Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 23:59   #21
Doxpress
Member
 
L'Avatar di Doxpress
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da McFly_86 Guarda i messaggi
Ho fatto la stessa identica cosa ma non va... la differenza è che io ho il pro... forse è momentaneo, anche perché se vado nello store non potrei acquistarlo in quanto mi dice che la mia versione è originale... quindi penso sia solo questo problema di attivazione. Vedremo domani.. intanto grazie.
Hai provato a lanciare più volte il comando? speriamo bene cmq!
__________________
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 00:03   #22
McFly_86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 101
Si ho provato a ripetizione... Continua a dirmi che è in modalità di notifica... non so bene cosa significhi ma comunque non risulta attivo.
__________________
Intel core i7 4770K (Cooler Master Nepton 240), 16 GB kingston @1600 MHz, Mobo Msi Z97 Gaming 5, Msi gtx 980, 1 ssd Samsung 850 Pro 500 GB + 3 HDD (2TB+2TB+1TB), Ali Antec HCG 750M, Case NZXT H440 red, monitor Dell U2515H.
McFly_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 02:12   #23
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ho un portatile con 8.1, se aggiorno a Windows 10, poi in teoria potrei fare ripristino a condizioni di fabbrica (come si può fare su 8.1) e tornare a 8 come quando ho acquistato il PC? Perché vorrei vendere questo notebook e prima di venderlo ovviamente lo porterei a condizioni di fabbrica.
Sicuramente, non vedo perchè no!
La partizione di ripristino non verrà toccata, non ce n'è ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Voi dite che e' obbligatorio , fare un installazione pulita ??

Io ho aggiornato in quasi un ora... tutto liscio , licenza attivata... al terzo tentativo ... e fino ad ora il pc mi gira bene ... e non ho perso nemmeno un file che avevo .....

Lo so' voi dite questo non sta bene !!!!

Visto che nella maggior parte dei forum si tenta a fare sempre la installazione pulita, e reinstallare tutto manualmente... vero ???
Non è che sia obbligatorio, ma un domani può risultare utile poter riformattare da zero partendo dalla ISO, semplicemente. Anche per nuovi notebook, per ripulirli dalle schifezze di fabbrica.
Per questo è importante capire come si riattiverà windows e se vengono fornite nuove KEY o se viene aggiornata quella presente nel bios (in caso di sistemi win8 UEFI).

Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Creato l'ISO tramite il Tool Microsoft, lanciato il DVD di installazione e quando chiedeva il Product Key (2 volte) ho fatto ignora e vai avanti.

Me lo sono trovato installato con la Key generica, infatti non era attivato, e una volta lanciato il comando descritto sopra presumo che abbia attivato prendendo il PK di 8.1 che riesiede nel BIOS.
Questo passaggio è ancora poco chiaro, anche perchè se avessi ragione tu, in teoria quindi la tua key nell'UEFI si potrebbe a tutti gli effetti considerare "aggiornata" ed utilizzabile anche a posteriori per riattivare win10.
Cosa probabile, ma per chi invece ha win7 e non ha quindi un notebook con key inserita nel bios?

Ultima modifica di NoX83 : 30-07-2015 alle 02:15.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 06:35   #24
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi



Non è che sia obbligatorio, ma un domani può risultare utile poter riformattare da zero partendo dalla ISO, semplicemente. Anche per nuovi notebook, per ripulirli dalle schifezze di fabbrica.
Per questo è importante capire come si riattiverà windows e se vengono fornite nuove KEY o se viene aggiornata quella presente nel bios (in caso di sistemi win8 UEFI).
Dai a parte gli scherzi... io scherzosamente ironizzavo ... ma quello che dici, e' palesemente vero...
anche se ripeto a me per ora mi gira bene il sistema , ma un indomani vorrei davvero formattare , ed avere il sistema con W10 .. pulito , come devo fare ??
Grazie
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:03   #25
McFly_86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 101
Ragazzi tutto ok! Hanno tutto impallato... Lasciato il pc acceso la notte e la mattina avevo Windows attivo
__________________
Intel core i7 4770K (Cooler Master Nepton 240), 16 GB kingston @1600 MHz, Mobo Msi Z97 Gaming 5, Msi gtx 980, 1 ssd Samsung 850 Pro 500 GB + 3 HDD (2TB+2TB+1TB), Ali Antec HCG 750M, Case NZXT H440 red, monitor Dell U2515H.
McFly_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:23   #26
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Ragazzi scusatemi io non ho capito una cosa.

