoft avrebbe assolto al suo "obbligo" di perseguire l'aggiornamento puntuale delle macchine con Windows, lasciando però libertà di scelta a chi per qualche motivo (saranno pure 'azzi suoi) ha bisogno di altro. Forse è troppo difficile da capire e per alcuni è meglio adeguarsi a tutto pur di non ragionare un pochetto.
Come detto sopra scelta = non farli nella maggior parte dei casi ed è un dato di fatto. Mai fatto il militare? Li se sbaglia uno pagano tutti è qui adesso è diventato così. Buono per gli aggiornamenti di sicurezza non buono per il resto.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La stai portando lunga e fuori dalla discussione, qui si discute solo di Windows.
No si sta discutendo di un SO, che nessuno ti obbliga ad usare, che pone dei paletti per il suo utilizzo, se si ritiene che questi paletti siano eccessivi si prova altro, mica l'ha detto il dottore che bisogna usare solo Windows.


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Difficile insegnare qualcosa a gente che spamma immagini di Presidenti ed attori americani pensando di stare su Facebook invece che su di un forum di informatica.
Ironia, chi sa dove sta di casa?
Sei un professore mancato, stare su un forum non ti rende giustizia, sempre più convinto che devi aprire un'università tutta tua.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:28   #80
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quello che non vuoi capire è che Microsoft con Win98 ha introdotto il Patch Tuesday per la sicurezza ma gli utilizzatori, fieri della loro libertà di scelta, nella maggior parte dei casi non li facevano e questo è un dato di fatto, quindi dare la libertà di scelta è come abolirli perché poi non vengono fatti.
Se non li applicavi tu non è mica detto che tutti non li applicavano. In ogni caso il tuo pensiero lo hai scritto ben chiaro con questa frase:

Quote:
Mai fatto il militare? Li se sbaglia uno pagano tutti è qui adesso è diventato così.
Ecco, a parte il fatto che il militare l'ho fatto (1983/84) e non ricordo punizioni cumulative, il fatto che associ l'update automatico ad una punizione collettiva da l'idea della serenità e dell'equilibrio su come ti approcci a queste cose. E che se ho citato prima Orwel e prima ancora il lavaggio del cervello non sono andato molto lontano dal vero :-)

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-05-2018 alle 12:31.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v