Ho fatto l'aggiornamento da win8.1pro, adesso ho win10 pro e fin qui tutto bene.

Ho digitato entrambi i comandi che avete postato e nel primo di dice

Attivazione di Windows Professional edition
(Qui un codice molto lungo) in corso...
Attivazione prodotto completata.

Ora io vorrei piallare tutto e fare un installazione pulita scaricando l'iso.

Al momento in cui mi chiederà il Product Key cosa devo mettere!?
Il PK di Win8.1 oppure quel codice che mi ha restituito in questa finestra?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:30   #27
Doxpress
Member
 
L'Avatar di Doxpress
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi io non ho capito una cosa.

Ho fatto l'aggiornamento da win8.1pro, adesso ho win10 pro e fin qui tutto bene.

Ho digitato entrambi i comandi che avete postato e nel primo di dice

Attivazione di Windows Professional edition
(Qui un codice molto lungo) in corso...
Attivazione prodotto completata.

Ora io vorrei piallare tutto e fare un installazione pulita scaricando l'iso.

Al momento in cui mi chiederà il Product Key cosa devo mettere!?
Il PK di Win8.1 oppure quel codice che mi ha restituito in questa finestra?
Non mettere nulla, Ignora entrambe le volte che te lo chiederà.
__________________
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:33   #28
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
io ho fatto l'installazione pulita senza passare per l'iso, reinizializzando il tutto ed eliminando tutti i programmi e i file personali.
non mi ha richiesto alcun seriale.
c'è qualcosa di differente dal farlo da iso?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:40   #29
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Non mettere nulla, Ignora entrambe le volte che te lo chiederà.
Sono perplesso, scusami, ma se non metto nulla come faccio ad attivare Win10?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:05   #30
Biscotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Sono perplesso, scusami, ma se non metto nulla come faccio ad attivare Win10?
pare si attivi da solo quando vai online perché alla prima attivazione "registri" in qualche modo la macchina sui server MS
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:04   #31
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Biscotto Guarda i messaggi
pare si attivi da solo quando vai online perché alla prima attivazione "registri" in qualche modo la macchina sui server MS
Mah...forse nei bios UEFI, ma per quelli normali con Win7 è ancora da capire...deve per forza dare una key...avevo sentito qualcuno che diceva di averla ricevuta...non vorrei aver capito male...quanto caos...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:25   #32
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Salve volevo sapere come mai ieri sera dopo tanti tentativi , avevo attivato al licenza , ,mentre oggi nella pagina " aggiornamento e sicurezza" alla voce " attivazione" c'e scritto ( Windows Non Attivato) come mai ?? ieri sera invece usciva scritto Attivo ??
Grazie
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:26   #33
sgjk86
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 116
ragazzi ho un dubbio...ho effettuato l'update da windows 7 a windows 10 ma volevo fare una installazione pulita è normale che con keyfinder su windows 10 upgradato mi trovi un cd key diverso da quello che ho sulla pancia del notebook? posso stare tranquillo e utilizzare il seriale in indicato da keyfinder? grazie per le future risposte
sgjk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:48   #34
Biscotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 761
il seriale del notebook non funziona su win10

c'è molta confusione a riguardo ma sul sito MS si legge:

"...
On the Enter the product key to activate Windows page, enter your product key. The product key should be in a purchase confirmation email if you bought Windows 10. It looks like this: PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX.

Note

If you upgraded to Windows 10 on this PC by taking advantage of the free upgrade offer and successfully activated Windows 10 on this PC in the past, you won't have a Windows 10 product key, and you can skip the product key page by selecting the Skip button. Your PC will activate online automatically so long as the same edition of Windows 10 was successfully activated on this PC by using the free Windows 10 upgrade offer.

..."


fonte: http://windows.microsoft.com/it-it/w...d=ms_wol_win10
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:56   #35
sgjk86
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 116
ok grazie quindi mi fido di keyfinder provero a installarlo e se mi chiede un seriale gli daro quello.... grazie
sgjk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:00   #36
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da sgjk86 Guarda i messaggi
ok grazie quindi mi fido di keyfinder provero a installarlo e se mi chiede un seriale gli daro quello.... grazie
Mah, ho i miei dubbi che funzionerà.
E' come se win10 registrasse qualche info riguardante il tuo ID macchina (avrebbe senso forse su un bios UEFI, ma sugli altri come fa?), ma qualora quello cambiasse (cambio mobo o altro) che accadrebbe? Robe da matti...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:04   #37
sgjk86
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 116
non so che dirti tra un po provo e ti sapro dire al limite rimetto windows 7.... per quello il seriale lo ho....

altra cosa per i driver da installazione pulita mi scarichera tutto windows 10 o mi consigliate di scaricarmi prima i driver dal sito del produttore? in quel caso prendo quelli windows 8.1? grazie
sgjk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 17:06   #38
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
Installazione pulita win 10

Ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto a fare chiarezza sull'installazione di win 10. La situazione è la seguente: ho un mini pc con win 8.1 with bing preinstallato sul quale però devo sostituire l'ssd di serie (32gb) con uno più capiente (128gb). La domanda è come fare un'installazione pulita di win 10 sull'ssd nuovo?

Ringrazio tutti per l'aiuto.
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 18:05   #39
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da sgjk86 Guarda i messaggi
non so che dirti tra un po provo e ti sapro dire al limite rimetto windows 7.... per quello il seriale lo ho....

altra cosa per i driver da installazione pulita mi scarichera tutto windows 10 o mi consigliate di scaricarmi prima i driver dal sito del produttore? in quel caso prendo quelli windows 8.1? grazie
Mah, i drivers dovresti sempre scaricarli dal sito del produttore. Ma non è detto che quelli di Win8.1 (a differenza di quanto molti inventori dicano...) siano adeguati. Se non ne trovi, prova con windows update e solo in ultima analisi prova quelli di Win8.1. Ma sui sistemi compatibili bene o male tutti i produttori stanno proponendo anche i drivers per Win10, quantomeno su macchine e componenti discretamente recenti.

Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto a fare chiarezza sull'installazione di win 10. La situazione è la seguente: ho un mini pc con win 8.1 with bing preinstallato sul quale però devo sostituire l'ssd di serie (32gb) con uno più capiente (128gb). La domanda è come fare un'installazione pulita di win 10 sull'ssd nuovo?

Ringrazio tutti per l'aiuto.
Considerando che Win8.1 with Bing non ha una ISO scaricabile, non puoi installare il sistema "da zero", in modo pulito. Quindi direi di clonare il tuo attuale SSD sul nuovo SSD da 128 e procedere da li a fare l'upgrade.
In questo modo avresti via cmq l'altro SSD, quello da 32, col tuo Win8.1 originale, in caso qualcosa andasse male con l'upgrade dell'altro. Situazione comoda!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 18:25   #40
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Buonasera a tutti. Ho letto con interesse i vostri commenti ma ai più sfugge un particolare fondamentale molto ma molto semplice (qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda).

Microsoft ha proposto agli utenti "onesti" che hanno Windows 7 o 8/8.1 Retail e OEM, così come agli Insiders di Windows 10, la possibilità di aggiornaregratuitamente il proprio sistema operativo a Windows 10. Ora se si parla di aggiornamento come pretendete di poter parlare, alla pari, di "installazione pulita".

Quest'ultima, per antonomasia, richiede necessariamente l'utilizzo di una licenza di utilizzo a mezzo inserimento di Codice (Product Key) che Microsoft non fornisce minimamente. Anche sulle macchine alle quali viene applicato l'aggiornamento, benché Windows 10 risulti correttamente attivato non fa capo ad un vero e proprio codice retail e quello che viene ricavato attraverso eventuali chiavi di registro è un semplice ID e non il product key vero e proprio.

Inoltre, quand'anche si riuscisse ad estrapolare il codice Microsoft di una macchina con regolare licenza di 7 o 8/8.1 a cui è stato applicato l'aggiornamento di Windows 10 regolarmente attivato, quel codice risulterebbe funzionante esclusivamente su quella macchina a patto di non cambiare in modo radicale la configurazione hw del proprio PC, operazione che avviene sin troppo spesso tra gli esperti e appassionati del settore.

In conclusione, se si vuole attivare in modo genuino (e senza trucchi) Windows 10 (Home, Pro o Enterprise) facendo la cosiddetta "installazione pulita" o pagate la licenza o approfittate di qualche abbonamento MSDNAA (tipo account universitari o di altri Atenei) o DreamSpark se ne avete la possibilità, alternativamente rassegnatevi e fate la procedura come prevista da Microsoft. Installazione pulita di 7 oppure 8/8.1 a PC appena formattato, attivate l'OS e aggiornate a 10, così sarà minimo il quantitativo di spazio occupato dalla precedente installazione.

Spero di avervi fatto cosa gradita, anche se non ho aggiunto molto di più a quanto già si conosce.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v